gomme e cerchioni

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Sei alle prime armi? Scrivi su PRIMI PASSI

gomme e cerchioni

Messaggiodi ciaobobo il gio dic 12, 2019 12:09 am

Ciao Ragazzi, sto preparando il mio ciao, a parte il motore che sto preparando con un 65 pollini e 13-13 e giannelli fire , vorrei chiedervi un consiglio:
lo vorrei fare tipo custom, per intenderci senza ila parte posteriore con la ruota scoperta, ho i cerchi in lega ma non so che copertoni installare, sono da 17 e per renderlo carino dovrei installare una ruota cicciotella, ma non so cosa e quale installare.
ciaobobo

Membro triciclo

Ha ringraziato: 0 volta
Ringraziato: 0 volta

Re: gomme e cerchioni

Messaggiodi prontolino il gio dic 12, 2019 10:31 am

Il problema è che i cerchi in lega da 17 sono comunque sottili e quindi non puoi andare molto largo. Aggiungici che il telaio del Ciao non permette di giostrarti con gomme molto larghe se no tocca nella parte fissa del parafango.
Comunque sia, le gomme che puoi montare sono tante.... basta guardare quelle da moto e arrivano anche a 120 da larghezza le anteriori, ben oltre la larghezza che hai disponibile.
prontolino

Membro 100cc

Ha ringraziato: 6 volte
Ringraziato: 92 volte

Messaggiodi Rallydriver il gio dic 12, 2019 1:33 pm

Credo che se non giochi di smeriglio forse puoi arrivare ad un 2 3/4 17....io col bravo ho dovuto mangiare lamiera sui parafanghi e cavalletto.
Rallydriver

Membro 50cc

Ha ringraziato: 1 volta
Ringraziato: 6 volte

Messaggiodi ciaobobo il gio dic 12, 2019 4:23 pm

ho trovato un paio di cerchi in lega da 16 quelli a croce per intenderci a 60 euro. Presi e cosi risolvo senza tanti problemi, su questi cerchi da 16 avete qualche suggerimento? Altra cosa ho levigato i travasi ed eliminato lo scalino aperto i travasi centrali ( cilindro pollini 65 e aperto l'aspirazione. 13 13 Non ho idea del getto da mettere tantomeno di come gestire l'aspirazione, non ho toccato l'albero. il ciao ha la puleggia. secondo voi può andare bene?
ciaobobo

Membro triciclo

Messaggiodi Rallydriver il gio dic 12, 2019 9:31 pm

Manca solo la concessione edilizia e il resto l'hai messo tutto! non si parlava di gomme?scherzo....
Per le gomme vedo già difficile un 2 3/4, io ho messo le veeruber e sono moltoooo ciccione.
Rallydriver

Membro 50cc

Messaggiodi deca1981 il gio dic 12, 2019 10:29 pm

Hai scritto che la parte posteriore è scoperta...puoi valutare una 2,25 davanti che col parafango va ancora bene, e dietro una più ciccia, tanto sei a ruota scoperta.

Per il getto direi di partire grasso...metti un 62-64.
deca1981

Membro triciclo

Messaggiodi ciaobobo il dom dic 15, 2019 8:09 pm

ok getto messo un 68 perfetto! devo sistemare la scatola di aspirazione. Per ora grazie vi farò sapere appena termino il telaio
ciaobobo

Membro triciclo

Messaggiodi Rallydriver il dom dic 15, 2019 11:14 pm

Perfetto tienici aggiornati....
Appena puoi valuta di mettere un variatore,incrementi di molto le prestazioni anche se l'erogazione del rapporto fisso è più appagante.
Rallydriver

Membro 50cc

Messaggiodi ciaobobo il ven dic 27, 2019 2:57 pm

Ciao Ragazzi, il motore è una scheggia i travasi modificati sono super il 13 13 ottimo, l'ispirazione è perfetta senza scatola, devo trovare il modo di mettere un filtro praticamente libero. Ho pensato al variatore se devo essere sincero, ma non sono sicuro, non l'ho mai usato io sono della vecchia generazione, per ora lo lascio così, e lavoro sull'estetica, ho trovato un vecchio telaio senza ammortizzatore sotto la sella e provo a trasformarlo un custom con cerchioni da 16 e copertoni maggiorati.
Grazie
ciaobobo

Membro triciclo

Messaggiodi Rallydriver il ven dic 27, 2019 3:16 pm

Senza variatore è più appagante l'erogazione è soprattutto non fai fare al motore10000km in 1000km reali.... per le prestazioni purtroppo però il rapporto fisso paga mostruosamente!!!!
Visto che non ci dovrai fare la MotoGP goditi il mezzo come ti piace e poi vedrai più avanti.
Rallydriver

Membro 50cc

Torna a Elaborazioni Moped