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ciao volevo sapere se bisogna mettere un volano più pesante quando monto la trasmissione a variatore.. perchè da quando l'ho montato ha una ripresa esagerata ma un cxxxo di allungo.. solo giri casino e vibrazioni..mi faceva gli 80 e adesso solo i 60.. grazie!
prova a mettere i rulli piu pesanti prima... magari il variatore non ce la fa a chiudere tutto... io ho un volano da 700gr.. fai un po te.... e avevo lo stesso problema.. ma poi ho notato che il variatore non chiudeva del tutto... dopo di che allora ho provveduto a metterne di piu pesanti... prova prima così!
devil88 ha scritto:prova a mettere i rulli piu pesanti prima... magari il variatore non ce la fa a chiudere tutto... io ho un volano da 700gr.. fai un po te.... e avevo lo stesso problema.. ma poi ho notato che il variatore non chiudeva del tutto... dopo di che allora ho provveduto a metterne di piu pesanti... prova prima così!
il problema è che i rulli sono già pesanti.. credo.. essendo originale il variatore...
devil88 ha scritto:prova a mettere i rulli piu pesanti prima... magari il variatore non ce la fa a chiudere tutto... io ho un volano da 700gr.. fai un po te.... e avevo lo stesso problema.. ma poi ho notato che il variatore non chiudeva del tutto... dopo di che allora ho provveduto a metterne di piu pesanti... prova prima così!
il problema è che i rulli sono già pesanti.. credo.. essendo originale il variatore...
occhio che non ci sia la strozzatura nel variatore....
ti allego due foto una di un piattello con variatore e uno con piattello senza...
se ce l'hai provvedi a toglierlo... se puoi fallo tornire altrimenti se sei buono prendi il seghetto e lo tagli via.. poi porti in piano la parte dove hai segato... mi raccomando non lasciare bavature altrimenti la cihghia ti dura poco...
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Ultima modifica di devil88 il ven dic 04, 2009 7:26 pm, modificato 1 volta in totale.
ruffic77 ha scritto:ok guarderò se c'è... se ci fosse come la tolgo? e se non fosse quello?
se c'è o lo tagli e poi finisci non la lima o lo fai tornire direttamente per un lavoro piu pulito e preciso... guarda comunque.. ma penso che sia un problema di rulli... domanda quanto pesa il tuo volano? ma lo hai fatto alleggerire?
ruffic77 ha scritto:ok guarderò se c'è... se ci fosse come la tolgo? e se non fosse quello?
se c'è o lo tagli e poi finisci non la lima o lo fai tornire... guarda comunque.. ma penso che sia un problema di rulli... domanda quanto pesa il tuo volano? ma lo hai fatto alleggerire?
ok..comunque il volano non è alleggerito.. se volessi avrei quello della pinasco..il volano è originale quindi sui 700gr..
cambia tanto se c'è quella strozzatura?fa da limitatore come sullo scooter?
no aspetta.. ogni volano ha un suo codice quindi un suo peso... comunque se mi dici che non l'hai alleggerito e che i rulli sono gli originali... mi viene da pensare che sia proprio la strozzatura.. comunque si e come nello scooter.. e un anello che impedisce ai due piattelli di andare in battuta quindi di raggiungere un rapporto di trasmissione lungo... di sicuro e quello..
controlla che i rulli non siano ovali... e che non siano stati alleggeriti... sai no che si possono aprire i rulli... se il rullino interno in metallo ha un foro di circa 3 o 4 mm sono originali, mentre che se e piu grosso sono stati alleggeriti...
devil88 ha scritto:no aspetta.. ogni volano ha un suo codice quindi un suo peso... comunque se mi dici che non l'hai alleggerito e che i rulli sono gli originali... mi viene da pensare che sia proprio la strozzatura.. comunque si e come nello scooter.. e un anello che impedisce ai due piattelli di andare in battuta quindi di raggiungere un rapporto di trasmissione lungo... di sicuro e quello..
speriamo sia quello.. ti farò sapere.. ciao grazie!!
devil88 ha scritto:no aspetta.. ogni volano ha un suo codice quindi un suo peso... comunque se mi dici che non l'hai alleggerito e che i rulli sono gli originali... mi viene da pensare che sia proprio la strozzatura.. comunque si e come nello scooter.. e un anello che impedisce ai due piattelli di andare in battuta quindi di raggiungere un rapporto di trasmissione lungo... di sicuro e quello..
controlla che i rulli non siano ovali... e che non siano stati alleggeriti... sai no che si possono aprire i rulli... se il rullino interno in metallo ha un foro di circa 3 o 4 mm sono originali, mentre che se e piu grosso sono stati alleggeriti...
casomai se i rulli fossero più fini sono stati alleggeriti volevi dire...
devil88 ha scritto:no aspetta.. ogni volano ha un suo codice quindi un suo peso... comunque se mi dici che non l'hai alleggerito e che i rulli sono gli originali... mi viene da pensare che sia proprio la strozzatura.. comunque si e come nello scooter.. e un anello che impedisce ai due piattelli di andare in battuta quindi di raggiungere un rapporto di trasmissione lungo... di sicuro e quello..
controlla che i rulli non siano ovali... e che non siano stati alleggeriti... sai no che si possono aprire i rulli... se il rullino interno in metallo ha un foro di circa 3 o 4 mm sono originali, mentre che se e piu grosso sono stati alleggeriti...
casomai se i rulli fossero più fini sono stati alleggeriti volevi dire...
cosa cambia me lo spieghi?? se il foro interno e piu grosso vuole dire che sono stati alleggeriti!!! io ho detto giusto....
lui se non sa come sono fatti i rulli originali come fa a sapere se sono piu o meno fini?? io hli ho detto da originali di che diametro e il foro... se e piu grosso (di conseguenza piu fini) significa che sono stati alleggeriti da chi possedeva quella trasmissione prima di lui...