Salve a tutti, mi chiamo Mattia e voglio presentarvi il SI che ho elaborato con mio padre e gli altri del mio team XD (come me la tiro
).
Comunque, l'elaborazione di questo mezzo è partita all'inizio dell'anno, subito l'idea di riuscirlo a portare al limite mantenendo i carter di fabbrica ci ha divertito e dopo molto tempo crediamo di esserci riusciti
Ancora ci sono dei ritocchi da apportare, ad esempio dotarlo di un copricarter dal lato della trasmissione motore e di montarli una trasmissione a variatore ( cosa che avverrà al più presto)
Il SI è stato dotato di componenti sviluppati dal pieno grazie a macchine al CNC: alcuni di questi lavori sono le forcelle allungate e fornite di supporti OSP stile motocross, con un manubrio tanto stile Naked.
Altri lavori che cadono sotto l'occhio il rialzo dell'ammortizzatore sempre ricavato dal pieno, il suppporto sellino e le pedane successivamente anodizzate nere e rifinite.
Ci sono molti alti componenti sviluppati che poi andrò a illustrarvi
Ribadisco che il team punta allo sviluppo di queste parti per rendere ogni proprio lavoro unico e originale, presto apriremo una distribuzione di questi componenti anche nell'apposita sezione del forum con la possibilità di personalizzazione e sviluppo di nuovi componenti
Ora ai dati tecnici:
MOTORE:
Gruppo termico: Malossi 75cc
Albero motore: Originale anticipato
Scarico: Giannelli
Carburatore:Originale lavorato tornito e portato a 13-13
Filtro: Torta Polini for Race con deviatore di flusso OSP
Blocco: Originale barenat. Carter raccordato e luci rifinite
TRASMISSIONE:
Variatore: Malossi Multivar
Frizione:Originale
Campana: Originale (presto sostituita con una in acciaio)
Molla di contrasto: gialla Malossi
Cinghia: una adatta alle esigenze
Rulli: 6.5g
CICLISTICA:
Forcella anteriore: modificata con steli OSP (artigianali ricavati dal pieno), con supporti sempre OSP
Manubrio: One naked
Telaio: Rinforzato, alleggerito creando parafango
Cerchi: in lega Piaggo
Gomme: (ancora da determinare)
Freno posteriore: tamburo
Freno Anteriore: tamburo (freno a disco con pinza interna in fase di progettazione)
ESTETICA:
Colorazione: Telaio bianco lucido, suporto carter nero, dettagli in alluminio lucidato e cromo
Pedane: Ricavate dal pieno, anodizzate nere, forate, svasate e rifinite a mano (OSP)
Rialzo: Ricavato dal pieno e alleggerito (OSP)
Altri dettagli:
Supporti forcele, supporti manubrio, ghiere per pedane, supporto sellino tutti ricavati dal pieno e lucidati a specchio, supporto aria carburatore in teflon OSP, Manopole Progrip, filtro benzina ONE, rubinetto benzina ONE
ecc.
Le foto:
Ringrazio Casoli Francesco per l'elaborazione al blocco