puch maxi fatica in partenza

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Avatar utente
alex07
Membro 50cc
Messaggi: 327
Iscritto il: mer dic 12, 2007 8:31 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 0

puch maxi fatica in partenza

Messaggio da leggere da alex07 »

Ciao ragazzi, è da un po' che sono assente sul sito...ma a volte si torna, con qualche dubbio!

da qualche tempo mi sono (ri)messo a lavorare su un puch maxi S, con setup seguente: cilindro airsal 45 mm (70 cc) con travasi raccordati al carter, proma circuit carburatore 17.5 e filtro a cono con "retina in acciaio"...ho provato come da manuale a giocare con la carburazione passando da getto 78 fino a 66 e l'anticipo delle puntine, tuttavia seppur montando un candela molto fredda si accende bene in tutte le diverse prove, ma con il getto 78 la candela è bagnata, e si percepisce chiaramente una carburazione grassa, tuttavia in partenza fatica a prendere potenza anche con la carburazione smagrita parecchio, e voglio dire che un setup del genere richiederebbe getti molto più alti del 66...che per un aspirazione del genere mi sembra veramente basso..l'anticipo l'ho provato tra gli o,45 e o.55 ottenendo differenze veramente trascurabili, è come se questo motore fosse insensibile ai cambi di getto, in quanto sento il problema in partenza in tutte le situazioni provate ma agli alti spinge sempre bene, le differenze sono minime in tutte le prove...qualcuno ha qualche parere in proposito?

grazie,

Alex07
1.3.1.2.
Avatar utente
elo go!
Membro 100cc
Messaggi: 3099
Iscritto il: ven lug 18, 2008 2:55 pm
Ha ringraziato: 31 volte
Sei stato  ringraziato: 62 volte

Re: puch maxi fatica in partenza

Messaggio da leggere da elo go! »

visto che stai parlando solo di getto del massimo, sai che su un 17.5 (che modello hai please?) c'è anche il getto del minimo e la vite dell'aria/miscela?
Inoltre che aspirazione ha, valvola rotante, lamelle o piston ported?
Ciaone !!!
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7455
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 413 volte

Re: puch maxi fatica in partenza

Messaggio da leggere da claudio7099 »

fanno più di un kit ,uno piston-port e l'altro lamellare ,c'è anche scarico singolo o traversino ,tu quale hai messo
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 33 ospiti