scusate se vi rompo tanto le p@@@e ma x me questa è una scelta molto importante perchè i carter non penso di riaprirli più dopo averli puliti x bene e messo la campana..........
io ho un 75 dr e una marma polini a banana, più avanti ho pensato di metterci un bel 102cc...... voi mi consigliate di mettere le 24/72 o le 22/63??
dite che le 22/63 su un 75 sono troppo lunghe??? quale delle 2 campane è più stabile con un 75 e un 102?? guardando anche la perdità di velocità....
grazie....
.......elaborazione in download....... CHI VESPA MANGIA LE MELE
pobbe93 ha scritto:ma perdo qualcosa in velocità con le 24/72 rispetto le altre???
no..... perchè con i 22 non ti tira la quarta.... e non so se anche la terza la tiene anche solo in salite da poco.....
i 24/72 sono i rapporti ideali x il tuo motore.. sn una scelta praticamente obbligata.....se non vuoi una vespa che "muore"....
pobbe93 ha scritto:ma perdo qualcosa in velocità con le 24/72 rispetto le altre???
no..... perchè con i 22 non ti tira la quarta.... e non so se anche la terza la tiene anche solo in salite da poco.....
i 24/72 sono i rapporti ideali x il tuo motore.. sn una scelta praticamente obbligata.....se non vuoi una vespa che "muore"....
eeee se la tira la 4°...dimentichi che sono passato all'm1 dal 102....la
3° la tenevo in tutti le salite
soluzione...prendi una 24/72 da denis,con il bel pignoncino 23 denti!
Cosi,quando monti il 75 monterai una 23/72 e con il 102 monterai il pignoncino da 24...
pobbe93 ha scritto:ma perdo qualcosa in velocità con le 24/72 rispetto le altre???
no..... perchè con i 22 non ti tira la quarta.... e non so se anche la terza la tiene anche solo in salite da poco.....
i 24/72 sono i rapporti ideali x il tuo motore.. sn una scelta praticamente obbligata.....se non vuoi una vespa che "muore"....
eeee se la tira la 4°...dimentichi che sono passato all'm1 dal 102....la
3° la tenevo in tutti le salite
dimentichi che tu avevi un 102 col 24, l'albero anticipato, i travasi raccordati...e la frizione finita... cosa ben diversa da un 75....
pobbe93 ha scritto:ma perdo qualcosa in velocità con le 24/72 rispetto le altre???
no..... perchè con i 22 non ti tira la quarta.... e non so se anche la terza la tiene anche solo in salite da poco.....
i 24/72 sono i rapporti ideali x il tuo motore.. sn una scelta praticamente obbligata.....se non vuoi una vespa che "muore"....
eeee se la tira la 4°...dimentichi che sono passato all'm1 dal 102....la
3° la tenevo in tutti le salite
dimentichi che tu avevi un 102 col 24, l'albero anticipato, i travasi raccordati...e la frizione finita... cosa ben diversa da un 75....
lam mia frizione teneva..trascinava addirittura....comunque se leggi vuole passare a un 102