cilindro 102 polini

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MarcoN89
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cilindro 102 polini

Messaggio da leggere da MarcoN89 »

Ciao a tutti, dato che mio zio mi ha regalato un 102 polini, mi sapete dire le lavorazioni per fargli dare il massimo.....vorrei un buon compromesso tra ripresa e allungo....
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gigi
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Messaggio da leggere da gigi »

apri i travasi e raccordali al blocco per bene....io avevo il tuo stesso cilindro...e devo dire che in prima si alzava da sola....anche dopo scaldonato....andava come un troia.....che bei ricordi il 105 polini...
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MarcoN89
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Messaggio da leggere da MarcoN89 »

Ok grazie.....che candela montavi? io pensavo anche di abbassare la testa perchè tutti dicono che non ha compressione......dimenticavo volevo fare i complimenti a tutto lo staf perchè questo e il migliore sito di ciao vespa e ape, sono contento di farne parte :D :D :D ciao
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gigi
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Messaggio da leggere da gigi »

montavo una NGK br8......me lo ha consigliato il sito....e poi io non abbassato la testa perchè ne aveva di compressione e anche troppa.....forse il tuo e stato scaldonato e avrà perso compressione....
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gigi
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Messaggio da leggere da gigi »

APRILO E VEDRAI COME si alza in prima...te lo consiglio...
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MarcoN89
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Messaggio da leggere da MarcoN89 »

Grazie, non vedo l'ora di metterlo, cmunque l'ho retificato...secondo te come andra la mia vespa con: 102 polini, carburo 19, primaria 24/72 denti dritti, albero polini e marmitta leo vinci...io spero che i 100 li passi :D :D :?:
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gigi
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Messaggio da leggere da gigi »

al massimo ti avvicinerai...comunque bella elaborazione.....compliments.....io avevo solo il 105 e saliva di giri come una bestia.....
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RAFFAELLO
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Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

MarcoN89 ha scritto:Grazie, non vedo l'ora di metterlo, cmunque l'ho retificato...secondo te come andra la mia vespa con: 102 polini, carburo 19, primaria 24/72 denti dritti, albero polini e marmitta leo vinci...io spero che i 100 li passi :D :D :?:
Ti viene una vespetta velenosa........

mi raccomando la raccordatura dei travasi del carter con quelli del cilindro e l'anticipo dell'albero motore (mamma polini vuole 23 mm in apertura)
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
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MarcoN89
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Messaggio da leggere da MarcoN89 »

Ok grazie sara fatto, grazie a tutti appena posso la faccio e vi sapro dire come va, dovrei farla entro la fine di maggio ciao
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Er_baga
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Messaggio da leggere da Er_baga »

(mamma polini vuole 23 mm in apertura)

W la mamma polini!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :P
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A.D.A.M.S.
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:D :D :D quoto er baga!!!!!!!!! :D :D
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Er_baga
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Messaggio da leggere da Er_baga »

grazie...ma quando si a ragione c'è poco da fà
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A.D.A.M.S.
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:D :D :D :D :D
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allino
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Messaggio da leggere da allino »

che bei tempi con il 100cc............................. :roll: :roll: :roll: :lol:
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mura81
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Messaggio da leggere da mura81 »

ciao ragazzi ho comprato un ape usato, ho smontato alcuni pezzi, ho visto che ha un 102 la marma originale carburatore 18-16 la campana ancora non so.....indicativamente mi sapreste dire quanto dovrebbe fare di velocita? magari un minimo e un massimo dipendente dalla campana.....
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allino
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Messaggio da leggere da allino »

se hai la campana originale non piu d 50 all'ora.......perchè il 18/16 e il carbu originale...poi il 102...e la marma originale....fara sui 45-50..............presto..........molto presto ti accorgerai qnt rogne che t da l'ape x farla camminare un po...............benvenuto all'inferno dell'alveare!!! :twisted: :twisted: :twisted:
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mura81
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Messaggio da leggere da mura81 »

grazie mille, per fargli fare almeno i 60 che campana mi cosiglieresti? pero ovviamente dopo mi perde in ripresa giusto?
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Iverson91
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Messaggio da leggere da Iverson91 »

60................non accontanterti 8) 8) :twisted:
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Messaggio da leggere da mura81 »

eh ma con la marmitta originale volevo trovare un compremesso velocita ripresa..... non volevo fargli fare i 90 e partire a piedi, dato che ho il cilindro nuovo ancora non me la sento di lavorare sulle luci.....
mura81
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Messaggio da leggere da mura81 »

ah un'altra cosa mi spareste dire cos'è quella manopola sul carburatore che massimo si apre e si chiude di un giro? è affianco alla vite del minimo, il pomello è giallo...sembra tipo un rubinetto.....
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A.D.A.M.S.
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Messaggio da leggere da A.D.A.M.S. »

mura 81 per fare i 60 km\h puoi montare il pignoncino di 16 denti pinasco o olympia...e non apri neanche il blocco!
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Daniele
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Messaggio da leggere da Daniele »

quel coso giallo e la regolazione dell ingresso dell aria nel carburo !! comunque se non vuoi aprire il tut ometti il pignoncino da 16 denti !!
Pultroppo con valentino rossi in comune ho solo il cognome !! pero è gia un inizio ......
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MarcoN89
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Messaggio da leggere da MarcoN89 »

Mi sono procurato il dremel per lavorare, adesso come procedo, che punte uso e cosa faccio?! per favore ditemi le procedure perche non l'ho mai fatto......ovviamente provero prima sull'originale :D :D :D
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Er_baga
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Messaggio da leggere da Er_baga »

ti consiglio tanta pratica e un bel po di teoria sui funzionamenti prima...comunque io domani penso di andare a prendere il pignoncino a 16 denti e vi sapro dire come funziona se in bene o in male...
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Daniele
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Messaggio da leggere da Daniele »

il pigononcino non è male come modifica ti dara si e no 7 km/h in piu !!
Pultroppo con valentino rossi in comune ho solo il cognome !! pero è gia un inizio ......
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fra poco lo monto anch'io!! 8)
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Messaggio da leggere da MarcoN89 »

Ecco le foto del mio 102 polini:

https://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... %20030.jpg

https://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... %20033.jpg

Che ve ne pare, per me i travasi sono gia belli larghi, io non ho fatto niente e cosi di origine.....consigli sulla lavorazione della luce di scarico grazie ciao
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@levai
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Messaggio da leggere da @levai »

BELLA COME ELABORAZIONE ma QUALCUNO visto la mia ignoranza in materia di motori mi puo spiegare come aprire i travasi??(io ho un ape non una vaspa)grazie
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s@ntiNOS
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i travasi deicarter o del cilidnro?


comunque quelli dei carter dovresti vedere aiutandoti con la guarnizione del cilindro...la appoggi sui carter...poi con un pennarello indelebile segni i contorni interni della guarnizione...poi dovrsti anche andare in verticale aprendo quanto le apuerture laterali della camicia...
poi con lima e il trpanino scavi tutto fino ai segni fatti con il pennarello...

a regola si dovrebbe fare cosi...


non sò se mi sono spiegato...eheh..faccio prorpio schifo a spiegare...asdasdas

comunque il 102 polini ha i travasi non molto diversi dall'originale...non credo ne valga la pena...anche perche se tu volessi in un futuro mettere il 130 non sò se i travasi gia allargati saranno un problema...
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non esiste limite a niente....il limite è solo nella testa della gente.....
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@levai
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Messaggio da leggere da @levai »

grazie
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