Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Salve, possengo un piaggio ciao e ho avuto un problema alquanto fastidioso.
In pratica la mattina come ogni giorno, slucchettai il mio ciao e gli inserì l'aria, lo accesi e non gasai al massimo finché non perse giri per poi sbloccargli l'aria e farlo funzionare perfettamente come al solito. Sta volta, una volta sbloccata l'aria rimase acceso per 5-10 secondi per poi spegnersi, da lì fu un parto, non si accese più.... dopo 10 minuti buoni di spinta si accese, feci 300 metri e si spense (si spense come se gli mancasse benzina) e da lì non si accesa più... provai a togliere candela pulirla e cambiarla, ma inutilmente. Ho provato, e la candela fa la scintilla che è di colore perfetto. Quindi il sistema elettrico lo esclusi. Il carburatore e il filtro sono in ordine, benzina ce n'è e quindi non so più cosa fare o cosa smontare e avevo bisogno un consiglio.
Monta: 65cc olympia, albero originale, carter motore originale, carburatore 12/12 con cicler 62, filtro malossi e frizione e puleggia originali. Aggiungo anche che il ciao ha sempre funzionato perfettamente senza vuoti o robe del genere apparte quando ero a metà 3/4 di gas se diminuivo si sentiva un rumore come se sbattesse in testa ma ripeto solo in quel momento al minimo o al massimo non lo faceva. Vi ringrazio in anticipo
normalmente in questi casi....e ce ne sono molti...
si verifica che il rubinetto benzina abbia il filtro pulito ed eroghi bene benzina, poi si procede con la pulizia ed il controllo del carburatore con particolare attenzione al condotto dove si inserisce la cannetta della benzina che sfocia nella vaschetta, riempiendola.
smonta tutto e controlla/pulisci
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Il motorino dava segni di essere grasso come carburazione?
A me soprattutto con carburatori grossi, è sucesso spesso che l'eccesso di benza mandi in dispersione la candela e se non ne metti un nuova non parte mai piu!.
Il sintomo era che di colpo si spegne come se mancasse benza ma in realtà quel rumore accade per mancanza di innesco nel gt.
Ovviamente le scintille erano buone!!!
Nono anzi sembrava fosse leggermente magro ma comunque non ha mai avuto problemi, poi cambiando la candela non si accendeva lo stesso... se hai bisogno altre info dimmi pure che ti dico tutto
purtroppo come ti ha detto anche raffaello il telaio del ciao è soggetto a ruggine-morcia nel serbatoio ,quindi smonta il rubinetto come prima cosa ,poi successivamente passi a corrente puntine-condensatore-bobina-candela
non è una cosa nuova di oggi ,lo sappiamo da anni ,mi è successo anche su telaio boxer ad esempio e quasi mai su si,bravo ,cba,ecc..
Metropolit76 ha scritto:Nono anzi sembrava fosse leggermente magro ma comunque non ha mai avuto problemi, poi cambiando la candela non si accendeva lo stesso... se hai bisogno altre info dimmi pure che ti dico tutto
Fai le prove che ti hanno indicato riguardo tutto il passaggio miscela e poi vediamo come approfondire