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salve a tutti io ho un big deps su cui ho appena montato un collettore da 30 mm e di conseguenza ho montato la simonini da 30 e ho alzato il getto max da 90 a 95.il mio problema e che quando accelero neanche a un terzo dell acceleratore pero a fermo borbotta e poi si spegne ,cosa puo essere? grazie a tutti.
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Gandalf il grigio ha scritto:Ma hai cambiato il getto solo perche' hai cambiato marmitta o lo hai cambiato perche' con questa marmitta non era piu'carburato?
perche ho cambiato marma
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superbigdeps477 ha scritto:ho il 19 di carbu e visto che era un pelo magro con la proma ho cambiato getto con la simo ,ma sembra quasi sponpato e anche fiaco.
Quella marmitta li l'avevo sul simonini d48 ma era da allungo, sarebbe piu' adatta ad un 4prigionieri che a un big deps.
superbigdeps477 ha scritto:ok ma io volevo sapere perche quando acceleri un po si spegne.
Stando dietro una tastiera non te lo so' dire dovrei sentire di persona se e' grasso o magro, prova a tirare l'aria e vedi come si comporta, se va meglio vuol dire che sei ancora magro altrimenti e' l'opposto.Piu' avanti quando migliora il tempo potrei venirvi a trovate te e supergianelli per vedere come siete messi con i mezzi.
salve a tutti oggi ho acceso il ciao e ho regolato il minimo,e come mi aveva chiesto gandalf ho tirato su l aria per vedere se andava meglio ma con l aria su quando accelero sembra magro , mentre con l aria giu va quasi bene come carburazione , ma ce sempre il solito problema quando si scalda se accelero un po tende a spegnersi allora io accelero proprio al minimo per tenerlo vivo,datemi un consiglio voi su come procedere.grazie a tutti .
saluti Davide.
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che bello il big deps ,se metti un piccolo video del problema ti diciamo subito come devi agire ,io mi sono trovato malissimo con lo spillo originale che ti mettono dentro il phbg ,cambiato quello in 1/2 ora sono riuscito a carburarlo anche nelle medie aperture ,se ci dici i getti min,max ,polverizzatore e spillo ti aiutiamo volentieri ,ma un video vale più di mille parole scritte..
il video adesso non ho il tempo di farlo semmai domani, comunque ho lo spillo w9 il seeger dello spillo sulla seconda tacca a partire dall alto ,getto max 95,getto min 55,polverizzatore 262 au.
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incomincia ad aprire la vite aria di 2giri e 1/2 e vedi se tiene almeno il minimo ,dovresti forse aumentare ancora il max e procurarti lo spillo W12 o w19 che sono più grossi in punta e fanno passare meno benzina alle aperture intermedie ,ma ti ripeto che senza sentirlo diventa difficile
guarda queste tabelle dell'orto e ti rendi conto di come è fatto il tuo spillo http://www.vespa-servizio.com/carburato ... dell-orto/
intendi la vitina dorata ?perche adesso ce lo svitata un giro e mezzo.ma se io tiro su l aria e sento che quando accelero e magro e con l aria giu va bene vuol dire che e grasso?
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Calma, stai facendo confusione con i termini "grasso" e "magro"...
La carburazione è magra quando al motore arriva più aria che benzina..i sintomi saranno dei vuoti in apertura e colorazione chiara della candela..quindi dovrai aumentare il getto, alzare lo spillo oppure tappare il filtro per far entrare meno aria e più benzina (ingrassare la carburazione)
Quando è grassa, significa che arriva troppa benzina rispetto all'aria...i sintomi saranno difficoltà a prendere i giri, il motore "borbotterà", sembrerà ingolfato e la candela sarà molto scura..quindi dovrai diminuire il getto, abbassare lo spillo o aprire un po' il filtro per aumentare un po' l'afflusso di aria o dimuire la quantità di benzina (con i getti appunto) (smagrire la carburazione).
Detto questo, con l'aria tirata, chiudi quasi del tutto l'afflusso di aria, quindi la carburazione (con l'aria tirata) dev'essere grassa e il motore faticherà a rimanere in moto..
Quindi se con l'aria tirata ti sembra giusto, significa che senza aria tirata sarà magro (e non grasso)...di conseguenza dovrai ingrassare la carburazione..
Spero di essermi spiegato bene e di aver risolto qualche dubbio.