Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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LUNEDI' 30 NOVEMBRE 2009
Ciao a tutti come da titolo vi presento il mio nuovo si, era quello di gileraeco8, l'ho barattato con lui in cambio del mio ciao px rimesso a nuovo...
premetto che non mi piaceva come era stato fatto all'ora ho deciso di riverniciarlo da zero e mettere in ordine un paio di cosette.... verniciatura blu chiaro perlato, cerchioni originali arancio fluo, particolari neri.... montato una gomma maggiorata al posteriore e rivisto i freni..
ed ecco come si presenta ora:
Monta un blocco motore così configuato:
carter: speed engine rivisti nella fluidodinamica interna, eliminati gli scalini nocivi, allungata e lucidata la finestrella di immissione miscela nella camera di manovella, e raccordato al collettore da 19mm...
aspirazione: phbg dell'0rto 19 con collettore in alluminio ricavato dal pieno tornito e fresato....
uscita allungata per farlo combaciare con l'entrata miscela sul carter.. filtro malossi dedicato..
albero motore: UTM anticipato com biella piena lucida a specchio con gabbia rulli spinotto da 10mm, cuscinetti skf c4 nuovi..
gruppo termico: polini diametro 46, spessorato sul basamento perchè ho notato che mandando indietro tutto il pistone non aprivano del tutto le luci di aspirazione..
eliminato la guarnizione della testa (sostituita con mastice sigillante per motori nero) per recuperare la compressione persa spessorando alla base..
marmitta: simonini proline..
accensione: originale a puntine con montato un volano da 700gr
trasmissione: variatore polini 8 rulli polini utah (presto uno speed control), cinghia dentata malossi, frizione modificata da mimmaccio, massette alleggerite e modificate per alloggiare le mollette blu da scooter, piattello scorrevole con boccola accorciata per aumentarne l'escursione, molla gialla e campana rinforzata...
trasmissione secondaria per ora l'originale ma penso che monterò i cif o i malossi...
ringrazio mimmaccio per i consigli (poverino l'ho spermuto) e per il lavoro ottimo eseguito sulla frizione, e baga 92 per l'aiuto a sabbiare e a carteggiare telaio e pezzi....
ora dite la vostra.. presto vi dirò le prestazioni effettive del mezzo.. ciao!
GIOVEDI' 3 DICEMBRE 2009 VIDEOOO
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ero impaziente di sentirlo in moto allora mi sono armato di corda e l'ho fatto partire a modi motozappa.... xD e un po da carburare.. però come prima accensione mi sembra gia un buon inizio....
per il kick starter andate a pagina 5 e a pag 9 finito anche con video
Ultima modifica di devil88 il gio feb 25, 2010 7:54 pm, modificato 8 volte in totale.
ma le mollette blu dello scooter le hai messe su tu???sulla foto non mi sembrano agganciate da tutte e due le parti...comunque non hai fatto l'operazione che aveva detto mimmaccio da fare sulle massette per far alloggiare le molle da scooter...
bollotto leonardo ha scritto:ma le mollette blu dello scooter le hai messe su tu???sulla foto non mi sembrano agganciate da tutte e due le parti...comunque non hai fatto l'operazione che aveva detto mimmaccio da fare sulle massette per far alloggiare le molle da scooter...
e beh te ne intendi allora...
la frizione me l'ha fatta mimmaccio e le mollette me le ha messe lui, io ho solo montato la molla di contrasto.....
di li non si scappa..
e le molle sono agganciate te lo assicuro..
non so se vuoi provare tu ad aprire le massette a mano..... auguri...
Caz Anubi ha scritto:non mi pare prorpio EXTREME MOPED..
luca96 ha scritto:un 75 cc con uno speed engine??
luca96 ha scritto:scusa , ma extreme moped??
OT
ma fatevi furbi per una volta evitate i commenti inutili rovinando i topic degli altri... fatevi furbi e pensate per voi... grazie
ps evitate di rispendere e andare in ot perche vi segnalo.. se volete mi scrivete in pm
Ultima modifica di devil88 il lun nov 30, 2009 7:45 pm, modificato 1 volta in totale.
bello,sobrio,pulito e con una configurazione di motore che mi ha fatto vibrare il cuore ai tempi...
qualcuno dice che non e'un extreme,ok potrebbe essere...ma magari gira pulito come un orologio,ed e'bello potente e corposo e ti fa divertire spesso e non qualche volta,
tra un problema e l'altro...cosa tipica degli"extreme" ....
sinceri complimenti!
Ultima modifica di nicolacarli il lun nov 30, 2009 8:11 pm, modificato 1 volta in totale.
nicolacarli ha scritto:bello,sobrio,pulito e con una configurazione di motore che mi ha fatto vibrare il cuore ai tempi...
qualcuno dice che non e'un extreme,ok potrebbe essere...
ma magari gira pulito come un orologio,ed e'bello potente e corposo e ti fa divertire spesso e non qualche volta,
tra un problema e l'altro...cosa tipica degli"extreme" ....
complimenti!
sono commosso..... grazie... ci ho messo tutto il mio impegno a farlo...
Bellissimo, complimenti
Un info, parli di mastce siggillante per motori nero, ieri ho usato un mastice rosso che avevo in cantina per siggillare la testa e c'era scritto ''per guarnizioni'', si chiama motorsil d, sai percaso se va bene?
Sennò lo tolgo subito che non ho ancora provato a tirare il ciao ed essendo a liquido se si rompe la guarnizione sono c***i amari !
Grazie in anticipo
ps. ho la foto del tubetto nel mio DR
RAFFAELLO ha scritto:ma come feto a montare tutti sti tochi co fii speai e masse che non va...
te dovarissi essere preciso come un orologio invesse te usi ratatuia....
non so se vada bene o meno dovrei vedere il lavoro come e stato fatto.. ma quello che uso io e diverso e non e della stessa marca.. e piu denso.. e fa molta piu tenuta... io non mi fiderei della pasta rossa però mi ha fatto molti scherzetti in passato...
Mmmm... Caspita, mi hai messo un bel dubbio !
Meglio che vada da motoricambi o dal maccanico a sentire se va bene prima di usare il ciao..
RAFFAELLO ha scritto:ma come feto a montare tutti sti tochi co fii speai e masse che non va...
te dovarissi essere preciso come un orologio invesse te usi ratatuia....
vescovo alessio ha scritto:Mmmm... Caspita, mi hai messo un bel dubbio !
Meglio che vada da motoricambi o dal maccanico a sentire se va bene prima di usare il ciao..
si meglio... io uso quello perchè e davvero resistente.. l'ho usato per montare anche i collettori di scarico super sprint sulla mia punto.... quelli quando salivo da susa ad andare verso il moncenisio diventano belli rossi... quella nera ha retto mentre la rossa..... meglio non parlare...
la nera che ho io e un un tubetto bianco con scritte nere... sopra c'e scritto mastice sigillante nero per motori ad alte prestazioni... costa 10€..