(Pareri)Correttori di coppia in alluminio

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Avatar utente
Ballak
Membro triciclo
Messaggi: 69
Iscritto il: sab mar 09, 2013 1:21 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

(Pareri)Correttori di coppia in alluminio

Messaggio da leggere da Ballak »

Ciao a tutti dopo aver finito alcuni lavori e aspettando il mese prossimo per portare a barenare i carter,ho ben pensato di acquistare un nuovo variatore Malossi con la sua cinghia e varie mollette per la frizione.. fatto questo mi son fatto anche arrivare una campana nuova in acciao e dei correttori da 100mm ripulito tutto il gruppo frizione e ingrassato per bene.... L altro ieri un tizio in compagnia al bar mi mostra una foto di un paio di correttori ovvero questi prodotti dalla 2fast in alluminio per scooterImmaginenon son descritte variazioni di angolo delle piste o altre lavorazioni fatte.... sono solo correttori in alluminio....ovviamente arrivato a casa mi son messo a ricercare qualcosa di gia fatto qua sul forum ma non ho trovato niente.... Quindi vi chiedo:siccome non son difficili da realizzare avevo ben pensato di realizzarne un paio....oggi al lavoro ho pesato i 2 piattelli da 100mm e pesano un bel po 320g... secondo voi realizzandoli in alluminio cosa ne guadagno???ho anche guardato quanti gradi erano le piste ovvero 16,5°... modificare anche queste???porterebbe a qualcosa????grazie in anticipo a tutti per le risposte e i pareri :D
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11202
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: (Pareri)Correttori di coppia in alluminio

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Senso di rotazione e relative piste sono contrarie al funzionamento sui nostri moped......
Tanto lavoro e continue prove al banco fatte con metodo altrimenti direi che butti via soldi,
Se invece ti piace farlo prova..... se trovi il bandolo della matassa fai un successone.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
Ballak
Membro triciclo
Messaggi: 69
Iscritto il: sab mar 09, 2013 1:21 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: (Pareri)Correttori di coppia in alluminio

Messaggio da leggere da Ballak »

RAFFAELLO ha scritto:Senso di rotazione e relative piste sono contrarie al funzionamento sui nostri moped......
Tanto lavoro e continue prove al banco fatte con metodo altrimenti direi che butti via soldi,
Se invece ti piace farlo prova..... se trovi il bandolo della matassa fai un successone.
ok allora io direi di provare a farlo cioe tengo le inclinazioni delle sue piste e conto solo sulla leggerezz del tutto... cosa intendevi con se trovi il bandolo della matassa fai un successone???io volevo solo riprodurli con le stesse quote dici che anche se solo piu leggeri non cambia nulla???pensavi di farli anche un po di piu di 100mm i correttori perche ho visto che ce un altro po di spazio nel telaio... che ne dici???
Avatar utente
Beltra
Membro 80cc
Messaggi: 2086
Iscritto il: lun ott 02, 2006 7:20 pm
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 19 volte

Re: (Pareri)Correttori di coppia in alluminio

Messaggio da leggere da Beltra »

Puoi farli da 115. Ma vai incontro a problemi con la larghezza della cinghia, dovresti far fare anche quella
Devi invertire l'angolazione delle piste, la trasmissione da noi gira all'incontrario.
Avatar utente
Ballak
Membro triciclo
Messaggi: 69
Iscritto il: sab mar 09, 2013 1:21 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: (Pareri)Correttori di coppia in alluminio

Messaggio da leggere da Ballak »

Beltra ha scritto:Puoi farli da 115. Ma vai incontro a problemi con la larghezza della cinghia, dovresti far fare anche quella
Devi invertire l'angolazione delle piste, la trasmissione da noi gira all'incontrario.
https://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... tori/2.png
con la larghezza???se si aumenta il diametreo dei correttori non da problemi di lunghezza???o magari non ci ho capito priìoprio nulla... se e cosi scusate :oops:
comunque vabbe lasciamo perdere la storia di farlo piu grande... io non ho ancora cpito come ha scritto prima raffaello del discorso che la trasmissione da noi gira al contrario.... se io voglio replicarle ma in alluminio seguiro la stessa inclinazione di quelle originali cioe tondo in alluminio da 100 inclinaione di 16,5°e vado giu... o sbaglio???sai dirmi se posso variare questi gradi se di piu o di meno e a cosa puo portare???scusa per le troppe domande...
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: (Pareri)Correttori di coppia in alluminio

Messaggio da leggere da spyrox85 »

Ballak ha scritto: Quindi vi chiedo:siccome non son difficili da realizzare avevo ben pensato di realizzarne un paio....

teniamoci aggiornati....anche io mi sto ingegnando a farli, ma solamente una "fotocopia" di quelli originali però in alluminio.....l'unico grattacapo che non so ancora come realizzare è il foro centrale con i denti che scorrono sul perno della frizione....
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: (Pareri)Correttori di coppia in alluminio

Messaggio da leggere da spyrox85 »

Ballak ha scritto:
Beltra ha scritto:Puoi farli da 115. Ma vai incontro a problemi con la larghezza della cinghia, dovresti far fare anche quella
Devi invertire l'angolazione delle piste, la trasmissione da noi gira all'incontrario.
https://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... tori/2.png
con la larghezza???se si aumenta il diametreo dei correttori non da problemi di lunghezza???o magari non ci ho capito priìoprio nulla... se e cosi scusate :oops:
comunque vabbe lasciamo perdere la storia di farlo piu grande... io non ho ancora cpito come ha scritto prima raffaello del discorso che la trasmissione da noi gira al contrario.... se io voglio replicarle ma in alluminio seguiro la stessa inclinazione di quelle originali cioe tondo in alluminio da 100 inclinaione di 16,5°e vado giu... o sbaglio???sai dirmi se posso variare questi gradi se di piu o di meno e a cosa puo portare???scusa per le troppe domande...
probabilmente ha capito che tu voglia adattare quelli 2fast da scooter che non è facile come dirlo.....non che volessi ricrearne però in alluminio
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7457
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 413 volte

Re: (Pareri)Correttori di coppia in alluminio

Messaggio da leggere da claudio7099 »

se diminuisci un pelo l'inclinazione è meglio ,così riesci a far lavorare tutto il correttore fino alla boccola di scorrimento ,già quelli da 100 in ferro bisogna modificarli se no la cinghia non arriva fino in fondo......smonta la molla di contrasto e prova a infilare la cinghia e vedrai che si ferma a metà.....io li farei intorno ai 10gradi e diminuendo il peso dei rulli non dovresti avere problemi...
Allegati
correttori modificati
correttori modificati
101_1040 (600x450).jpg (184.72 KiB) Visto 5688 volte
bravo50contest
Membro 50cc
Messaggi: 264
Iscritto il: sab gen 12, 2013 9:12 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: (Pareri)Correttori di coppia in alluminio

Messaggio da leggere da bravo50contest »

bella modifica claudio,mi sa che proverò a copiarla,come hai fatto a fermare sul mandrino la parte che si smonta ?
poi per me uno dei problemi è che i correttori da 100 originali 2 su 3 sono storti io ne ho qui un paio che sono leggermente storti e volevo provare di raddrizzarli ,qualche consiglio?magari li uso ocme cavia per provare a tornirli come dice claudio!
bravo50contest
Membro 50cc
Messaggi: 264
Iscritto il: sab gen 12, 2013 9:12 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: (Pareri)Correttori di coppia in alluminio

Messaggio da leggere da bravo50contest »

Poi ce chi li ha gia fatti ricavati dal pieno diametro 110 ma si vede che vanno talmente bene che non ne fa per altri...
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7457
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 413 volte

Re: (Pareri)Correttori di coppia in alluminio

Messaggio da leggere da claudio7099 »

con i 100 si riesce a sfruttare tutta la corsa con il multivar ,con i 110 non so ,bisogna provare ma la vedo dura farlo aprire tutto perchè l'appoggio del multivar finisce...(forse per sfruttare i rapporti malossi ,ma allora è inutile metterli ,bastano i cif o quelli del grillo)
per la presa sulle griffe ,ti aiuti con un comparatore sul diametro più piccolo dove hai una superfice in piano e non stringere troppo ,con passate fini fini ,decimo o mezzo decimo per volta si riesce...
si fa quasi lo stesso lavoro anche sugli originali da 90 ,provate senza molla di contrasto ad appoggiare la cinghia e vedrete che non va fino in fondo anche con la modifica consigliata da malossi o polini (questo dipende dalla forma delle massette che avete ,io ne ho trovati 3 tipi ),funziona solo con un tipo di massette frizione..
bravo50contest
Membro 50cc
Messaggi: 264
Iscritto il: sab gen 12, 2013 9:12 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: (Pareri)Correttori di coppia in alluminio

Messaggio da leggere da bravo50contest »

immagino quelle piu basse vero?comunque claudio grazie veramente che dai ste dritte sul forum,sulla trasmissione sembra che siano celati i segreti della cia...nessuno ne parla e chi sa tace!
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7457
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 413 volte

Re: (Pareri)Correttori di coppia in alluminio

Messaggio da leggere da claudio7099 »

queste sono modifiche che si facevano già negli anni 80-85 per guadagnare velocità con i rapporti originali .......a mano senza tornio e fresa ...
Avatar utente
Ballak
Membro triciclo
Messaggi: 69
Iscritto il: sab mar 09, 2013 1:21 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: (Pareri)Correttori di coppia in alluminio

Messaggio da leggere da Ballak »

spyrox85 ha scritto:
Ballak ha scritto: Quindi vi chiedo:siccome non son difficili da realizzare avevo ben pensato di realizzarne un paio....

teniamoci aggiornati....anche io mi sto ingegnando a farli, ma solamente una "fotocopia" di quelli originali però in alluminio.....l'unico grattacapo che non so ancora come realizzare è il foro centrale con i denti che scorrono sul perno della frizione....
https://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... CF7366.JPG

ciao spyrox se intendevi questo io avevo

di forare da 24,5 e il resto lo ricavavo con il fresino facendomi prima uno stampo dei dentini... puo andare secondo te???
Avatar utente
Ballak
Membro triciclo
Messaggi: 69
Iscritto il: sab mar 09, 2013 1:21 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: (Pareri)Correttori di coppia in alluminio

Messaggio da leggere da Ballak »

claudio7099 ha scritto:con i 100 si riesce a sfruttare tutta la corsa con il multivar ,con i 110 non so ,bisogna provare ma la vedo dura farlo aprire tutto perchè l'appoggio del multivar finisce...(forse per sfruttare i rapporti malossi ,ma allora è inutile metterli ,bastano i cif o quelli del grillo)
per la presa sulle griffe ,ti aiuti con un comparatore sul diametro più piccolo dove hai una superfice in piano e non stringere troppo ,con passate fini fini ,decimo o mezzo decimo per volta si riesce...
si fa quasi lo stesso lavoro anche sugli originali da 90 ,provate senza molla di contrasto ad appoggiare la cinghia e vedrete che non va fino in fondo anche con la modifica consigliata da malossi o polini (questo dipende dalla forma delle massette che avete ,io ne ho trovati 3 tipi ),funziona solo con un tipo di massette frizione..
ciao claudio puoi spiegarmi cosa intendi con(questo dipende dalla forma delle massette???)comunque io avrei una domanda da farti riguardante il piattello mobile..... io avevo intenzione di fare le guide a 12 13° puo andare????poi hai scritto che la cinghia anche con la diminuzione dei gradi comunque non arrivera mai fino in fondo
quindi volevo chiederti se io potevo fare una diversa conicita dove appoggia la molla di contrasto sul piattello.... spero tu abbia capito cosa voglio dire... semmai dimmi che ti faccio una foto per capir meglio.... grazie in anticipo.... ultima cosa... fare dei fori di ventilazione???tamarrata o si potrebbe fare????
Avatar utente
Ballak
Membro triciclo
Messaggi: 69
Iscritto il: sab mar 09, 2013 1:21 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: (Pareri)Correttori di coppia in alluminio

Messaggio da leggere da Ballak »

spyrox85 ha scritto:
Ballak ha scritto: Quindi vi chiedo:siccome non son difficili da realizzare avevo ben pensato di realizzarne un paio....

teniamoci aggiornati....anche io mi sto ingegnando a farli, ma solamente una "fotocopia" di quelli originali però in alluminio.....l'unico grattacapo che non so ancora come realizzare è il foro centrale con i denti che scorrono sul perno della frizione....
scusa ma ho detto una gran cazzata di forare da 24,5 non hai piu materiale per i dentini....aaaaaaa questa si che e una rogna adesso che mi fai pensare... però se to fai il foro da 21(misura tra le 2 estremità dei denti) e finche sei sul tornio ti tracci il 24,5 solo un segnetto.... scannerizzi la figura gli e la appoggi sopra ti tracci tutto e con tanta pazienza provando e riprovando ti ricavi la forma... ma e un lavoraccio :evil:
Avatar utente
Ballak
Membro triciclo
Messaggi: 69
Iscritto il: sab mar 09, 2013 1:21 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: (Pareri)Correttori di coppia in alluminio

Messaggio da leggere da Ballak »

spyrox85 ha scritto:
Ballak ha scritto: Quindi vi chiedo:siccome non son difficili da realizzare avevo ben pensato di realizzarne un paio....

teniamoci aggiornati....anche io mi sto ingegnando a farli, ma solamente una "fotocopia" di quelli originali però in alluminio.....l'unico grattacapo che non so ancora come realizzare è il foro centrale con i denti che scorrono sul perno della frizione....
https://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... i/Immagine 25.pngci sono arrivato dopo ore a gurdarlo e riguardarlo... invece di provare a fare prima il foro e poi ricavarti il tutto con il dremel.. cosa che vedo molto impegnativa e di precisione... ho pensato di fare i 2 dentini storti che vanno ad infilarsi nelle guide che ci sono nel mozzo della frizione... se guardi il disegno tu spero capisca e stato fatto con paint quindi non e un gran che....comunque ecco ricavare i dentini con delle fresate alla lunghezza e spessore che vuoi... spero tu abbia un po capito quello che voglio fare :badgrin:
Avatar utente
mattia1792
Membro 65cc
Messaggi: 1243
Iscritto il: mer lug 16, 2008 9:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 45 volte

Re: (Pareri)Correttori di coppia in alluminio

Messaggio da leggere da mattia1792 »

avete pensato con che alluminio farlo?
byebye
Olivieri Special Parts Racing Team
Disponibilità creazione componentistica CNC.
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7457
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 413 volte

Re: (Pareri)Correttori di coppia in alluminio

Messaggio da leggere da claudio7099 »

per l'alluminio il primo che trovi e che costi niente(non siamo in moto gp),per l'inclinazione io vado a occhio e poi provo e riprovo ,un disegno in scala 1:1 anche sulla carta del salame potrebbe aiutare ad avere un idea disegnando anche la sezione della cinghia in massima apertura e chiusura del correttore.......di massette ce ne sono di 3 tipi e non sono uguali ma fanno solo lo stesso lavoro..
Avatar utente
Narder16
Expert
Messaggi: 6414
Iscritto il: gio ago 18, 2005 12:49 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 53 volte

Re: (Pareri)Correttori di coppia in alluminio

Messaggio da leggere da Narder16 »

possiedo dei correttori di coppia da 100mm del kit oltre, vanno benone! dovresti riuscirli a replicare.
su mio disegno ne avevo fatto fare una copia da gap_pei, la lamiera deve essere abbastanza fina, altrimenti quello con la bronzina tocca sulle massete e l'altro sul telaio. le due semipuleggie hanno inclinazione differente.
non sono sicuro di una cosa: se effettivamente in corsa si aprano del tutto! teoricamente la cinghia va dentro del tutto, ma non sono certo che il multivar abbia tutta l'escursione che gli serva.
MOTORI MINARELLI
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7457
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 413 volte

Re: (Pareri)Correttori di coppia in alluminio

Messaggio da leggere da claudio7099 »

certo che ce l'ha il multivar ,a parità di diametro il correttore posteriore ha lo spinotto di scorrimento di 27mm contro i 18mm di quello del variatore..
Avatar utente
Ballak
Membro triciclo
Messaggi: 69
Iscritto il: sab mar 09, 2013 1:21 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: (Pareri)Correttori di coppia in alluminio

Messaggio da leggere da Ballak »

Narder16 ha scritto:possiedo dei correttori di coppia da 100mm del kit oltre, vanno benone! dovresti riuscirli a replicare.
su mio disegno ne avevo fatto fare una copia da gap_pei, la lamiera deve essere abbastanza fina, altrimenti quello con la bronzina tocca sulle massete e l'altro sul telaio. le due semipuleggie hanno inclinazione differente.
non sono sicuro di una cosa: se effettivamente in corsa si aprano del tutto! teoricamente la cinghia va dentro del tutto, ma non sono certo che il multivar abbia tutta l'escursione che gli serva.
grazie mille narder... dove posso trovare questo disegno???sul discoremoto di gab??? ci sono anche le quote???
Avatar utente
Ballak
Membro triciclo
Messaggi: 69
Iscritto il: sab mar 09, 2013 1:21 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: (Pareri)Correttori di coppia in alluminio

Messaggio da leggere da Ballak »

claudio7099 ha scritto:per l'alluminio il primo che trovi e che costi niente(non siamo in moto gp),per l'inclinazione io vado a occhio e poi provo e riprovo ,un disegno in scala 1:1 anche sulla carta del salame potrebbe aiutare ad avere un idea disegnando anche la sezione della cinghia in massima apertura e chiusura del correttore.......di massette ce ne sono di 3 tipi e non sono uguali ma fanno solo lo stesso lavoro..
ok pero non ho i macchinari per provare e riprovare quando ho tempo e quello il pacco piu grande :( ... quello che cerco sono dei gradi di inclinazioni ideali...o piu o meno insomma
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7457
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 413 volte

Re: (Pareri)Correttori di coppia in alluminio

Messaggio da leggere da claudio7099 »

vuoi la pappa pronta allora ,mi sa che non te li dà nessuno....un disegno con il righello è troppo difficile ???????????
Avatar utente
Ballak
Membro triciclo
Messaggi: 69
Iscritto il: sab mar 09, 2013 1:21 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: (Pareri)Correttori di coppia in alluminio

Messaggio da leggere da Ballak »

claudio7099 ha scritto:vuoi la pappa pronta allora ,mi sa che non te li dà nessuno....un disegno con il righello è troppo difficile ???????????
no no non e difficile e che dopo aver questo in mano cosa ricavo????io avevo capito che avevi trovato dei gradi giusti quando mi hai scritto(io lo farei 10°piu o meno)tutto qua... se mi dassi una mano te ne sarei grato....
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7457
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 413 volte

Re: (Pareri)Correttori di coppia in alluminio

Messaggio da leggere da claudio7099 »

te lo ridico ,fai un disegno con i correttori,diametro interno 27 ,diametro esterno 100,lo spessore te lo ricavi da quelli da 90 ,ci disegni la sezione della cinghia da 13 tutto chiuso e tutto aperto e sei a posto ,lo disegni in scala 1:1 e con il goniometro ti trovi l'angolo....
Avatar utente
Ballak
Membro triciclo
Messaggi: 69
Iscritto il: sab mar 09, 2013 1:21 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: (Pareri)Correttori di coppia in alluminio

Messaggio da leggere da Ballak »

claudio7099 ha scritto:te lo ridico ,fai un disegno con i correttori,diametro interno 27 ,diametro esterno 100,lo spessore te lo ricavi da quelli da 90 ,ci disegni la sezione della cinghia da 13 tutto chiuso e tutto aperto e sei a posto ,lo disegni in scala 1:1 e con il goniometro ti trovi l'angolo....
provo ma non ho tanto capito scusa :oops: sono un po indietro su disegni
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7457
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 413 volte

Re: (Pareri)Correttori di coppia in alluminio

Messaggio da leggere da claudio7099 »

scusami ,ma senza lo straccio di un disegno come pensi di progettare e realizzare dei correttori nuovi ...il copiare va bene ,ma se non capisci cosa hai copiato è inutile...
Avatar utente
Ballak
Membro triciclo
Messaggi: 69
Iscritto il: sab mar 09, 2013 1:21 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: (Pareri)Correttori di coppia in alluminio

Messaggio da leggere da Ballak »

Ballak ha scritto:
claudio7099 ha scritto:te lo ridico ,fai un disegno con i correttori,diametro interno 27 ,diametro esterno 100,lo spessore te lo ricavi da quelli da 90 ,ci disegni la sezione della cinghia da 13 tutto chiuso e tutto aperto e sei a posto ,lo disegni in scala 1:1 e con il goniometro ti trovi l'angolo....
provo ma non ho tanto capito scusa :oops: sono un po indietro su disegni
ok ci sono claudio ma posso usare anche lo spessore di quelli da 100???cioe cosa cambia???
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7457
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 413 volte

Re: (Pareri)Correttori di coppia in alluminio

Messaggio da leggere da claudio7099 »

https://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... &start=220
verso il fondo della pagina ci sono dei disegni ,sono del variatore ma il sistema è uguale identico..di grazie a kevi...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 97 ospiti