Problema Giochi Pc

Cartella in cui parlare di tutto quello che non riguarda sezioni specifiche. Qui è veramente tutto libero, entro i limiti!
Bloccato
Avatar utente
danielem.91
Membro 100cc
Messaggi: 2910
Iscritto il: dom ago 31, 2008 12:15 am
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 13 volte

Problema Giochi Pc

Messaggio da leggere da danielem.91 »

Salve a tutti,volevo porvi un quesito che mi sta facendo tribolare ultimamente: nel settembre 2011 ho comprato un pc assemblato (nuovo) con SO non proprio originale (windows 7 64bit SP1)
ed è così composto:

Intel Core i5-2310 CPU @ 2,90GHz
8Gb di ram (4 banchi da 2Gb)
Scheda Grafica AMD Radeon HD 6570
e una memoria complessiva di 2TB

PREMESSA: il pc è stato "diviso" in due parti (si intenda,non due account,ma due partizioni),in cui nella prima ci sono programmi più pesanti come autocad,rhinoceros & simili,mentre l'altra partizione è da uso quotidiano,quindi giochi,video,musica,programmi basilari,ecc..

nell'illusione di avere un pc per il gaming (vorrei precisare che non mi sono mai illuso di avere un supercomputer,ma per i giochi che piacciono a me DOVREBBE essere più che sufficiente come requisiti consigliati).
dico dovrebbe perchè ho provato ad acquistare i miei primi due giochi:GTA 4 e Need For Speed Shift 2 (ripremetto: gta l'ho preso usato),a quel momento non avevano grandi requisiti,perciò potevano andare più che bene sul mio pc
ma la libido è calata quando (finita l'installazione di GTA 4) ho cominciato ad avere problemi di grafica,il gioco andava palesementi a scatti,in particolare quando guidando,dovevo curvare,li si notavano gli scatti maggiori..al che ho provato ad abbassare al minimo la grafica,ma il problema continuava a persistere.
Ragion per cui ho accantonato GTA ed ho installato lo Shift 2, ma anche qui il problema è il solito ed è palese: non reagisce bene alle curve,va a scatti...
all'inizio pensavo fosse un problema di tastiera wireless (microsoft),magari non prende il segnale pensai,invece anche con la ricevente "appiccicata" alla tastiera ed al mouse il problema rimaneva...ho provato a seguire tutte le guide per l'ottimizzazione di entrambi i giochi,ho fatto deframmentazioni a oltranza,scansioni complete,scaricato aggiornamenti sia dei giochi che della scheda video,ho provato ad usare game booster,ma nisba...
a quel punto mi sono rassegnato ed ho lasciato perdere per un pò,fino a quando un mio amico non mi ha portato guild wars 2 appena comprato,gioco nettamente più recente degli altri e con esigenze maggiori,oh, io ci sono rimasto del cazzus,PER-FET-TO! in hd ed online con la grafica al massimo viaggiava sui 60fps senza il minimo accenno di lag.

chiedo cortesemente aiuto,in quanto non mi capacito se ho una testa di minghia di computer (che gli piace i giochi fantasy) o il problema è più tangibile...
Avatar utente
daniele97
Membro triciclo
Messaggi: 138
Iscritto il: mar set 20, 2011 9:21 pm
Ha ringraziato: 10 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: Problema Giochi Pc

Messaggio da leggere da daniele97 »

ciao potresti aggiungere la frequenza di quei 8gb di ram? e quanta ram contiene la tua 6570?
è molto strano che vada così male il tuo pc.. hai un processore cazzuto , e 8gb di ram
p.s. guild wars 2 non è niente in confronto di gta 4 :)
Avatar utente
danielem.91
Membro 100cc
Messaggi: 2910
Iscritto il: dom ago 31, 2008 12:15 am
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 13 volte

Re: Problema Giochi Pc

Messaggio da leggere da danielem.91 »

la memoria della video dovrebbe essere 1gb in GDDR3
per la frequenza della ram non so che dirti,non ne ho idea...
Avatar utente
daniele97
Membro triciclo
Messaggi: 138
Iscritto il: mar set 20, 2011 9:21 pm
Ha ringraziato: 10 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: Problema Giochi Pc

Messaggio da leggere da daniele97 »

per la ram scaricati cpu-z e dacci un occhiata alla frequenza è un attimo..
poi controlla per curiosità se la scheda video è montata su un attacco pci express x16 quindi scaricati gpu-z che è sempre un attimo e vai a leggere se su bus interface ci sia scritto x16
Avatar utente
ProSecco
Membro 50cc
Messaggi: 291
Iscritto il: sab lug 27, 2013 10:29 am
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: Problema Giochi Pc

Messaggio da leggere da ProSecco »

mmm quella scheda grafica sinceramente non la vedo tanto da giochi... è di fascia bassa... comunque gta4 e shift sono due giochi molto più pesanti quindi non c'è da sorprendersi se girano male


hai 4 ram da 4 o da 2? 4x4=16 :D
Avatar utente
daniele97
Membro triciclo
Messaggi: 138
Iscritto il: mar set 20, 2011 9:21 pm
Ha ringraziato: 10 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: Problema Giochi Pc

Messaggio da leggere da daniele97 »

ProSecco ha scritto:mmm quella scheda grafica sinceramente non la vedo tanto da giochi... è di fascia bassa... comunque gta4 e shift sono due giochi molto più pesanti quindi non c'è da sorprendersi se girano male


hai 4 ram da 4 o da 2? 4x4=16 :D
saranno 2gb x 4 bancate magari :D

io ho una 9800gt che come prestazioni è simile o addirittura inferiore a quella radeon e a shift 2 ho sempre giocato senza problemi,
avendo la ram della scheda video con 512mb ddr3 e soli 2 gb di memoria di sistema...
Avatar utente
ProSecco
Membro 50cc
Messaggi: 291
Iscritto il: sab lug 27, 2013 10:29 am
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: Problema Giochi Pc

Messaggio da leggere da ProSecco »

http://www.hwcompare.com/10496/geforce- ... 0-oem-1gb/

è in inglese ma tanto lo studiate anche scuola quindi non fa male :D
Avatar utente
ProSecco
Membro 50cc
Messaggi: 291
Iscritto il: sab lug 27, 2013 10:29 am
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: Problema Giochi Pc

Messaggio da leggere da ProSecco »

purtroppo l'unica soluzione per giocare con quei giochi DECENTEMENTE è comprare una scheda grafica nuova (o usata)
Avatar utente
daniele97
Membro triciclo
Messaggi: 138
Iscritto il: mar set 20, 2011 9:21 pm
Ha ringraziato: 10 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: Problema Giochi Pc

Messaggio da leggere da daniele97 »

ProSecco ha scritto:http://www.hwcompare.com/10496/geforce- ... 0-oem-1gb/

è in inglese ma tanto lo studiate anche scuola quindi non fa male :D
ciao, bello questo sito :)
ora con certezza posso dire che di radeon non ne so una mazza, pensavo fosse migliore della mia!
ProSecco ha scritto:purtroppo l'unica soluzione per giocare con quei giochi DECENTEMENTE è comprare una scheda grafica nuova (o usata)
proprio così..
Avatar utente
ProSecco
Membro 50cc
Messaggi: 291
Iscritto il: sab lug 27, 2013 10:29 am
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: Problema Giochi Pc

Messaggio da leggere da ProSecco »

http://www.tomshw.it/mobile/cont/artico ... 887/1.html
Una buona recensione mensile per l'acquisto con le varie schede consigliate per ogni relativa fascia di prezzo
Ovviamente il mio consiglio è di farti un attimo un idea del prodotto che vuoi e poi cercare qualche buon usato in qualche negozio d'informatica che fanno sempre prezzi interessanti (si svaluta velocemente il materiale informatico)

Spero di esserti stato d'aiuto :wink:
Avatar utente
danielem.91
Membro 100cc
Messaggi: 2910
Iscritto il: dom ago 31, 2008 12:15 am
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 13 volte

Re: Problema Giochi Pc

Messaggio da leggere da danielem.91 »

ProSecco ha scritto:mmm quella scheda grafica sinceramente non la vedo tanto da giochi... è di fascia bassa... comunque gta4 e shift sono due giochi molto più pesanti quindi non c'è da sorprendersi se girano male


hai 4 ram da 4 o da 2? 4x4=16 :D
mi correggo,2 banchi da 4gb
ProSecco ha scritto:purtroppo l'unica soluzione per giocare con quei giochi DECENTEMENTE è comprare una scheda grafica nuova (o usata)
ehm....non sono un esperto di informatica,ma trovo difficoltà a trovare il senso di questa affermazione....
ProSecco ha scritto:http://www.tomshw.it/mobile/cont/artico ... 887/1.html
Una buona recensione mensile per l'acquisto con le varie schede consigliate per ogni relativa fascia di prezzo
Ovviamente il mio consiglio è di farti un attimo un idea del prodotto che vuoi e poi cercare qualche buon usato in qualche negozio d'informatica che fanno sempre prezzi interessanti (si svaluta velocemente il materiale informatico)

Spero di esserti stato d'aiuto :wink:
c'è un problema,come ho detto prima di pc ne capisco poco o niente,quindi per me l'una vale l'altra...voi sapete consigliarmi quella con il miglior rapporto qualità/prezzo? vi dico solo questo, quelli sopra citati sono i due giochi di punta della mia collezione,gli altri sono antecedenti e con requisiti più accettabili,che, anche non capendone una mazza, deduco che il mio pc ce la fa alla grande a tirarle...ergo non mi servono schede video da millemila euro,mi basta proprio quella che ce la fa a farli girare decorosamente senza rompere le 00....
Avatar utente
ProSecco
Membro 50cc
Messaggi: 291
Iscritto il: sab lug 27, 2013 10:29 am
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: Problema Giochi Pc

Messaggio da leggere da ProSecco »

danielem.91 ha scritto:
ProSecco ha scritto:purtroppo l'unica soluzione per giocare con quei giochi DECENTEMENTE è comprare una scheda grafica nuova (o usata)
ehm....non sono un esperto di informatica,ma trovo difficoltà a trovare il senso di questa affermazione....
praticamente è una ciofeca per i giochi più pesanti quella scheda grafica ahahahah
tocca cambiarla!!!

io per il tuo pc ti consiglio la Radeon HD 7790, gira bene con i giochi e pure con autocad e compagnia bella!
Ultima modifica di ProSecco il ven ago 30, 2013 1:25 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
daniele97
Membro triciclo
Messaggi: 138
Iscritto il: mar set 20, 2011 9:21 pm
Ha ringraziato: 10 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: Problema Giochi Pc

Messaggio da leggere da daniele97 »

ProSecco ha scritto:io per il tuo pc ti consiglio la Radeon HD 7790, gira bene con i giochi e pure con autocad e compagnia bella
Avatar utente
danielem.91
Membro 100cc
Messaggi: 2910
Iscritto il: dom ago 31, 2008 12:15 am
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 13 volte

Re: Problema Giochi Pc

Messaggio da leggere da danielem.91 »

130€ di scheda video non sono uno scherzo con i tempi di oggi,boh,per carità,mi fido...però non è un'estrema necessità visto che sono disoccupato....ma il dilemma esistenziale è uno ed uno solo: siamo davvero così sicuri che serva? no,perchè io nella mia beata ignoranza ho fatto una constatazione non poco piacevole...

http://www.youtube.com/watch?v=uhg9k_XWchA

qui gira alla grande,in hd,liscio come l'olio,perdonatemi la diffidenza,ma vi invito a RAGIONARE...non a tirare li soluzioni del tipo "essere homosex con il retro degli altri"
Avatar utente
ProSecco
Membro 50cc
Messaggi: 291
Iscritto il: sab lug 27, 2013 10:29 am
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: Problema Giochi Pc

Messaggio da leggere da ProSecco »

che patch hai per gta?
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: Problema Giochi Pc

Messaggio da leggere da teus »

ProSecco ha scritto:purtroppo l'unica soluzione per giocare con quei giochi DECENTEMENTE è comprare una scheda grafica nuova (o usata)
Ho una 9800 GTX+ ed ho giocato GTA 4 senza problemi (ok, grafica tendente al minimo) ma con un computer che, a confronto di quello sopra citato, era un catorcio del pleistocene..
E siamo nel 2013, io la 9800 l'ho comprata nel 2008, quindi non è quella che io considererei una scheda grafica recente...
Ok, vero che la 6570 non è proprio una ferrari di scheda grafica, però.... :roll:

Daniele, immagino che i driver siano aggiornati..
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Avatar utente
danielem.91
Membro 100cc
Messaggi: 2910
Iscritto il: dom ago 31, 2008 12:15 am
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 13 volte

Re: Problema Giochi Pc

Messaggio da leggere da danielem.91 »

i driver sono aggiornati all'ultima versione...ho installato anche tutti gli aggiornamenti per gta rilasciati da rockstar games (secondo molti,ed effettivamente è vero,la versione per pc è nata con non pochi problemi di grafica,tipo texture orribili)
Avatar utente
ProSecco
Membro 50cc
Messaggi: 291
Iscritto il: sab lug 27, 2013 10:29 am
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: Problema Giochi Pc

Messaggio da leggere da ProSecco »

guarda a sto punto prova a chiedere a qualche tuo amico che magari è appassionato o lavora in ambito informatico se ha per caso una scheda più potente da prestarti per fare una prova...
comunque effettivamente mi pare strano che giri con la 6570, ma può essere anche che mi sbagli...
ti ho mandato un mp
Avatar utente
danielem.91
Membro 100cc
Messaggi: 2910
Iscritto il: dom ago 31, 2008 12:15 am
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 13 volte

Re: Problema Giochi Pc

Messaggio da leggere da danielem.91 »

ti ringrazio,ma sto cominciando a desistere,ho parlato anche con il ragazzo che me lo ha assemblato ma non ne viene a capo..ormai aspetto e compro la ps4,tanto è inutile perderci tempo...
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti