vespa affidabile

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filllo
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vespa affidabile

Messaggio da leggere da filllo »

ciao
un mio amico ha una vespa 125 primavera, e la voleva elaborare....quello che voleva chiedere era, ma dopo come motore è affidabile, lui dopo averla elaborata vorrebe fare dei viggietti...tipo sugli appennini....come elaborazione lui pensava..
polini 130
carbu 24
raccordare i travasi
albero anticipato mazzucchelli
i rapporti non sa...potete darmi dei consigli..
marmitta polini evolution?
bisogna cambiare anche l'accensione?
ci sono delle altre cosa da mettere che mi sono dimenticato?
grazie ciao
SE SU DUE RUOTE TI SENTI INCERTO, STAI SU UNA E TIENI APERTO, E SE VEDI UNA PALETTA, SU LA TARGA E GIU' A MANETTA!!
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alberto_91
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Messaggio da leggere da alberto_91 »

come gruppo termico per affidabilità nel tempo sono i DR. ti prendi un 130DR e vai dove vuoi...
ORGOGLIOSO DI ESSERE TREVIGIANO!!!
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gotaxxxx
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Messaggio da leggere da gotaxxxx »

va bene anche il polini.. se lo tratti bene è eterno
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progettazione-sviluppo motori 2 tempi
chi sa fa,chi non sa insegna,chi non sa fare nessuna delle due critica
concordo con la firma di erossinelli
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Speedy Pollo WRC
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Messaggio da leggere da Speedy Pollo WRC »

il polini è affidabile se non lo stravolgi... comunque x affidabilità sono + sicuri i DR.... rapporti monta i 27/69... la evolution lasciala perdere... x un motore da viaggio monta una proma o tieni una siluro... e se proprio vuoi un espa monta una simonini o una zirri silent... potresti anche lasciare il 19 visto che sarà un motore da viaggio che quindi dovrà consumare poco.... x l'accensione le puntine sono un pò rischiose x le lunghe distanze... andrei su una 6 poli tipo hp o un'accensione ad anticipo variabile tipo parmakit o vespatronic
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dede69
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Messaggio da leggere da dede69 »

non posso che quotare, comunque vai su proma o polini...lascia stere la evo
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Fatbastard
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Messaggio da leggere da Fatbastard »

Speedy Pollo WRC ha scritto:il polini è affidabile se non lo stravolgi... comunque x affidabilità sono + sicuri i DR.... rapporti monta i 27/69... la evolution lasciala perdere... x un motore da viaggio monta una proma o tieni una siluro... e se proprio vuoi un espa monta una simonini o una zirri silent... potresti anche lasciare il 19 visto che sarà un motore da viaggio che quindi dovrà consumare poco.... x l'accensione le puntine sono un pò rischiose x le lunghe distanze... andrei su una 6 poli tipo hp o un'accensione ad anticipo variabile tipo parmakit o vespatronic
ma se uno ha i soldi per comprarsi la polini evolution perchè non prenderla? ho visto i commenti di chi l'ha provata, e soprattutto con il polini (visto che è specifica per quel gt) ha dato ottimi risultati...

sono d'accordo che per il motore da viaggio vada bene una proma o polini, e quindi una polini non sarebbe il caso, però sempre a paragonarla alla silent o simonini senza averla mai provata...
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dede69
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Messaggio da leggere da dede69 »

emmm motore da viaggio con polini evo.... :roll: la evo come tutti le espansioni lallunga mooolto..io ho sentitto vari pareri di et3.it...e nessuno ne è soddisfatto...poi con un espa non li tiri nemeno se piangi i 27
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gigi
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Messaggio da leggere da gigi »

a casa mia:
viaggi= sicuramente posti di blocco
casino= ti mettono la palettina fuori
palettina fuori= pacchetto regalo per natale :lol:

per non fare casino lascia la siluro...non è che ad ogni posto di blocco puoi fare fuga...dopo ci tocca sentirlo su tg5---e mi tocca fare il cercatore di taglie per guadagnare soldi... :lol: :roll:
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Fatbastard
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Messaggio da leggere da Fatbastard »

ma infatti il mio discorso è legato solo al discorso espansioni... rileggendo io scrivo che consiglio la proma/polini, che comunque anche se ti fermano gliela meni un po e ti lasciano andare...

x dede: se vogliamo essere precisi allora la quarta non la tira neanche con le altre espansioni, a meno che non abbia una 4 corta...

io a memoria mi ricordo che quei pochi che l'aveva ne parlavano bene...
forse sono vecchio e la memoria fa cilecca...

poi dipende anche con che gt l'han provata l'evo... ovvi che se me la provano con m1 o malossi o comunque gt diversi da polini probabilmente avrà un altro rendimento rispetto al polini...
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dede69
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Messaggio da leggere da dede69 »

Fatbastard ha scritto:ma infatti il mio discorso è legato solo al discorso espansioni... rileggendo io scrivo che consiglio la proma/polini, che comunque anche se ti fermano gliela meni un po e ti lasciano andare...

x dede: se vogliamo essere precisi allora la quarta non la tira neanche con le altre espansioni, a meno che non abbia una 4 corta...

io a memoria mi ricordo che quei pochi che l'aveva ne parlavano bene...
forse sono vecchio e la memoria fa cilecca...

poi dipende anche con che gt l'han provata l'evo... ovvi che se me la provano con m1 o malossi o comunque gt diversi da polini probabilmente avrà un altro rendimento rispetto al polini...

la evo come tutti le espansioni allunga mooolto..io ho sentitto vari pareri di et3.it...e nessuno ne è soddisfatto...poi con un espa non li tiri nemeno se piangi i 27
infatti parlavo delle espansioni in generale :wink:
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gotaxxxx
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Messaggio da leggere da gotaxxxx »

DIPENDE
con le 27 non la tiri nienche se piangi...
ma con le 22 si
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Fatbastard
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touchè...
Quaggio
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Messaggio da leggere da Quaggio »

....mmmm.a mio parere....se fosse per me e la utilizzerei a scopo turistico...
utilizzerei questa configurazione...

cilindro:

130 polini o DR (sono buoni entrambi,hanno qualche differenza,ma entrambi performanti ed affidabili se non toccati)
Lucidatura testa e pistone tipo come quella in foto

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Carburatore 19,magari un phbh tarato giusto

rapporti originali et3 magari quelli rms con parastrappi

frizione 4 dischi con molla brunita (è un po'più dura di quelle tropicalizzate)

e poi per finire una bella proma...
ormai tutte le vespe le hanno,e i carabinieri sono quasi convinti che sia omologata...visto che c'è la scritta PROMA DGM ******** sul polmone...

e poi via ...vai dove vuoi,con motore brillante, ma turistico ed economico
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