Salve di nuovo ragazzi.. allora premetto solo una cosa.. come già letto su molti topic si potrebbe usare la funzione CERCA.. Questa funzione l'ho usata moltissimo, ho letto vari topic ma non mi hanno risolto i miei vari dubbi..
Adesso vi chiedo a voi che siete più esperti di me:
1- dato che la 24/72 DD di campana la vedo un po corta, avendo 130 polini lavorato a travasi e carter e carbu 24 phbl vorrei sapere se potrei mettere una 27/69 DD mettendo anche come marmitta la zirri silent per vincere in allungo..
2- Vorrei sapere quale accensione tipo v-tronik o parmakit cono 20 da 1 Kg se possibile potrei installare sulla mia ape che è accensione elettronica (se mi potete mettere qualche immagine con il loro rispettivo nome cortesemente)..
3- Se avete un po di tempo se mi potreste scrivere un elenco delle varie campane che ci sono in commercio e scrivere affianco se sono o molto lunghe o corte ecc. (nel senso sulle marce) Scusate ancora per il fastidio che vi chiedo.. =( ma penso che questo è l'unico forum che mi può aiutare..Grazie :
dai 24 ai 27 è un bel salto, occhio se stai in collina o montagna coi 27 devi fare le cose per bene, c'è comunque un bel salto tra 2a e 3a in salita , infatti a me in molte salite ( anche con la proma) per un pelo non mi tiene la terza..... e la seconda me la imballa al massimo..
se monti la quarta corta anche con la silent te la tira, mi raccomando sempre i soliti lavori ai carter..
per l'accesione su un 130 polini per farlo rendere al meglio, prima bisogna rivedere tante altre cosucce, l'accensione è già molto valida quella originale
come campane, 24 72 la più utilizzata sui 130, buon tiro in salita, 22 63 pelo più lunga della 24 , 27 decisamente più lunga della 24, ci vogliono delle accortezze per tirarla.... occhio anche se hai 24 e espa se i lavori non son ben fatti si pianta in terza....
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
Nicky Tuning 94 ha scritto:Salve di nuovo ragazzi.. allora premetto solo una cosa.. come già letto su molti topic si potrebbe usare la funzione CERCA.. Questa funzione l'ho usata moltissimo, ho letto vari topic ma non mi hanno risolto i miei vari dubbi..
Adesso vi chiedo a voi che siete più esperti di me:
1- dato che la 24/72 DD di campana la vedo un po corta, avendo 130 polini lavorato a travasi e carter e carbu 24 phbl vorrei sapere se potrei mettere una 27/69 DD mettendo anche come marmitta la zirri silent per vincere in allungo..
2- Vorrei sapere quale accensione tipo v-tronik o parmakit cono 20 da 1 Kg se possibile potrei installare sulla mia ape che è accensione elettronica (se mi potete mettere qualche immagine con il loro rispettivo nome cortesemente)..
3- Se avete un po di tempo se mi potreste scrivere un elenco delle varie campane che ci sono in commercio e scrivere affianco se sono o molto lunghe o corte ecc. (nel senso sulle marce) Scusate ancora per il fastidio che vi chiedo.. =( ma penso che questo è l'unico forum che mi può aiutare..Grazie :
1 monta una 22/63
2 la originale va piu che bene...se vuoi di piu prendi la v-tronik che é una delle migliori
3. 18/67..21/76..24/72..22/63...24/61...27/69
queste sono le campane piu comuni vanno dalla piu corta alla piu lunga
le 18/67,24/72 e 27/69 possono essere allungati con il pignone drt
le 18/67,22/63 e le 24/61 DS ..hanno i denti storti cioe il 15% meno ripresa ma piu allungo
Nicky Tuning 94 ha scritto:Salve di nuovo ragazzi.. allora premetto solo una cosa.. come già letto su molti topic si potrebbe usare la funzione CERCA.. Questa funzione l'ho usata moltissimo, ho letto vari topic ma non mi hanno risolto i miei vari dubbi..
Adesso vi chiedo a voi che siete più esperti di me:
1- dato che la 24/72 DD di campana la vedo un po corta, avendo 130 polini lavorato a travasi e carter e carbu 24 phbl vorrei sapere se potrei mettere una 27/69 DD mettendo anche come marmitta la zirri silent per vincere in allungo..
2- Vorrei sapere quale accensione tipo v-tronik o parmakit cono 20 da 1 Kg se possibile potrei installare sulla mia ape che è accensione elettronica (se mi potete mettere qualche immagine con il loro rispettivo nome cortesemente)..
3- Se avete un po di tempo se mi potreste scrivere un elenco delle varie campane che ci sono in commercio e scrivere affianco se sono o molto lunghe o corte ecc. (nel senso sulle marce) Scusate ancora per il fastidio che vi chiedo.. =( ma penso che questo è l'unico forum che mi può aiutare..Grazie :
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queste sono le campane piu comuni vanno dalla piu corta alla piu lunga
le 18/67,24/72 e 27/69 possono essere allungati con il pignone drt le 18/67,22/63 e le 24/61 DS ..hanno i denti storti cioe il 15% meno ripresa ma piu allungo
MA QUANDO MAI
BY A.T.O. proto 123 rotax IL TRITACAMBI .... korona competition 2012 driver and dealer team thr
Nicky Tuning 94 ha scritto:Salve di nuovo ragazzi.. allora premetto solo una cosa.. come già letto su molti topic si potrebbe usare la funzione CERCA.. Questa funzione l'ho usata moltissimo, ho letto vari topic ma non mi hanno risolto i miei vari dubbi..
Adesso vi chiedo a voi che siete più esperti di me:
1- dato che la 24/72 DD di campana la vedo un po corta, avendo 130 polini lavorato a travasi e carter e carbu 24 phbl vorrei sapere se potrei mettere una 27/69 DD mettendo anche come marmitta la zirri silent per vincere in allungo..
2- Vorrei sapere quale accensione tipo v-tronik o parmakit cono 20 da 1 Kg se possibile potrei installare sulla mia ape che è accensione elettronica (se mi potete mettere qualche immagine con il loro rispettivo nome cortesemente)..
3- Se avete un po di tempo se mi potreste scrivere un elenco delle varie campane che ci sono in commercio e scrivere affianco se sono o molto lunghe o corte ecc. (nel senso sulle marce) Scusate ancora per il fastidio che vi chiedo.. =( ma penso che questo è l'unico forum che mi può aiutare..Grazie :
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queste sono le campane piu comuni vanno dalla piu corta alla piu lunga
le 18/67,24/72 e 27/69 possono essere allungati con il pignone drt le 18/67,22/63 e le 24/61 DS ..hanno i denti storti cioe il 15% meno ripresa ma piu allungo
allungo non lo hai e non lo avrai mai... con quei cilindri li non si va da nessuna parte... che vuoi fa 75/80 e basta se no ci son soldi da spendere... e tanti.. e come prima spesa cìè un cambio ben fatto dopo si può parlare di fare delle buone velocità
BY A.T.O. proto 123 rotax IL TRITACAMBI .... korona competition 2012 driver and dealer team thr
a me pure un 90 km/h mi bastano non dico di volare.. e poi come dici tu che non vado da nessuna parte con quei motori..un mio amico cià na 27 di campana sempre con un motore polini come il mio lavorato volano pinasco e molte altre cose e vola l'ape fidati.. cambiano moltissime cose da motori a motori prendi un falc o un quattrini e un polini ce sono proprio fatti diversamente.. il polini è più un motore stradale.. Non so rendo l'idea..
non li farai mai 90 effettivi... il polini é concezionalmente troppo indietro per andare veramente forte su ape...non é che é stradale é che proprio non va e paer fare 85/90 km effettivi o moti un cilindro ben fatto in ghisa come il polini o malossi non certo di scatola con le 27 o se no puoi ben appenderti al primo tram
BY A.T.O. proto 123 rotax IL TRITACAMBI .... korona competition 2012 driver and dealer team thr
e vabbè si .. comunque senti un pò eltoni46 visto che ci sei come potrei per farla andare in allungo almeno agli 80? la 24/72 DD è troppo corta.. e poi è vero che le denti storti sono un pò più lunghe delle denti dritti? dimmi un pò tu che campana o pignone acquistare per avere un santo di allungo in più
Nicky Tuning 94 ha scritto:Salve di nuovo ragazzi.. allora premetto solo una cosa.. come già letto su molti topic si potrebbe usare la funzione CERCA.. Questa funzione l'ho usata moltissimo, ho letto vari topic ma non mi hanno risolto i miei vari dubbi..
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1- dato che la 24/72 DD di campana la vedo un po corta, avendo 130 polini lavorato a travasi e carter e carbu 24 phbl vorrei sapere se potrei mettere una 27/69 DD mettendo anche come marmitta la zirri silent per vincere in allungo..
2- Vorrei sapere quale accensione tipo v-tronik o parmakit cono 20 da 1 Kg se possibile potrei installare sulla mia ape che è accensione elettronica (se mi potete mettere qualche immagine con il loro rispettivo nome cortesemente)..
3- Se avete un po di tempo se mi potreste scrivere un elenco delle varie campane che ci sono in commercio e scrivere affianco se sono o molto lunghe o corte ecc. (nel senso sulle marce) Scusate ancora per il fastidio che vi chiedo.. =( ma penso che questo è l'unico forum che mi può aiutare..Grazie :
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3. 18/67..21/76..24/72..22/63...24/61...27/69
queste sono le campane piu comuni vanno dalla piu corta alla piu lunga
le 18/67,24/72 e 27/69 possono essere allungati con il pignone drt
le 18/67,22/63 e le 24/61 DS ..hanno i denti storti cioe il 15% meno ripresa ma piu allungo
il 15 percento però....
mi dai la spiegazione fisica del perchè si perderebbe solo in ripresa e non in allungo?
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
come accensione ti consiglio la V-tronik ma se tieni quella originale fai meglio secondo me..comunque la 27/69DD è quella che ho e che avevo anche col 130 polini con la silent di massimo e il 24 e i 100 me li prendeva col cambio ape però!
si ma ce dico con un 24 phbl zirri silent e 130 lavorato travasi carter ecc.. ci potrei provare di 27/69? anche perchè io abito in collina..ci sono sia tratti in pianura belli lunghi ma anche salite dure..ecco perchè ho chiesto per il v-tronik..anche se si suda parecchio per montarlo -.-' =(
Nicky Tuning 94 ha scritto:si ma ce dico con un 24 phbl zirri silent e 130 lavorato travasi carter ecc.. ci potrei provare di 27/69? anche perchè io abito in collina..ci sono sia tratti in pianura belli lunghi ma anche salite dure..ecco perchè ho chiesto per il v-tronik..anche se si suda parecchio per montarlo -.-' =(
io abito nella stessa situazione tua e in piana mi prendeva i 100 quel blocco e negli strappi duri andava su bene! vai di 27/69DD e il V-tronic DIMENTICALO fidati...io l'ho su ora nel nuovo blocco e se dovessi tornare indietro non lo monterei..piuttosto mi prenderei un volano ABBASTANZA leggero ma riguardo all'accensione completa non ci butterei più soldi per cambiarla!
Nicky Tuning 94 ha scritto:si ma ce dico con un 24 phbl zirri silent e 130 lavorato travasi carter ecc.. ci potrei provare di 27/69? anche perchè io abito in collina..ci sono sia tratti in pianura belli lunghi ma anche salite dure..ecco perchè ho chiesto per il v-tronik..anche se si suda parecchio per montarlo -.-' =(
io abito nella stessa situazione tua e in piana mi prendeva i 100 quel blocco e negli strappi duri andava su bene! vai di 27/69DD e il V-tronic DIMENTICALO fidati...io l'ho su ora nel nuovo blocco e se dovessi tornare indietro non lo monterei..piuttosto mi prenderei un volano ABBASTANZA leggero ma riguardo all'accensione completa non ci butterei più soldi per cambiarla!
per curiosità con che marce andavi su in salita??
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
Nicky Tuning 94 ha scritto:si ma ce dico con un 24 phbl zirri silent e 130 lavorato travasi carter ecc.. ci potrei provare di 27/69? anche perchè io abito in collina..ci sono sia tratti in pianura belli lunghi ma anche salite dure..ecco perchè ho chiesto per il v-tronik..anche se si suda parecchio per montarlo -.-' =(
io abito nella stessa situazione tua e in piana mi prendeva i 100 quel blocco e negli strappi duri andava su bene! vai di 27/69DD e il V-tronic DIMENTICALO fidati...io l'ho su ora nel nuovo blocco e se dovessi tornare indietro non lo monterei..piuttosto mi prenderei un volano ABBASTANZA leggero ma riguardo all'accensione completa non ci butterei più soldi per cambiarla!
infatti mi sembra strano che con la configurazione che ha riesce a tirare le marce :/[/quote]
io sono ancora più dubbioso di voi la vedo mooolto dura tirare quei rapporti ! 4 corta o meno
BY A.T.O. proto 123 rotax IL TRITACAMBI .... korona competition 2012 driver and dealer team thr
sisi ho la quarta originale con cambio ape giuro ma io ho un 130 polini che non fanno più ora, è vecchissimo lavorato e rettificato ma spinge di più di quello che fanno adesso e lavorato sono sicuro!! poi dipende anche dall'altra roba che hai su te nell' ape perche non basta il 130 lavorato il 24 e la silent per beccare i 100..
lolloapox ha scritto:sisi ho la quarta originale con cambio ape giuro ma io ho un 130 polini che non fanno più ora, è vecchissimo lavorato e rettificato ma spinge di più di quello che fanno adesso e lavorato sono sicuro!! poi dipende anche dall'altra roba che hai su te nell' ape perche non basta il 130 lavorato il 24 e la silent per beccare i 100..
bah.. uno che conosco io con 130 polini con travasi allargati e raccordati 28 phbh lamellare al carter sia con la mirko che con la polini a banana la 4° non la tirava.. ce lhai ancora o hai tirato giu il blocco? magari fai un video
schumy_94 ha scritto:bah.. uno che conosco io con 130 polini con travasi allargati e raccordati 28 phbh lamellare al carter sia con la mirko che con la polini a banana la 4° non la tirava.. ce lhai ancora o hai tirato giu il blocco? magari fai un video
ho grippato il cilindro e ho deciso di rifare il blocco, se vuoi però CON MOLTA CALMA appena mi arriva il cilindro rettificato rimonto quel blocco quando ho tempo così vi faccio vedere una tirata!!
scusa una cosa...non conosco bene la mirko ma ho sentito dire che rende bene su cilindri rifasati...comunque la silent è tutta un'altra cosa rispetto a quelle due marmitte che hai elencato..se non sbaglio ce l'hai anche tu...
sisi ma la cosa che mi sorprende è che con una polini che rende sicuramente piu ai bassi regimi non riusciva a tirare la quarta e che tu invece la tiri con un espansione!
mi pare solamente strano il fatto che riesce ad andarci di quarta e l'abbiamo detto già 3 o 4 volte XD mmmuà comunque io ci provo con zirri silent e 24 PHBL con collettore polini lamellare e metto i 24/69 e provo un pò a vedere se va più in allungo.. :/ comunque ragà visto che ci siete cambia molto dal lamellare a un collettore normale polini?