Ciao a tutti e scusate se sono i soliti post ma ho bisogno urgentemente della vostra SAPIENZA...
A breve farò alla mia ape il 115 malossi e visto che non posso fare il 130, lo vorrei fare il pi§ spinto possibile
Per ora io e il mio meccanico abbiamo "buttato giù" questa conf:
-cilindro 115 malox
-albero motore DRT c.43 spalle piene per lamellare
-carburatore 24 dellorto
-motore lamellare al carter
-frizione surflex rinforzata
-kit paraoli, cuscinetti e guarnizioni nuovi
io lo vorrei che vada il più possibile forte in salita quindi chiedo a voi tutti gli aggiustamenti... a voi i pareri
albero DRT C45 spalle piene
18/67
proma
Lamellare MRT
valvola asportata
minimo un vhst 28
squish sul mm
e un allargatina allo scarico e vedi come corre!
...Ricky... ha scritto:ah sarebbe da provare davvero il c.45... adesso vedrò... per il pacco MRT è molto meglio del polini rivisto?? ah poi le fasature del cilindro?
è molto molto meglio! il migliore indiscusso e sicuramente i soldi che costa li vale tutti...le fasature del cilindro lasciale così allarga solamente lo scarico...tanto i corsa corta hanno dei squish chilometrici dovrebbe andare su anche senza basetta il C 45 alzando un pelo le fasi....però chiedo conferma sui squish dei corsacorta da originali...
già l'albero dato che lo cambi fallo in c45... occhio allo squish tenendo conto dei 2 mm in più rispetto all'originale... poi io sinceramente andrei di 21/76, i 18 li vedo corti... e poi sono a denti dritti
macchinetta con motore lombardini (noto per le motozzappe) 14000 euro con mastercard
l'emozione dell'elaborare il tuo ape, passandole a questi bidoni... non ha prezzo!!
visto che lo vuoi fare spinto io monterei a questo punto anche i 24/72...albero in corsa 45 DRT...raccordi i carter al cilindro, dai un allargatina ai travasi magari...carbu del 28 quoto con bucco, marmitta anche quella una proma
SCAMBIO MOTO DA PISTA PER DONNA DA STRADA(foto nel mio DR)
bah, io vedrei molto meglio dei 21/76 e una bella mirko, o una silent... non lo sò, però mi ispira!
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l'emozione dell'elaborare il tuo ape, passandole a questi bidoni... non ha prezzo!!
lui ha espressamente chiesto che vuole andare forte in salita e con la proma andrebbe perfetto...per il pacco lamellare devi contattare sul sito di et3.it l'utente vespaevo che è marziali...quello che li produce! mi ricordo che pochi giorni fà ne svendeva uno!
16/69 e espa, altrimenti 18/67 e proma non delude... ma alimentalo bene come diceva bucco, con un bel 28 vhst...
Altrimenti ci starebbe a pennello 24/72 cambio vespa..
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
16/69 è cortissimo non và bene...18/67 sono i sua se un giorno vorrai 5 in + invece che 3 delle 21 potrai farlo...tra silent e roket c'è un abisso una và come la proma l'altra sposta tutta la curva oltre 1000 giri...
vespacinquanta ha scritto:24/72, carbu 28 e un bell'albero c 45 della drt. La proma secondo me va bene
Siamo su ape, i 24/72 son rapporti da salita per un 130... li deve montare dei 18/67 senza dubbio..
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
sicuro ormai monterò la 21 DD perchè ce lo gia a casa... poi o gia la proma... allora fasi originali e DRT c.45 spalle piene... speriamo che in salita sto dietro a un 130 p£p...
...Ricky... ha scritto:sicuro ormai monterò la 21 DD perchè ce lo gia a casa... poi o gia la proma... allora fasi originali e DRT c.45 spalle piene... speriamo che in salita sto dietro a un 130 p£p...
sono davvero spesi bene...e non costa uno sproposito...considerando che hai un pacco lamellare grande con una fluidodinamica molto buona e che comprende anche il collettore con guidaflussi!
guarda che mirko fà la rr che è quasi come una zirri, chi ha parlato di rocket??
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beh guarda che la rr arriva ai 9500 giri, la silent non credevo ne facesse tanti di più... poi ditemi se sbaglio...
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mi sono espresso male io...però sulla silent se ne è parlato molto...per i motori polini o malossi credo sia la migliore marmitta in assoluto...del resto zirri se è arrivato a questa formula è perchè sulle marmitte sa il fatto suo...ti parlo di marmitte perchè sui gruppi termici anchio ho le mie obbiezioni...
diciamo che dipende molto anche dai rapporti... un polini non lavorato con delle 22/63 e un 24.. insomma anche in 3^ in salita se metti la zirri fà un po' di fatica... con questo non voglio dire che non è buona, assolutamente... solo che è giusta per i suoi gruppi termici o anche altri ma con dei rapporti adatti...
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certamente hai colto in pieno...ma io volevo fare luce su alcune cose...infatti una marmitta è buona quando in confronto ad altre regala un range di utilizzo maggiore, mantenendo invariato l'allungo...poi và da se che la scelta va in base al tipo di motore che abbiamo...
certo, hai ragione... infatti direi che la rr è più giusta per un motore del genere se mette delle 21/76, dà un pochino più di ripresa della zirri credo, dato che mura prima, e l'allungo cambia poco, non fà tutto quei giri il malossi, ammeno che non lo si lavori un bel po'... quindi il mio consiglio è una rr... o se sei in montagna con parecchie salite una rocket o una proma... tanto siamo lì...
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cavolo, a questo punto sì che sono ben spesi 180 euro... il lamellare mrt rende fino a 2 cv in più rispetto a polini o malossi... l'ho letto su un sito, non ricordo quale, e anche se non sono 2 cv, sarà 1, e cavolo, un cavallo in più non è niente male...
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waaabertz ha scritto:cavolo, a questo punto sì che sono ben spesi 180 euro... il lamellare mrt rende fino a 2 cv in più rispetto a polini o malossi... l'ho letto su un sito, non ricordo quale, e anche se non sono 2 cv, sarà 1, e cavolo, un cavallo in più non è niente male...
non solamente un fatto di cavalli è anche un fatto di erogazione! ti rende un erogazione fluida che spinge forte fin da i bassi!