Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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ciao a tutti sono nuovo....comunque ho un ciao px e lo sto elaborando....per adesso su ho una marmitta ad espansione polini,filtro malossi,carburatore originale carburato,ghigliottina limata,beccuccio allargato.ieri ho lavorato i carter seguendo alcune guide....ho tolto gli scalini,allargato i travasi,e allungato il collettore di aspirazione....ho rimontato tutto e subito il ciao si è accesso...poi dopo un po si è spento e fa molta fatica ad accendersi..per accenderlo devo pedalare forte e accelerare...poi si accende e dopo due secondi si spegne...dal collettore della marmitta esce tantissimo olio nero...la candela è imbrattata di olio...l'ho pulita ma ha sempre lo stesso problema...cosa devo fare????devo alzare la luce di scarico?????ho intenzione di mettere su un gruppo termico 65 cc polini...ditemi cosa ne pensate.. ciao grazie a chi risponde!!!!
Che getto monti e a che % fai la miscela dopodiche non avresti una foto della finestrella lavora magari sei entrato troppo nel voler allargar l'aspiraazione..
Aldo6516 ha scritto:Comunque se vuoi il mio parere limar la ghigliottina e na cavolata unica perché le prestazioni non variano e non regge il minimo..
esatto..io ho provato e ho avuto solo problemi..poi è una cosa abbastanza complessa e probabilmente poco utile per la difficoltà di esecuzione.. comincia già cambiando quella e se riesci metti foto della valvola..son lavori in cui bisogna aver un po' di mano
dicci più precisamente che carburatore..12.10 o 12.12..
Aldo6516 ha scritto:Comunque se vuoi il mio parere limar la ghigliottina e na cavolata unica perché le prestazioni non variano e non regge il minimo..
sbagli invece dato che negli sha non c'è la vite dell'aria, la si lima per smagrire i bassi. ovvio che se il motore è già carburato perfetto non ha senso limarla, dato che è un fattore per carburarlo forse tu la pensi così perchè l'hai limata dalla parte sbagliata, attento se hai seguito di PIPPO
comunque prova un getto del 52; che candela monti?
Aldo6516 ha scritto:Comunque se vuoi il mio parere limar la ghigliottina e na cavolata unica perché le prestazioni non variano e non regge il minimo..
sbagli invece dato che negli sha non c'è la vite dell'aria, la si lima per smagrire i bassi. ovvio che se il motore è già carburato perfetto non ha senso limarla, dato che è un fattore per carburarlo forse tu la pensi così perchè l'hai limata dalla parte sbagliata, attento se hai seguito di PIPPO
comunque prova un getto del 52; che candela monti?
Forse ai ragione ma io lo provato su un motore carburato ed ero insoddisfatto.. Comunque segui il suo consiglio e prova un 52
Ma volete farlo diventar matto con tutte ste cazzate??
Controlla l 'impianto elettrico che probabilmente non da corrente!!!
Che t'ha detto di togliere gli "scalini" forse qualche bimbetto fantomatico preparatore ???
Metti qualche foto dettagliata magari potrò darti qualche consiglio per limitare o danni!
Come già detto diminuisci il getto perchè il fatto che sputi olio unito alla candela imbrattata, fa capire che sei enormemente grasso!
Dobbiamo ancora sapere però che carburatore monti perchè non è detto che il 52 vada bene. Forse se hai il 12/12 può andare, ma se hai il 12/10 devi metterne uno più piccolo.
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
smanettone97 ha scritto:monto il 12/10 comunque ho seguito la guida di nicol back...ho provato a montare il getto 49 ma è uguale!risolvo il problema se monto il 65 polini?
Beh allora prova a montare il 50 di getto, ma nel caso fosse leggermente magro portalo a 52.
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
Prossima configurazione:
-carter originali ottimizzati
-Proma low boy o polini top one
-d43 Dr, polini o malossi
- Albero anticipato
-SHA 13-13 con filtro a scatola malossi
-Multivar
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dunque ho chiamato il meccanico e gli ho spiegato tutto...lui mi ha detto che aspira troppa benzina perché ho allungato troppo la finestrella di aspirazione e tolto gli scalini....e il misero 50 non riesce a bruciare tutta la miscela....penso che monterò il 65 polini per risolvere il problema
smanettone97 ha scritto:dunque ho chiamato il meccanico e gli ho spiegato tutto...lui mi ha detto che aspira troppa benzina perché ho allungato troppo la finestrella di aspirazione e tolto gli scalini....e il misero 50 non riesce a bruciare tutta la miscela....penso che monterò il 65 polini per risolvere il problema
Macchè, sono le solite balle da meccaniche, e allora perchè molti fanno la stessa modifica e il motore gli va? Cambia il getto come ti avevo consigliato e vedrai che andrà!
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
non ascoltare il meccanico, guardano di guadagnarci e basta..magari vuole venderti lui il 65? se hai fatto la finestrella lasciando circa un 4 mm per parte il motore va..sempre considerando che non l'hai allargata..anche se comunque più o meno va lostesso anche se la allarghi..provato io stesso..ma lasciala della larghezza originale che è meglio..
Scusa christian ma non ho capito il tuo ragionamento... -.-"
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limare la ghigliottina comporta come ti e gia stato detto uno smagrimeto al minimo, comunque se non hai tolto materiale alla base non dovresti avere differenze nella carburazione rilevanti...
prestazioniinfernali...se la prestazione non é soddisfacente butta dentro...diluente Il nitrometano è un carburante strano
GioTuningCiao ha scritto:Scusa christian ma non ho capito il tuo ragionamento... -.-"
allungando la valvola e lasciando circa 4mm per parte non avrai nessun problema..se la finestrella la allarghi nel suo spessore (e con spessore intendo lo spessore della finestrella visto come lo spessore della spalla) allora hai problemi di perdita di pressione nel carter, cattivo funzionamento del carburatore dovuto alla pressione che viene sfiatata dal collettore e poi non ti tiene il minimo..però quello che intendevo dire io è che la finestrella si può allargare, basta che non sfiati..io con l'albero pinasco avevo la valvola aperta nello spessore e andava..ma non è facile essere sicuri di non lavorare troppo..capito? non so se mi son spiegato bene
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diciamo di si..allungala fino a lasciare circa 4 mm da tutte due le parti..allungandola aumenti la fase di aspirazione..se con il carter messo in piedi (come andrebbe montato sul ciao) allunghi la valvola verso il basso avrai più ritardo, se la allunghi verso l'alto avrai più anticipo puoi farlo da tutte due le parti diciamo che è come anticipare l'albero
okkei ho capito ma non riesco a capire perchè all'inizio andava benissimo poi adesso fa fatica ad accendersi e per accenderlo devo pedalare fortissimo e accelerare al massimo...poi quando sembra che parte si spegne...oppure si accende e va solo se accelero al massimo e se chiudo un po il gas si spegne ed esce olio nero dalla marmitta ....ho provato a montare il getto della 49 ma è lo stesso
Cotrolla se hai fatto per bene la modifica al carter e controlla anche l'impianto e elettrico... Però, di che colore è la candela? Dovrebbe essere color nocciola
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