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Ciao a tutti, ho preso da poco il patentino e per l'occasione ho comprato un piaggio si, volevo chiedere un consiglio riguardante le elaborazioni.
vorrei riuscire a raggiungere 80kmh senza cambiare il gruppo termico, come posso fare?? grazie in anticipo
È praticamente quasi impossibile, prova a guardarti il ciao 3 unghiate di albatros_1994 (usa la funzione cerca per trovarlo), ma richiede tanto lavoro arrivare a quelle velocità con il gt originale in modo che sia ancora gestibile
Ho guardato il ciao di albatros e per farlo arrivare a 85 ha praticamente lavorato tutto il gruppo termico,non è che magari mettendo dei rapporti più lunghi, polini speed control, malossi fly, dell'orto sha 16, gianelli fire, secondo voi ce la faccio??
Praticamente impossibile, se vuoi migliorare le prestazioni cambia marmitta ma con il gt originale non toccato non puoi pretendere molto, di sicuro a 70 non arrivi.
non esiste il 50cc polini ,mi sembra di ricordare solo il malossi 50cc ma penso sia introvabile ..
senza sostituire il gruppo termico non vai da nessuna parte ,forse con marmitta e carburatore riesci ad arrivare a 50-55 kmh molto ottimistici ....gli 80kmh sono un sogno anche per un polini o dr che sia da 65cc montato di scatola senza toccare altro
claudio esisteva il 50 polini...purtroppo non sono mai riuscito a trovarlo nuovo.... nei vari mercatini a me personalmente sono capitati piu' spesso 50 malossi
Compra un gruppo termico d 43, scegli tu quale, io consiglio polini o dr, e montalo come da istruzioni compresi i lavori ai carter e all'albero. Abbinaci una marmitta con l'espansione o se preferisci che il ciao resti esternamente come originale va bene anche una marmitta come la sito plus, e un carburatore 13 pari.
Fenix ha scritto:Compra un gruppo termico d 43, scegli tu quale, io consiglio polini o dr, e montalo come da istruzioni compresi i lavori ai carter e all'albero. Abbinaci una marmitta con l'espansione o se preferisci che il ciao resti esternamente come originale va bene anche una marmitta come la sito plus, e un carburatore 13 pari.
Con la sito la vedo dura arrivare a 75, io comunque metterei in conto anche dei rapporti allungati (trasmissione a variatore) e tanti auguri per prendere quella velocità.
Fenix ha scritto:Compra un gruppo termico d 43, scegli tu quale, io consiglio polini o dr, e montalo come da istruzioni compresi i lavori ai carter e all'albero. Abbinaci una marmitta con l'espansione o se preferisci che il ciao resti esternamente come originale va bene anche una marmitta come la sito plus, e un carburatore 13 pari.
Con la sito la vedo dura arrivare a 75, io comunque metterei in conto anche dei rapporti allungati (trasmissione a variatore) e tanti auguri per prendere quella velocità.
Scusa, mi ero dimenticato la trasmissione a variatore, avevo in mente il ciao di un mio amico che con la puleggia da 65 li prende i 75 (ripresa pessima naturalmente)
Monta un filtro malossi sul tuo 12/12 e aumenta il getto di 10 punti, marmitta giannelli/proma circuit, variatore polini o pinasco no malossi, cinghia di serie se è dentata da 13 mm oppure una malossi.
non toccare molle frizione e molla di contrasto.
Valuta il risultato dopo attenta messa a punto dei rulli e del getto, se non ti basta monta dei rapporti allungati tipo grillo e rivedi i rulli
e ... accontentati, dai 45 ai probabili 65 è già una vittoria...in percentuale è un aumento di prestazioni da guinness dei primati..
ti do gli step velocistici che ricordo quando sono a puleggia.... con sito plus o espansione del caiser da 45 a 48/52, con buona espansione da 45 a 50/55...e gia inizi a pedalare... con puleggia da 80 da 45 a 58/60...puleggia da 70, getto, filtro, espansione...dai 62 ai 65...qualcuno 70 ma era più dire che realtà..
puleggia da 65...arrivavano a 70/72 ma quando ci arrivavano era gia ora di tornare a casa.
con il variatore hai il grande vantaggio di poter allungare il rapporto senza perdere prestazioni in basso/partenza e se le perdi non è paragonabile a quello che accadrebbe con una puleggia da 65...anzi.. quindi secondo mè se sei apposto e fai un buon lavoro sopra i 70 puoi arrivarci con un discreto lancio.
a sto punto buttati e prova.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Il 50cc polini esiste. Quasi tutte le guide polini lo menzionano, è uguale al 65cc come distribuzione dei travasi, poi se non ricordo male anni fa, molti anni fa, raffaello scrisse una guida su come elaborare i polini e come esempio usò il 50cc polini portato addirittura in corsa 45 .
Ora ho trovato la guida https://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... 34&t=34616
Comunque i 65/70 orari sono raggiungibilissimi. Logico bisogna metterci sotto un po' le mani.