elaborazione ciao

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
simo99juve
Membro triciclo
Messaggi: 39
Iscritto il: gio gen 01, 2015 3:56 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

elaborazione ciao

Messaggio da leggere da simo99juve »

buongiorno a tutti sono nuovo del forum e vorrei sapere alcune cose da voi esperti riguardo il mio ciao che lo sto preparando per la monferraglia.
Vi elenco le modifiche che voglio apportare:
-irrigidimento del telaio
-65 dr
-lavorazione ai carter e alla biella
-13/13
-forcella ciao bravo
-gas rapido
filtro? (non so cosa mettere o fare)
-ruote tassellate (vanno bene quelle della bici giusto? io proverei quelle)
-cinghia (malossi dentata o normale?)
-pedali mtb
-rimozione parafango posteriore
-marmitta? (non so cosa mettere dovrebbero portarmene una regalata pero non so)

grazie a tutti delle risposte e scusatemi se ho fatto errori :oops: :ANAL:
donne e motori...gioie e dolori
Avatar utente
Ceres99
Membro 50cc
Messaggi: 416
Iscritto il: dom set 14, 2014 7:14 pm
Ha ringraziato: 32 volte
Sei stato  ringraziato: 12 volte

Re: elaborazione ciao

Messaggio da leggere da Ceres99 »

Una domanda prima di risponderti completamente...
Sei a Puleggia o Variatore?
Ciao Piaggio "P" Full Optionl 89'.
65 Polini Racing D. 43,8
Puleggia Originale (94mm)= 57,9 Km/h GPS (Ripresa Buona)
Puleggia Media (80mm)= 65,7 Km/h GPS (Ripresa Buona)
Pueggia Piccola (70mm)= 72,0 Km/h GPS (RIpresa Normale)
simo99juve
Membro triciclo
Messaggi: 39
Iscritto il: gio gen 01, 2015 3:56 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: elaborazione ciao

Messaggio da leggere da simo99juve »

ciao io ho il variatore
donne e motori...gioie e dolori
Avatar utente
ale_55
Membro 50cc
Messaggi: 382
Iscritto il: sab gen 25, 2014 9:03 pm
Ha ringraziato: 16 volte
Sei stato  ringraziato: 24 volte

Re: elaborazione ciao

Messaggio da leggere da ale_55 »

Fammi capire, che lavorazione intendi fare alla biella? :roll:
Comunque per il resto se sai cosa fare potrebbe andare bene.
I copertoni da bicicletta non vanno bene,hanno l'indice di carico troppo basso.
Avatar utente
Ceres99
Membro 50cc
Messaggi: 416
Iscritto il: dom set 14, 2014 7:14 pm
Ha ringraziato: 32 volte
Sei stato  ringraziato: 12 volte

Re: elaborazione ciao

Messaggio da leggere da Ceres99 »

simo99juve ha scritto:ciao io ho il variatore
Bene! Hai già un buon punto di partenza per la Monferraglia!
Lo scopo è arrivare alla fine, non adare forte...

Quindi, a questo punto, ti serve un motore che spinga il giusto, abbastanza coppioso e duraturo con un'ottimo rapporto qualità/prezzo/prestazioni.
Il 65 DR Evo fa a caso tuo!
Puoi tenere la testa originale o montarne una a scoppio centrale(Polini, DR... si trovano sui 20-25 euro spedite) per favorire la combustione e avere un'ottima regolazione di squish e rdc.
Grazie ai travasi simili al 50 Piaggio avrai un facile lavoro di raccordatura.(Parti già avvantaggiato)

Il carburatore maggiorato può portarti molti miglioramenti in tutto l'arco di utilizzo del motore, ma bisogna allargare il condotto del collettore a 13mm per sfruttare l'intero passaggio della miscela che questo può offrire, e volendo(quasi d'obbligo) si può allargare la finestrella di aspirazione dentro al carter, che fa da valvola...(Allargare! Non alzare! e lasciando almeno 4-5mm per parte). Se vuoi un po più di reattività anticipa l'albero di 15mm senza ritardarlo, 20mm se è un'albero eco.

Per la cinghia di solito si utilizza la Malossi Special Belt per variatore, ma una vale l'altra...(Mio parere personale)

Marmitta punta su una che non svuoti troppo e che ti dia molto spunto ai bassi regimi, in questo caso una Giannelli Original Power/Sito Plus sono un'ottima accoppiata con il 65 DR Evo.

Filtro, il migliore da utilizzare sul 13/13 resta sempre il Malossi E9.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Passiamo alla parte ciclistica/sicurezza

Per l'irrigidimento del telaio, conviene rifare e rinforzare le saldature sotto al serbatoio insieme a quelle del canotto per montare la forcella.(Da originali sono molto fragili)
I freni controlla che le pastiglie siano a posto.
Controlla che ci sia olio nel mozzo, in caso aggiungine senza aver paura di abbondare.
I pedali sono quasi necessari nella monferraglia, per dare un po di boost al proprio motore, l'importante è che siano belli saldi e che non ballino nelle sedi. Per il resto è fattore estetico...
Il gas rapido lo trovo utile su carburatori più grandi, perchè dopo avrai un minor modulabilità dell'acceleratore.
Se vuoi esagerare con la sicurezza monta/salda un Roll-Bar. (Utile se si prendono buche di ammirevole dimensione/profondità)
La forcella del Bravo permette di aver un miglior ammortizzatore, ma se vuoi più sicurezza cerca quella di un fifty in modo da avere il freno a disco anteriore.
Gli pneumatici vanno tessellati se si è su terra... (più che sicuro) Però non sono quelli da bici che vanno sul ciao...
P.s.=Fossi in te lascerei i parafanghi...(Capirai da solo)
Per il resto una perfetta taratura della trasmissione fa la differenza!!!
Volendo puoi rinforazare la campana originale del variatore con una in c40-45...(Eviti che esplodi)

Ultima domanda:
Sei a puntine o elettronico?
Che lavori vuoi fare alla biella?
Ciao Piaggio "P" Full Optionl 89'.
65 Polini Racing D. 43,8
Puleggia Originale (94mm)= 57,9 Km/h GPS (Ripresa Buona)
Puleggia Media (80mm)= 65,7 Km/h GPS (Ripresa Buona)
Pueggia Piccola (70mm)= 72,0 Km/h GPS (RIpresa Normale)
Avatar utente
toffy98
Membro 50cc
Messaggi: 336
Iscritto il: gio set 25, 2014 4:12 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: elaborazione ciao

Messaggio da leggere da toffy98 »

Approfitto un secondo della discussione. Leggo adesso ceres che consigli solo di anticipare l'albero invece di ritardarlo.
Non sarebbe meglio almeno un ritardo di 5mm insieme all'anticipo da 15? Voglio dire... Ritardando la chiusura della valvola si aumenta insieme all'anticipo la quantità di miscela che entra nella camera e di conseguenza la ripresa...

Quali sono i vantaggi del solo anticipo rispetto alla presenza anche del ritardo? :oops:
Avatar utente
toffy98
Membro 50cc
Messaggi: 336
Iscritto il: gio set 25, 2014 4:12 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: elaborazione ciao

Messaggio da leggere da toffy98 »

Ps. Oltre tutto le ruote da bici hanno una larghezza troppo piccola in relazione alla circonferenza del cerchio.
Andrebbero bene quelle da bmx, che oltre tutto sono rinforzate rispetto ad altre tipologie di gomme da bici, ma è difficile trovarle tassellate. Per quest'ultimo genere bisogna cercare su internet quelle specifiche
simo99juve
Membro triciclo
Messaggi: 39
Iscritto il: gio gen 01, 2015 3:56 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: elaborazione ciao

Messaggio da leggere da simo99juve »

Grazie mille per le risposte e i consigli Ceres mi stai gia simpaticissimo xD adesso vedo a quanto ammonta il mio budget e compro il necessario
donne e motori...gioie e dolori
simo99juve
Membro triciclo
Messaggi: 39
Iscritto il: gio gen 01, 2015 3:56 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: elaborazione ciao

Messaggio da leggere da simo99juve »

Però mio padre non vorrebbe saldare il tubo per irrigidire il telaio ma vuole costruire un supporto con cui agganciare la sbarra di rinforzo voi cosa ne pensate?
donne e motori...gioie e dolori
simo99juve
Membro triciclo
Messaggi: 39
Iscritto il: gio gen 01, 2015 3:56 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: elaborazione ciao

Messaggio da leggere da simo99juve »

Ah comunque sono a puntine
donne e motori...gioie e dolori
Avatar utente
toffy98
Membro 50cc
Messaggi: 336
Iscritto il: gio set 25, 2014 4:12 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: elaborazione ciao

Messaggio da leggere da toffy98 »

Se non mi sbaglio in commercio esiste una sbarra apposita che si aggancia da una parte sotto il supporto del sellino e dall'altra si infila esternamente nel cannotto di sterzo.

Se si riesce potresti provare a replicarlo invece che comprarlo ,ma consiglio personale... Meglio farlo saldare. Io ho fatto così, bisogna solamente fare attenzione a non bucare la lamiera del serbatoio se si salda a elettrodi.

Ps. Con le puntine hai già una migliore possibilità di regolazione della "scintilla" rispetto all'elettronico di base.
In poche parole puoi regolare meglio il momento in cui deve scoccare la scintilla nella camera.

L'unico svantaggio delle puntine è che piano piano si consumano
Avatar utente
Ceres99
Membro 50cc
Messaggi: 416
Iscritto il: dom set 14, 2014 7:14 pm
Ha ringraziato: 32 volte
Sei stato  ringraziato: 12 volte

Re: elaborazione ciao

Messaggio da leggere da Ceres99 »

toffy98 ha scritto:Approfitto un secondo della discussione. Leggo adesso ceres che consigli solo di anticipare l'albero invece di ritardarlo.
Non sarebbe meglio almeno un ritardo di 5mm insieme all'anticipo da 15? Voglio dire... Ritardando la chiusura della valvola si aumenta insieme all'anticipo la quantità di miscela che entra nella camera e di conseguenza la ripresa...

Quali sono i vantaggi del solo anticipo rispetto alla presenza anche del ritardo? :oops:
Io, personalmente preferisco solo anticipare, in modo che aumenti la reattività ma che rimanga lo stesso ritardo, cosi che resti quell'uncino che spinge la miscela in camera di manovella, senza rischiare di ritardare troppo rendendo il motore fiappo.
Poi non sono 5mm=qualche grado in più di miscela che entra che fa la differenza...
Se qualcuno di da una motivazione in più per farlo, puoi benissimo farlo, nell'albero originale il ritardare qualcosina porta sempre un po di beneficio. (Poi ci sono spiegazioni che se le dico io ti fai solo pippe mentali e non si capisce niente... :roll: )

Per la sbarra di rinforzo è esattamente come ha detto Toffy98... Adesso la si trova più usata che nuova...
Altrimenti c'è una guida online che spiega come farne una...
Questa:
http://it.scribd.com/doc/16992414/Il-ro ... iao#scribd
Puoi rinforzarla ulteriormente aumentando il numero di viti di fissaggio...

Per le puntine, sempre come ha detto Toffy98...
Utili per l'anticipo/ritardo dell'accensione, ma ti lasciano a volte a piedi/creano rotture di balle...
Per la regolazione ti consiglio 0,50-55 in modo da anticiparle e aumentare la reattività, facendo allungare il motore un po meno un po di meno.
Ciao Piaggio "P" Full Optionl 89'.
65 Polini Racing D. 43,8
Puleggia Originale (94mm)= 57,9 Km/h GPS (Ripresa Buona)
Puleggia Media (80mm)= 65,7 Km/h GPS (Ripresa Buona)
Pueggia Piccola (70mm)= 72,0 Km/h GPS (RIpresa Normale)
poldix8
Expert
Messaggi: 1110
Iscritto il: mer lug 15, 2009 8:29 pm
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: elaborazione ciao

Messaggio da leggere da poldix8 »

piccolo appunto..dopo varie esperienze sconsiglio vivamente le gomme da bici/bmx se intendi usare il motorino in zone particolarmente impervie e con sassi..
sono già molto sotto sforzo andando veloci sul brutto..appena sentono un sasso (anche rotondo), basta una superficie più dura, e si pizzica la camera d'aria
indi sconsigliatissime per monferraglie ecc ecc,spendi qualcosa in più ma prendi delle belle tassellate da motorino

per il resto:
sul mio ciao ho adottato la soluzione che non prevede l'utilizzo della saldatrice..tubo con un occhiello su un lato, mentre sull'altro una staffa (decidi te dove fissarti,se sul portapacchi o sul parafango, con adeguate staffe dietro al parafango) infine ho messo una vite che faccia da registro che va a battere sul canotto,in maniera che me lo tenga tirato e non sia facilmente smontabile

l'accoppiata dr evo con albero anticipato e posticipato da misure polini (che vanno sempre bene),finestrella lavorata e collettore portato a 13 (se intendi usare carburatori non originali) e marmitta fire è sempre l'ideale, se vuoi avere qualcosa in più monta una testa malossi d43 con depressore piccolo (che fa sempre bene)

per il filtro, dipende dove hai intenzione di utilizzare il motorino, diciamo che il malossi è l'ideale, ma vivamente sconsigliato se intendi usare il motorino in zone polverose/fangose (in quanto lascia entrare di tutto)..in questo caso è sempre consigliabile il montaggio di filtri esterni utilizzando curve tecniche (le valsir le trovi già d50 interno,adatte per il carburatore) e tubi dell'aspirapolvere (da 32/35 se non ricordo male)

Damiano
simo99juve
Membro triciclo
Messaggi: 39
Iscritto il: gio gen 01, 2015 3:56 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: elaborazione ciao

Messaggio da leggere da simo99juve »

Grazie a tutti dei consigli siete fantastici adesso mi dovrò mettere al lavoro del mio bolide e anche mio papà si sta appassionando al mio progetto e vuole essere partecipe :D :lol:
donne e motori...gioie e dolori
simo99juve
Membro triciclo
Messaggi: 39
Iscritto il: gio gen 01, 2015 3:56 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: elaborazione ciao

Messaggio da leggere da simo99juve »

ma per la testa sul dr 65 lascio quella originale? la faccio tornire a 43?
donne e motori...gioie e dolori
Avatar utente
Ceres99
Membro 50cc
Messaggi: 416
Iscritto il: dom set 14, 2014 7:14 pm
Ha ringraziato: 32 volte
Sei stato  ringraziato: 12 volte

Re: elaborazione ciao

Messaggio da leggere da Ceres99 »

Se vuoi si, ma una a scoppio centrale Polini/Dr da 20€ prendila che avrai meno problemi e migliori la possibilità di regolare squish e rdc... Oltre al fatto che migliorerai la combustione interna.
Ciao Piaggio "P" Full Optionl 89'.
65 Polini Racing D. 43,8
Puleggia Originale (94mm)= 57,9 Km/h GPS (Ripresa Buona)
Puleggia Media (80mm)= 65,7 Km/h GPS (Ripresa Buona)
Pueggia Piccola (70mm)= 72,0 Km/h GPS (RIpresa Normale)
simo99juve
Membro triciclo
Messaggi: 39
Iscritto il: gio gen 01, 2015 3:56 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: elaborazione ciao

Messaggio da leggere da simo99juve »

grazie ceres ma devo farti due domande che mi imbarazzano... cos è lo squish e rdc? scusate per la mia ignoranza...

ah in che negozio le posso trovare me ne puoi dire uno...magari il tuo preferito online
donne e motori...gioie e dolori
Avatar utente
Ceres99
Membro 50cc
Messaggi: 416
Iscritto il: dom set 14, 2014 7:14 pm
Ha ringraziato: 32 volte
Sei stato  ringraziato: 12 volte

Re: elaborazione ciao

Messaggio da leggere da Ceres99 »

simo99juve ha scritto:grazie ceres ma devo farti due domande che mi imbarazzano... cos è lo squish e rdc? scusate per la mia ignoranza...

ah in che negozio le posso trovare me ne puoi dire uno...magari il tuo preferito online
RDC=Rapporto di Compressione
Molto riassunto:
Per ogni cilindro, il rapporto di compressione è il rapporto tra il volume totale e il volume della camera di scoppio.
Il volume totale è dato dalla somma della cilindrata più il volume della camera di scoppio.
Prendiamo un motore monocilindrico di 50cc.La cilindrata totale è 50cc(Di solito un po meno, ma facilitiamo le cose)Corrisponde al volume coperto dal pistone durante la sua corsa. Quando il pistone è al PMS (punto morto superiore) rimane al di sopra di esso, solo il volume della testa. Questo è il volume della camera di scoppio. Supponiamo che sia 5cc. In tal caso avremmo:

R. C. = (50+5) : 5 = 11

Il volume della camera di scoppio si misura con una provetta centimetrata mettendo il pistone al PMS e riempendo la testa di olio attraverso il foro della candela fino a che la si riempie del tutto, a seconda di quanti cc abbiamo inserito vi si toglie 2,5cc che sono il volume della candela, e dopo si calcola.

Per "elaborare" un motore si usa aumentare il rapporto di compressione, cosa che si può fare facilmente abbassando la testa.
A volte serve diminuirlo (ad es. per trasformare un aspirato in turbo). In tal caso si mette un pistone con il cielo più scavato.
Si può anche sollevare il cilindro, spessorandolo sul basamento o spessorandolo con una guarnizione tra cilindro e testa.
Nei kart si usa anche affondare un po' di più la candela, per togliere volume alla camera di scoppio.

Lo squish invece: (Molto semplificato)
Esattamente l'effetto squish rappresenta il momento in cui il pistone comprime le parti laterali della camera di scoppio, schizzando la miscela che altrimenti avrebbe difficolta a prendere parte al processo di combustione, verso il centro della camera di scoppio, dove trova la miscela incendiata dalla candela. Quest effetto migliora la combustione facilitando proprio quest'ultima.

Voglio precisare che mi sono limitato a prendere 2 spiegazioni online che hanno aiutato me la prima volta a capire, e le ho semplicemente riproposte adattandole e semplificandole...

Per la testa ti conviene trovarla usata su Subito, Kijiji, Ebay... (Si può mettere i siti per intero? Altrimenti Fixate)
Nuova la si trova soprattutto su Ebay, ma te la fanno pagare 25+Spedizione...
Ciao Piaggio "P" Full Optionl 89'.
65 Polini Racing D. 43,8
Puleggia Originale (94mm)= 57,9 Km/h GPS (Ripresa Buona)
Puleggia Media (80mm)= 65,7 Km/h GPS (Ripresa Buona)
Pueggia Piccola (70mm)= 72,0 Km/h GPS (RIpresa Normale)
simo99juve
Membro triciclo
Messaggi: 39
Iscritto il: gio gen 01, 2015 3:56 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: elaborazione ciao

Messaggio da leggere da simo99juve »

ah ok finalmente ho capito qualcosa su squish e rdc grazie mille ceres99
ma la testa fa tanta differenza tra una a scoppio centrale da una originale?
donne e motori...gioie e dolori
Avatar utente
Ceres99
Membro 50cc
Messaggi: 416
Iscritto il: dom set 14, 2014 7:14 pm
Ha ringraziato: 32 volte
Sei stato  ringraziato: 12 volte

Re: elaborazione ciao

Messaggio da leggere da Ceres99 »

simo99juve ha scritto:ah ok finalmente ho capito qualcosa su squish e rdc grazie mille ceres99
ma la testa fa tanta differenza tra una a scoppio centrale da una originale?
Direi di si...
Ma se per adesso il budget è ristretto l'originale va bene, se ai possibilità di tornirla a D.43 gratis è meglio.
Ciao Piaggio "P" Full Optionl 89'.
65 Polini Racing D. 43,8
Puleggia Originale (94mm)= 57,9 Km/h GPS (Ripresa Buona)
Puleggia Media (80mm)= 65,7 Km/h GPS (Ripresa Buona)
Pueggia Piccola (70mm)= 72,0 Km/h GPS (RIpresa Normale)
simo99juve
Membro triciclo
Messaggi: 39
Iscritto il: gio gen 01, 2015 3:56 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: elaborazione ciao

Messaggio da leggere da simo99juve »

Ok grazie a tutti dei consigli siete i migliori!!! :D :mrgreen: :ANAL:
donne e motori...gioie e dolori
Avatar utente
toro loco
Expert
Messaggi: 913
Iscritto il: mer ago 24, 2011 4:19 pm
Ha ringraziato: 22 volte
Sei stato  ringraziato: 30 volte

Re: elaborazione ciao

Messaggio da leggere da toro loco »

prepara il motore secondo il manuale Polini e non sbagli, senza sbattimenti vari ... abbiamo fatto prove e controprove anticipando e ritardando + o - gli alberi sacrificandone al bisogno . non vi è una regola matematica precisa per ogni gruppo termico, ognuno rende a modo suo per cui l'albero fallo come ti ho detto sopra che è il miglior compromesso . poi non è assolutamente vero che i carter non vanno raccordati se si opta per un gt DR , vanno raccordati eccome!!! Pinasco e Olimpia hanno i principali simil-originali!
http://www.polini.com/dep/PI358.pdf
"La vittoria piu bella.. è quella che deve ancora arrivare..." Enzo Ferrari.
Avatar utente
Ceres99
Membro 50cc
Messaggi: 416
Iscritto il: dom set 14, 2014 7:14 pm
Ha ringraziato: 32 volte
Sei stato  ringraziato: 12 volte

Re: elaborazione ciao

Messaggio da leggere da Ceres99 »

toro loco ha scritto:...poi non è assolutamente vero che i carter non vanno raccordati se si opta per un gt DR , vanno raccordati eccome!!! Pinasco e Olimpia hanno i principali simil-originali!...
Errore Mio, mi sono confuso...
Il DR Evo ha i travasi simili al Polini...
Quindi devi raccordare bene.
Ciao Piaggio "P" Full Optionl 89'.
65 Polini Racing D. 43,8
Puleggia Originale (94mm)= 57,9 Km/h GPS (Ripresa Buona)
Puleggia Media (80mm)= 65,7 Km/h GPS (Ripresa Buona)
Pueggia Piccola (70mm)= 72,0 Km/h GPS (RIpresa Normale)
simo99juve
Membro triciclo
Messaggi: 39
Iscritto il: gio gen 01, 2015 3:56 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: elaborazione ciao

Messaggio da leggere da simo99juve »

ah ok grazie ancora a tutti
dove mi consigliate di comprare i pezzi perche ebay mi piace ma mi da fastidio che ad ogni pezzo devo pagare una spesa di spedizione!
donne e motori...gioie e dolori
Avatar utente
ale_55
Membro 50cc
Messaggi: 382
Iscritto il: sab gen 25, 2014 9:03 pm
Ha ringraziato: 16 volte
Sei stato  ringraziato: 24 volte

Re: elaborazione ciao

Messaggio da leggere da ale_55 »

Compra su ebay da Bicasbia, è il migliore in fatto di affidabilità e prezzi.
Avatar utente
toro loco
Expert
Messaggi: 913
Iscritto il: mer ago 24, 2011 4:19 pm
Ha ringraziato: 22 volte
Sei stato  ringraziato: 30 volte

Re: elaborazione ciao

Messaggio da leggere da toro loco »

ale_55 ha scritto:Compra su ebay da Bicasbia, è il migliore in fatto di affidabilità e prezzi.
quoto Bicasbia, prezzo, velocità nelle spedizioni e comunicazione ottima!
"La vittoria piu bella.. è quella che deve ancora arrivare..." Enzo Ferrari.
simo99juve
Membro triciclo
Messaggi: 39
Iscritto il: gio gen 01, 2015 3:56 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: elaborazione ciao

Messaggio da leggere da simo99juve »

ragazzi adesso ho un super dubbio...ho trovato su ebay un motore olympia 65 con pure la testa a scoppio centrale a 65 euro circa... e tanto diverso dal 65 dr che volevo prendere io? le prestazioni e l affidabilita di questo motore come sono? :ANAL: frazie e scusate
donne e motori...gioie e dolori
Avatar utente
Ceres99
Membro 50cc
Messaggi: 416
Iscritto il: dom set 14, 2014 7:14 pm
Ha ringraziato: 32 volte
Sei stato  ringraziato: 12 volte

Re: elaborazione ciao

Messaggio da leggere da Ceres99 »

Diciamo che il DR Evo va più "forte" se fai un lavoro fatto bene...
Ma con l'Olympia hai molto meno lavoro da fare di raccordatura e hai già la sua testa allo stesso prezzo.
Ciao Piaggio "P" Full Optionl 89'.
65 Polini Racing D. 43,8
Puleggia Originale (94mm)= 57,9 Km/h GPS (Ripresa Buona)
Puleggia Media (80mm)= 65,7 Km/h GPS (Ripresa Buona)
Pueggia Piccola (70mm)= 72,0 Km/h GPS (RIpresa Normale)
simo99juve
Membro triciclo
Messaggi: 39
Iscritto il: gio gen 01, 2015 3:56 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: elaborazione ciao

Messaggio da leggere da simo99juve »

quindi cos è meglio...olympia è affidabile o no e c è tanta differenza di prestazioni tra i due?
donne e motori...gioie e dolori
Avatar utente
ale_55
Membro 50cc
Messaggi: 382
Iscritto il: sab gen 25, 2014 9:03 pm
Ha ringraziato: 16 volte
Sei stato  ringraziato: 24 volte

Re: elaborazione ciao

Messaggio da leggere da ale_55 »

Olympia è affidabile come un DR, ovvio che tutto dipende anche da come tieni il motore.
La differenza di prestazioni si sente, tuttavia anche un olympia con i carter e i travasi di base lavorati rende bene.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google Adsense [Bot] e 72 ospiti