Salve a tutti.. ho cercato qualcosa del genere tra i topic gia aperti ma non ho trovato nulla.. è la prima volta che scrivo qualcosa.. volevo sapere se il multivar 2000 della malossi è un buon variatore e se ha delle buone prestazioni.. vorrei sapere tutto di questo variatore.. in attesa di una vostra risposta.. grazie =)
Ultima modifica di LombaLomba1996 il dom mar 13, 2011 3:04 pm, modificato 1 volta in totale.
Addio n.58...... rimarrai per sempre nel mio cuore, sei e sarai per sempre un grande.... :'(
si chiama multivar (2000 è quello x scooter) sì è ottimo ma necessiti della sua cinghia per poterlo utilizzare
La mitica Vespa,
Il suo motore è oggetto di studio presso l'area 51, dato che non si spiega il perché possa accendersi al primo colpo anche dopo essere rimasto fermo per 27 anni sotto 47 chili di merda con l'umidità al 135%. (cit. nonciclopedia)
io nel mio si come trasmissione monto gia un variatore polini ----> http://www.polini.it/catalogo/it/risult ... po&id=2297 però vorrei mettere il multivar xk credo che dia piu prestazioni, poi monto la cinghia special belt malossi, molla di cotrasto gialla e mollettine argentate le piu dure sempre malossi.. potrebbe andare meglio col multivar??
Addio n.58...... rimarrai per sempre nel mio cuore, sei e sarai per sempre un grande.... :'(
Dicono che il malossi multivar è ottimo e da delle prestazioni ottimali.. ma da molti problemi..lo speed control x montarlo ecc che problemi dovrebbe avere eventualmente?? i correttori di coppia se non mi sbaglio mi pare che sono inclusi nella confezione??
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monta il multivar che non da nessunissimo problema nemmeno con i simonini 4 prigionieri, e con 65€ lo prendi nuovo spedito, e non è nemmeno vero che è obbligatorio mettere la sua cinghia, metti una dayco dentata da 6€ alla piaggio e vai benissimo...
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
ivano ha scritto:monta il multivar che non da nessunissimo problema nemmeno con i simonini 4 prigionieri, e con 65€ lo prendi nuovo spedito, e non è nemmeno vero che è obbligatorio mettere la sua cinghia, metti una dayco dentata da 6€ alla piaggio e vai benissimo...
la daico è quella dentata bella massiccia o quella bassina che vendono ora come piaggio?
LombaLomba1996 ha scritto:Dicono che il malossi multivar è ottimo e da delle prestazioni ottimali.. ma da molti problemi..lo speed control x montarlo ecc che problemi dovrebbe avere eventualmente?? i correttori di coppia se non mi sbaglio mi pare che sono inclusi nella confezione??
i correttori non sono inclusi, solo la molla di contrasto oltre ovviamente ai rulli ecc ecc.
Sono indeciso.. prendo polini o malossi?? (scusate se faccio molta polemica però voglio essere sicuro e deciso abbiate un po di pasienza xD ) comunque apparte tutto, io voglio quello che da piu prestazioni.. come prezzo sono super giù uguali?? i correttori di coppia da 90 penso che vanno bene x questi 2 variatori no?
Addio n.58...... rimarrai per sempre nel mio cuore, sei e sarai per sempre un grande.... :'(
LombaLomba1996 ha scritto:Sono indeciso.. prendo polini o malossi?? (scusate se faccio molta polemica però voglio essere sicuro e deciso abbiate un po di pasienza xD ) comunque apparte tutto, io voglio quello che da piu prestazioni.. come prezzo sono super giù uguali?? i correttori di coppia da 90 penso che vanno bene x questi 2 variatori no?
consigliati i correttori da 100, ma quelli da 90 vanno comunque bene, comunque se sei indeciso prendi il polini, è ottimo, uguale al malossi e più comodo da montare in quanto ha il piattello saldato alla bronzina.
cos'è sta storia che quelli da 100 sono mangiacinghie? se riesci a trovarli prendili subito, più botta in partenza e, se limi lo spessore, avrai lo stesso allungo di quelli da 90. prestazionalmente parlando sono simili i 2 variatori, come prezzi idem... diciamo che lo speed è un pò più semplice nel complesso. io preferisco lo speed, poi vedi te
Va bene sono convinto.. prendo lo speed control.. i correttori da 100 quindi se limo lo spessore dovrei avere piu allungo?? a me interessa avere un buon allungo e una buona partenza..
Addio n.58...... rimarrai per sempre nel mio cuore, sei e sarai per sempre un grande.... :'(
allora vai di correttori da 100... io ce li avevo e davvero sono molto meglio di quelli da 90 (non aspettarti chissà cosa nè, però danno qualcosa in più). guarda anche sulla funzione cerca, c'è un topic molto bello sui pro contro correttori da 90 e da 100.
non saprei con esattezza (il mio era usato) però non dovrebbe esserci. il kit dovrebbe comprendere 2 serie di rulli più il vario... poi c'è a parte il kit con molla argento e molla oro... per la tua configurazione comunque l'originale è più che sufficiente
non passo ora subito.. ho altre cose piu importanti da comprare per ora.. ma piu avanti voglio mettere lo speed control perche utah è simile all'originale, ma piu leggero...
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intende dire che se esegui a dovere i lavori consigliati dalla polini a quel vario (limare lo spinotto ecc.) non vale quasi nemmeno la pena spendere la bellezza di 50 euro in più
Non è il peso che fa la differenza, posto che comunque penso che sia grosso modo lo stesso del variatore piaggio.... se li hai entrambi, osserva le piste di scorrimento dei rulli.
PS se non lo hai fatto, modifica il piattello ed il correttore come da istruzioni allegate
Daniele L. ha scritto:intende dire che se esegui a dovere i lavori consigliati dalla polini a quel vario (limare lo spinotto ecc.) non vale quasi nemmeno la pena spendere la bellezza di 50 euro in più
Quali sarebbero i lavori da fare oltre limare lo spinotto???
Sono incluse delle istruzioni nella confezione dell Utah???
Qualcuno ha una scansione???
Grazie.