Salve,
vorrei sapere quale è miglior gruppo termico per 125 primavera in termini di affidabilità visto che ci dovrò andare in vacanza... ma che mi dia un pò più di brio e coppia per la guida con bagagli pesanti o passeggero...
domanda posso montare i gruppi termivi per et3 sul 125 primavera normale ??? grazie mille
2 ha scritto:Salve,
vorrei sapere quale è miglior gruppo termico per 125 primavera in termini di affidabilità visto che ci dovrò andare in vacanza... ma che mi dia un pò più di brio e coppia per la guida con bagagli pesanti o passeggero...
domanda posso montare i gruppi termivi per et3 sul 125 primavera normale ??? grazie mille
Io ti consiglio di puntare su Polini...per me è il giusto compromesso tra affidabilità e prestazione.
I gt da primavera vanno bene su et3 e viceversa. La differenza sta nel cambio. La primavera ha un cambio tutto suo.
SJ ELABORAZIONI
progettazione-sviluppo motori 2 tempi
chi sa fa,chi non sa insegna,chi non sa fare nessuna delle due critica concordo con la firma di erossinelli
Infatti ragazzi sono molto indecisto tra Dr e polini... poi dite che dovrei cambiare anche l'albero ?? perchè avevo intenzione di aprire il blocco per cambiare tutti i cuscinetti e paraoli e gabbie a rulli nonchè frizione visto che dovrò intraprendere lunghi viaggi (Spagna e Portogallo) e la vespa ha 30 anni buoni... metto anche ammortizzatore bitubo regolabile davanti e ditero uno sport, monto portapacchi ant e post e cherchi in alluminio cosa dite ??
2 ha scritto:Infatti ragazzi sono molto indecisto tra Dr e polini... poi dite che dovrei cambiare anche l'albero ?? perchè avevo intenzione di aprire il blocco per cambiare tutti i cuscinetti e paraoli e gabbie a rulli nonchè frizione visto che dovrò intraprendere lunghi viaggi (Spagna e Portogallo) e la vespa ha 30 anni buoni... metto anche ammortizzatore bitubo regolabile davanti e ditero uno sport, monto portapacchi ant e post e cherchi in alluminio cosa dite ??
Per me non è indispensabile l'albero, al max fallo revisionare e controllare se ha avuto dei cedimenti.
l' albero fallo rimbiellare e monta il dr perche il polini non mi sembra tanto adatto per queste cose
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chi sa fa,chi non sa insegna,chi non sa fare nessuna delle due critica concordo con la firma di erossinelli
il carbu lascia il suo e metti una polini a banana
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come blocco, un 130 dr senza discussione!!
la marmitta, puoi lasciare l'originale, altriimenti una polini o leovince, cosi' magari alzi anche un po' la velocita'....
il carburo, quello originale, il 130 dr ti tira dappertutto!!
riguardo l'albero, originale va bene, anticipato e' meglio...
ti consiglio anche una buona sella per un viagio cosi' lungo!!!
SAMU ha scritto:come blocco, un 130 dr senza discussione!!
la marmitta, puoi lasciare l'originale, altriimenti una polini o leovince, cosi' magari alzi anche un po' la velocita'....
il carburo, quello originale, il 130 dr ti tira dappertutto!!
riguardo l'albero, originale va bene, anticipato e' meglio...
ti consiglio anche una buona sella per un viagio cosi' lungo!!!
MA SI LA POLINI METTILA comunque per la sella piglia la yancki o come cavolo si scrive........
SAMU ha scritto:come blocco, un 130 dr senza discussione!!
la marmitta, puoi lasciare l'originale, altriimenti una polini o leovince, cosi' magari alzi anche un po' la velocita'....
il carburo, quello originale, il 130 dr ti tira dappertutto!!
riguardo l'albero, originale va bene, anticipato e' meglio...
ti consiglio anche una buona sella per un viagio cosi' lungo!!!
MA SI LA POLINI METTILA comunque per la sella piglia la yancki o come cavolo si scrive........
x me la yenkee è la meglio in fatto di estetica!!!!!
ma in comodita......... tienici la sua pari che secondo me è meglio.....
l'ape è bambucha
meglio tacere e passare per idioti che parlare e dissipare ogni dubbio..........
fara anche delle belle cose ma non per andare in SPAGNA ma per fare 4 giretti intorno casa!!! l' unico è il dr va molto meglio dell originale edura molto di piu del polini
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gotaxxxx ha scritto:fara anche delle belle cose ma non per andare in SPAGNA ma per fare 4 giretti intorno casa!!! l' unico è il dr va molto meglio dell originale edura molto di piu del polini
-cilindro Dr 130cc
-albero mazucchelli anticipato ed eventualemnte ribilanciato a puntino
-carburatore originale 19 con filtro serio (quello originale per me è pessimo)
-accensione Vtronic volano da 1,6 kg
-ammoritizzatore anteriore bitubo a gas regolabile
-post uno ammortizzatore sport
-cerchi in alluminio
-portapacchi ant e post
-tutti i cuscinetti del motore, ruote e freni rifatti
non c'e' bisogno di cambiare il volano....
se fai le autostrade, quindi viaggi a regimi alti, ti serve un volano pesante, e non uno leggero...
marmitta?
e poi, il mazzuchelli e' gia' bilanciato, no n ce' bisogno di toccarlo!
cosa intendi per filtro serio? (se cambi il filtro, devi rifare la carburazione)
riguardo i cuscinetti, gli alta velocita', sono i migliori....
SAMU ha scritto:non c'e' bisogno di cambiare il volano....
se fai le autostrade, quindi viaggi a regimi alti, ti serve un volano pesante, e non uno leggero...
marmitta?
e poi, il mazzuchelli e' gia' bilanciato, no n ce' bisogno di toccarlo!
cosa intendi per filtro serio? (se cambi il filtro, devi rifare la carburazione) riguardo i cuscinetti, gli alta velocita', sono i migliori....
...ne sapete di cose....mamma mia....
per i cuscinetti, spendere 20euro a cuscinetto per metterli sull'ape? motorizzata DR poi...
SAMU ha scritto:non c'e' bisogno di cambiare il volano....
se fai le autostrade, quindi viaggi a regimi alti, ti serve un volano pesante, e non uno leggero...
marmitta?
e poi, il mazzuchelli e' gia' bilanciato, no n ce' bisogno di toccarlo!
cosa intendi per filtro serio? (se cambi il filtro, devi rifare la carburazione)
riguardo i cuscinetti, gli alta velocita', sono i migliori....
A parte che in Italia i 125cc non possono circolare sulle autostrade (non so come funzioni negli altri Paesi), l'accensione V-tronik è un'ottima accensione, garantirebbe una buona affidabilità al nostro amico viaggiatore. Questa viene venduta con volano da 1kg o da 1,6kg. Ovviamente si potrebbe appesantirlo montando un piattello (oppurtunamente bilanciato) dal momento che la ventola in materiale plastico è fissata con delle viti allo stesso volano.
Per quanto riguarda la carburazione, già adottando il 130 Dr non è minimamente pensabile di lasciare invariata la configurazione del 19, quindi al nostro amico che deve viaggiare molto consiglierei un buon filtro che sappia filtrare bene l'aria (scusate il gioco di parole).
Per quanto riguarda i cuscinetti, quoto il buon Drt.
SAMU ha scritto:non c'e' bisogno di cambiare il volano....
se fai le autostrade, quindi viaggi a regimi alti, ti serve un volano pesante, e non uno leggero...
marmitta?
e poi, il mazzuchelli e' gia' bilanciato, no n ce' bisogno di toccarlo!
cosa intendi per filtro serio? (se cambi il filtro, devi rifare la carburazione)
riguardo i cuscinetti, gli alta velocita', sono i migliori....
e bravo samu vedi che impari!!!
SJ ELABORAZIONI
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chi sa fa,chi non sa insegna,chi non sa fare nessuna delle due critica concordo con la firma di erossinelli
SAMU ha scritto:non c'e' bisogno di cambiare il volano....
se fai le autostrade, quindi viaggi a regimi alti, ti serve un volano pesante, e non uno leggero...
marmitta?
e poi, il mazzuchelli e' gia' bilanciato, no n ce' bisogno di toccarlo!
cosa intendi per filtro serio? (se cambi il filtro, devi rifare la carburazione)
riguardo i cuscinetti, gli alta velocita', sono i migliori....
SAMU ha scritto:non c'e' bisogno di cambiare il volano....
se fai le autostrade, quindi viaggi a regimi alti, ti serve un volano pesante, e non uno leggero...
marmitta?
e poi, il mazzuchelli e' gia' bilanciato, no n ce' bisogno di toccarlo!
cosa intendi per filtro serio? (se cambi il filtro, devi rifare la carburazione)
riguardo i cuscinetti, gli alta velocita', sono i migliori....
e bravo samu vedi che impari!!!
what? ce robe??? kei ca a livel di motors e son pies dei Billiris.....e san propit dot, quasi quasi o fas siarà un motor di kei che bughin, da kei doi ca....