Surriscaldamento trasmissione

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Markip205
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Surriscaldamento trasmissione

Messaggio da leggere da Markip205 »

Ho un piaggio ciao che monta:
-75 malossi cvf
-carter malossi
-albero originale
-carburatore del 21 (collettore adattato) con filtro a cono
-giannelli fire
-variatore malossi
-MDC gialla malossi
-le mollette più morbide del kit malossi (non ricordo il colore)
-frizione originale con campana originale con rinforzo in alluminio
-correttori 100

Ora vi espongo il problema. Il ciao lo uso per campi e stradine di campagna. D’estate la trasmissione diventa veramente calda fino a far perdere prestazioni al mezzo, sicuramente le mollette malossi non aiutano. Il motore invece, per fortuna, resta relativamente freddo. Per ora risolvo fermandomi e lasciando raffreddare (e ci vogliono anche 20 minuti prima che la campana si riesca a toccare) ma ci sarà un altro modo! Cosa posso fare?
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claudio7099
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Re: Surriscaldamento trasmissione

Messaggio da leggere da claudio7099 »

campana in acciaio
Markip205
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Re: Surriscaldamento trasmissione

Messaggio da leggere da Markip205 »

Cosa cambia? Se mai si scalda di più... l’alluminio si raffredda prima, no?
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claudio7099
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Re: Surriscaldamento trasmissione

Messaggio da leggere da claudio7099 »

sono le mollette dure a far scaldare la campana originale in "ghisa",se rimetti quelle originali smette di scaldare come un forno
Markip205
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Re: Surriscaldamento trasmissione

Messaggio da leggere da Markip205 »

Si si, sapevo che la campana originale fosse in ghisa ma il mio rinforzo è in alluminio quindi pensavo aiutasse a raffreddare. L’unico modo quindi è quello di rimontare le mollette originali? Se ho bisogno di spunto non so se ce la fa con le molle originali.
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claudio7099
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Re: Surriscaldamento trasmissione

Messaggio da leggere da claudio7099 »

non hai presente le botte che prende la campana con le mollette dure ,perchè minimo sono 4000 giri/min
perchè le originali non ce la fanno ,io le monto sul bravo con motore 4 prigionieri ,mi sà che la vuoi ragionare come uno scooter non un moped .........allora gli scooter hanno la campana in ghisa con un anello di alluminio o acciaio??
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ROUTE 66
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Re: Surriscaldamento trasmissione

Messaggio da leggere da ROUTE 66 »

Vedo che usi un filtro dell'aria a cono, visto che vai per campi e per stradine di campagna dovresti usare un filtro dell'aria adatto. Hai una foto del tuo filtro?
Per fare produrre meno calore dalla frizione devi farla lavorare con delle molle più morbide, a me piacciono le Polini che sono un poco più dure delle originali.
https://m.ebay.it/itm/228-0130-SERIE-MO ... xyOMdS2WjG
Markip205
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Re: Surriscaldamento trasmissione

Messaggio da leggere da Markip205 »

Ok, proverò con le molle polini! Uso un filtro a cono di quelli con la retina, non quelli con la spugna. Per evitare che entri la polvere ogni tanto gli metto l’olio per filtri.
Markip205
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Re: Surriscaldamento trasmissione

Messaggio da leggere da Markip205 »

Aggiornamenti... Stamattina ho comprato le mollette polini, ho montato tutto e il pomeriggio l’ho provato. Non è cambiato molto... la temperatura sarà diminuita di 10 gradi e ci ho perso in spunto, ma adesso quando si scalda perde meno prestazioni. Forse lo strapazzo troppo.
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claudio7099
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Re: Surriscaldamento trasmissione

Messaggio da leggere da claudio7099 »

se non ascolti i consigli e fai di testa tua questi sono i risultati ,ti ho anche spiegato il perchè succede
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