Allora un mio amico possiede una vespa modello 50N (per capire è una vespa che ha un impianto elettrico simile a quello dello scooter con frecce, accensione elettronica con motorino di avviamento, batteria ecc...); il mio amico voleva elaborare questa vespa con un 132 malossi, espansione zirri silent, carburatore 24 ecc... insomma voglio farvi capire che non è una elaborazione "leggera", ma il punto è questo: discutendo con dei miei amici è saltato fuori che l'impianto elettrico essendo così soffisticato potrebbe togliere potenza al motore, ma il mio amico ha dei dubbi a riguardo e quindi ha le idee un po' confuse, voi che siete più esperti di me sapreste dirmi se l'affermazione che hanno dato i miei amici possa essere vera oppure no???? grazie a tutti in anticipo per le eventuali risposte e un garzie a tutto lo staff di ciaocrossclub
"i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve"
allora l'unico problema lo puoi avere dopo i 10000 giri in cui le 6 poli iniziano a murare un pelo...
per il motore io cercherei qualcosa di più generoso come carburatore...
o.t. un giorno potreste passare di qua che così ci mettiamo meglio d'accordo anche per il cambio
BY A.T.O. proto 123 rotax IL TRITACAMBI .... korona competition 2012 driver and dealer team thr
si un giorno potrei proprio passare, comunque per il carburatore il mio amico ha intenzione di mettere un 24 a farfalla a membrana, molti dicono che con l'aspirazione a valvola gia con il 24 tende a sputare fuori benzina... anche se non so se sia vero
"i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve"
Markus Bike ha scritto:si un giorno potrei proprio passare, comunque per il carburatore il mio amico ha intenzione di mettere un 24 a farfalla a membrana, molti dicono che con l'aspirazione a valvola gia con il 24 tende a sputare fuori benzina... anche se non so se sia vero
penso sia quello da kart, ma non ne sono sicuro, al limite posterò delle foto, e per non fraintendere intendo che i carburatori da 24 in su dicono che con l'aspirazione normale sputi fuori benzina, ma intendo i carburatori normali e non quelli a membrana a farfalla
"i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve"
Markus Bike ha scritto:penso sia quello da kart, ma non ne sono sicuro, al limite posterò delle foto, e per non fraintendere intendo che i carburatori da 24 in su dicono che con l'aspirazione normale sputi fuori benzina, ma intendo i carburatori normali e non quelli a membrana a farfalla
si si ma lo stesso se si lavora bene nella aspirazione e si fa un lavoro decente anche con l'acoppiata colletore-valvola un 34 se lo beve...
VespaX ha scritto:
eltoni46 ha scritto:allora l'unico problema lo puoi avere dopo i 10000 giri in cui le 6 poli iniziano a murare un pelo...
Io so che le 4 poli murano.Le 6 ora mi risulta nuovo... bho...si può sempre rimediare con una accensione parmakit
le 6 poli si fermano li... ma con poco si risolve senza tanti problemi... le 4 poli non le conosco molto bene
BY A.T.O. proto 123 rotax IL TRITACAMBI .... korona competition 2012 driver and dealer team thr
VespaX ha scritto:Hai parlato di un elaborazione ''leggera''.Non avrai nessun problema usando una 6 poli.Quindi non farti questi problemi
mi hai frainteso, ho detto che non è una elaborazione leggera, quindi mi interessa molto l'argomento delle 6 poli che murano dopo i 10000 giri...
Scusa, avevo letto male
Io ho più o meno la stessa elaborazione e con la 6 poli non ho avuto mai un problema.
Se credi diversamente compri un accensione parmakit o simile, e non ci pensi più.