-------->LA MIA APETTA<--------
La felicità sta nel gusto non nelle cose; si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha ciò che gli altri trovano piacevole
Ma quale cacciavite per piacere!! Allora il mio consiglio è l'estrattore poi se proprio non vuoi comprarlo e devi aprire il blocco per fare qualcosa tipo cambiare la campana puoi smontare la frizione togliendo la graffetta e il castello resta inconato levi il dado e batti con un martelletto di gomma sull'alberino del cambio e si sfila ancdhe il castello insieme all'albero di natale..Mentre se non devi aprire il blocco compra l'estrattore costa 9 euro(6.50 mi sembra da sip) sviti il dado e vai di estrattore in questo modo estrrai il pacco frizione ancora chiuso... La meglio è l'ultima che ti ho detto e cioè estrattore
Isi(F.R.T.) ha scritto:Ma quale cacciavite per piacere!! Allora il mio consiglio è l'estrattore poi se proprio non vuoi comprarlo e devi aprire il blocco per fare qualcosa tipo cambiare la campana puoi smontare la frizione togliendo la graffetta e il castello resta inconato levi il dado e batti con un martelletto di gomma sull'alberino del cambio e si sfila ancdhe il castello insieme all'albero di natale..Mentre se non devi aprire il blocco compra l'estrattore costa 9 euro(6.50 mi sembra da sip) sviti il dado e vai di estrattore in questo modo estrrai il pacco frizione ancora chiuso... La meglio è l'ultima che ti ho detto e cioè estrattore
...ciao scusa illuminami... se lui non deve aprire il blocco, non vuole comprare l'estratore, ma vuole cambiare dischi, nel modo piu rapido e sicuro...tu come faresti? sentiamo
QUI il classico esempio di dove la sfiga ha superato l'ignoranza
Carta cantam verba volant
pobbe93 ha scritto:si ma lo compero x usarlo solo una volta, max 2..... perchè dite che rompo tutto con il cacciavite???? mi putete dire dove dovrei fare leva???
una/due volte??? guarda che la frizione mica è eterna...
Anch'io ce la faccio a togliere la frizione ed aprire il blocco senza estrattore per la frizione!!!
Ho i miei testimoni!!!!
La tecnica è simile a quella di ISI(F.R.T)
si,ma anche no!
Basta togliere le viti dei carter,svitare le viti dell' albero e della frizione, poi con dei colpettini, con un martello di gomma,dove i carter si consiungono,quando si sono aperti di 5 mm,prendi un bulino di misura giusta del foro del quadruplo, e poi con delicatezza dbatti,fino a quando non si scasctra dallaa bronzina della campana
Quaggio ha scritto:si,ma anche no!
Basta togliere le viti dei carter,svitare le viti dell' albero e della frizione, poi con dei colpettini, con un martello di gomma,dove i carter si consiungono,quando si sono aperti di 5 mm,prendi un bulino di misura giusta del foro del quadruplo, e poi con delicatezza dbatti,fino a quando non si scasctra dallaa bronzina della campana
...vedo che non ci capiamo...
la mia domanda era..."se lui non deve aprire il blocco, non vuole comprare l'estratore, ma vuole cambiare dischi, nel modo piu rapido e sicuro...tu come faresti? " penso che col cacciavite magari te la cavi (almeno io quando ero piccino , facevo cosi...leva tra primaria e cestello dischi)
e comunque frizione è il gruppo dischi cestello ecc, no rapportatura primaria tipo 27/69...
QUI il classico esempio di dove la sfiga ha superato l'ignoranza
Carta cantam verba volant
Quaggio ha scritto:si,ma anche no!
Basta togliere le viti dei carter,svitare le viti dell' albero e della frizione, poi con dei colpettini, con un martello di gomma,dove i carter si consiungono,quando si sono aperti di 5 mm,prendi un bulino di misura giusta del foro del quadruplo, e poi con delicatezza dbatti,fino a quando non si scasctra dallaa bronzina della campana
...vedo che non ci capiamo...
la mia domanda era..."se lui non deve aprire il blocco, non vuole comprare l'estratore, ma vuole cambiare dischi, nel modo piu rapido e sicuro...tu come faresti? " penso che col cacciavite magari te la cavi (almeno io quando ero piccino , facevo cosi...leva tra primaria e cestello dischi)
e comunque frizione è il gruppo dischi cestello ecc, no rapportatura primaria tipo 27/69...
Scusa
Ma io quando cambio frizione ormai do sempre un occhiata a tutto l'insieme ormai che ci sono,e smonto!
Se ho scritto così l'ho fatto perchè per me ormai è una cosa standard!
comunque penso che se dovrebbe cambiare solo frizione dovrebbe fare come dici te!
Quaggio ha scritto:
Scusa
Ma io quando cambio frizione ormai do sempre un occhiata a tutto l'insieme ormai che ci sono,e smonto!
Se ho scritto così l'ho fatto perchè per me ormai è una cosa standard!
comunque penso che se dovrebbe cambiare solo frizione dovrebbe fare come dici te!
...per cambiare dischi tu riapri il motore..complimenti per l'impegno e la voglia!
QUI il classico esempio di dove la sfiga ha superato l'ignoranza
Carta cantam verba volant
si,ma per me aprire e chiudere nel giro di poche ore faccio tutto!Non mi pesa!Poi ripeto se dovessi cambiare solo la frizione allora il tuo ,metodo sarebbe giusto,ma io cambio frizione una volta all'anno,ed ormai mi revisiono il motore!ecco perchè!
comunque..se si spendono soldi per elaborare il vespoz...non redo siano 10€ che ti mandano in rosso... io col cacciavite n ho mai provato...e non ci tengo...
dede69 ha scritto:comunque..se si spendono soldi per elaborare il vespoz...non redo siano 10€ che ti mandano in rosso... io col cacciavite n ho mai provato...e non ci tengo...
...la penso come te...ma sai quando si è piccini (12anni) ...comunque cosa pensi che si rovini? azz...
QUI il classico esempio di dove la sfiga ha superato l'ignoranza
Carta cantam verba volant
mah..non lo so, ma molta fiducia non mi ispira...comunque una volta ho visto il meccanico toglierla con 2 cacciaviti ricurvi, molte smartellate e tante madonne
levata!!! ora c'è un altro problema..... come faccio a togliere il cuscinetto dall'albero del cambio più piccolo??? perchè io devo mettere un cambio a 4 marce ma non riesco a togliere i cuscinetto x metterlo sull'altro cambio....
.......elaborazione in download....... CHI VESPA MANGIA LE MELE
il cuscinetto è sull'albero del cambio?
comunque quel cuscinetto costa 8 euro...ti conviene cambiarlo ormai che ci sei!
Poi per rimetterlo sai che devi scaldare il carter?
Isi(F.R.T.) ha scritto:Ma quale cacciavite per piacere!! Allora il mio consiglio è l'estrattore poi se proprio non vuoi comprarlo e devi aprire il blocco per fare qualcosa tipo cambiare la campana puoi smontare la frizione togliendo la graffetta e il castello resta inconato levi il dado e batti con un martelletto di gomma sull'alberino del cambio e si sfila ancdhe il castello insieme all'albero di natale..Mentre se non devi aprire il blocco compra l'estrattore costa 9 euro(6.50 mi sembra da sip) sviti il dado e vai di estrattore in questo modo estrrai il pacco frizione ancora chiuso... La meglio è l'ultima che ti ho detto e cioè estrattore
...ciao scusa illuminami... se lui non deve aprire il blocco, non vuole comprare l'estratore, ma vuole cambiare dischi, nel modo piu rapido e sicuro...tu come faresti? sentiamo
Le leggi le risposte?? Ho detto se deve aprire non che deve aprire!!!Ragazzi è inutile ad andare ìn cerca di 20000 metodi per rifare la frizione se non si deve aprire il blocco si usa l'estrattore per toglierla è comodo e veloce.. Per 9 euro che costa..
Quaggio ha scritto:???? parli con me?
Perchè penso di essermi spiegato che avevo capito male,credendo che dovesse anche aprire il blocco!in tal caso mi scuso ancora!
Isi(F.R.T.) ha scritto:Ma quale cacciavite per piacere!! Allora il mio consiglio è l'estrattore poi se proprio non vuoi comprarlo e devi aprire il blocco per fare qualcosa tipo cambiare la campana puoi smontare la frizione togliendo la graffetta e il castello resta inconato levi il dado e batti con un martelletto di gomma sull'alberino del cambio e si sfila ancdhe il castello insieme all'albero di natale..Mentre se non devi aprire il blocco compra l'estrattore costa 9 euro(6.50 mi sembra da sip) sviti il dado e vai di estrattore in questo modo estrrai il pacco frizione ancora chiuso... La meglio è l'ultima che ti ho detto e cioè estrattore
...ciao scusa illuminami... se lui non deve aprire il blocco, non vuole comprare l'estratore, ma vuole cambiare dischi, nel modo piu rapido e sicuro...tu come faresti? sentiamo
Le leggi le risposte?? Ho detto se deve aprire non che deve aprire!!!Ragazzi è inutile ad andare ìn cerca di 20000 metodi per rifare la frizione se non si deve aprire il blocco si usa l'estrattore per toglierla è comodo e veloce.. Per 9 euro che costa..
Isi(F.R.T.) ha scritto:Ma quale cacciavite per piacere!! Allora il mio consiglio è l'estrattore poi se proprio non vuoi comprarlo e devi aprire il blocco per fare qualcosa tipo cambiare la campana puoi smontare la frizione togliendo la graffetta e il castello resta inconato levi il dado e batti con un martelletto di gomma sull'alberino del cambio e si sfila ancdhe il castello insieme all'albero di natale..Mentre se non devi aprire il blocco compra l'estrattore costa 9 euro(6.50 mi sembra da sip) sviti il dado e vai di estrattore in questo modo estrrai il pacco frizione ancora chiuso... La meglio è l'ultima che ti ho detto e cioè estrattore
...forse sei tu che devi leggere bene....guarda la cosa che hai scritto (quella in rosso)...questa mi sembra una provocazione...allora ti ripeto, se devi cambiare dischi, non hai estarattore, non te lo imprestano e non lo riesci a comprare ne a fare ...(è solo un'ipotesi)...COSA FAI???? APRI IL BLOCCO..????
QUI il classico esempio di dove la sfiga ha superato l'ignoranza
Carta cantam verba volant
adesso ho diversi problemi:
1 non riesco a levare la campana... ho tolto il seeger dietro ma non si sfila
2 non riesco a levare l'albero del cambio quello dove va la ruota... come si fa???
3 il cambio quello più piccolo che va sul carter lato volano non ci stà, è troppo grande la corona..... è possibile???
.......elaborazione in download....... CHI VESPA MANGIA LE MELE
Isi(F.R.T.) ha scritto:Ma quale cacciavite per piacere!! Allora il mio consiglio è l'estrattore poi se proprio non vuoi comprarlo e devi aprire il blocco per fare qualcosa tipo cambiare la campana puoi smontare la frizione togliendo la graffetta e il castello resta inconato levi il dado e batti con un martelletto di gomma sull'alberino del cambio e si sfila ancdhe il castello insieme all'albero di natale..Mentre se non devi aprire il blocco compra l'estrattore costa 9 euro(6.50 mi sembra da sip) sviti il dado e vai di estrattore in questo modo estrrai il pacco frizione ancora chiuso... La meglio è l'ultima che ti ho detto e cioè estrattore
...ciao scusa illuminami... se lui non deve aprire il blocco, non vuole comprare l'estratore, ma vuole cambiare dischi, nel modo piu rapido e sicuro...tu come faresti? sentiamo
Le leggi le risposte?? Ho detto se deve aprire non che deve aprire!!!Ragazzi è inutile ad andare ìn cerca di 20000 metodi per rifare la frizione se non si deve aprire il blocco si usa l'estrattore per toglierla è comodo e veloce.. Per 9 euro che costa..
Isi(F.R.T.) ha scritto:Ma quale cacciavite per piacere!! Allora il mio consiglio è l'estrattore poi se proprio non vuoi comprarlo e devi aprire il blocco per fare qualcosa tipo cambiare la campana puoi smontare la frizione togliendo la graffetta e il castello resta inconato levi il dado e batti con un martelletto di gomma sull'alberino del cambio e si sfila ancdhe il castello insieme all'albero di natale..Mentre se non devi aprire il blocco compra l'estrattore costa 9 euro(6.50 mi sembra da sip) sviti il dado e vai di estrattore in questo modo estrrai il pacco frizione ancora chiuso... La meglio è l'ultima che ti ho detto e cioè estrattore
...forse sei tu che devi leggere bene....guarda la cosa che hai scritto (quella in rosso)...questa mi sembra una provocazione...allora ti ripeto, se devi cambiare dischi, non hai estarattore, non te lo imprestano e non lo riesci a comprare ne a fare ...(è solo un'ipotesi)...COSA FAI???? APRI IL BLOCCO..????
Se non hai l'estrattore aspetti un giorno lo vai a prendere e fai le cose con calma.. E comunqueprima di aprire bisogna sempre avere gli attrezzi giusti... Comunque non volevo provocarti scusa se ci siamo capiti male...Comunque prima di rimuovere la campana devi sfilare la crocera basta battere con un martello di gomma dove avviti il tamburo e vedrai che un pò alla volta si sfila.. Dopodicchè togli il seger dalla campana batti con un martello di gomma dal lato dove hai tolto il seger finchè la campana non si toglie dal cuscinetto dopodicchè la tiri fuori e il gioco è fatto