vespa 50N

Forum dedicato alle elaborazioni di Piaggio Vespa.
Rispondi
Markus Bike
Membro 50cc
Messaggi: 942
Iscritto il: mar dic 15, 2009 5:35 pm
Ha ringraziato: 12 volte
Sei stato  ringraziato: 7 volte

vespa 50N

Messaggio da leggere da Markus Bike »

Allora un mio amico possiede una vespa modello 50N (per capire è una vespa che ha un impianto elettrico simile a quello dello scooter con frecce, accensione elettronica con motorino di avviamento, batteria ecc...); il mio amico voleva elaborare questa vespa con un 132 malossi, espansione zirri silent, carburatore 24 ecc... insomma voglio farvi capire che non è una elaborazione "leggera", ma il punto è questo: discutendo con dei miei amici è saltato fuori che l'impianto elettrico essendo così soffisticato potrebbe togliere potenza al motore, ma il mio amico ha dei dubbi a riguardo e quindi ha le idee un po' confuse, voi che siete più esperti di me sapreste dirmi se l'affermazione che hanno dato i miei amici possa essere vera oppure no???? grazie a tutti in anticipo per le eventuali risposte e un garzie a tutto lo staff di ciaocrossclub
"i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve"
Avatar utente
eltoni46
Membro 100cc
Messaggi: 3474
Iscritto il: sab gen 31, 2009 5:04 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 29 volte

Re: vespa 50N

Messaggio da leggere da eltoni46 »

allora l'unico problema lo puoi avere dopo i 10000 giri in cui le 6 poli iniziano a murare un pelo... :wink:
per il motore io cercherei qualcosa di più generoso come carburatore...


o.t. un giorno potreste passare di qua che così ci mettiamo meglio d'accordo anche per il cambio :wink:
BY A.T.O.
proto 123 rotax IL TRITACAMBI ....
korona competition 2012 driver and dealer
team thr

KORONA APE by A.T.O. DISPONIBILI ;)
Markus Bike
Membro 50cc
Messaggi: 942
Iscritto il: mar dic 15, 2009 5:35 pm
Ha ringraziato: 12 volte
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: vespa 50N

Messaggio da leggere da Markus Bike »

si un giorno potrei proprio passare, comunque per il carburatore il mio amico ha intenzione di mettere un 24 a farfalla a membrana, molti dicono che con l'aspirazione a valvola gia con il 24 tende a sputare fuori benzina... anche se non so se sia vero
"i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve"
Avatar utente
eltoni46
Membro 100cc
Messaggi: 3474
Iscritto il: sab gen 31, 2009 5:04 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 29 volte

Re: vespa 50N

Messaggio da leggere da eltoni46 »

sono solo chiacchere.... il 24 a membrana lascialo ai kartisti.... troppo sensibile alla variazioni atmosferiche e consuma peggio di un tir...
BY A.T.O.
proto 123 rotax IL TRITACAMBI ....
korona competition 2012 driver and dealer
team thr

KORONA APE by A.T.O. DISPONIBILI ;)
Avatar utente
VespaX
Membro 65cc
Messaggi: 1320
Iscritto il: mer giu 10, 2009 7:20 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: vespa 50N

Messaggio da leggere da VespaX »

Markus Bike ha scritto:si un giorno potrei proprio passare, comunque per il carburatore il mio amico ha intenzione di mettere un 24 a farfalla a membrana, molti dicono che con l'aspirazione a valvola gia con il 24 tende a sputare fuori benzina... anche se non so se sia vero
A membrana , intendi quelli da kart?
My Elaborazione > restyling
Immagine

Un utente ha questa accensione.Chi mi sa dire chi la produce?
Immagine
Avatar utente
VespaX
Membro 65cc
Messaggi: 1320
Iscritto il: mer giu 10, 2009 7:20 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: vespa 50N

Messaggio da leggere da VespaX »

eltoni46 ha scritto:allora l'unico problema lo puoi avere dopo i 10000 giri in cui le 6 poli iniziano a murare un pelo... :wink:
Io so che le 4 poli murano.Le 6 ora mi risulta nuovo... :D bho...si può sempre rimediare con una accensione parmakit
My Elaborazione > restyling
Immagine

Un utente ha questa accensione.Chi mi sa dire chi la produce?
Immagine
Markus Bike
Membro 50cc
Messaggi: 942
Iscritto il: mar dic 15, 2009 5:35 pm
Ha ringraziato: 12 volte
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: vespa 50N

Messaggio da leggere da Markus Bike »

penso sia quello da kart, ma non ne sono sicuro, al limite posterò delle foto, e per non fraintendere intendo che i carburatori da 24 in su dicono che con l'aspirazione normale sputi fuori benzina, ma intendo i carburatori normali e non quelli a membrana a farfalla
"i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve"
Markus Bike
Membro 50cc
Messaggi: 942
Iscritto il: mar dic 15, 2009 5:35 pm
Ha ringraziato: 12 volte
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: vespa 50N

Messaggio da leggere da Markus Bike »

VespaX ha scritto:
eltoni46 ha scritto:allora l'unico problema lo puoi avere dopo i 10000 giri in cui le 6 poli iniziano a murare un pelo... :wink:
Io so che le 4 poli murano.Le 6 ora mi risulta nuovo... :D bho...si può sempre rimediare con una accensione parmakit
si ma l'accensione parmakit non costa poco!!!!
"i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve"
Avatar utente
eltoni46
Membro 100cc
Messaggi: 3474
Iscritto il: sab gen 31, 2009 5:04 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 29 volte

Re: vespa 50N

Messaggio da leggere da eltoni46 »

Markus Bike ha scritto:penso sia quello da kart, ma non ne sono sicuro, al limite posterò delle foto, e per non fraintendere intendo che i carburatori da 24 in su dicono che con l'aspirazione normale sputi fuori benzina, ma intendo i carburatori normali e non quelli a membrana a farfalla
si si ma lo stesso se si lavora bene nella aspirazione e si fa un lavoro decente anche con l'acoppiata colletore-valvola un 34 se lo beve...
VespaX ha scritto:
eltoni46 ha scritto:allora l'unico problema lo puoi avere dopo i 10000 giri in cui le 6 poli iniziano a murare un pelo... :wink:
Io so che le 4 poli murano.Le 6 ora mi risulta nuovo... :D bho...si può sempre rimediare con una accensione parmakit
le 6 poli si fermano li... ma con poco si risolve senza tanti problemi... le 4 poli non le conosco molto bene :wink:
BY A.T.O.
proto 123 rotax IL TRITACAMBI ....
korona competition 2012 driver and dealer
team thr

KORONA APE by A.T.O. DISPONIBILI ;)
Avatar utente
VespaX
Membro 65cc
Messaggi: 1320
Iscritto il: mer giu 10, 2009 7:20 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: vespa 50N

Messaggio da leggere da VespaX »

Markus Bike ha scritto:le 6 poli si fermano li... ma con poco si risolve senza tanti problemi... le 4 poli non le conosco molto bene
Ti assicuro che sono le 4 poli che vanno male ad alti giri.Io monto la 6 poli della pkn e zero problemi con il mio 130 da.
Markus Bike ha scritto:si ma l'accensione parmakit non costa poco!!!!
E' l'unica soluzione per motori molto spinti.
My Elaborazione > restyling
Immagine

Un utente ha questa accensione.Chi mi sa dire chi la produce?
Immagine
Avatar utente
eltoni46
Membro 100cc
Messaggi: 3474
Iscritto il: sab gen 31, 2009 5:04 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 29 volte

Re: vespa 50N

Messaggio da leggere da eltoni46 »

VespaX ha scritto:
Markus Bike ha scritto:le 6 poli si fermano li... ma con poco si risolve senza tanti problemi... le 4 poli non le conosco molto bene
Ti assicuro che sono le 4 poli che vanno male ad alti giri.Io monto la 6 poli della pkn e zero problemi con il mio 130 da.
Markus Bike ha scritto:si ma l'accensione parmakit non costa poco!!!!
E' l'unica soluzione per motori molto spinti.
e io ti posso assicurare che son anche le sei poli.... il mio zirri ne sapeva qualcosa per quella maledettta sei poli...
BY A.T.O.
proto 123 rotax IL TRITACAMBI ....
korona competition 2012 driver and dealer
team thr

KORONA APE by A.T.O. DISPONIBILI ;)
Markus Bike
Membro 50cc
Messaggi: 942
Iscritto il: mar dic 15, 2009 5:35 pm
Ha ringraziato: 12 volte
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: vespa 50N

Messaggio da leggere da Markus Bike »

ma allora cosa bisogna fare per cercare di NON far murare la 6 poli???
"i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve"
Avatar utente
eltoni46
Membro 100cc
Messaggi: 3474
Iscritto il: sab gen 31, 2009 5:04 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 29 volte

Re: vespa 50N

Messaggio da leggere da eltoni46 »

Markus Bike ha scritto:ma allora cosa bisogna fare per cercare di NON far murare la 6 poli???
ci sono molti metodi.... centraline... modifiche agli impianti....
BY A.T.O.
proto 123 rotax IL TRITACAMBI ....
korona competition 2012 driver and dealer
team thr

KORONA APE by A.T.O. DISPONIBILI ;)
Avatar utente
met4ever
Membro 100cc
Messaggi: 3743
Iscritto il: sab giu 13, 2009 10:31 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: vespa 50N

Messaggio da leggere da met4ever »

6 poli 10000 circa
4 poli 8000 circa
Immagine
l'acqua che fa male e il vino che fa cantare!
Avatar utente
VespaX
Membro 65cc
Messaggi: 1320
Iscritto il: mer giu 10, 2009 7:20 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: vespa 50N

Messaggio da leggere da VespaX »

Hai parlato di un elaborazione ''leggera''.Non avrai nessun problema usando una 6 poli.Quindi non farti questi problemi
My Elaborazione > restyling
Immagine

Un utente ha questa accensione.Chi mi sa dire chi la produce?
Immagine
Markus Bike
Membro 50cc
Messaggi: 942
Iscritto il: mar dic 15, 2009 5:35 pm
Ha ringraziato: 12 volte
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: vespa 50N

Messaggio da leggere da Markus Bike »

VespaX ha scritto:Hai parlato di un elaborazione ''leggera''.Non avrai nessun problema usando una 6 poli.Quindi non farti questi problemi
mi hai frainteso, ho detto che non è una elaborazione leggera, quindi mi interessa molto l'argomento delle 6 poli che murano dopo i 10000 giri...
"i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve"
Avatar utente
VespaX
Membro 65cc
Messaggi: 1320
Iscritto il: mer giu 10, 2009 7:20 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: vespa 50N

Messaggio da leggere da VespaX »

Markus Bike ha scritto:
VespaX ha scritto:Hai parlato di un elaborazione ''leggera''.Non avrai nessun problema usando una 6 poli.Quindi non farti questi problemi
mi hai frainteso, ho detto che non è una elaborazione leggera, quindi mi interessa molto l'argomento delle 6 poli che murano dopo i 10000 giri...
Scusa, avevo letto male
Io ho più o meno la stessa elaborazione e con la 6 poli non ho avuto mai un problema.
Se credi diversamente compri un accensione parmakit o simile, e non ci pensi più.
My Elaborazione > restyling
Immagine

Un utente ha questa accensione.Chi mi sa dire chi la produce?
Immagine
Avatar utente
met4ever
Membro 100cc
Messaggi: 3743
Iscritto il: sab giu 13, 2009 10:31 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: vespa 50N

Messaggio da leggere da met4ever »

scusate ma se molte marmitte commerciali hanno il Mtmax sugli 8500 giri cosa te ne frega di quanto mura metti la 6 poli
Immagine
l'acqua che fa male e il vino che fa cantare!
Avatar utente
VespaX
Membro 65cc
Messaggi: 1320
Iscritto il: mer giu 10, 2009 7:20 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: vespa 50N

Messaggio da leggere da VespaX »

met4ever ha scritto:scusate ma se molte marmitte commerciali hanno il Mtmax sugli 8500 giri cosa te ne frega di quanto mura metti la 6 poli
Quoto :D
My Elaborazione > restyling
Immagine

Un utente ha questa accensione.Chi mi sa dire chi la produce?
Immagine
Markus Bike
Membro 50cc
Messaggi: 942
Iscritto il: mar dic 15, 2009 5:35 pm
Ha ringraziato: 12 volte
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: vespa 50N

Messaggio da leggere da Markus Bike »

met4ever ha scritto:scusate ma se molte marmitte commerciali hanno il Mtmax sugli 8500 giri cosa te ne frega di quanto mura metti la 6 poli
adesso non so quanto abbia di limite giri la zirri silent, se qualcuno lo conosce me lo dica in questo topic...
"i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve"
Avatar utente
VespaX
Membro 65cc
Messaggi: 1320
Iscritto il: mer giu 10, 2009 7:20 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: vespa 50N

Messaggio da leggere da VespaX »

Markus Bike ha scritto:
met4ever ha scritto:scusate ma se molte marmitte commerciali hanno il Mtmax sugli 8500 giri cosa te ne frega di quanto mura metti la 6 poli
adesso non so quanto abbia di limite giri la zirri silent, se qualcuno lo conosce me lo dica in questo topic...
Col Malossi vai tranquillo
My Elaborazione > restyling
Immagine

Un utente ha questa accensione.Chi mi sa dire chi la produce?
Immagine
Avatar utente
met4ever
Membro 100cc
Messaggi: 3743
Iscritto il: sab giu 13, 2009 10:31 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: vespa 50N

Messaggio da leggere da met4ever »

Markus Bike ha scritto:
met4ever ha scritto:scusate ma se molte marmitte commerciali hanno il Mtmax sugli 8500 giri cosa te ne frega di quanto mura metti la 6 poli
adesso non so quanto abbia di limite giri la zirri silent, se qualcuno lo conosce me lo dica in questo topic...
siamo li come giri
Immagine
l'acqua che fa male e il vino che fa cantare!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti