gruppo termico per 125 primavera

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gruppo termico per 125 primavera

Messaggio da leggere da 2 »

Salve,
vorrei sapere quale è miglior gruppo termico per 125 primavera in termini di affidabilità visto che ci dovrò andare in vacanza... ma che mi dia un pò più di brio e coppia per la guida con bagagli pesanti o passeggero...

domanda posso montare i gruppi termivi per et3 sul 125 primavera normale ??? grazie mille
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pagano
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Re: gruppo termico per 125 primavera

Messaggio da leggere da pagano »

2 ha scritto:Salve,
vorrei sapere quale è miglior gruppo termico per 125 primavera in termini di affidabilità visto che ci dovrò andare in vacanza... ma che mi dia un pò più di brio e coppia per la guida con bagagli pesanti o passeggero...

domanda posso montare i gruppi termivi per et3 sul 125 primavera normale ??? grazie mille
Io ti consiglio di puntare su Polini...per me è il giusto compromesso tra affidabilità e prestazione.

I gt da primavera vanno bene su et3 e viceversa. La differenza sta nel cambio. La primavera ha un cambio tutto suo.
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gotaxxxx
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Messaggio da leggere da gotaxxxx »

anche il dr non è male!
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Messaggio da leggere da 2 »

Infatti ragazzi sono molto indecisto tra Dr e polini... poi dite che dovrei cambiare anche l'albero ?? perchè avevo intenzione di aprire il blocco per cambiare tutti i cuscinetti e paraoli e gabbie a rulli nonchè frizione visto che dovrò intraprendere lunghi viaggi (Spagna e Portogallo) e la vespa ha 30 anni buoni... metto anche ammortizzatore bitubo regolabile davanti e ditero uno sport, monto portapacchi ant e post e cherchi in alluminio cosa dite ??
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pagano
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Messaggio da leggere da pagano »

2 ha scritto:Infatti ragazzi sono molto indecisto tra Dr e polini... poi dite che dovrei cambiare anche l'albero ?? perchè avevo intenzione di aprire il blocco per cambiare tutti i cuscinetti e paraoli e gabbie a rulli nonchè frizione visto che dovrò intraprendere lunghi viaggi (Spagna e Portogallo) e la vespa ha 30 anni buoni... metto anche ammortizzatore bitubo regolabile davanti e ditero uno sport, monto portapacchi ant e post e cherchi in alluminio cosa dite ??
Per me non è indispensabile l'albero, al max fallo revisionare e controllare se ha avuto dei cedimenti.
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Messaggio da leggere da gotaxxxx »

l' albero fallo rimbiellare e monta il dr perche il polini non mi sembra tanto adatto per queste cose
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Messaggio da leggere da 2 »

ragazzi come albero ??? aniticipato o no ?? carburatore e marmitta ??
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gotaxxxx
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Messaggio da leggere da gotaxxxx »

il carbu lascia il suo e metti una polini a banana
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Messaggio da leggere da dede69 »

si lascia il suo x chè con uno + grosso per andare in portogallo fai un mutuo
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Messaggio da leggere da A.D.A.M.S. »

puoi montare il 130 dr con carburatore 19\19 e marmitta lascia qll dell'et3 oppure monta una espansione ma se devi viaggiare lascerei la sua.
gavasey racing team....DAGH' DAL GAS!!!
GUARDATE LE MIE BAMBINE SU ELABORAZIONI...

VENDO VARI PEZZI X VESPA-APE, contattatemi

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Messaggio da leggere da SAMU »

come blocco, un 130 dr senza discussione!!
la marmitta, puoi lasciare l'originale, altriimenti una polini o leovince, cosi' magari alzi anche un po' la velocita'.... 8)
il carburo, quello originale, il 130 dr ti tira dappertutto!!
riguardo l'albero, originale va bene, anticipato e' meglio...
ti consiglio anche una buona sella per un viagio cosi' lungo!!! :P
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Messaggio da leggere da dede69 »

SAMU ha scritto:come blocco, un 130 dr senza discussione!!
la marmitta, puoi lasciare l'originale, altriimenti una polini o leovince, cosi' magari alzi anche un po' la velocita'.... 8)
il carburo, quello originale, il 130 dr ti tira dappertutto!!
riguardo l'albero, originale va bene, anticipato e' meglio...
ti consiglio anche una buona sella per un viagio cosi' lungo!!! :P
MA SI LA POLINI METTILA comunque per la sella piglia la yancki o come cavolo si scrive........ :wink:
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Messaggio da leggere da henry91 »

yankee :lol:
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Messaggio da leggere da dede69 »

ecco quella si, si :D
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Messaggio da leggere da @levai »

ma scusa se t serve affidabilita metti un blocco originale!! :D se no un polini e ottimo il dr a meno prestazioni ma è piu tosto!
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Messaggio da leggere da dede69 »

@levai ha scritto:ma scusa se t serve affidabilita metti un blocco originale!! :D se no un polini e ottimo il dr a meno prestazioni ma è piu tosto!
si ma che vada anche.........il blocco originale è un po scarso.............
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dr dr dr dr dr dr dr dr dr dr dr dr dr dr dr dr dr dr dr dr dr dr dr dr dr dr
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dede69 ha scritto:
SAMU ha scritto:come blocco, un 130 dr senza discussione!!
la marmitta, puoi lasciare l'originale, altriimenti una polini o leovince, cosi' magari alzi anche un po' la velocita'.... 8)
il carburo, quello originale, il 130 dr ti tira dappertutto!!
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x me la yenkee è la meglio in fatto di estetica!!!!!
ma in comodita......... :roll: tienici la sua pari che secondo me è meglio.....
l'ape è bambucha
meglio tacere e passare per idioti che parlare e dissipare ogni dubbio..........
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Messaggio da leggere da biella »

per la vespa secondo me la polini fa belle cose
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le mie bimbe
netlog: TANTE FOTO MY MOTO E BICI http://it.netlog.com/diego712

GRAZIE A DIO SONO VENETO PADANIA
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Messaggio da leggere da gotaxxxx »

fara anche delle belle cose ma non per andare in SPAGNA ma per fare 4 giretti intorno casa!!! l' unico è il dr va molto meglio dell originale edura molto di piu del polini
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Messaggio da leggere da dede69 »

gotaxxxx ha scritto:fara anche delle belle cose ma non per andare in SPAGNA ma per fare 4 giretti intorno casa!!! l' unico è il dr va molto meglio dell originale edura molto di piu del polini
in effeti si..........metti il dr
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Messaggio da leggere da 2 »

allora probabilemnte la mia elaborazione sarà

-cilindro Dr 130cc
-albero mazucchelli anticipato ed eventualemnte ribilanciato a puntino
-carburatore originale 19 con filtro serio (quello originale per me è pessimo)
-accensione Vtronic volano da 1,6 kg
-ammoritizzatore anteriore bitubo a gas regolabile
-post uno ammortizzatore sport
-cerchi in alluminio
-portapacchi ant e post
-tutti i cuscinetti del motore, ruote e freni rifatti

che dite altro ?
SAMU
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Messaggio da leggere da SAMU »

non c'e' bisogno di cambiare il volano....
se fai le autostrade, quindi viaggi a regimi alti, ti serve un volano pesante, e non uno leggero...
marmitta?
e poi, il mazzuchelli e' gia' bilanciato, no n ce' bisogno di toccarlo!
cosa intendi per filtro serio? (se cambi il filtro, devi rifare la carburazione)
riguardo i cuscinetti, gli alta velocita', sono i migliori....
drt
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Messaggio da leggere da drt »

SAMU ha scritto:non c'e' bisogno di cambiare il volano....
se fai le autostrade, quindi viaggi a regimi alti, ti serve un volano pesante, e non uno leggero...
marmitta?
e poi, il mazzuchelli e' gia' bilanciato, no n ce' bisogno di toccarlo!
cosa intendi per filtro serio? (se cambi il filtro, devi rifare la carburazione)
riguardo i cuscinetti, gli alta velocita', sono i migliori....


...ne sapete di cose....mamma mia.... 8)


per i cuscinetti, spendere 20euro a cuscinetto per metterli sull'ape? :?: :cry: :( motorizzata DR poi...
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Messaggio da leggere da Gargamella »

SAMU ha scritto:non c'e' bisogno di cambiare il volano....
se fai le autostrade, quindi viaggi a regimi alti, ti serve un volano pesante, e non uno leggero...
marmitta?
e poi, il mazzuchelli e' gia' bilanciato, no n ce' bisogno di toccarlo!
cosa intendi per filtro serio? (se cambi il filtro, devi rifare la carburazione)
riguardo i cuscinetti, gli alta velocita', sono i migliori....
A parte che in Italia i 125cc non possono circolare sulle autostrade (non so come funzioni negli altri Paesi), l'accensione V-tronik è un'ottima accensione, garantirebbe una buona affidabilità al nostro amico viaggiatore. Questa viene venduta con volano da 1kg o da 1,6kg. Ovviamente si potrebbe appesantirlo montando un piattello (oppurtunamente bilanciato) dal momento che la ventola in materiale plastico è fissata con delle viti allo stesso volano.
Per quanto riguarda la carburazione, già adottando il 130 Dr non è minimamente pensabile di lasciare invariata la configurazione del 19, quindi al nostro amico che deve viaggiare molto consiglierei un buon filtro che sappia filtrare bene l'aria (scusate il gioco di parole).
Per quanto riguarda i cuscinetti, quoto il buon Drt.
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Messaggio da leggere da gotaxxxx »

SAMU ha scritto:non c'e' bisogno di cambiare il volano....
se fai le autostrade, quindi viaggi a regimi alti, ti serve un volano pesante, e non uno leggero...
marmitta?
e poi, il mazzuchelli e' gia' bilanciato, no n ce' bisogno di toccarlo!
cosa intendi per filtro serio? (se cambi il filtro, devi rifare la carburazione)
riguardo i cuscinetti, gli alta velocita', sono i migliori....
e bravo samu vedi che impari!!!
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gotaxxxx ha scritto:
SAMU ha scritto:non c'e' bisogno di cambiare il volano....
se fai le autostrade, quindi viaggi a regimi alti, ti serve un volano pesante, e non uno leggero...
marmitta?
e poi, il mazzuchelli e' gia' bilanciato, no n ce' bisogno di toccarlo!
cosa intendi per filtro serio? (se cambi il filtro, devi rifare la carburazione)
riguardo i cuscinetti, gli alta velocita', sono i migliori....
e bravo samu vedi che impari!!!
:shock:
drt
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Gargamella ha scritto:
gotaxxxx ha scritto:
SAMU ha scritto:non c'e' bisogno di cambiare il volano....
se fai le autostrade, quindi viaggi a regimi alti, ti serve un volano pesante, e non uno leggero...
marmitta?
e poi, il mazzuchelli e' gia' bilanciato, no n ce' bisogno di toccarlo!
cosa intendi per filtro serio? (se cambi il filtro, devi rifare la carburazione)
riguardo i cuscinetti, gli alta velocita', sono i migliori....
e bravo samu vedi che impari!!!
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:shock: :shock: :? :?: what? ce robe??? kei ca a livel di motors e son pies dei Billiris.....e san propit dot, quasi quasi o fas siarà un motor di kei che bughin, da kei doi ca....
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chiedo scusa ma il traduttore non mi aiuta.......che caspita cìè scritto :lol: :lol:
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
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RAFFAELLO ha scritto:chiedo scusa ma il traduttore non mi aiuta.......che caspita cìè scritto :lol: :lol:

...tranquillo . Raffaello...era solo una decisione fra me e Gargamella...niente di importante...
Ultima modifica di drt il dom dic 24, 2006 9:52 am, modificato 1 volta in totale.
QUI il classico esempio di dove la sfiga ha superato l'ignoranza
Carta cantam verba volant
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