innanzi tutto mi vorrei scusare con Jacopo (gotaxxx) e leonardo perche' non sono venuto!!!! ma un motivo ci sara'!!
me ne andavo tranquillo con la mia nuovissima vespa.... ce l'ho da 2 giorni e gia mi ha fatto incazzare di brutto....
la prima volta ho perso il finalino della marmitta, il silenziatore.... ritrovato 1 giorno dopo dentro ad una fossetta!!! comunque non e' questo il problema: dicevo, me ne andavo con il mio 130 zirri nuovo di paccca, carburo del 19 (che adesso cambio al volo con un 24).... in una salita, sento strani tonfi e chiocchi provenienti dalla marma... ma che caxxo e'?
poi mi giro e vedo una fiammata di almeno 5 cm, sempre con dei tonfi abnormi, il motore mi si ferma, io incazzato come una bestia provo a rimeterla in moto..... mi parte per 2 volte, ma e' sempre la stessa storia.... tonfi e fiammate appena apro gas.... niente, vespa non parte. ho provato a mettere la 2^ in discesa, lei mi parte ma nel cilindro non ce' compressione, e non pompa un caxxo. arrivo a casa, e tra bestemmie e gocce di sudore scopro che mi e' scoppiata la candela...
DUNQUE LA DOMANDA E' QUESTA: IO MONTAVO UNA HBS 9 (O COME SICHIAMA). MI CONVIENE METTERE UNA CANDELA AL PLATINO, VISTO CHE E' GIA' LA 2^ CHE MI SCOPPIA???
Alla ruota di dietro ci penso io....
a quella davanti ci pensa Dio!!
volevi di b9hs comunque mi è successo anche a me con una b7hs che mi ha dato il tu babbo comunque io ti consiglio una denso w 27 se voi prendela le vende simone vidmar e comunque sei sicuro che le puntine sono apposto e un altra cosa guarda quella che consiglia la zirri
SJ ELABORAZIONI
progettazione-sviluppo motori 2 tempi
chi sa fa,chi non sa insegna,chi non sa fare nessuna delle due critica concordo con la firma di erossinelli
infatti ora la vespa la ri-porto in officina....
devo sistemare il silenziatore, devo cambiare il condensatore, la candela al platino e devo aspettare che l'abc mi mandi giu' un 24.... penso che per l'ultimo ce l'abbia inzomma
Alla ruota di dietro ci penso io....
a quella davanti ci pensa Dio!!
cambia condensatore e comunque dove l' hai comprata la pipetta della champion
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inanzitutto controlla l'anticipo che sia corretto se hai le puntine...
poi che RC hai che squisch?
e sopratutto controlla la carburazione montando una candela nuova...
poi non saprei..ma sentito e mai visto una vespa sputare fiamme dallo scarico...la cosa è preoccupante...
se il motore gira compressioen ce ne abbastanza...per le fiammate potebbe essere che hai carburazione tropo grassa quindi molta miscela fresca finisce nello scarico dove prende letteralmente fuoco per vari motivi..che potrebbero essere innalzamento troppo elevato dei gas di scarico... e qui sarebbe anche il motivo per cui la candela ti scoppia...
almeno spero...
però...i gas di scarico inalzano di temperatura con una carburazione magra o con un silenziatore troppo sottodimensionato e che quindi fà da tappo...altri motivi per adesso non me ne vengono in mente...
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non esiste limite a niente....il limite è solo nella testa della gente.....
ape 50 per sempre nel cuore...
SAMU ha scritto:me l'ha venduta ml'abc!
ha, l'ai vista con gli adesivi? adesso e' molto meglio!!!!
e' tutta sponsorizzata marlboro!!
no!!! fagli du foto e pubblicala sulla sezione vespa!!!!
SJ ELABORAZIONI
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chi sa fa,chi non sa insegna,chi non sa fare nessuna delle due critica concordo con la firma di erossinelli
grazie santinos!
ma er ora, provo soprattutto a mettergli u n 24....
poi vi faccio risapere.... lo squish non lo so, mi disp!! e poi, la compressione, no saprei, ma non sembra elevata,.... quella testa e'' super bassa, non vorrrei sia un troiaio...
Alla ruota di dietro ci penso io....
a quella davanti ci pensa Dio!!
SAMU ha scritto:grazie santinos!
ma er ora, provo soprattutto a mettergli u n 24....
poi vi faccio risapere.... lo squish non lo so, mi disp!! e poi, la compressione, no saprei, ma non sembra elevata,.... quella testa e'' super bassa, non vorrrei sia un troiaio...
...scusa ma che elaborazione hai ? dicci tutto...
QUI il classico esempio di dove la sfiga ha superato l'ignoranza
Carta cantam verba volant
SAMU ha scritto:grazie santinos!
ma er ora, provo soprattutto a mettergli u n 24....
poi vi faccio risapere.... lo squish non lo so, mi disp!! e poi, la compressione, no saprei, ma non sembra elevata,.... quella testa e'' super bassa, non vorrrei sia un troiaio...
...scusa ma che elaborazione hai ? dicci tutto...
ve la descrivo io:
130 zirri lavorato con fasatura di scarico alzata
espanzione faster racing
carter lavorati
albero anticipato
24 storte
ed la grandissima disgrazzia PHBG 19 che in settimana cambiera con un 24
SJ ELABORAZIONI
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SAMU ha scritto:grazie santinos!
ma er ora, provo soprattutto a mettergli u n 24....
poi vi faccio risapere.... lo squish non lo so, mi disp!! e poi, la compressione, no saprei, ma non sembra elevata,.... quella testa e'' super bassa, non vorrrei sia un troiaio...
...scusa ma che elaborazione hai ? dicci tutto...
ve la descrivo io:
130 zirri lavorato con fasatura di scarico alzata
espanzione faster racing
carter lavorati
albero anticipato
24 storte
ed la grandissima disgrazzia PHBG 19 che in settimana cambiera con un 24
beh, inanzi tutto trovo gia un errore...alzare la fasatura di scarico ad un zirri, è gia un grosso errore...forse non lo sai ma il cilindro in questione ha gia fasature troppo alte, per essere lavorate ulteriormente, addirittura leggo 24/61....ma la 4a riesce a tirarla?
albero anticipato dalla casa, o da te?
...nel complessivo mi sembra un'elaborazione non equilibrata, nà schifezza....
QUI il classico esempio di dove la sfiga ha superato l'ignoranza
Carta cantam verba volant
certo che lo sapevo ma il tizio che ce l' ha spedeto l' aveva gia elaborato lui!!!!
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le 24 storte sono troppo lunghe ma samu aha voluto metterle lo stesso
ed adesso si lamenta per quanto riguarda l' albero l' ha fatto l' officina di rettifica ma potevamo benissimo farlo da noi!!!!
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he si!!! ore ed ore di smadonnamenti e bestemmie continue!!!
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ve lo dico meglio io...
le fasature non sono state alzate jacopo ma che dici? il cilindro e' quello....
comunque, l'albero e' stato anticipato ed equilibrato secondo le caratteristiche del cinindro... con il 19, la 4^ non me la tira bene, ma comunque riesco ad ingranarla ed il motore giara bene a bassi regimi.
poi, la frizione e' quella con la molla rinforzata, mi sembra con un disco in piu'.... n ricordo bene.
con il 24 spero di tirare meglio la 4^, ma non mi importa che me la tiri tutta in salita, visto che tanto i 100 kmh le fa gia' in terza a giri alti...
riguardo la marmitta, e' un'espansione che avvantaggia molto gli alti....
comunque, per me questa vespa e' una goduria...
io mi ci trovo bene, ora vedremo come se la cava con un 24
un'altra cosa: il cilindro non e' stato lavorato!! e' l'originale zirri!
l'ultima cosa: i rapporti, non ce li ho messi io, sono gli originali del 125, e adesso non mi metto a sdoppiare i carter per cambiarli!!
Alla ruota di dietro ci penso io....
a quella davanti ci pensa Dio!!
ma te mi dicesti che masche quando te lo aveva mandato era elaborato so una pippa io che era originale non l' ho guardato piu di tanto e comunque era rifinito poco bene
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la zirri ci ha appplicato un travaso in piu' di quello dell'eurocilindro, ha alzato la fasatura e allargato le luci, ma tutte le cose sono state fatte dalla zirri duro!!!
comunque, che dite con un 24 riece a tirarmele? meglio un 26?
p.s. il colletore d'aspirazione e' un polini 24 mm!
Alla ruota di dietro ci penso io....
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se prendi in kit completo te lo danno loro il collettore! ma comunque penso che il 24 ci sta!
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...puoi mettere qualsiasi carburatore, ma la 4a si siedera comunque.....il faster tira agli alti??????? sicuro? hai foto della marma? sinceramente mi fa schifo, poi se dici che rende...
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a me piace, per la marmitta comunque aspetta:
quando la vespa sara' apposto, te lo so dire con precisione e ti dico i suoi particolari, faro' tipo una recensione...
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ragazzi ho scoperto cosa e'!!!
siccome ne sono siciro, evitate commenti del tipo ''non ci credo'' oppure ''vallo a raccontare da un'altra parte''
era tutt COLPA dell'olio che avevo utilizzato per il primo pieno, il tipico olio da go kart, quello che puzza per intenderci, che utilizzo sempre per il rodaggio. siccome e' un'olio particolare, all'interno del cilindro, faceva surriscaldare la camera di scoppio, mandandomi a pu++ane la candela... utilizzando un normalissimo roloil 2t, la vespa va bene, in fatto di candela.... ora vedremo con il 24 o 26 come tira!!
Alla ruota di dietro ci penso io....
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