Ciao raga... ormai è da qualche mese che l'ape mi da qualche problema... ogni volta che vado in discesa dopo un pò mi si spegne anche in discese leggere.. le ho provate tutte.. ho cambiato candela, pulito il carburatore e il serbatoio.. ho provato ad abbassare il serbatoio dietro e poi a rialzarlo.. ma niente.. qualcuno sa dirmi che cosa può essere.. ormai sto diventando scemo a forza di provate a capirlo..
ape 85dr ha scritto:sei forse molto grasso di vite regolazione miscela..quando fai la discesa e tieni chiuso il gas si imbroda.puo essere anche il getto del minimo
la vite della miscela qual'è? quella sopra o quella sotto? e devo girare in dentro o in fuori?
ape 85dr ha scritto:sei forse molto grasso di vite regolazione miscela..quando fai la discesa e tieni chiuso il gas si imbroda.puo essere anche il getto del minimo
la vite della miscela qual'è? quella sopra o quella sotto? e devo girare in dentro o in fuori?
che carburatore hai??? comunque io che ho il 26 phbh dell'orto ho questa vite a destra (guardando dall'imbocco del filtro) e per ingrassare bisogna girare in senso anti orario, ovviamente viceversa per smagrire
Questi utenti hanno ringraziato l autore LELE96 per il post:
ape 85dr ha scritto:sei forse molto grasso di vite regolazione miscela..quando fai la discesa e tieni chiuso il gas si imbroda.puo essere anche il getto del minimo
la vite della miscela qual'è? quella sopra o quella sotto? e devo girare in dentro o in fuori?
che carburatore hai??? comunque io che ho il 26 phbh dell'orto ho questa vite a destra (guardando dall'imbocco del filtro) e per ingrassare bisogna girare in senso anti orario, ovviamente viceversa per smagrire
ho il 19 originale.. e ho una vite sopra e una sotto...
Io controllerei il galleggiante del carburatore, se in discesa si spegne vuol dire che non arriva benzina, quindi penso sia un problema di alimentazione... Magari hai il tubetto della benzina che fa un giro strano e quando sei in discesa sale oltre al livello del serbatoio facendo entrare aria...
Pitch ha scritto:Io controllerei il galleggiante del carburatore, se in discesa si spegne vuol dire che non arriva benzina, quindi penso sia un problema di alimentazione... Magari hai il tubetto della benzina che fa un giro strano e quando sei in discesa sale oltre al livello del serbatoio facendo entrare aria...
Quoto non credo sia un problema della vite che sta regolata male.... se fosse questo problema per la discesa quando si è spenta se accelera dovrebbe ritornare in moto visto che stava marciando e quindi ha inserito la marcia dentro e il motore continua a girare....consiglio di provare a vedere se il carburatore ha qualche problema al galleggiante...
Officina D'Angelo squadra corse
Il cane è il miglior amico dell'uomo non dimenticatelo mai!!!Dall'1995 con furore!!!
Una settimana di ban per il messaggio privo di senso, totalmente mancante d'aiuto e soprattutto fuoriluogo.
Se apri la bocca, fallo per dare consigli inteligenti. Perchè il tuo "bo non saprei" non è obbligatorio. Non sei stato chiamato obbligatoriamente a dare risposta alle domande dell utente, se sai la risposta scrivila e amen, ma queste stronzate non sono ammesse
Una settimana di ban per il messaggio privo di senso, totalmente mancante d'aiuto e soprattutto fuoriluogo.
Se apri la bocca, fallo per dare consigli inteligenti. Perchè il tuo "bo non saprei" non è obbligatorio. Non sei stato chiamato obbligatoriamente a dare risposta alle domande dell utente, se sai la risposta scrivila e amen, ma queste stronzate non sono ammesse
Giusto Alevena purtroppo non capiscono che dare delle risposte così non serve ad un emerita minchia... mi fanno solo girare i maroni....
Comunque scusami se sono andato O.T. ma era uno sfogo...
Officina D'Angelo squadra corse
Il cane è il miglior amico dell'uomo non dimenticatelo mai!!!Dall'1995 con furore!!!