big deps

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Avatar utente
superbigdeps477
Membro triciclo
Messaggi: 89
Iscritto il: mar feb 14, 2012 3:05 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 3 volte

big deps

Messaggio da leggere da superbigdeps477 »

salve a tutti io ho un big deps su cui ho appena montato un collettore da 30 mm e di conseguenza ho montato la simonini da 30 e ho alzato il getto max da 90 a 95.il mio problema e che quando accelero neanche a un terzo dell acceleratore pero a fermo borbotta e poi si spegne ,cosa puo essere? grazie a tutti.
IN PISTA E FUORI PROMA CIRCUIT
SE LA SIMO NON HAI VELOCE NON VAI
Andrea Zanotti
Membro 50cc
Messaggi: 984
Iscritto il: lun ott 03, 2011 7:28 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 26 volte

Re: big deps

Messaggio da leggere da Andrea Zanotti »

Ma hai cambiato il getto solo perche' hai cambiato marmitta o lo hai cambiato perche' con questa marmitta non era piu'carburato?
Avatar utente
superbigdeps477
Membro triciclo
Messaggi: 89
Iscritto il: mar feb 14, 2012 3:05 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: big deps

Messaggio da leggere da superbigdeps477 »

Gandalf il grigio ha scritto:Ma hai cambiato il getto solo perche' hai cambiato marmitta o lo hai cambiato perche' con questa marmitta non era piu'carburato?
perche ho cambiato marma
IN PISTA E FUORI PROMA CIRCUIT
SE LA SIMO NON HAI VELOCE NON VAI
Andrea Zanotti
Membro 50cc
Messaggi: 984
Iscritto il: lun ott 03, 2011 7:28 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 26 volte

Re: big deps

Messaggio da leggere da Andrea Zanotti »

Ma non potevi provare quello che avevi su prima di cambiarlo?
Avatar utente
superbigdeps477
Membro triciclo
Messaggi: 89
Iscritto il: mar feb 14, 2012 3:05 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: big deps

Messaggio da leggere da superbigdeps477 »

Gandalf il grigio ha scritto:Ma non potevi provare quello che avevi su prima di cambiarlo?
ma era gia magro con la proma
IN PISTA E FUORI PROMA CIRCUIT
SE LA SIMO NON HAI VELOCE NON VAI
Andrea Zanotti
Membro 50cc
Messaggi: 984
Iscritto il: lun ott 03, 2011 7:28 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 26 volte

Re: big deps

Messaggio da leggere da Andrea Zanotti »

Ora che lo hai cambiato come va' agli alti? E' ancora magro o era meglio lasciare quello di prima?
Avatar utente
Ricky Comisso
Membro 50cc
Messaggi: 416
Iscritto il: mar set 27, 2011 8:32 pm
Ha ringraziato: 16 volte
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: big deps

Messaggio da leggere da Ricky Comisso »

carburatore?
gli spericolati non vivono molto.. ma i prudenti non vivono affatto..
lunga vita al 2 tempi!
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11202
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 435 volte

Re: big deps

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Prova ad alzare lo spillo di una tacca......
Strano sintomo comunque..... prima andava o sei partito alla cieca..?
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
superbigdeps477
Membro triciclo
Messaggi: 89
Iscritto il: mar feb 14, 2012 3:05 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: big deps

Messaggio da leggere da superbigdeps477 »

ho il 19 di carbu e visto che era un pelo magro con la proma ho cambiato getto con la simo ,ma sembra quasi sponpato e anche fiaco.
IN PISTA E FUORI PROMA CIRCUIT
SE LA SIMO NON HAI VELOCE NON VAI
Andrea Zanotti
Membro 50cc
Messaggi: 984
Iscritto il: lun ott 03, 2011 7:28 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 26 volte

Re: big deps

Messaggio da leggere da Andrea Zanotti »

superbigdeps477 ha scritto:ho il 19 di carbu e visto che era un pelo magro con la proma ho cambiato getto con la simo ,ma sembra quasi sponpato e anche fiaco.
Quella marmitta li l'avevo sul simonini d48 ma era da allungo, sarebbe piu' adatta ad un 4prigionieri che a un big deps.
Avatar utente
superbigdeps477
Membro triciclo
Messaggi: 89
Iscritto il: mar feb 14, 2012 3:05 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: big deps

Messaggio da leggere da superbigdeps477 »

ok ma io volevo sapere perche quando acceleri un po si spegne.
IN PISTA E FUORI PROMA CIRCUIT
SE LA SIMO NON HAI VELOCE NON VAI
Andrea Zanotti
Membro 50cc
Messaggi: 984
Iscritto il: lun ott 03, 2011 7:28 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 26 volte

Re: big deps

Messaggio da leggere da Andrea Zanotti »

superbigdeps477 ha scritto:ok ma io volevo sapere perche quando acceleri un po si spegne.
Stando dietro una tastiera non te lo so' dire dovrei sentire di persona se e' grasso o magro, prova a tirare l'aria e vedi come si comporta, se va meglio vuol dire che sei ancora magro altrimenti e' l'opposto.Piu' avanti quando migliora il tempo potrei venirvi a trovate te e supergianelli per vedere come siete messi con i mezzi.
Avatar utente
superbigdeps477
Membro triciclo
Messaggi: 89
Iscritto il: mar feb 14, 2012 3:05 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: big deps

Messaggio da leggere da superbigdeps477 »

ok grazie mille del consiglio, se vuoi che ci troviamo un giorno anche con il supergiannelli per me va benissimo.
IN PISTA E FUORI PROMA CIRCUIT
SE LA SIMO NON HAI VELOCE NON VAI
Avatar utente
superbigdeps477
Membro triciclo
Messaggi: 89
Iscritto il: mar feb 14, 2012 3:05 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: big deps

Messaggio da leggere da superbigdeps477 »

salve a tutti oggi ho acceso il ciao e ho regolato il minimo,e come mi aveva chiesto gandalf ho tirato su l aria per vedere se andava meglio ma con l aria su quando accelero sembra magro , mentre con l aria giu va quasi bene come carburazione , ma ce sempre il solito problema quando si scalda se accelero un po tende a spegnersi allora io accelero proprio al minimo per tenerlo vivo,datemi un consiglio voi su come procedere.grazie a tutti .

saluti Davide.
IN PISTA E FUORI PROMA CIRCUIT
SE LA SIMO NON HAI VELOCE NON VAI
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7479
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 415 volte

Re: big deps

Messaggio da leggere da claudio7099 »

che bello il big deps ,se metti un piccolo video del problema ti diciamo subito come devi agire ,io mi sono trovato malissimo con lo spillo originale che ti mettono dentro il phbg ,cambiato quello in 1/2 ora sono riuscito a carburarlo anche nelle medie aperture ,se ci dici i getti min,max ,polverizzatore e spillo ti aiutiamo volentieri ,ma un video vale più di mille parole scritte..
Avatar utente
superbigdeps477
Membro triciclo
Messaggi: 89
Iscritto il: mar feb 14, 2012 3:05 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: big deps

Messaggio da leggere da superbigdeps477 »

il video adesso non ho il tempo di farlo semmai domani, comunque ho lo spillo w9 il seeger dello spillo sulla seconda tacca a partire dall alto ,getto max 95,getto min 55,polverizzatore 262 au.
IN PISTA E FUORI PROMA CIRCUIT
SE LA SIMO NON HAI VELOCE NON VAI
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7479
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 415 volte

Re: big deps

Messaggio da leggere da claudio7099 »

incomincia ad aprire la vite aria di 2giri e 1/2 e vedi se tiene almeno il minimo ,dovresti forse aumentare ancora il max e procurarti lo spillo W12 o w19 che sono più grossi in punta e fanno passare meno benzina alle aperture intermedie ,ma ti ripeto che senza sentirlo diventa difficile
guarda queste tabelle dell'orto e ti rendi conto di come è fatto il tuo spillo http://www.vespa-servizio.com/carburato ... dell-orto/
Avatar utente
superbigdeps477
Membro triciclo
Messaggi: 89
Iscritto il: mar feb 14, 2012 3:05 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: big deps

Messaggio da leggere da superbigdeps477 »

intendi la vitina dorata ?perche adesso ce lo svitata un giro e mezzo.ma se io tiro su l aria e sento che quando accelero e magro e con l aria giu va bene vuol dire che e grasso?
IN PISTA E FUORI PROMA CIRCUIT
SE LA SIMO NON HAI VELOCE NON VAI
Paolino94
Membro triciclo
Messaggi: 182
Iscritto il: mer mar 23, 2011 11:38 pm
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: big deps

Messaggio da leggere da Paolino94 »

Calma, stai facendo confusione con i termini "grasso" e "magro"...
La carburazione è magra quando al motore arriva più aria che benzina..i sintomi saranno dei vuoti in apertura e colorazione chiara della candela..quindi dovrai aumentare il getto, alzare lo spillo oppure tappare il filtro per far entrare meno aria e più benzina (ingrassare la carburazione)
Quando è grassa, significa che arriva troppa benzina rispetto all'aria...i sintomi saranno difficoltà a prendere i giri, il motore "borbotterà", sembrerà ingolfato e la candela sarà molto scura..quindi dovrai diminuire il getto, abbassare lo spillo o aprire un po' il filtro per aumentare un po' l'afflusso di aria o dimuire la quantità di benzina (con i getti appunto) (smagrire la carburazione).

Detto questo, con l'aria tirata, chiudi quasi del tutto l'afflusso di aria, quindi la carburazione (con l'aria tirata) dev'essere grassa e il motore faticherà a rimanere in moto..
Quindi se con l'aria tirata ti sembra giusto, significa che senza aria tirata sarà magro (e non grasso)...di conseguenza dovrai ingrassare la carburazione..

Spero di essermi spiegato bene e di aver risolto qualche dubbio.

Ciao!
Paolo
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 40 ospiti