Ciao a tutti quelli di CCC!!
Apro questo topic per presentarvi il mio nuovo progetto:
APE DA GARA team THR 2010
accetto qualsiasi consiglio su come costruirlo..
foto dell'ape appena acquistato
Allegati
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Ultima modifica di thr92 il lun mar 08, 2010 8:53 pm, modificato 3 volte in totale.
SE PARLO DI GRASSA O MAGRA
NON PARLO DI CARNE!!!..
il motore va + che bene non c'è che dire poi però il telaio metti dei bei roll bar dalla cabina al fonto del telaio visot che il acasone lo togli, la fai bianca con i dettagli rossi e poi io tenterei una chicca, rimodificando una mascherina farla diventare una bifaro cabina stretta
come colori utilizzero ilb lu e nero i colori dell'altra ape da dara del mio team
in torno alla cabina faro un rolbar tudolare nonintern o come la maggiorparte fanno ban bensi esterno penilizzera un pò l'estitica ma è sicuramente migliore a livello di sicurella e sicussive riparazione dai ribaltamenti!!
SE PARLO DI GRASSA O MAGRA
NON PARLO DI CARNE!!!..
Apparte le modifiche al cassone , io gli stuccherei il buco per il faro davanti , poi gli farei il ferro " antiribaltamento " gli , pi le modifiche ai braccetti per allargarlo ecc ... guarda sul sito dell' aperaduno per avere alcune idee ...
io toglierei vetro e portiere e farei delle sottospecie di sportelli in rollbar, poi ovviamente i rollbar interno e intorno...al posto dei vetri una "rete" e un bel sedile racing della sparco...
apista per passione
vespista per amore
siista per caso
cosa vene pare??
che accensione mi consigliate di montare??
sono indeciso se lasciare l'accensione originale con volano hp senza palette se prendere la v-tronik o se adattare un accensione a rotore!!
SE PARLO DI GRASSA O MAGRA
NON PARLO DI CARNE!!!..
Sinceramente non so aiutarti....l'unica soluzione e misurare con il calibro....beh comunque penso di si perchè alcuni montano la selettra nella vespa quindi potrebbe essere compatibile....
ma gli altri montano tante altre accensioni!!sul mio blocco rotax che avevo fatto l'anno scorso per la vespa avevo utilizzzato una vecchia accensine con pik-up esterno ma adattarla non è stato per niente facile ho dovuto fare una piastra per fissare il piattello al blocco e rifare la conicità al toria e la sede della chiavella e ho portato il cono all'interno del volano!!quindi il volano è abbastanza sporgente rispetto al cuscinetto!!
ma montanto il rotore non è che mi va subito in fuorigiri?esendo così leggero dite che andrà bene sull'ape??
SE PARLO DI GRASSA O MAGRA
NON PARLO DI CARNE!!!..
thr92 ha scritto:ma gli altri montano tante altre accensioni!!sul mio blocco rotax che avevo fatto l'anno scorso per la vespa avevo utilizzzato una vecchia accensine con pik-up esterno ma adattarla non è stato per niente facile ho dovuto fare una piastra per fissare il piattello al blocco e rifare la conicità al toria e la sede della chiavella e ho portato il cono all'interno del volano!!quindi il volano è abbastanza sporgente rispetto al cuscinetto!!
ma montanto il rotore non è che mi va subito in fuorigiri?esendo così leggero dite che andrà bene sull'ape??
dovrai fare sicuramente un piattello d'appesantimento altrimenti perderai molta massa volanica e non spingerebbe....
dalla foto non si vede bene, però conosco quell'accensione...hai presente quei 2 fori che ci sono sul rotore? ecco, quelli servono per montare i piattelli di appesantimento...se non sbaglio si comprano a 20€ l'uno, ma puoi tranquillamente fartelo da solo...
il cono, sempre se non sbaglio, è un pò strano...in pratica, montandolo su un albero cono 19, si incastra, però troppo in dentro...quindi anche la posizione del rotore, non corrisponde con la posizione originale del volano...insomma, bisogna fare un pò di adattamenti. Appena ho tempo, misuro il cono del rotore e ti faccio sapere(l'accensione non è mia)...
scusa per la spiegazione, ma non sono bravo a spiegarmi...
solo le mosche riescono ad arrampicarsi sugli specchi
ieri ho provato e il cono del rotore è più grande del cono 20 quindi devo tornire l'interno e per interferenza di calore meterci un cono 20 l'unico proble ma è che facilmente dopo i fori per il piattello di appesantimento vengono coperti!!
SE PARLO DI GRASSA O MAGRA
NON PARLO DI CARNE!!!..
usa l' accensione della vespa pk hp che è piu pratica...piu prendi la centralina della elven per rimappare la curva d' anticipo
SJ ELABORAZIONI
progettazione-sviluppo motori 2 tempi
chi sa fa,chi non sa insegna,chi non sa fare nessuna delle due critica concordo con la firma di erossinelli