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il volano ci puoi mettere l'originale o il pinasco, sempre a seconda del tipo di accensione che userai.
l'accensione (elettronica o puntine) dipende dalla predisposizione dei tuoi carter,e natiralmente ti serviranno centralina o bobina.
l'albero sarebbe il secondo ma a te serve con spinotto 10 (quello è 12),comunque puoi benissimo usare l'albero originale (sempre spinotto 10)
per l'alimentazione vanno benissimo il 19 e l'E12,naturalmente ti servirà anche il collettore,se non lo hai già ti consiglio di prendene uno
frontepacco (forse lo trovi anche qui sul forum)
ciao
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elwood blues ha scritto:Nostra Signora della Santa Accelerazione non ci abbandonare ora!
- A livello pratico, cosa cambia da accensione a puntine ed accensione elettronica?
Riguardo ai carter Malossi MP, sul sito della malossi nella descrizione:
Disponibili in 3 versioni che comprendono l'intera gamma dei ciclomotori Piaggio e Gilera:
- accensione elettronica
- accensione a puntine
- accensione per kick starter
da cosa capisco se i miei carter sono per accensione elettronica o a puntine?
tra accensione a puntine e elettronica a livello pratico cambia che l'elettronica la monti e vai,mentre le puntine le devi regolare,ma hai anche più possibilità di variare il comportamento del motore al variare dell'apertura delle puntine
per capire se il tuo blocco è elettronico o puntine lo guardi dalla parte dove va il volano
se è elettronico ci sono 3 fori filettati abbastanza vicini alla sede dell'albero (circa 1 cm)
se è a puntine ci sono 4 fori filettati disposti a rettangolo abbastanza lontani dalla sede dell'albero (4cm circa),inoltre sono presenti alti fori filettati più piccoli per il fissaggio di puntine e condensatore
il volano :
per acc. elettronica pesa circa 1.4kg e se è alleggerito si vede la tornitura intorno, il suo peso varia da tornitura a tornitura,perchè è un lavoro artigianale
per acc. a puntine pesa o 1.4kg o 0.7kg,ovviamente ci sono anche quelli da 1.4kg alleggeriti artigianalmente.
i volani pinasco doovrebbero pesare circa 0.6kg ma non ne sono sicuro
per l'albero:non va bene una boccola,sarebbe meglio una gabbia a rulli maggiorata
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elwood blues ha scritto:Nostra Signora della Santa Accelerazione non ci abbandonare ora!
gli alberi sono identici.. hanno fatto qualche errore con le foto, però l'albero è sempre lo stesso, differenza è che uno è sp10 e l'altro 12.
leo89 ha scritto:per acc. elettronica pesa circa 1.4kg e se è alleggerito si vede la tornitura intorno, il suo peso varia da tornitura a tornitura,perchè è un lavoro artigianale
I volani per accensione elettronica è meglio non alleggerirli perchè si 'sfogliano' (o qualcosa del genere, comunque in poche parole si 'disintegrano')
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
leo89 ha scritto:tra accensione a puntine e elettronica a livello pratico cambia che l'elettronica la monti e vai,mentre le puntine le devi regolare,ma hai anche più possibilità di variare il comportamento del motore al variare dell'apertura delle puntine
per capire se il tuo blocco è elettronico o puntine lo guardi dalla parte dove va il volano se è elettronico ci sono 3 fori filettati abbastanza vicini alla sede dell'albero (circa 1 cm)
se è a puntine ci sono 4 fori filettati disposti a rettangolo abbastanza lontani dalla sede dell'albero (4cm circa),inoltre sono presenti alti fori filettati più piccoli per il fissaggio di puntine e condensatore
il volano :
per acc. elettronica pesa circa 1.4kg e se è alleggerito si vede la tornitura intorno, il suo peso varia da tornitura a tornitura,perchè è un lavoro artigianale
per acc. a puntine pesa o 1.4kg o 0.7kg,ovviamente ci sono anche quelli da 1.4kg alleggeriti artigianalmente.
i volani pinasco doovrebbero pesare circa 0.6kg ma non ne sono sicuro
per l'albero:non va bene una boccola,sarebbe meglio una gabbia a rulli maggiorata
Ok i miei carter malossi mp sono ad accensione elettronica.
- quali differenze ci sono tra volano per acc. elettronica e volano per acc. a puntine
teus ha scritto:
gli alberi sono identici.. hanno fatto qualche errore con le foto, però l'albero è sempre lo stesso, differenza è che uno è sp10 e l'altro 12.
Tanto meglio, così posso prendermi direttamente quello con lo spinotto a 10.
le differenze tra i volani sono:
il diametro interno (l'elettronico è più stretto dell'elettronico)
quello a puntine ha un buco a forma di fagiolo che serve appunto ad accedere alle puntine
considerando la spedizione secondo me è un pò caro
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elwood blues ha scritto:Nostra Signora della Santa Accelerazione non ci abbandonare ora!
Carter Malossi MP (art. n. 57 6810)
Gruppo Termico Malossi d 46,5 ghi.sp 10 (art. n. 31 6156)
ALBERO MOT. Malossi HCP sp.Ø 10 (art. n. 53 7313)
Accensione Elettronica con volano originale (non alleggerito)
Collettore frontepacco per 19 Carburatore PHBG 19
Filtro Malossi E12
direi che ci siamo, no?
altri consigli? tenete conto che in blu ci sono i pezzi che già posseggo, gli altri componenti li devo ancora cercare quindi possono ancora essere cambiati.
balza_the_best ha scritto:io di consigli di montare l'albero originale e non quello malossi,....risparmi molti soldi e va meglio...
sono daccordo,anche perchè con i soldi che risparmi migliori qualcos'altro:ciclistica,trasmissione ecc...
non dimenticare cuscinetti e paraolio albero
per la trasmissione cosa pensavi?
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elwood blues ha scritto:Nostra Signora della Santa Accelerazione non ci abbandonare ora!
balza_the_best ha scritto:io di consigli di montare l'albero originale e non quello malossi,....risparmi molti soldi e va meglio...
sono daccordo,anche perchè con i soldi che risparmi migliori qualcos'altro:ciclistica,trasmissione ecc...
non dimenticare cuscinetti e paraolio albero
per la trasmissione cosa pensavi?
Trasmissione: Malossi multivar
frizione originale con campana di ivano