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ciao vorrei elaborare il mio sì a puleggia (non vorrei passare a variatore).
vorrei mettere polini 65 cc, carburatore 13/13 dell'Orto (con che getto?), filtro e marmitta.
Cosa mi consigliate? Vorrei rimanere su Polini magari senza dover modificare carter, limare, abbassare ecc...
Vorrei inoltre un set che in salita ed in ripresa mantenga un po' di spunto come ora ma mantenendolo comunque a puleggia.
grazie
ok per il 65 polini ma abbinalo ad una marmitta sito plus o giannelli city power.....
qualsiasi espansione ti togliera spunto e ripresa.
ok 13/13 con getto 58/60 se tieni l'airbox piaggio.
semplice, economica, efficace, silenziosa e prestazionale anche in salita.
Upgrade: se monti un airbox malossi i getti vanno dal 62 al 66 e devi comunque provare..... ti avviso però che è rumoroso, una scocciatura per chi viaggia per strada o in città
L'airbox polini è silenzioso e ha un ottima superfice filtrante ma, se non viene modificato come da istruzioni polini, ha +/- le stesse prestazioni dell'airbox piaggio ..si..
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
scusa l'ignoranza airbox=filtro mi pare di capire...
Quale 65 polini? 13/13 dell'orto, manterrei filtro piaggio, marmitta polini sito plus.
Non perdo in ripresa/salita così? Oppure mantenere la marmitta originale? Anche se la sito plus mi pare di capire che si avvicini all'originale..
stefanogusti ha scritto:scusa l'ignoranza airbox=filtro mi pare di capire...
Quale 65 polini? 13/13 dell'orto, manterrei filtro piaggio, marmitta polini sito plus.
Non perdo in ripresa/salita così? Oppure mantenere la marmitta originale? Anche se la sito plus mi pare di capire che si avvicini all'originale..
il filtro è il materiale che "filtra", l'airbox è la scatola che contiene il filtro di solito...
65 polini con la sua testa, vedi il diametro dello spinotto perché c'è da 10 o da 12 .... ce ne uno solo non puoi sbagliare.
il 13/13 è solo dellorto...con altri machi tipo polini pinasco o malossi paghi solo di più.....
marmitta sito plus o giannelli city... prestazioni, discrezione e tiro in salita.
se vuoi tenere la marmitta originale tienila...a tè la scelta.....
come anche il carburatore....
a titolo di riferimento un ciao testato al banco prova con un kit 65 polini e tutto di serie fa dai 48 ai 52 kmh, naturalemnte in un tempo nettamente inferiore
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vi ringrazio, carburatore 12/12 originale quindi? e le mollettine quali? Il mio è a puleggia.
Quindi secondo voi meglio Dr-evo, ok (prendo nota). grazie ancora x l'aiuto.
quindi pensavo di mettere in basse ai vostri consigli: 65 dr evo, carburatore 13/13 dell'Orto getto 58-60, filtro originale Piaggio, Marmitta Polini sito plus, mollette frizione (quali)?
Posso mettere altro? Il volano è da alleggerire o metterne uno alleggerito?
Con questo set dovrei guadagnare in allungo e non perdere in salita/ripresa?
Giusto? grazie
Mollette per frizione polini, la sito plus non è una polini....ma è sito appunto.
se il tuo si è a puntine lascia il volano di serie, se è ad accensione elettronica idem...non toccarlo.
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Chiedo scusa, ma vorrei dire la mia.
Considerando che i carter vorresti lasciarli originali non sarebbe meglio mettere un gt olympia d43, visto che ha già i travasi simili agli originali? Ovvio che i travasi sul cilindro vanno rivisti, ma tra i 65 l'olympia è quello che come disegno sulla base del cilindro più si avvicina all'originale. Secondo me con altri cilindri e i carter originali le prestazioni resteranno come quelle del suddetto, con la differenza di costo.
Io monterei 65 olympia, 12-12 con filtro polini modificato (o 13-13, ma secondo me non vale la pena), come marmitta una Sito Plus o Giannelli City (come consigliato dal saggio Raffaello) e una candela di un grado più fredda rispetto a quelle consigliate per il motore originale. Alla frizione puoi montare mollette Polini, oppure (se sei pratico, per esperienza ti dico che è una menata) puoi rimuovere una spira alle originali e rifare la curvatura.
Se hai un motore a puntine aumenta l'anticipo aprendole a 0.50/0.55 e monta un condensatore in poliestere (0,33 uFarad 500v AC).
grazie delle risposte...alla fine vorrei stare su: 65 dr evo, carburatore 13/13 dell'Orto getto 58-60, filtro originale Piaggio, Marmittasito plus, mollette frizione polini? spero di non perdere in ripresa...))
Il filtro originale piaggio mi auguro tu lo voglia modificare, a mio parere è un tappo se ritocchi il motore. Non ti conviene un filtro polini? è più aperto e comunque non aumenta di molto il rumore (a differenza del malossi).
RAFFAELLO ha scritto:L'airbox polini è silenzioso e ha un ottima superfice filtrante ma, se non viene modificato come da istruzioni polini, ha +/- le stesse prestazioni dell'airbox piaggio ..si..
Faccio notare comunque che nei filtri Polini in vendita attualmente queste modifiche sono già attuate , o meglio per quanto riguarda i buchi nel filtro questi sono stati sostituiti da un disegno a cerchi concentrici (tipo un bersaglio da tiro ) ; i tre fori di aspirazione in alto misurano all'incirca 8.5mm (ho misurato circa 8.4 sul mio filtro) , in pratica la misura riportata nella modifica . http://catalog.polini.com/it/risultato. ... po&id=1510
RAFFAELLO ha scritto:L'airbox polini è silenzioso e ha un ottima superfice filtrante ma, se non viene modificato come da istruzioni polini, ha +/- le stesse prestazioni dell'airbox piaggio ..si..
Faccio notare comunque che nei filtri Polini in vendita attualmente queste modifiche sono già attuate , o meglio per quanto riguarda i buchi nel filtro questi sono stati sostituiti da un disegno a cerchi concentrici (tipo un bersaglio da tiro ) ; i tre fori di aspirazione in alto misurano all'incirca 8.5mm (ho misurato circa 8.4 sul mio filtro) , in pratica la misura riportata nella modifica . http://catalog.polini.com/it/risultato. ... po&id=1510
sono 6 fori da 6 mm da fare sul retro della scatola...leggi bene.. ..
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Dorindo ha scritto:Ah ecco avevo visto solo i due disegni della pagina precedente . Ad ogni modo credo che con quei fori posteriori diventi rumoroso come un Malossi ..
esatto.
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Dorindo ha scritto:Confido che lasciando il filtro Polini così com'è si riesca ad ottenere un beneficio "respiratorio" rispetto al filtro originale standard
il pdf polini che hai letto non è impaginato bene....la modifica "estrema e rumorosa" è consigliata per fare respirare i carter speed engine...
tu hai una elaborazione soft...va benone.
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