Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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buon giorno a tutti..
ho assemblato da poco un ciao con i seguenti pezzi (tutti nuovi): carter malossi mp, d 46.5 malossi cvf, albero malossi a spalle piene, carburatore 19 e filtro malossi (quelli del kit malossi, quindi presumo già carburati standard per quel cilindro), marmitta polini top one e puleggia media..e poi ho sostituito pezzi come putine, condensatore, bobina, cavo e pipetta della candela e ovviamente la candela stessa, una ngk b7 o b8...
oggi l'abbiamo acceso per la prima volta, abbiamo fatto un breve giretto e tutto d'un tratto si è spento con un vuoto come se ci fosse la benzina chiusa..dopo un po' si è acceso ancora e ha fatto ancora quella specie i vuoto e si è ri spento...adesso non si accende più e sembra che si ingolfi dando i classici sintomi come ad esempio candela bagnata ecc..
ah, le puntine sono regolate, la scintilla la dà e la benzina arriva...
mi affido a voi esperti
in attesa di risposta vi ringrazio anticipatamente!!!
stock95 ha scritto:non credo che sià già carburato prova a ingrassare e poi vedi se no pulisci rubinetto benzina e la cannetta della benzina
NO non serve a niente ingrassare ancora di più se ha detto che ha la candela bagnata.casomai togli il filtro e prova a vedere se si accende per 10 secondi senza filtro.Se parte devi smagrire la carburazione.
(diminuire di getti)!!
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Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
eeh il getto propio non me lo ricordo..doma comunque ci guardo e vi faccio sapere!!
ad ogni modo ingrassare sicuramente no, al massimo posso provare a smagrire di qualche punto
Forse avevi il mio stessa problema.....a me non andava nemmeno in moto e colavano gocce nere.....sintomo di una carburazione troppo grassa!! Io ho risolto facendo dei buchi aggiuntivi al filtro dell'aria del carburatore.....non so se va bene farlo però adesso mi va xD insomma.....devi smagrire la carburazione.....o cambi getto o regoli l'aria facendo qualke buco al filtro.....
Molti dicono che il ciao è una cagata.....io gli rispondo che l'unica cagata è la cosa che hanno appena detto! W il Ciao
la candela effettivamente ha un colore leggermente scuro..comunque la candela fa ancora la scintilla quindi non dovrebbe essere bruciata, ad ogni modo proverò anche con una b8...
ok ragas, problema risolto,. cioè, non ancora però ho capito cos'ha...
si è semplicemente schiavellato però non del tutto...in pratica il volano si è un po' sfasato rispetto all'albero e poi si è bloccato in quella poszione, quindi la scintilla la dava lo stesso però in ritardo rispetto all'albero e quindi rispetto a tutto il motore...è ler quello che non riusciva ad adare in moto (e meno male!!)...l'ho notato mentre stavo controllando le puntine..erano aperte quando il buco del volano non era su di loro...
ah di getti ho il max dell'85, il min 60 e lo spillo w7 alla seconda tacca dall'alto..quando era andato in moto infatti non dava problemi di carburazione infatti mi sembrava strano che fosse magro..(almeno di quello me ne intendo xD)...
comunque grazie davvero a tutti dei cosigli!!!!!
ah chiedo gentilmente ai moderatori di non chiudere il topic, così se in futuro dovessi avere altri problemi non ne apro di nuovi ma uso sempe questo
ancora grazie a tutti!!!!
quell'albero vorrebbe la sua chiavella, si può fare modificando una originale, ma non copia bene la tacca, e prende meno del dovuto... quindi è più facile avere quell'inconveniente...
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
eh l'ho notato quando ho provato a metterne una classica piaggio...era un po' diversa e il volano non saliva..
cercherò di trovarne una malossi..altrimenti ne modifico una originale...
èèèèèè??? 23 euro?? spero tanto ci sia stato un errore di inserimento del prezzo..!!! o comunque spero sia uno scherzo...
beh, amen, vorrà dire che inizierò a modificare quelle originali...
Ciao,
purtroppo non hanno sbagliato scrivere.....e non e' nemmeno uno scherzo....
e' da anni che costa 1 occhio della testa, secondo me inspiegabilmente...
siccome non lo sanno in molti,io ti ho avvertito.. ......si sa' mai ,che andavi "spavaldo" ad ordinarla in negozio... senza chiedere prima il prezzo......
beh, sicuramente sarei andato in negozio a ordinarla senza chiedere...anche perchè ho detto..di sicuro una chiavella non costerà più di un paio d'euro ...invece!!...
comunque ne ho già adattata una originale..
il blocco lo monterò nel fine settimana perchè il ciao ce l'ho su in campagna...poi vi farò sapere!!;)
ok ragas!!! oggi ho montato il blocco e tutto funziona alla perfezione..c'è solo da ingrassare un filino la carburazione e sarà tutto perfetto!!!
ringrazio ancora tutti per le dritte e i consigli..alla prossima!!!!