Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Ciao a tutti , dopo una miriade di motori fatti ora mi sta arrivando lo sprocatti evo con carb frontale .
C'é qualcuno che lo ha montato e che puo' dirmi come va ?
Lo associo a un variatore malossi con friz molla rossa e mollette di massette morbide con rapporti denti dritti malossi .
Ciao io ho avuto lo sprocatti 4p a disco rotante. Come taratura monta come hai detto tu , molla rossa mollettine monta gialle e rulli variatore monta i 4.7gr. Io sono riuscito portarlo a 12.000 giri il disco rotante...Con mozzo da 11giri. Ma quello lamellare non lo mai avuto. Comunque sono motori paurosi,che se fatti bene vanno e non poco. Se vuoi in elaborazioni ce la mia elaborazione da visitare.
A mio parere non andrei investite soldi su quel motore , il gruppo termico é della parmakit che costa quasi 600 euro solo lui per avere un 105 o 110 cc con un carter che si monta sul ciao per via del alimentazione sopra e sempre se riesci a farlo andare che dopo ti mette in crisi una trasmissione di vecchio stampo , ti scrivo per esperienza che possiedo un lamellare che mi ha sempre fatto dannare dove prendendo un carter 4p simo che lo abbini a un gruppo termico f 12 malossi ti rende abbastanza a tenere testa a quel motore spendendo molto meno.
Beh , il motore mi é arrivato ieri , come trasmissione ne ho fatta fare una ad hoc che ho speso tra rapporti coperchio rinforzato con cuscinetti no bronzine , frizione tipo 3 con molla rossa e correttori 101 per un totale su per giu di 700 euro solo lei .
lo monto a fine mese e vedremo , il feed back di questo motore comunque é piu' che positivo.
Invece avrei un gruppo termico team cross 47,6 che inizialmente volevo farci su un motore con i carter della malossi modificati a 4 prigionieri che ho ancora che vorrei dar via , se conoscete qualcuno...
fatto , messe su disco remoto personale , ora il motore é in un officina per adattare all'albero da scooter il multivar , dopodiché lo monto su un ciao che ho rifatto con colori martini racing con radiatore dell'x8 piaggio 400 e una pompa da kart che prende dall'albero .
Come mozzo ho la scatola rinforzata con cuscinetti al posto delle bronzine , molla rossa , campana in cnc e parto a ragionare la messa a punto con i rulli da 3,8 gr.
bastava cambiare lo spinotto del multivar ,bello il ciao con i colori martini
per le foto devi inviare il messaggio completo ,sotto trovi inserisci allegato ,fai scegli dal tuo pc e inserisci,fai attenzione perchè devi ridimensionare le foto almeno 600x450 pixel ,io con win10 uso paint ,niente di più facile in 2 secondi fai tutto
vendono anche solo lo spinotto per il variatore ,non c'è bisogno di comprare tutto il variatore ,ce ne sono di mille misure come ricambio ...calibro alla mano ti misuri il tuo spinotto del multivar e ne cerchi uno uguale come esterno e lunghezza ma con il diametro interno che ti serve ,ci sono persino sul catalogo polini e malossi mi sembra con tutte le misure
sai già che sarà un problema ad accenderlo quel motore a spinta ???trova una discesa vicino casa e fai la scorta di cinghie