Quali pezzi per mhr replica su nrg

Tutto quello che non appartiene a Ciao, Ape e Vespa, ma rimane nel campo dei motori...
giandrigghi
Membro triciclo
Messaggi: 78
Iscritto il: lun set 06, 2010 10:17 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Quali pezzi per mhr replica su nrg

Messaggio da leggere da giandrigghi »

Ciao ho un nrg che usero' da raduni.. Ha un mhr replica userò un 21 .. Prossimamente 24 ma non si che lamelle e collettore..
Che trasmissione uso? Me ne consigliate qualcuna?
Che scarico mi può andare bene su questo gt: for race, for race only FOIST o cosa?
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: Quali pezzi per mhr replica su nrg

Messaggio da leggere da spyrox85 »

giandrigghi ha scritto:Ciao ho un nrg che usero' da raduni.. Ha un mhr replica userò un 21 .. Prossimamente 24 ma non si che lamelle e collettore..
Che trasmissione uso? Me ne consigliate qualcuna?
Che scarico mi può andare bene su questo gt: for race, for race only FOIST o cosa?

va benissimo un 21, con filtro malossi e14 pacco lamellare malossi con lamelle medesime da 0,25 mm...
se hai dei bei soldi da spendere ti consiglio di prenderti come trasmissione un complessivo over range, altrimenti anche un multivar 2000 con frizione fly o delta clutch malossi, molla di contrasto gialla, campana top rinforzata e correttore di coppia top o malossi....come marmitta va benissimo una for race only
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
frank
Expert
Messaggi: 1781
Iscritto il: dom ago 10, 2008 7:16 pm
Ha ringraziato: 24 volte
Sei stato  ringraziato: 73 volte

Re: Quali pezzi per mhr replica su nrg

Messaggio da leggere da frank »

la frizione usa una delta...lascia perdere la for race e prendi una shot che è una bomba...se hai l'albero originale sostituiscilo con uno migliore
e monta dei cuscinetti c4...il variatore prendi un top performance con mozzo da 18 e usa la molla bianca e non gialla..ma solo se userai la delta
altrimenti va bene la gialla...mantieni il filtro originale con le dovute modifiche...non montare un filtro a cono...
vedrai che con queste modifiche vola....fidati!!!
Avatar utente
giorgnrg
Membro 50cc
Messaggi: 410
Iscritto il: sab ago 21, 2010 2:10 pm
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: Quali pezzi per mhr replica su nrg

Messaggio da leggere da giorgnrg »

ti consiglio l'elaborazione che avevo in mente io...
mhr replica ovviamente
albero spalle piene rhq malossi o hpc stage 6
marmitta for race only
pacco lamellare malossi o stage 6
21 o 14 come vuoi
variatore multivar malossi
correttore di coppia malossi
campana wingcooler stage 6
frizione regolabile stage 6 o eventualmente delta o fly malossi
ventolino stage 6 o originale

se hai intenzione di farlo per dei raduni , io punterei su un filtro double layer stage 6 (è esteticamente molto piu bello della scatola filtro originale) e collettore dritto stage6 ( costa molto meno del malossi)
rialzo one

per intenderci una cosa di questo genre ma con carene e curva bassa:
http://www.youtube.com/watch?v=zLPHn4fnrlU
and so.. braaaap!!!
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: Quali pezzi per mhr replica su nrg

Messaggio da leggere da spyrox85 »

giorgnrg ha scritto: 21 o 14 come vuoi
perchè 14?????? :shock:
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Avatar utente
Osigo Racing
Membro 50cc
Messaggi: 437
Iscritto il: ven lug 03, 2009 3:45 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: Quali pezzi per mhr replica su nrg

Messaggio da leggere da Osigo Racing »

tieni il 21 innanzitutto, prenderei il collettore dritto della bgm (guarda su scooter center, costa 19€), albero athena racing,pacco tassinari, multivar mhr, marmitta for race 1 o 3 e filtro a cono (polini big evolution ovale) o filtro da kart tondo
giandrigghi
Membro triciclo
Messaggi: 78
Iscritto il: lun set 06, 2010 10:17 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Quali pezzi per mhr replica su nrg

Messaggio da leggere da giandrigghi »

Dicsicuro monto mhr replica, hpc, 21 collettore e lamelle malossi , filtro double layer.. La marmitta sono ancora indeciso.. L over range che cos ha di tanto speciale per essere cosi costosa?
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: Quali pezzi per mhr replica su nrg

Messaggio da leggere da spyrox85 »

giandrigghi ha scritto:Dicsicuro monto mhr replica, hpc, 21 collettore e lamelle malossi , filtro double layer.. La marmitta sono ancora indeciso.. L over range che cos ha di tanto speciale per essere cosi costosa?
son i componenti migliori che fa la malossi.....ed è una trasmissione completa, per quello che costicchia
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: Quali pezzi per mhr replica su nrg

Messaggio da leggere da spyrox85 »

giandrigghi ha scritto:Dicsicuro monto mhr replica, hpc, 21 collettore e lamelle malossi , filtro double layer.. La marmitta sono ancora indeciso.. L over range che cos ha di tanto speciale per essere cosi costosa?
son i componenti migliori che fa la malossi.....ed è una trasmissione completa, per quello che costicchia
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Avatar utente
giorgnrg
Membro 50cc
Messaggi: 410
Iscritto il: sab ago 21, 2010 2:10 pm
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: Quali pezzi per mhr replica su nrg

Messaggio da leggere da giorgnrg »

spyrox85 ha scritto:
giorgnrg ha scritto: 21 o 14 come vuoi
perchè 14?????? :shock:
chiedo scusa volevo dire 24 :mrgreen:

comunque la for race only costa parecchio , magari trovarla usata :D
x quanto ne so io oltre all'over range ci vogliono anche frizione e campana o sbaglio?
and so.. braaaap!!!
Avatar utente
Osigo Racing
Membro 50cc
Messaggi: 437
Iscritto il: ven lug 03, 2009 3:45 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: Quali pezzi per mhr replica su nrg

Messaggio da leggere da Osigo Racing »

non prendere l'over range, ormai è una trasmissione sorpassata, meglio la stage 6 o la polini evolution quella nuova
giandrigghi
Membro triciclo
Messaggi: 78
Iscritto il: lun set 06, 2010 10:17 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Quali pezzi per mhr replica su nrg

Messaggio da leggere da giandrigghi »

È probabile che io prenda la 4 race only.. Come frizione delta come variatore multivar, per il resto molla gialla? Che correttori e mollette?
case7
Membro triciclo
Messaggi: 97
Iscritto il: gio nov 03, 2011 8:59 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Quali pezzi per mhr replica su nrg

Messaggio da leggere da case7 »

Prendi il complessivo over range, oppure la nuova trasmissione stage6, ad ora sono le migliori sul mercato.
Come valvola lamellare, scegli la vl16 malossi, è l'unica seria che producono per piaggio, le altre hanno una portata troppo piccola.
Non prendere la vl13, dato che è solamente un lamellare originale modificato.
Userei delle 0,30 malossi e come carburatore un 21 phbg o se vuoi prendere un 24, scegliere il mikuni tm (non copie della stage6, ma quello originale giapponese venduto dalla top performances) oppure un pwk24, ma se non usi una valvola lamellare seria non ha senso montarli.
Come scarico la curva alta rimane la migliore delle commerciali, a qualsiasi regime, ed è pure molto facile da tarare.
giandrigghi
Membro triciclo
Messaggi: 78
Iscritto il: lun set 06, 2010 10:17 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Quali pezzi per mhr replica su nrg

Messaggio da leggere da giandrigghi »

Il problema che non ho tanti soldi da spendere su questo blocco, ho altri progetti, quindi per il momento la 4 only andrà bene.. 21, multivar delta ecc in futuro magari 24 mikuni over range poi vedremo..
case7
Membro triciclo
Messaggi: 97
Iscritto il: gio nov 03, 2011 8:59 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Quali pezzi per mhr replica su nrg

Messaggio da leggere da case7 »

La for race only anche usata costa davvero tanto.
Prendi una nardò che sui cilindri intermedi è una delle migliori, e usate a poco ormai le vendono anche i tipi del cocco in spiaggia..
giandrigghi
Membro triciclo
Messaggi: 78
Iscritto il: lun set 06, 2010 10:17 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Quali pezzi per mhr replica su nrg

Messaggio da leggere da giandrigghi »

un mio amico me la gia trovata per pochi soldi e i più mi lavora un po i carter..
il replica come prestazioni comè rispetto un 2 plus e un tpr?
Avatar utente
giorgnrg
Membro 50cc
Messaggi: 410
Iscritto il: sab ago 21, 2010 2:10 pm
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: Quali pezzi per mhr replica su nrg

Messaggio da leggere da giorgnrg »

mio cugino ce l'aveva sullo zip e con albero originale , 21,e for race(polini) da starato e carburato un po alla c***** ha detto che gli faceva 120 e veniva su di gas :D lavoretti: soltanto scarico lucidato e squish a 0,5 mi pare :mrgreen: secondo me è migliore rispetto al 2 plus
ps: la trasmissione non si ricorda cosa ci fosse su perchè era usato...
Ultima modifica di giorgnrg il dom nov 06, 2011 10:00 pm, modificato 1 volta in totale.
and so.. braaaap!!!
Avatar utente
giorgnrg
Membro 50cc
Messaggi: 410
Iscritto il: sab ago 21, 2010 2:10 pm
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: Quali pezzi per mhr replica su nrg

Messaggio da leggere da giorgnrg »

tuttosommato adesso va di moda montare il 2 plus perchè costa meno ed è in ghisa quindi rettificabile ma se lo tratti bene il replica ti dura anche più di 20000 km (e non sparo numeri a caso)
and so.. braaaap!!!
giandrigghi
Membro triciclo
Messaggi: 78
Iscritto il: lun set 06, 2010 10:17 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Quali pezzi per mhr replica su nrg

Messaggio da leggere da giandrigghi »

Non mi interessa che duri migliaia di km lo userò solo da raduni e da caz***gio magari verra cambiato, l importante che vada sopratutto di ripresa
case7
Membro triciclo
Messaggi: 97
Iscritto il: gio nov 03, 2011 8:59 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Quali pezzi per mhr replica su nrg

Messaggio da leggere da case7 »

giandrigghi ha scritto:un mio amico me la gia trovata per pochi soldi e i più mi lavora un po i carter..
il replica come prestazioni comè rispetto un 2 plus e un tpr?
Il replica è un intermedio, come il 2+, il TPR è semitrofeo quindi una fascia superiore ai primi due, ha circa 2-3 cv di più con elaborazione completa.
giorgnrg ha scritto:mio cugino ce l'aveva sullo zip e con albero originale , 21,e for race(polini) da starato e carburato un po alla c***** ha detto che gli faceva 120 e veniva su di gas :D lavoretti: soltanto scarico lucidato e squish a 0,5 mi pare :mrgreen: secondo me è migliore rispetto al 2 plus
ps: la trasmissione non si ricorda cosa ci fosse su perchè era usato...
Oh, non si sa com'è sui forum tutti hanno il cugino con lo scooter modificato che va forte.
I 120 effettivi li prendi con un semitrofeo, e fatto bene, non certo con un 2+ con l'elaborazione da te menzionata, se sono 120 segnati, possono essere anche 90 all'ora vedendo come sono tarati i contakm dei nostri scooter.
Lo squish a 0,5 è una boiata, con un cilindro del genere è improponibile. 2+ e replica si equivalgono, comunque..
giorgnrg ha scritto:tuttosommato adesso va di moda montare il 2 plus perchè costa meno ed è in ghisa quindi rettificabile ma se lo tratti bene il replica ti dura anche più di 20000 km (e non sparo numeri a caso)
Non va di moda montare il 2+ perchè costa poco (anzi, il 2+ testa scomponibile costa come un TPR) ma perchè esce di scatola con delle fasi belle alte e una bella testa scomponibile. E non è che perchè è un ghisa allora è affidabile e un replica perchè è in alluminio no, dato che l'alluminio dissipa meglio il calore rispetto alla ghisa, certo che se cambiare fascia ci da fastidio e usiamo olio da due soldi, allora l'alluminio meglio evitarlo..
giandrigghi ha scritto:Non mi interessa che duri migliaia di km lo userò solo da raduni e da caz***gio magari verra cambiato, l importante che vada sopratutto di ripresa
Non esistono gt da ripresa o da allungo, anche perchè i gt da scooter della fascia intermedia hanno minimo la coppia a 10.000 giri non ha senso farli girare sotto, specialmente un 2+ che ha le fasi molto alte.
Abbiamo la trasmissione automatica, possiamo decidere quando far attaccare la frizione e il range di giri dove sfruttare il motore: approfittiamone..
Avatar utente
giorgnrg
Membro 50cc
Messaggi: 410
Iscritto il: sab ago 21, 2010 2:10 pm
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: Quali pezzi per mhr replica su nrg

Messaggio da leggere da giorgnrg »

non è una balla da bimbominkia del c**** ma la verità. ovvio che i km/h erano segnati e non reali . aveva un blocco piaggio trovato incidentato e telaio trovato da un altra parte, per questo non sapeva che trasmissione ci fosse, lo usava per fare qualche acellerata in una strada privata non per strada e lo squish era di poco inferiore a quello 'originale' di 0,7; non ricordo se 0,6 o 0,5.
comunque il discorso della moda era un pò ironico in quanto sulla maggiorparte dei forum i bbk consigliano sempre quel gt , (testa monopezzo) perchè per un utilizzo stradale è un cilindro un po meno delicato, per lo meno rettificabile.
and so.. braaaap!!!
case7
Membro triciclo
Messaggi: 97
Iscritto il: gio nov 03, 2011 8:59 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Quali pezzi per mhr replica su nrg

Messaggio da leggere da case7 »

Puo sembrare una bimbominchiata specialmente per il fatto che la trasmissione non sa neanche lui cosa fosse, o ha trovato il blocco magico che si autotara oppure nella taratura non ci ha messo mano. Oppure ancora non sa riconoscere i pezzi che ha nella trasmissione..
Il mio commento è del tutto oggettivo, dopo aver letto i tuoi post l'impressione era quella.
Bimbiminchia sui forum seri di scooter (automaticamente escludiamo il tingavert) ce ne sono sempre meno, anche perché vengono esclusi o non li caga più nessuno.
Avatar utente
giorgnrg
Membro 50cc
Messaggi: 410
Iscritto il: sab ago 21, 2010 2:10 pm
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: Quali pezzi per mhr replica su nrg

Messaggio da leggere da giorgnrg »

ok :) comunque è una storia complessa.... :mrgreen: aveva la vespa, aveva trovato un blocco di uno zip incidentato , che montava gia un 70 con la for race. il tipo dello zip stava cercando un blocco originale per risolvere i problemi con l'assicurazione e a 300 euro circa ha venduto a mio cugino il blocco senza cilindro. tempo dopo aveva trovato in un capannone il solo telaio dello zip senza numero di telaio (mio nonno ha la terra dietro quel capan. in cui abitavano degli zingari ladri ; infatti cerano molti pezzi come radiatori e carene... :mrgreen: ). non ha fatto altro che prendere il replica, farlo ritoccare da un suo amico e montarlo con un 21 :mrgreen: ecoo perchè la trasmissione era pressochè tarata per un 70... questo è tutto :D
and so.. braaaap!!!
giandrigghi
Membro triciclo
Messaggi: 78
Iscritto il: lun set 06, 2010 10:17 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Quali pezzi per mhr replica su nrg

Messaggio da leggere da giandrigghi »

E appunto, io non parlavo del cilindro intendevo la ripresa tarata sulla trasmissione, per questo vi ho chiesto
Avatar utente
giorgnrg
Membro 50cc
Messaggi: 410
Iscritto il: sab ago 21, 2010 2:10 pm
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: Quali pezzi per mhr replica su nrg

Messaggio da leggere da giorgnrg »

mdc dura, non so dirti il colore, lamelle morbide o,25 -0,30 mm credo poi potresti 'ritoccare il cilindro :mrgreen:
and so.. braaaap!!!
giandrigghi
Membro triciclo
Messaggi: 78
Iscritto il: lun set 06, 2010 10:17 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Quali pezzi per mhr replica su nrg

Messaggio da leggere da giandrigghi »

I carter si ma al gt non so cosa farci..
Avatar utente
giorgnrg
Membro 50cc
Messaggi: 410
Iscritto il: sab ago 21, 2010 2:10 pm
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: Quali pezzi per mhr replica su nrg

Messaggio da leggere da giorgnrg »

sinceramente come fasature non so cosa consigliarti :mrgreen:
and so.. braaaap!!!
case7
Membro triciclo
Messaggi: 97
Iscritto il: gio nov 03, 2011 8:59 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Quali pezzi per mhr replica su nrg

Messaggio da leggere da case7 »

giandrigghi ha scritto:E appunto, io non parlavo del cilindro intendevo la ripresa tarata sulla trasmissione, per questo vi ho chiesto
Allora NON esistono tarature da ripresa o da allungo.
Esiste solo una taratura, ed è quella giusta.
Se tarate lo scooter con rulli troppo leggeri, questo va in fuorigiri, frulla tanto per niente e non gira in alto, stessa cosa se montate molle di contrasto troppo dure: oltre a mangiare cinghie a volontà, e a tenere sempre stto sforzo qualsiasi organo della trasmissione, non fa aprire completamente i correttori e non allunga.
Al contrario, mettendo rulli troppo pesanti, il motore non allunga perchè non prende coppia, e gira appunto sottocoppia.
L'ideale è girare sempre con cinghie che non vanno mai sotto la soglia minima (vi è scritta sopra) e non usare mai molle di contrasto dure, quelle intermedie vanno più che bene, e usare i rasamenti, che aiutano moltissimo nella taratura.
giorgnrg ha scritto:mdc dura, non so dirti il colore, lamelle morbide o,25 -0,30 mm credo poi potresti 'ritoccare il cilindro :mrgreen:
Come detto sopra, mdc dura no. Ha un Piaggio, quindi la mdc originale è più dura della bianca Malossi, o lascia quella originale, o può provare con la verde malossi, la viola a parere mio è eccessiva per il suo tipo di elaborazione.
Delle 0,30 malossi andranno benone secondo me, generalmente vengono fornite col lamellare malossi, anche se io modificherei l'originale, vedendo quanto costa un lamellare malossi, che non è altro che un originale rivisto (parlo del vl13).
giandrigghi ha scritto:I carter si ma al gt non so cosa farci..
Non mi sembra vuoi fare uno scooter tiratissimo, generalmente sul replica non ci si spinge oltre i 196° per lo scarico e le altre luci occhio e croce sulle 126-127 anche per non perdere coppia. Tirare all'estremo un cilindro alzando le fasi, riduce il suo range di utilizzo, nel senso che se prima col le fasature originale il motore girava bene da 9000 in su, con le fasi alte, sotto perdi potenza a vantaggio degli alti, ma poi di conseguenza sei obbligato a girare SEMPRE in quel range di giri bello alto, su uno scooter stradale secondo me non è consigliabile, anche perchè poi devi lavorare sulla trasmissione di fino per rientrare sempre in quel range di giri, e calcolando che tu hai perplessità sulla taratura di base, non mi sembra il caso.
Io, personalmente, se comprassi un 2+ lo lascerei completamente standard, dato che esce già bello carico, sul replica farei solamente la parte alta dello scarico piatta.
giandrigghi
Membro triciclo
Messaggi: 78
Iscritto il: lun set 06, 2010 10:17 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Quali pezzi per mhr replica su nrg

Messaggio da leggere da giandrigghi »

perche dici che non voglio fato tirato?comunque lo scooter non è da strada! e i lavori ho gia detto che non gli faccio io ma un mio amico esperto era per sentire vari pareri
case7
Membro triciclo
Messaggi: 97
Iscritto il: gio nov 03, 2011 8:59 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Quali pezzi per mhr replica su nrg

Messaggio da leggere da case7 »

giandrigghi ha scritto:perche dici che non voglio fato tirato?comunque lo scooter non è da strada! e i lavori ho gia detto che non gli faccio io ma un mio amico esperto era per sentire vari pareri
Le tue parole sono state 'per raduni e per cazzeggio' e per me non è la descrizione giusta per dire 'voglio un motore che va forte', dato che magari lo porti ai raduni per l'estetica da quanto potrei pensarne io, non hai specificato che uso ne vuoi fare.
Permettimi di chiederti perché il tuo amico esperto non ha gia in mente i lavori da fare..generalmente si fa il contrario: si chiede all'esperto di turno cosa vuole fare e poi si sentono i pareri, non chiedere prima cosa si potrebbe fare e poi dire il lavoro da fare all'esperto, che, come ho gia detto, data la sua esperienza dovrebbe gia saperlo.
Sarebbe uso spari..?
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti