Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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ciao a tutti....sono nuovo del forum....
da settembre ad oggi sto sistemando il mio piccolo sogno....un
ciao del 78...premetto...fin ora ho cambiato:
gt polini 75 con lavorazione carter
carburatore dell orto 13/13,non ho toccato il getto ne altro
marmitta polini top one
filtro aria polini con 5 fori fatti da me
molle frizione rinforzate polini
fatta carburazione dal meccanico
puleggia 80
ripresa decente ma non supera i 50 km/h
non capisco...
ho comprato ma non ancora montato:
candela nuova champion
bobina
condensatore
getto 64 per il carburatore...
cosa posso fare per farlo andare di piu sia in ripresa che in velocita?
grazie
non è normale..che getto monti? Che lavori hai fatto ai carter? Albero? L'impianto elettrico com'è preso? Le puntine a quanto le hai regolate? C'è qualche problema se hai misurato 50 km/h effettivi e basta..
qualquadra non cosa... hai montato il d46 sui carter originali? hai dovuto barenare i carter? perchè se è entrato senza problemi non era un d46... che lavorazioni hai fatto al carter? sono fatte correttamente? hai toccato anche la finestrella? molta gente sbaglia quella... e per favore, tappa quei dannati buchi nel filtro!!! le puntine hanno un apertura corretta?
poi così senza avercelo sotto mano è difficile da sistemare..
il getto è l originale del carb 13/13 ,l albero è originale,le puntine nonle ho toccate,l impianto elettrico è originale e mai toccato/controllato,cater originali allargati,miscela la faccio al 4%....
le modifiche che ho preso non mi sembrano di pessima scelta,anzi....però non capisco....
Per prima cosa dicci se sei in rodaggio o l'hai già finito? La miscela al 4 % è veramente esagerata.
Per andare più veloce io ti consiglierei di cambiare filtro e mettere quello malossi e fare qualche lavoretto ai carter e all'albero motore.
Allora controlla che le puntine sono a una distanza di 0,4; come hai modificato i carter? Li hai barenati?
Se vuoi guadagnare allungo compra la scatola malossi e una proma circuit
Prossima configurazione:
-carter originali ottimizzati
-Proma low boy o polini top one
-d43 Dr, polini o malossi
- Albero anticipato
-SHA 13-13 con filtro a scatola malossi
-Multivar
se non hai controllato niente magari ha dei problemi..metti un filtro malossi con getto 64..Le puntine regolale a 0. 45 se possibile..controlla tutti i fili e gli organi dell'impianto elettrico (pulizia e integrità)
sono ancora in rodaggio,avrò fatto 80 km...la miscela a che percentuale la faccio?i carter me li ha allargati un mio caro amico che ha sempre avuto e modificato il suo ciao...che vuol dire barenati?ma i buchi che ho fatto nel filtro perchè non vanno ben?cercherò di mettere in atto i vostri ottimi consigli nei prossimi giorni...grazie a tutti di cuore...sono veramente disperato.....
la miscela falla al 3 che secondo me va più che bene i buchi non vanno bene perché devi cambiare carburazione e ti fai casino e basta se sei inesperto..la barenatura serve a mettere cilindri più grossi in modo che la camicia entri nel carter..
Io ti consiglio di rivedere la carburazione e l'apertura delle puntine.Poi faresti bene a mettere una scatola filtro malossi e una proma circuit.Se nei carter hai fatto soltanto la barenatura per far entrare la camicia del cilindro,ti consiglio di lavorarli per bene e di portare a 13mm il condotto di aspirazione,perché altrimenti il 13\13 non l'ho sfrutti a dovere.
l'albero è anticipato? se non è anticipato non hai grosse soddisfazioni... poi il 64 mi sembra poco...
lo hai montato tu o il meccanico? se è stato il meccanico controlla se veramente è un d46
Da quanto ho capito tu con "carter lavorati" intendi che i carter sono stati solo barenati (allargati) per montare il d46, se è così ci credo che non va come si deve!
Il 75 polini non è il 50 piaggio, i travasi sono diversi, e se non ti hanno lavorato la finestrella non può nemmeno bere bene dal 13/13.
Inizia a verificare che i travasi siano stati raccordati ai carter e che la finestrella sia stata allargata a 13 mm, se non è così devi fare questi due lavori prima di provare mille carburazioni diverse.
Se poi ancora non sei soddisfatto potresti anticipare l'albero come ti hanno consigliato gli altri
se hai lavorato i carter le puntine le hai smontate e probabilmente non rimontate correttamente.. per il resto ti han già scritto che devi fare...
i filtri non van bucati.. mai!
dal meccanico l ho portato solo per la carburazione....tutto il resto lo ha fatto un mio amico....la finestrella non me la fatta...grazie di nuovo per gli ottimi consigli li seguirò.....
A me da quel che dici la storia del d46... mi puzza... Comunque con un d46 beve gia poco con un 13, se poi non allarghi la finestrella è la fine... Se non sai come fare guarda in officina le guide di Albatros
Prossima configurazione:
-carter originali ottimizzati
-Proma low boy o polini top one
-d43 Dr, polini o malossi
- Albero anticipato
-SHA 13-13 con filtro a scatola malossi
-Multivar
GioTuningCiao ha scritto:A me da quel che dici la storia del d46... mi puzza... Comunque con un d46 beve gia poco con un 13, se poi non allarghi la finestrella è la fine... Se non sai come fare guarda in officina le guide di Albatros
e magari anticipa l'albero che facendo solo la finestrella hai una fase di aspirazione bassa per un 75..va bene ma potrebbe andar meglio
Ricky Comisso ha scritto:cavolo, son 3 dadi da 11 sulla testa, li sviti e misuri col calibro il diametro interno e ce lo dici perchè anche a me puzza sta storia del 75...
se il motore gira male (impianto elettrico montato male, carburazione sbagliata, attriti vari dovuti a montaggi scorretti) può essere che vada così male..comunque sempre meglio controllare per essere sicuri
l ho dato questa sera al mio amico per cambiare il condensatore,la bobina,la candala,il getto originale del 13/13 con il 64....
il gt è un 75 polini perchè quando l ho comprato da un meccanico sono andato da un altro meccanico a misurarlo con un calibro perchè non mi fidavo ed effettivamente era giusto....ho chiesto e la finestrella ed il condotto di aspirazione del carter me li ha gia allargati,adesso mi allarga il foro del beccuccio del carburatore dove si attacca la cannetta della benzina....la lavorazione che mi ha fatto hai carter,compresi i travasi son giusti perchè li ha controllati il meccanico e ha detto che erano corretti....
adesso facciamo in settimana tutti questi accorgimenti e controlli,vi tengo informati....grazie a tutti....
ps:quanto costa anticipare l albero motore tra smontaggio,rimontaggio e lavoro?
Allora prima di tutto chiedi al tuo "amico" o al tuo "meccanico" se li hanno barenati( bisogna essere sicuri ) e poi allargare il foro del becuccio dove entra la cannetta della benzina non serve a niente; perchè il flusso della benzina è regolata dal getto e non da quel "beccuccio"...
Questi utenti hanno ringraziato l autore GioTuningCiao per il post:
Prossima configurazione:
-carter originali ottimizzati
-Proma low boy o polini top one
-d43 Dr, polini o malossi
- Albero anticipato
-SHA 13-13 con filtro a scatola malossi
-Multivar
so che ha allergato i carter e che ha fatto i travasi e tolto gli scalini...barenati non so che vuol dire glielo chiederò...anche il mio amico mi ha detto che non serve allargare il buco del beccuccio perchè è il getto quello da sostituire....grazie
ps dove si acquista lo spessimetro da 0,40 per le puntine?rigrazie....
Lo so!!! è che Paolino se rileggevi potevi notare che ci stavamo chiedendo se era realmente un d46.
Prossima configurazione:
-carter originali ottimizzati
-Proma low boy o polini top one
-d43 Dr, polini o malossi
- Albero anticipato
-SHA 13-13 con filtro a scatola malossi
-Multivar
Lo so!!! è che Paolino se rileggevi potevi notare che ci stavamo chiedendo se era realmente un d46.
lo so!! se rileggi tu infatti...
l ho dato questa sera al mio amico per cambiare il condensatore,la bobina,la candala,il getto originale del 13/13 con il 64.... il gt è un 75 polini perchè quando l ho comprato da un meccanico sono andato da un altro meccanico a misurarlo con un calibro perchè non mi fidavo ed effettivamente era giusto....ho chiesto e la finestrella ed il condotto di aspirazione del carter me li ha gia allargati,adesso mi allarga il foro del beccuccio del carburatore dove si attacca la cannetta della benzina....la lavorazione che mi ha fatto hai carter,compresi i travasi son giusti perchè li ha controllati il meccanico e ha detto che erano corretti....
adesso facciamo in settimana tutti questi accorgimenti e controlli,vi tengo informati....grazie a tutti....
ps:quanto costa anticipare l albero motore tra smontaggio,rimontaggio e lavoro?
e
so che ha allergato i carter e che ha fatto i travasi e tolto gli scalini...barenati non so che vuol dire glielo chiederò...anche il mio amico mi ha detto che non serve allargare il buco del beccuccio perchè è il getto quello da sostituire....grazie
ps dove si acquista lo spessimetro da 0,40 per le puntine?rigrazie....
il mio amico vuole anticiparmi l albero motore...havisto le spiegazioni ed il disegno in officina .
se sbaglia a dargli l'angolatura giusta cosa puo succedere?