Problema avviamento bravo

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
peppe369
Membro triciclo
Messaggi: 3
Iscritto il: mer ago 27, 2014 4:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Problema avviamento bravo

Messaggio da leggere da peppe369 »

Salve ragazzi, qualche giorno fa ho preso un piaggio bravo(a variatore) da un amico. Siccome era fermo da un bel pò ho sceso il blocco e gli ho dato una pulita al motore ecc... Gli ho cambiato le massette d'avviamento che erano rotte e la molla di contrasto. Ora lo rimonto e quando pedalo mi gira la campana ma fa fatica a far girare il gruppo frizione e quindi non mi parte... Cosa può essere??
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11202
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: Problema avviamento bravo

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

assicurati di avere rimontato le massette di avviamento nella posizione corretta...guardando dentro la campana la massa a nord deve avere la superfivce di attrito a sinistra e a sud destra....
pulisci con diluente o benzina pura la superfice di contatto delle masse sul piattello che resta nel gruppo correttore/contrasto

se persiste il problema controlla l'integrita e tensione cinghia oppure il paraolio che lavora al centro del gruppo correttore/contrasto dove si infila il boccolo centrale della campana....
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
peppe369
Membro triciclo
Messaggi: 3
Iscritto il: mer ago 27, 2014 4:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Problema avviamento bravo

Messaggio da leggere da peppe369 »

Le massette sono montate in modo corretto... Mi è sorto un dubbio, sono uguali le massette sia del modello a variatore che senza?? Non è che per ho comprato quelle per il modello senza variatore??
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11202
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: Problema avviamento bravo

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
peppe369
Membro triciclo
Messaggi: 3
Iscritto il: mer ago 27, 2014 4:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Problema avviamento bravo

Messaggio da leggere da peppe369 »

Avevo immagginato perchè a questo il problema poteva essere solo questo... Domani passo dalla piaggio e provo!!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 43 ospiti