Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Ciao a tutti, un mesetto fa' su vostra indicazione ho messo sul ciao gt 65 DR con carter raccordati, carburatore 13/13 e espansione proma.Il ciao va molto bene, praticamente va su dai muri, mi chiedevo se fosse possibilie avere un po' più di velocita max, va subito su di giri in pochissimo e fara' si e no i 50. all'ora.Sono ovviamente disposto a perdere qualcosina in salita visto come va su bene....ho il variatore, penso sia utile saperlo per dare qualche gradito consiglio.
gigi ha scritto:un 65 che fa 50? molto strano....prova ad aprire il 65....il filtro dell'aria?
Ho il filtro malossi, non ho il contachilometri, ma non penso faccia + di tanto, prende un bel po di giri ma di velocità non tanta. Non mi interessa che faccia chissa' quanto, solo avere un 10-15 Km/h in + ecco....
djp ha scritto:ha il fario originale? se si cambialo e 10 li guadagni! io con il vario originale e il malossi ho guadagnato 10 allora anche con il motore originale
Si si ho il variatore originale, allora ci pensero' su, mi consigli malossi?
Mirko ha scritto:Ok penso di avere capito, djp mi consigliova di mettere la molla di contrasto gialla, ovviamente lui intendeva quella della frizione?
no io ti ho detto di mettere quella originale!
Forse ho capito, sono andato sul sito della malossi, con il loro variatore ti danno anche la molla di contrasto, ma sulvariatore originale non c'e'?Giusto o continuo a non capire un emerito?Dove va messa questa molla di contrasto?Ho smontato il vario originale e non ho visto di molle?
gigi ha scritto:è un po complicato da spiegare....fattelo montare da uno esperto..(il vario)
prima di tutto hai bisogno della pistola col compressore con il bussolotto da 36 (credo...), poi devi stare attento a non farla saltare perche' e' tenuta a pressione.. e' complicato farlo se si e' alle prime armi
attento a non fartela saltare in faccia....fa male...ti fai la bua...
Ho comprato ieri il variatore malossi, vi devo ringraziare per il consiglio, va molto meglio sia in ripresa che in allungo SIETE MITICI!!
Come mi avevate detto mi hanno dato anche la molla gialla che faccia la devo mettere, va meglio? E alla frizione e' meglio farci qualcosa, la mia e' originale.
Mirko ha scritto:Ciao a tutti, un mesetto fa' su vostra indicazione ho messo sul ciao gt 65 DR con carter raccordati, carburatore 13/13 e espansione proma.Il ciao va molto bene, praticamente va su dai muri, mi chiedevo se fosse possibilie avere un po' più di velocita max, va subito su di giri in pochissimo e fara' si e no i 50. all'ora.Sono ovviamente disposto a perdere qualcosina in salita visto come va su bene....ho il variatore, penso sia utile saperlo per dare qualche gradito consiglio.
Ciao e grazie!
se hai una buona risposta ai bassi, puoi incrementare la velocita massima alzando lo scarico di 5, masimo 10 gradi, incrementi il campo dei giri e quindi la velocita massima sacrificando quella ai bassi....
*** CON LE FRESE E IL TRAPANINO ANDRA' FORTE IL MOTORINO ***
scusate ragazzi, senza offesa , ma di tutto quello che ho letto non avete dato un consiglio decente, perche:
lavorare solo sulla trasmissione si può gestire solol'erogazione della potenza, ma non si incrementa, se il motore fa 3000 giri al minuto pensate che sostituendo molla e rulli le cose migliorano piu di tanto?
per incrementare la velocita bisogna lavorare sul motore , fatto quello poi si che si lavora alla trasmissione, decidendo cosi come gestire l'erogazione della potenza...................
ciao a tutti
*** CON LE FRESE E IL TRAPANINO ANDRA' FORTE IL MOTORINO ***
Mirko ha scritto:Ok penso di avere capito, djp mi consigliova di mettere la molla di contrasto gialla, ovviamente lui intendeva quella della frizione?
no io ti ho detto di mettere quella originale!
Forse ho capito, sono andato sul sito della malossi, con il loro variatore ti danno anche la molla di contrasto, ma sulvariatore originale non c'e'?Giusto o continuo a non capire un emerito?Dove va messa questa molla di contrasto?Ho smontato il vario originale e non ho visto di molle?
ti consiglio di acquistare il variatore e di montartelo da solo. col variatore ti danno la molla di contrasto gialla, che dalla mia esperienza può andar bene su motori un pò più spinti, quindi lascia la molla originale poi vedi come si comporta