Ruggine

In questa cartella le discussioni riguardano la ciclistica e gli interventi estetici per Ciao e moped affini

Ruggine

Messaggiodi Ste ciao px il mar ott 16, 2018 10:58 pm

Salve a tutti, vorrei cominciare a dare una sistemata alla carrozzeria del ciao, da un pò di tempo mi si è formata ruggine in questo punto critico, come mi consigliate di rimuoverla?

IMG_20181012_104703.jpg
IMG_20181012_104703.jpg (68.83 KiB) Osservato 174 volte
Ste ciao px

Membro triciclo

Ha ringraziato: 0 volta
Ringraziato: 0 volta

Re: Ruggine

Messaggiodi Denis Batt il gio ott 18, 2018 10:36 am

Se è solo all'inizio e non intendi riverniciare tutto il Ciao ti consiglio di pulire per bene la parte interessata con un po' di diluente (attenzione il diluente lo devi dare con un pennellino solo nella parte arrugginita...) asciugalo con un po' di carta assorbente pulendo meglio che puoi. Puoi usare anche un velo di carta vetrata per portare via più ruggine possibile. A questo punto sempre con un pennellino gli passi un po' di convertiruggine e lasci asciugare. proteggi il tutto con un po' di trasparente o colore, stendendolo con il pennello sottile.
Un carrozziere probabilmente saprebbe consigliarti meglio, io ho fatto così e va ancora bene...
Denis Batt

Membro triciclo

Ha ringraziato: 0 volta
Ringraziato: 1 volta

Re: Ruggine

Messaggiodi giancarlo83 il sab ott 27, 2018 9:40 pm

Secondo me non è ruggine ma è la saldatura delle fiancate sul telaio..... Ne ho sverniciati 2 e li sono tutti color oro che dovrebbe essere il colore della brasatura
giancarlo83

Membro triciclo

Ha ringraziato: 3 volte
Ringraziato: 0 volta

Torna a Elettronica, Ciclistica, Estetica