[RACCOLTA] Elenco gruppi termici, carter e alberi motore

[RACCOLTA] Elenco gruppi termici, carter e alberi motore

Messaggiodi pagano il gio nov 16, 2006 5:31 pm

Gruppi Termici

Athena
Ø 38.4 corsa 43 cc 49.8 scarico da 22 in alluminio
Ø 43 corsa 43 cc 62.44 scarico da 22 in alluminio
Ø 46 corsa 43 cc 71.46 scarico da 22 in alluminio con booster in scarico

D.R.
Ø 38.4 corsa 43 cc 49.8 scarico da 22 in ghisa
Ø 41 corsa 43 cc 59.57 scarico da 22 in ghisa
Ø 42 corsa 43 cc 59.57 scarico da 22 in ghisa
Ø 43 corsa 43 cc 62.44 scarico da 22 in ghisa
Ø 43 corsa 43 cc 62.44 scarico da 22 in ghisa Evolution

Eurocilindro
Ø 38.4 corsa 43 cc 49.8 scarico da 28 in alluminio
Ø 43 corsa 43 cc 62.44 scarico da 22 in alluminio
Ø 43 corsa 43 cc 62.44 scarico da 28 in alluminio
Ø 43 corsa 43 cc 62.44 scarico da 22 in ghisa
Ø 46 corsa 43 cc 71.46 scarico da 22 in alluminio
Ø 46 corsa 43 cc 71.46 scarico da 22 in ghisa
Ø 46 corsa 43 cc 71.46 scarico da 28 in alluminio
Ø 46 corsa 43 cc 71.46 scarico da 22 in alluminio con booster in scarico

Fabrizi
Ø 38.4 corsa 43 cc 49.8 scarico da 28 in alluminio
Ø 43 corsa 43 cc 62.44 scarico da 28 in alluminio
Ø 43 corsa 46 cc 66.80 scarico da 28 in alluminio
Ø 46 corsa 44 cc 73.12 scarico da 28 in alluminio
Ø 48 corsa 44 cc 79.62 scarico da 28 in alluminio step A
Ø 48 corsa 44 cc 79.62 scarico da 28 in alluminio step B

Malossi
Ø 38.4 corsa 43 cc 49.8 scarico da 27 in ghisa MP2
Ø 41 corsa 43 cc 56.77 scarico da 27 in ghisa
Ø 41 corsa 43 cc 56.77 scarico da 22 in ghisa CVF
Ø 43 corsa 43 cc 62.44 scarico da 22 in ghisa CVF
Ø 43 corsa 43 cc 62.44 scarico da 22 in ghisa scarico smontabile Deps
Ø 46,5 corsa 43 cc 73.02 scarico da 22 in ghisa CVF
Ø 47 corsa 43 cc 74.6 scarico da 27 in ghisa scarico smontabile Deps
Ø 47 corsa 43 cc 74.6 scarico da 27 in alluminio scarico smontabile Deps

Parmakit
Ø 38.4 corsa 43 cc 49.8 scarico da 22 in ghisa
Ø 38.4 corsa 43 cc 49.8 scarico da 22 in ghisa 4 travasi
Ø 38.4 corsa 43 cc 49.8 scarico da 22 in alluminio
Ø 43 corsa 43 cc 62.44 scarico da 22 in ghisa 6 travasi
Ø 43 corsa 43 cc 62.44 scarico da 22 in alluminio 8 travasi

Pinasco
Ø 38.4 corsa 43 cc 49.8 scarico da 22 in alluminio mono fascia ad L 2 travasi 1 unghiata
Ø 42 corsa 43 cc 59.57 scarico da 22 in alluminio bi fascia
Ø 42 corsa 43 cc 59.57 scarico da 22 in alluminio monofascia standard (grigia)
Ø 42 corsa 43 cc 59.57 scarico da 22 in alluminio monofascia racing (nera)
Ø 43 corsa 43 cc 62.44 scarico da 22 in ghisa (simile al Malossi Deps)
Ø 43 corsa 43 cc 62.44 scarico da 22 in ghisa (simile al 43 Polini)
Ø 46 corsa 43 cc 71.46 scarico da 22 in alluminio versione 3 unghiate e scarico come racing (grigia)
Ø 46 corsa 43 cc 71.46 scarico da 22 in alluminio versione standard (grigia)
Ø 46 corsa 43 cc 71.46 scarico da 22 in alluminio versione racing (nera)

Polini
Ø 38.4 corsa 43 cc 49.8 scarico da 22 in ghisa
Ø 41 corsa 43 cc 56.77 scarico da 22 in ghisa
Ø 41 corsa 43 cc 56.77 scarico da 22 in ghisa testa e cilindro a liquido
Ø 42 corsa 43 cc 59.57 scarico da 22 in alluminio booster in scarico e scarico smontabile
Ø 43 corsa 43 cc 62.44 scarico da 22 in ghisa
Ø 43 corsa 43 cc 62.44 scarico da 22 in ghisa booster in scarico e pistone grafittato R incisa nello scarico
Ø 46 corsa 43 cc 71.46 scarico da 22 in ghisa

Proma
Ø 43 corsa 43 cc 62.44 scarico da 22 in ghisa
Ø 48 corsa 43 cc 77.81 scarico da 22 in ghisa Avionic con pistone a doppio diametro per non alesare i carter.

Simonini
Ø 42 corsa 43 cc 59.57 scarico da 22 in ghisa
Ø 42 corsa 43 cc 59.57 scarico da 28/30 in alluminio cilindro a liquido
Ø 42 corsa 43 cc 59.57 scarico da 22 in alluminio
Ø 43 corsa 43 cc 62.44 scarico da 22 in alluminio
Ø 48 corsa 43 cc 77.81 scarico da 30 in alluminio
Ø 48 corsa 46 cc 83.24 scarico da 30 in alluminio

PIPPO_LTD
Ø 43 corsa 43 cc 62.44 scarico da 22 in ghisa
Ø 43 corsa 43 cc 62.44 scarico da 22 in alluminio
Ø 46 corsa 43 cc 71.46 scarico da 28 in alluminio
Ø 48 corsa 43 cc 77.81 scarico da 28 in alluminio
Ø 48 corsa 43 cc 77.81 scarico da 30 in alluminio con fori booster

Styl
Ø 38.4 corsa 43 cc 49.8 scarico da 22 in ghisa
Ø 43 corsa 43 cc 62.44 scarico da 22 in ghisa
Ø 43 corsa 43 cc 62.44 scarico da 22 in alluminio

Zirri
Ø 43 corsa 43 cc 62.44 scarico da 22 in ghisa
Ø 43 corsa 43 cc 62.44 scarico da 22 in alluminio
Ø 46 corsa 43 cc 71.46 scarico da 22 in alluminio
Ø 46 corsa 43 cc 71.46 scarico da 22 in ghisa



Carter

Eurocilindro
Lamellare laterale 2 lamelle
Lamellare laterale (identico al Simonini lamellare)
Aspirazione Turbo Girante

Fabrizi
Lamellare posteriore (identico a Malossi MP)
Lamellare laterale (identico Simonini lamellare)
Disco rotante (identico PIPPO_LTD Disco rotante)

Malossi
Malossi MP
Malossi MP2

Parmakit
Lamellare posteriore (identico PIPPO_LTD lamellare)

Pinasco
Double intake

Polini
Speed engine
Evolution engine

Simonini
Lamellare laterale
Disco rotante (identico PIPPO_LTD disco rotante)

PIPPO_LTD
Lamellare posteriore
Disco rotante

Zirri
Zirri a valvola con collettore di aspirazione da 20



Alberi motore

D.R.
Albero a spalle normali anticipato corsa 43

Eurocilindro
Albero a spalle piene per kit ATG corsa 43

Fabrizi
Albero a spalle piene corsa 44 (spalle da 74)
Albero a spalle piene corsa 46 (spalle da 74)

Malossi
Albero a con una spalla piena e una anticipata corsa 43
Albero a spalle piene corsa 43

Mazzucchelli
Albero con spalle normali corsa 43
Albero con spalle normali ed una anticipata corsa 43
Albero a con una spalla piena e una anticipata corsa 43
Albero a spalle piene corsa 43
Albero a spalle piene corsa 43 (spalle da 74)
Albero a spalle piene corsa 44 (spalle da 74)
Albero a spalle piene corsa 46 (spalle da 74)

Pinasco
Albero con spalle normali ed una anticipata corsa 43
Albero con una spalla piena e una anticipata corsa 43
Albero con una spalla piena e una anticipata con foro per double intake corsa 43

Simonini
Albero a spalle piene corsa 43 (spalle da 74)
Albero a spalle piene corsa 44 (spalle da 74)
Albero a spalle piene corsa 46 (spalle da 74)

PIPPO_LTD
Albero a spalle piene corsa 43 (spalle da 74)
Albero a spalle piene corsa 44 (spalle da 74)
Albero a spalle piene corsa 46 (spalle da 74)

UTM
Albero a spalle normali anticipato corsa 43 lucidato

Se ci sono errori o dimenticanze comunicatemeli per favore che correggo subito.
Se sapete le coppie di serraggio e le fasature del cilindro comunicate che inserisco.

Mancano i GT di Olympia, qualcuno può aiutarmi??
Aggiunti gli alberi motore...spero di essermeli ricordati tutti
Ultima modifica di pagano il sab apr 21, 2007 12:21 pm, modificato 19 volte in totale.
#666 Racing...Satanic Racing Team#
Powered by Fixkin CNC machined

My Lancia Delta Integrale 16v
My Ford Escort Cosworth Rs

#Only the strong survivE#

Per questo post hanno ringraziato: pagano ringraziato:
marchinovis (ven dic 30, 2011 7:54 pm)
Rating: 0%
 
Avatar utente
pagano
 
Expert
 
Iscritto il: gio ago 11, 2005 4:20 am
Località: Ferrara
Ha ringraziato: 5 volte
Ringraziato: 6 volte

Messaggiodi max_er_meio il gio nov 16, 2006 5:52 pm

bella lista... se puoi inserisci i DR!
Avatar utente
max_er_meio
 
Membro 80cc
 
Iscritto il: mer set 13, 2006 8:40 pm
Località: Riva del Garda
Ha ringraziato: 0 volta
Ringraziato: 0 volta

Messaggiodi fil89n il gio nov 16, 2006 6:09 pm

polini d43 racing scarico con foru booster e pistone grafitato
"se x vivere t dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
ven 02 08 .Il lavoro dei moderatori e dell'amministratore del sito si adatta perfettamente alle specifiche del regolamento, ed è insindacabile.
Avatar utente
fil89n
 
Membro 125cc
 
Iscritto il: mar lug 26, 2005 9:28 am
Ha ringraziato: 0 volta
Ringraziato: 1 volta

Messaggiodi bravo91 il gio nov 16, 2006 6:15 pm

inserisci anche avionic, olympia e PIPPO_LTD.se me ne vengono in mente altri te li dirrò al più presto
Ultima modifica di bravo91 il gio nov 16, 2006 6:23 pm, modificato 1 volta in totale.
CIGNALI RACING TEAM elaborazioni
Avatar utente
bravo91
 
Membro triciclo
 
Iscritto il: mar ott 31, 2006 9:15 pm
Località: livorno
Ha ringraziato: 0 volta
Ringraziato: 0 volta

Messaggiodi pagano il gio nov 16, 2006 6:17 pm

bravo91 ha scritto:inserisci anche avionic e olympia.se me ne vengono in mente altri te li dirrò al più presto


Ok, ma mi devi dire tutti i modelli, io non li so...
#666 Racing...Satanic Racing Team#
Powered by Fixkin CNC machined

My Lancia Delta Integrale 16v
My Ford Escort Cosworth Rs

#Only the strong survivE#
Avatar utente
pagano
 
Expert
 
Iscritto il: gio ago 11, 2005 4:20 am
Località: Ferrara
Ha ringraziato: 5 volte
Ringraziato: 6 volte

Messaggiodi bravo91 il gio nov 16, 2006 6:30 pm

sono sicuro che l olympia ha prodotto(non so se li fa ancora) dei D 41 e dei D 43 molto simili ai DR e che l avionic ha prodotto un 100.cercherò di informarmi un po meglio
CIGNALI RACING TEAM elaborazioni
Avatar utente
bravo91
 
Membro triciclo
 
Iscritto il: mar ott 31, 2006 9:15 pm
Località: livorno
Ha ringraziato: 0 volta
Ringraziato: 0 volta

Messaggiodi bravo91 il gio nov 16, 2006 6:38 pm

ho trovato il sito dell olympia,anche se non è molto dettagliato:www.olympiamilano.it e ho trovato le istruzioni di montaggio della pinasco con LA COPPIA DI SERRAGGIO,che ho nel discoremoto
CIGNALI RACING TEAM elaborazioni
Avatar utente
bravo91
 
Membro triciclo
 
Iscritto il: mar ott 31, 2006 9:15 pm
Località: livorno
Ha ringraziato: 0 volta
Ringraziato: 0 volta

Messaggiodi @Trevigiano@ il gio nov 16, 2006 6:58 pm

non ho mai sentito parlare di un polini d43 in ghisa con fori booster
Avatar utente
@Trevigiano@
 
Membro 100cc
 
Iscritto il: gio lug 28, 2005 12:15 pm
Località: TREVISO
Ha ringraziato: 0 volta
Ringraziato: 0 volta

Messaggiodi djp il gio nov 16, 2006 7:14 pm

@Trevigiano@ ha scritto:non ho mai sentito parlare di un polini d43 in ghisa con fori booster
mio zio ce l'aveva!
Avatar utente
djp
 
Membro 125 sport cc
 
Iscritto il: ven ago 05, 2005 3:54 pm
Località: ticino(ch)
Ha ringraziato: 0 volta
Ringraziato: 1 volta

Messaggiodi nicol back il gio nov 16, 2006 7:30 pm

bè, e lo PIPPO_LTD????
Quando la persona é niente l'offesa é ZERO (anna tatangelo x factor)
nicol back
 
Membro 100cc
 
Iscritto il: mar lug 26, 2005 10:12 am
Ha ringraziato: 0 volta
Ringraziato: 1 volta

Messaggiodi Philippe il gio nov 16, 2006 7:31 pm

PIPPO ha scritto:bè, e lo PIPPO_LTD????


ehehe
ImmagineImmagine
Credo che non sia giusto giudicare la vita degli
altri, perché comunque non puoi sapere proprio
un cazzo della vita degli altri.
Avatar utente
Philippe
 
Membro 80cc
 
Iscritto il: dom mag 07, 2006 7:00 pm
Località: Comano - Ticino (CH)
Ha ringraziato: 0 volta
Ringraziato: 0 volta

Messaggiodi pagano il gio nov 16, 2006 7:48 pm

PIPPO ha scritto:bè, e lo PIPPO_LTD????


Con calma...avevo un 15 minuti libero oggi in ufficio...
#666 Racing...Satanic Racing Team#
Powered by Fixkin CNC machined

My Lancia Delta Integrale 16v
My Ford Escort Cosworth Rs

#Only the strong survivE#
Avatar utente
pagano
 
Expert
 
Iscritto il: gio ago 11, 2005 4:20 am
Località: Ferrara
Ha ringraziato: 5 volte
Ringraziato: 6 volte

Messaggiodi fil89n il gio nov 16, 2006 7:48 pm

il kit avionic della proma è un cilindro diametro 48 con camicia diametro interno 43 che si può montare con carter originali ed ha una cilindrata attorno ai 75cc.
non è molto prestazionale però ed è praticamente impossibile trovare pezzi di ricambio(tra cui il pistone, metà diametro 43 e metà 48!
"se x vivere t dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
ven 02 08 .Il lavoro dei moderatori e dell'amministratore del sito si adatta perfettamente alle specifiche del regolamento, ed è insindacabile.
Avatar utente
fil89n
 
Membro 125cc
 
Iscritto il: mar lug 26, 2005 9:28 am
Ha ringraziato: 0 volta
Ringraziato: 1 volta

Messaggiodi linotuning il gio nov 16, 2006 10:55 pm

grande pagano! :wink:
Immagine
Avatar utente
linotuning
 
Expert
 
Iscritto il: mer lug 27, 2005 1:49 pm
Località: firenze
Ha ringraziato: 0 volta
Ringraziato: 1 volta

Re: Elenco gruppi termici

Messaggiodi sathomy il gio nov 16, 2006 11:08 pm

pagano ha scritto:Polini:
Ø 38.4 corsa 43 cc 49.8 scarico da 22 in ghisa
Ø 41 corsa 43 cc 56.77 scarico da 22 in ghisa
Ø 42 corsa 43 cc 59.57 scarico da 22 in alluminio booster in scarico e scarico smontabile
Ø 43 corsa 43 cc 62.44 scarico da 22 in ghisa
Ø 43 corsa 43 cc 62.44 scarico da 22 in ghisa booster in scarico e pistone grafittato R incisa nello scarico
Ø 46 corsa 43 cc 71.46 scarico da 22 in ghisa

Malossi:
Ø 38.4 corsa 43 cc 49.8 scarico da 22 in ghisa CVF
Ø 41 corsa 43 cc 56.77 scarico da 22 in ghisa CVF
Ø 43 corsa 43 cc 62.44 scarico da 22 in ghisa scarico smontabile Deps
Ø 46,5 corsa 43 cc 73.02 scarico da 22 in ghisa scarico smontabile CVF
Ø 47 corsa 43 cc 74.6 scarico da 27 in ghisa scarico smontabile Deps
Ø 47 corsa 43 cc 74.6 scarico da 27 in alluminio scarico smontabile Deps

Fabrizi:
Ø 43 corsa 43 cc 62.44 scarico da 22 in alluminio
Ø 43 corsa 43 cc 62.44 scarico da 28 in alluminio
Ø 43 corsa 46 cc 66.80 scarico da 28 in alluminio
Ø 46 corsa 44 cc 73.12 scarico da 28 in alluminio
Ø 48 corsa 44 cc 79.62 scarico da 28 in alluminio

Simonini:
Ø 42 corsa 43 cc 59.57 scarico da 22 in alluminio cilindro a liquido
Ø 42 corsa 43 cc 59.57 scarico da 22 in alluminio
Ø 43 corsa 43 cc 62.44 scarico da 22 in alluminio
Ø 48 corsa 43 cc 77.81 scarico da 30 in alluminio
Ø 48 corsa 46 cc 83.24 scarico da 30 in alluminio

Pinasco:
Ø 43 corsa 43 cc 62.44 scarico da 22 in ghisa (simile al Malossi Deps)
Ø 46 corsa 43 cc 71.46 scarico da 22 in alluminio versione standard
Ø 46 corsa 43 cc 71.46 scarico da 22 in alluminio versione racing

Eurocilindro:
Ø 43 corsa 43 cc 62.44 scarico da 22 in alluminio
Ø 43 corsa 43 cc 62.44 scarico da 22 in ghisa
Ø 46 corsa 43 cc 71.46 scarico da 22 in alluminio
Ø 46 corsa 43 cc 71.46 scarico da 22 in ghisa
Ø 46 corsa 43 cc 71.46 scarico da 28 in alluminio
Ø 46 corsa 43 cc 71.46 scarico da 22 in alluminio con booster in scarico

Per ora mi ricordo questi stasera quando arrivo a casa controllo nei vecchi cataloghi Malossi e Zirri.
Se ci sono errori o dimenticanze comunicatemeli per favore che correggo subito.
Se sapete le coppie di serraggio e le fasature del cilindro comunicate che inserisco.



wow bella lista hai fatto , mancano i dr e i vecchi simonini quelli liquido, non ricordo adesso la sigla esatta
Immagine
*** CON LE FRESE E IL TRAPANINO ANDRA' FORTE IL MOTORINO ***
Avatar utente
sathomy
 
Expert
 
Iscritto il: ven ago 26, 2005 12:45 pm
Località: Sicilia
Ha ringraziato: 0 volta
Ringraziato: 0 volta

Messaggiodi friba a.k.a. er coniglio il dom nov 19, 2006 1:36 pm

ha dimenticato i polini a liquido....
comunque la parmakit commercializava i carter PIPPO_LTD lamellari... e poi il disco rotante simo non e come lo PIPPO_LTD e + pikkolo....
puoi essere quello che vuoi a fare quello che fai ma se non mi mosti ki 6 il mio rispetto non lo avrai!!!
Avatar utente
friba a.k.a. er coniglio
 
Membro 80cc
 
Iscritto il: lun feb 06, 2006 1:48 pm
Località: sementina,ticino(ch)
Ha ringraziato: 0 volta
Ringraziato: 0 volta

Messaggiodi simone il dom nov 19, 2006 6:04 pm

fil89n ha scritto:polini d43 racing scarico con foru booster e pistone grafitato
ma il pistone cosa vuol dire grffiato?
Il 92% dei Teenagers ascolta musica House o truzzate. Solo l'8% dei ragazzi ascolta musica Metal o Rock. Usala come firma se sei uno dell'8%. W METAL
Avatar utente
simone
 
Membro 80cc
 
Iscritto il: dom lug 09, 2006 1:41 pm
Località: svizzera,ticino
Ha ringraziato: 0 volta
Ringraziato: 0 volta

Messaggiodi bravo91 il dom nov 19, 2006 9:24 pm

OLYMPIA: cilindro in ghisa D 38.4 4 travasi,ghisa D41 4 travasi scarico da 19mm,ghisa D43 5 travasi scarico da 19mm.
CIGNALI RACING TEAM elaborazioni
Avatar utente
bravo91
 
Membro triciclo
 
Iscritto il: mar ott 31, 2006 9:15 pm
Località: livorno
Ha ringraziato: 0 volta
Ringraziato: 0 volta

Messaggiodi pagano il lun nov 20, 2006 12:42 pm

friba a.k.a. er coniglio ha scritto:ha dimenticato i polini a liquido....
comunque la parmakit commercializava i carter PIPPO_LTD lamellari... e poi il disco rotante simo non e come lo PIPPO_LTD e + pikkolo....


Guarda che c'è il Polini a liquido.
Il Simonini o PIPPO_LTD a disco rotante sono lo stesso kit. Gli PIPPO_LTD nuovi hanno il disco più grande, quelli vecchi più piccolo.
#666 Racing...Satanic Racing Team#
Powered by Fixkin CNC machined

My Lancia Delta Integrale 16v
My Ford Escort Cosworth Rs

#Only the strong survivE#
Avatar utente
pagano
 
Expert
 
Iscritto il: gio ago 11, 2005 4:20 am
Località: Ferrara
Ha ringraziato: 5 volte
Ringraziato: 6 volte

Messaggiodi pagano il lun nov 20, 2006 12:43 pm

simone ha scritto:
fil89n ha scritto:polini d43 racing scarico con foru booster e pistone grafitato
ma il pistone cosa vuol dire grffiato?


Significa che ha un riporto di materiale sul mantello antigrippatura...solitamente sono neri i pistoni.
#666 Racing...Satanic Racing Team#
Powered by Fixkin CNC machined

My Lancia Delta Integrale 16v
My Ford Escort Cosworth Rs

#Only the strong survivE#
Avatar utente
pagano
 
Expert
 
Iscritto il: gio ago 11, 2005 4:20 am
Località: Ferrara
Ha ringraziato: 5 volte
Ringraziato: 6 volte
Prossimo

Torna a Elaborare

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti






© 2002-2013 ciaocrossclub.it

CiaoCrossClub.it è contro all'uso criminale dei motori in strada. Icone

note legali - privacy - contatti