cio dopo due giorni di dremel sono riuscito a fare il grosso del lavoro che dovevo fare all'aspirazione o consumato una punta ma ne e valsa la pena ecco le foto
il tutto deve essere ancora sabbiato e devo chiudere quel buco che mi si e aperto
cosa ne pensate?
ho bucato anche io nel tuo stesso punto ..... poi ho risaldato e ho rilimato .. se posso darti un consiglio prima cosa lo sbrago devi farlo il meno possibile e cercarlo di fare bene io ne ho tolto troppo infatti il motore nei bassi è morto .. per poi esplodere agli alti .. e la ex valvola cerca di farla perfettamente dritta e liscia apri lo scivolo per il terzo travaso se vuoi prendere spunto dai miei io li ho fatti cosi http://img375.imageshack.us/gal.php?g=050120101151.jpg
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per la valvola o preso spunto da quella di un utente di et3 negres per chi lo conoscesse ed e fatta piu o meno come la mia, la sua e piu rifinita
per il buco ho bucato perche c'era poco materiale li porto a saldare la prossima settimana e io credo che con una valvola come questa riesca ad ottenere molto
per ape50 non vorrei dirti niente ma sulla tua valvola lamellare ce ancora molto da lavolare forse mentre lai fatta non hai tenuto conto della fluido dinamica e di come deve passare la benzina
la valvola verra limata e sabbiata ancora e molto grezza
lho fatta tonda perche il pacco mrt e tondo ed e raccordato alla valvola... dentro e perfettamente liscio e dritto ma purtroppo non ho foto della valvola da davanti per fartela vedere ... scusate le [e] non accentate ma ho il makbook di mio fratello e non so come si fanno
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avevo pensato anche di montare un pacco auto-costruito e di mettergli come pacco lamellare il v-force sencondo voi su un polini rifasato e bello pimpante come lo vedete?
riesce ad andare bene o basta un pacco lamellare piu piccolo?
sinceramente appena avevo finito il 102 andava a manetta ... poi dopo 10 giorni non andava piu un cappero ma questo ovviamente non era colpa del pacco..... comunque sia regime di coppia ho provato con il contagiri cominciava dai 3500 4000 giri a tirare mi trovo molto bene anche se per montarlo ho dovuto farmi costruire da un mio amico un reggimotore apposta fatto a U per ospitare il pacco e il carburatore... (ex proprietario dell ape di bukko) per il resto lunica palla è che se metti una vite piu corta rovini all istante il filetto per il resto è fatto bene
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allora forse un pensierino ce lo farò e lo sapevo gia che bisognava farsi fare una staffa diversa piu o meno come tutti i collettori per la vespa adattati all'ape
spero che riusciro a tirare tanti cavalli e coppia dal mio polini
se vuoi ti faccio una foto cosi giusto da vedere come sta sull ape... perchè il mio è stato il primo pacco che ha montato sull ape e quindi sta un pelino in giu .. adesso non so se lo ha fatto apposta per ape se è come il mio sta un pelino in giu e molto a destra ... se vuoi una foto te la faccio nessun problema
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in verita sei il secondo che monta questo pacco sull'ape il primo e stato cino quello che ti ha fatto il reggi motore sarei grato se mi facessi due foto per vedere come sta sull ape dato che la mia ape non e tanto alta dietro non vorrei che strisscisse il carburatore sui dossetti
penso proprio di no perchè cino sulla sua ape ha sempre avuto il pacco malossi comunque non è inclinato all ingiu come pensi tu ti voia prima che tocchi guarda le foto cosi ti rendi conto
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credevo stasse piu inclinato comunque bello
cino alla fine dopo che aveva rotto albero e parastrappi aveva montatoil pacco mrt per provarlo mi ricordo che aveva quello
a ma te vai in classe con kevin pelliccioni allora ho capito chi sei mi sa che sei antonioli se non mi sbaglio io vado in 2k sono sullo tuo stesso piano
l'ape anche se ha quei cerchi bianchi va tanto
il motore te l'ho ha fatto martelli?
no lho assemblato e fatto io soltanto che adesso per problemi di sbaghinaggine il cilindro è spompo a breve 120 malossi e un espansione decente cosi se arriva a quei benedetti 82 qualcuno paga da bere a tutti.. sisi comunque sono in classe con pelliccioni
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be hai fatto un bel motore se monti il 120 malossi e lo fai bene come questo arrivi a piu di 82 km/h adesso vedo di contattare omar o ivan e gli ordino il pacco lamellare dato che il mio polini 130 scalpita sotto l'ape
guarda che se vai da motomix ce lhanno in vetrina costa 170 invece io lho pagato 160 ma penso che ivan ce lo abbia gia a casa pronto.... comunque penso che anche adesso sarebbe arrivata piu o meno a quella velocita con una bella espansione solo che non ho voglia di montarla ahaha ho da provare sia la simonini che la mirko rr
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no il 130 c'è l'ho gia montato sotto l'ape fatto da martelli ma mi sono stufato e quindi farò tutto ilmotore da solo con nuovi accorgimenti come configurazione seguiro quella dell'ape di cino
a lo so che vola e che il cilindro è meno affidabile ma non mi interessa io voglio un ape che voli
pensavo di fare una configurazione tipo questa
130 polini allargati i travasi abbassato 2mm squish 0.9-0.8
basetta da 2mm
albero originale piaggio per 125 rimbiellato con spinotto per c53
marmitta proma
carburatore 28 phbh poi piu avanti 28 vhst
collettore mrt o uno realizzato da me con pacco v-force vedro cosa optare
campana 27/69 +parastrappi drt (credo pero che sarà corta)
frizione motorparts
accensione 1.300 kg
cambio con 1-2-3 originali ma alleggerite e modifica sull'alberino con pignoncino da 24 per fare la quarta corta
e tutti i lavori ai carter e piccoli accorgimenti qua e la
cosa ne pensi?
io non voglio un motore per l'allungo ma uno che anche in 4 salga su per un muro
spero di riuscirlo a finirlo entro settembre e di venire a scuola
io il volano lascerei originale da 1kg e 8 ho provato con diverse prove è il migliore.. il volano leggero sull ape non serve a un emerito piffero serve solo a fare vedere che il motore frulla... ma in realta non va provato sulla mia pelle.. e non è soltanto il volano a fare girare forte il motore la mia pur avendo il volano originale frulla come una da 1kg e 4 appunto perchè dipende anche dalle fasi .. comunque ottima configurazione a parte il volano che non concordo
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