salve a tutti.. devo cambiare l'olio del cambio nel mio fifty top.. che sto rimontando.. l'olio posso metterlo solo nella parte dove c'è il carter dove si trova la frizione; e poi quando il motore gira andrà direttamente dall'altra parte del carter dove si trovano gli ingranaggi delle marce?? o devo metterlo anche nel carter dove si trovano gli ingranaggi..
c'è solo un ingresso dove metter l'olio.....lo metti da lì finchè non traborda....e lì sei sicuro che sei a posto con lubrificazione di cambio e di frizione...
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
grazie.. ma io avevo visto che mollando il "tappo" dell'olio c'era una specie di misurino con uno scanso e quindi pensavo che l'olio doveva arrivare fino a li.. è giusta la mia ipotesi?? o devo riempire il carter fino all'orlo..
trevi95 ha scritto:grazie.. ma io avevo visto che mollando il "tappo" dell'olio c'era una specie di misurino con uno scanso e quindi pensavo che l'olio doveva arrivare fino a li.. è giusta la mia ipotesi?? o devo riempire il carter fino all'orlo..
lo riempi finche non traborda
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
trevi95 ha scritto:anche sulla vespa devo fare così quando cambio l'olio del blocco??
esatto
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
nonono fermo...
non deve traboccare...
devi mettercene 0.7 kg....e arriverà a meno di metà....
per il cambio olio fallo a motore caldo, così l'olio vecchio sarà più fluido e starai meno a scolarlo....