Ape che si spegne in discesa..

Forum dedicato alle elaborazioni di Piaggio Ape.
Rispondi
Lollo94
Membro triciclo
Messaggi: 11
Iscritto il: dom ago 05, 2012 1:32 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Ape che si spegne in discesa..

Messaggio da leggere da Lollo94 »

Ciao raga... ormai è da qualche mese che l'ape mi da qualche problema... ogni volta che vado in discesa dopo un pò mi si spegne anche in discese leggere.. le ho provate tutte.. ho cambiato candela, pulito il carburatore e il serbatoio.. ho provato ad abbassare il serbatoio dietro e poi a rialzarlo.. ma niente.. qualcuno sa dirmi che cosa può essere.. ormai sto diventando scemo a forza di provate a capirlo..
erAPOpazzo
Membro triciclo
Messaggi: 80
Iscritto il: lun ago 15, 2011 9:46 pm
Ha ringraziato: 10 volte
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: Ape che si spegne in discesa..

Messaggio da leggere da erAPOpazzo »

che pezzi hai su? che modello è l'ape?
ape 85dr
Membro 50cc
Messaggi: 374
Iscritto il: mar nov 02, 2010 9:08 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: Ape che si spegne in discesa..

Messaggio da leggere da ape 85dr »

sei forse molto grasso di vite regolazione miscela..quando fai la discesa e tieni chiuso il gas si imbroda.puo essere anche il getto del minimo
Lollo94
Membro triciclo
Messaggi: 11
Iscritto il: dom ago 05, 2012 1:32 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ape che si spegne in discesa..

Messaggio da leggere da Lollo94 »

ape 85dr ha scritto:sei forse molto grasso di vite regolazione miscela..quando fai la discesa e tieni chiuso il gas si imbroda.puo essere anche il getto del minimo
la vite della miscela qual'è? quella sopra o quella sotto? e devo girare in dentro o in fuori?
LELE96
Membro 80cc
Messaggi: 1561
Iscritto il: lun feb 02, 2009 9:54 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: Ape che si spegne in discesa..

Messaggio da leggere da LELE96 »

Lollo94 ha scritto:
ape 85dr ha scritto:sei forse molto grasso di vite regolazione miscela..quando fai la discesa e tieni chiuso il gas si imbroda.puo essere anche il getto del minimo
la vite della miscela qual'è? quella sopra o quella sotto? e devo girare in dentro o in fuori?
che carburatore hai??? comunque io che ho il 26 phbh dell'orto ho questa vite a destra (guardando dall'imbocco del filtro) e per ingrassare bisogna girare in senso anti orario, ovviamente viceversa per smagrire :wink:
Questi utenti hanno ringraziato l autore LELE96 per il post:
Lollo94 (gio ago 16, 2012 2:40 pm)
Quando un uomo con il base incontra un uomo con il simo, quello con il base è un uomo morto...
Lollo94
Membro triciclo
Messaggi: 11
Iscritto il: dom ago 05, 2012 1:32 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ape che si spegne in discesa..

Messaggio da leggere da Lollo94 »

LELE96 ha scritto:
Lollo94 ha scritto:
ape 85dr ha scritto:sei forse molto grasso di vite regolazione miscela..quando fai la discesa e tieni chiuso il gas si imbroda.puo essere anche il getto del minimo
la vite della miscela qual'è? quella sopra o quella sotto? e devo girare in dentro o in fuori?
che carburatore hai??? comunque io che ho il 26 phbh dell'orto ho questa vite a destra (guardando dall'imbocco del filtro) e per ingrassare bisogna girare in senso anti orario, ovviamente viceversa per smagrire :wink:
ho il 19 originale.. e ho una vite sopra e una sotto...
Avatar utente
superbigdeps477
Membro triciclo
Messaggi: 89
Iscritto il: mar feb 14, 2012 3:05 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: Ape che si spegne in discesa..

Messaggio da leggere da superbigdeps477 »

bo non saprei
IN PISTA E FUORI PROMA CIRCUIT
SE LA SIMO NON HAI VELOCE NON VAI
Avatar utente
Pitch
Membro 50cc
Messaggi: 688
Iscritto il: mar gen 10, 2006 6:13 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Ape che si spegne in discesa..

Messaggio da leggere da Pitch »

Io controllerei il galleggiante del carburatore, se in discesa si spegne vuol dire che non arriva benzina, quindi penso sia un problema di alimentazione... Magari hai il tubetto della benzina che fa un giro strano e quando sei in discesa sale oltre al livello del serbatoio facendo entrare aria...
Avatar utente
maddiz
Membro 50cc
Messaggi: 239
Iscritto il: gio mar 12, 2009 8:21 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ape che si spegne in discesa..

Messaggio da leggere da maddiz »

Pitch ha scritto:Io controllerei il galleggiante del carburatore, se in discesa si spegne vuol dire che non arriva benzina, quindi penso sia un problema di alimentazione... Magari hai il tubetto della benzina che fa un giro strano e quando sei in discesa sale oltre al livello del serbatoio facendo entrare aria...

Quoto non credo sia un problema della vite che sta regolata male.... :roll: se fosse questo problema per la discesa quando si è spenta se accelera dovrebbe ritornare in moto visto che stava marciando e quindi ha inserito la marcia dentro e il motore continua a girare....consiglio di provare a vedere se il carburatore ha qualche problema al galleggiante... :wink:
Officina D'Angelo squadra corse

Il cane è il miglior amico dell'uomo non dimenticatelo mai!!!Dall'1995 con furore!!!
erAPOpazzo
Membro triciclo
Messaggi: 80
Iscritto il: lun ago 15, 2011 9:46 pm
Ha ringraziato: 10 volte
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: Ape che si spegne in discesa..

Messaggio da leggere da erAPOpazzo »

il 19 non è originale :wink: :roll: ma il gt com'è messo?
Lollo94
Membro triciclo
Messaggi: 11
Iscritto il: dom ago 05, 2012 1:32 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ape che si spegne in discesa..

Messaggio da leggere da Lollo94 »

allora controllerò il galleggiante.. il gt ha un bel pò di chilometri ma sembra immortale... :D
erAPOpazzo
Membro triciclo
Messaggi: 80
Iscritto il: lun ago 15, 2011 9:46 pm
Ha ringraziato: 10 volte
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: Ape che si spegne in discesa..

Messaggio da leggere da erAPOpazzo »

Lollo94 ha scritto:allora controllerò il galleggiante.. il gt ha un bel pò di chilometri ma sembra immortale... :D
controlla anche il tubo che va dal serbatoio al carburatore.. che non abbia strani giri
Lollo94
Membro triciclo
Messaggi: 11
Iscritto il: dom ago 05, 2012 1:32 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ape che si spegne in discesa..

Messaggio da leggere da Lollo94 »

erAPOpazzo ha scritto:
Lollo94 ha scritto:allora controllerò il galleggiante.. il gt ha un bel pò di chilometri ma sembra immortale... :D
controlla anche il tubo che va dal serbatoio al carburatore.. che non abbia strani giri
il tubo è quasi teso... quindi dritto...
Avatar utente
alessandro
Expert
Messaggi: 5326
Iscritto il: lun lug 09, 2007 3:22 pm
Località: Regione Marche
Ha ringraziato: 113 volte
Sei stato  ringraziato: 61 volte
Contatta:

Re: Ape che si spegne in discesa..

Messaggio da leggere da alessandro »

superbigdeps477 ha scritto:bo non saprei
Una settimana di ban per il messaggio privo di senso, totalmente mancante d'aiuto e soprattutto fuoriluogo.
Se apri la bocca, fallo per dare consigli inteligenti. Perchè il tuo "bo non saprei" non è obbligatorio. Non sei stato chiamato obbligatoriamente a dare risposta alle domande dell utente, se sai la risposta scrivila e amen, ma queste stronzate non sono ammesse
"Si tacuisset, philosophus mansisses"
Avatar utente
maddiz
Membro 50cc
Messaggi: 239
Iscritto il: gio mar 12, 2009 8:21 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ape che si spegne in discesa..

Messaggio da leggere da maddiz »

alevena92 ha scritto:
superbigdeps477 ha scritto:bo non saprei
Una settimana di ban per il messaggio privo di senso, totalmente mancante d'aiuto e soprattutto fuoriluogo.
Se apri la bocca, fallo per dare consigli inteligenti. Perchè il tuo "bo non saprei" non è obbligatorio. Non sei stato chiamato obbligatoriamente a dare risposta alle domande dell utente, se sai la risposta scrivila e amen, ma queste stronzate non sono ammesse
Giusto Alevena purtroppo non capiscono che dare delle risposte così non serve ad un emerita minchia... mi fanno solo girare i maroni....
Comunque scusami se sono andato O.T. ma era uno sfogo... :twisted:
Officina D'Angelo squadra corse

Il cane è il miglior amico dell'uomo non dimenticatelo mai!!!Dall'1995 con furore!!!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti