Per un po' d'allungo.

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Mirko
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Per un po' d'allungo.

Messaggio da leggere da Mirko »

Ciao a tutti, un mesetto fa' su vostra indicazione ho messo sul ciao gt 65 DR con carter raccordati, carburatore 13/13 e espansione proma.Il ciao va molto bene, praticamente va su dai muri, mi chiedevo se fosse possibilie avere un po' più di velocita max, va subito su di giri in pochissimo e fara' si e no i 50. all'ora.Sono ovviamente disposto a perdere qualcosina in salita visto come va su bene....ho il variatore, penso sia utile saperlo per dare qualche gradito consiglio.

Ciao e grazie!
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gigi
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un 65 che fa 50? molto strano....prova ad aprire il 65....il filtro dell'aria?
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big top
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1:togli il variatore e perdi di brutto in ripresa ma con una puleggia media\piccola corri perecchio.
1:metti dei rulli più pesanti...
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Mirko
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gigi ha scritto:un 65 che fa 50? molto strano....prova ad aprire il 65....il filtro dell'aria?
Ho il filtro malossi, non ho il contachilometri, ma non penso faccia + di tanto, prende un bel po di giri ma di velocità non tanta. Non mi interessa che faccia chissa' quanto, solo avere un 10-15 Km/h in + ecco....
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djp
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ha il fario originale? se si cambialo e 10 li guadagni! io con il vario originale e il malossi ho guadagnato 10 allora anche con il motore originale
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Mirko
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djp ha scritto:ha il fario originale? se si cambialo e 10 li guadagni! io con il vario originale e il malossi ho guadagnato 10 allora anche con il motore originale
Si si ho il variatore originale, allora ci pensero' su, mi consigli malossi?
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gigi
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si prova il malossi....mustang lo aveva sul suo plasticone..ripresa un miliardo velocita= te ne da un 5-10 in più...
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Mirko
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guaio ha scritto:malossi
Ok, grazie tante, nuovo costa tanto, altrimenti provero' a vedere usato.....grazie ancora!
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guaio ha scritto:
gigi ha scritto:si prova il malossi....mustang lo aveva sul suo plasticone..ripresa un miliardo velocita= te ne da un 5-10 in più...
anche io avevo i 60dr e ti assicuro che con il malossi e cambiato molto.. il vari originale e' fatto malissimo
Bene bene allora si fara' questa spesa.....
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gigi
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be usato se non sbaglio costera sui 30€...nuovo non so...
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djp
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guaio ha scritto:
gigi ha scritto:be usato se non sbaglio costera sui 30€...nuovo non so...
piu o meno sulla 70ina con molla di contrasto gialla e rulli da 3.5g
mollac igalla e rulli da 4.6 g!
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djp ha scritto:
guaio ha scritto:
gigi ha scritto:be usato se non sbaglio costera sui 30€...nuovo non so...
piu o meno sulla 70ina con molla di contrasto gialla e rulli da 3.5g
mollac igalla e rulli da 4.6 g!
Scusate l'ignoranza, ma a parte il variatore devo anche cambiare la molla di contrasto della frizione?
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Mirko ha scritto:
djp ha scritto:
guaio ha scritto:
gigi ha scritto:be usato se non sbaglio costera sui 30€...nuovo non so...
piu o meno sulla 70ina con molla di contrasto gialla e rulli da 3.5g
mollac igalla e rulli da 4.6 g!
Scusate l'ignoranza, ma a parte il variatore devo anche cambiare la molla di contrasto della frizione?
no con un 60 dr no.. gia io con il malossi mi trovo meglio con l'originale...
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Mirko
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Ok penso di avere capito, djp mi consigliova di mettere la molla di contrasto gialla, ovviamente lui intendeva quella della frizione?
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Mirko ha scritto:Ok penso di avere capito, djp mi consigliova di mettere la molla di contrasto gialla, ovviamente lui intendeva quella della frizione?
no io ti ho detto di mettere quella originale!
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djp ha scritto:
Mirko ha scritto:Ok penso di avere capito, djp mi consigliova di mettere la molla di contrasto gialla, ovviamente lui intendeva quella della frizione?
no io ti ho detto di mettere quella originale!
Forse ho capito, sono andato sul sito della malossi, con il loro variatore ti danno anche la molla di contrasto, ma sulvariatore originale non c'e'?Giusto o continuo a non capire un emerito?Dove va messa questa molla di contrasto?Ho smontato il vario originale e non ho visto di molle?
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gigi
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è un po complicato da spiegare....fattelo montare da uno esperto..(il vario)
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guaio ha scritto:
gigi ha scritto:è un po complicato da spiegare....fattelo montare da uno esperto..(il vario)
prima di tutto hai bisogno della pistola col compressore con il bussolotto da 36 (credo...), poi devi stare attento a non farla saltare perche' e' tenuta a pressione.. e' complicato farlo se si e' alle prime armi
attento a non fartela saltare in faccia....fa male...ti fai la bua... :D :D :lol: 8)
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Ho comprato ieri il variatore malossi, vi devo ringraziare per il consiglio, va molto meglio sia in ripresa che in allungo SIETE MITICI!!

Come mi avevate detto mi hanno dato anche la molla gialla che faccia la devo mettere, va meglio? E alla frizione e' meglio farci qualcosa, la mia e' originale.

Grazie grazie!
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Re: Per un po' d'allungo.

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Mirko ha scritto:Ciao a tutti, un mesetto fa' su vostra indicazione ho messo sul ciao gt 65 DR con carter raccordati, carburatore 13/13 e espansione proma.Il ciao va molto bene, praticamente va su dai muri, mi chiedevo se fosse possibilie avere un po' più di velocita max, va subito su di giri in pochissimo e fara' si e no i 50. all'ora.Sono ovviamente disposto a perdere qualcosina in salita visto come va su bene....ho il variatore, penso sia utile saperlo per dare qualche gradito consiglio.

Ciao e grazie!
se hai una buona risposta ai bassi, puoi incrementare la velocita massima alzando lo scarico di 5, masimo 10 gradi, incrementi il campo dei giri e quindi la velocita massima sacrificando quella ai bassi....
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scusate ragazzi, senza offesa , ma di tutto quello che ho letto non avete dato un consiglio decente, perche:


lavorare solo sulla trasmissione si può gestire solol'erogazione della potenza, ma non si incrementa, se il motore fa 3000 giri al minuto pensate che sostituendo molla e rulli le cose migliorano piu di tanto?



per incrementare la velocita bisogna lavorare sul motore , fatto quello poi si che si lavora alla trasmissione, decidendo cosi come gestire l'erogazione della potenza...................



ciao a tutti
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guaio ha scritto:
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Mirko ha scritto:
djp ha scritto:
Mirko ha scritto:Ok penso di avere capito, djp mi consigliova di mettere la molla di contrasto gialla, ovviamente lui intendeva quella della frizione?
no io ti ho detto di mettere quella originale!
Forse ho capito, sono andato sul sito della malossi, con il loro variatore ti danno anche la molla di contrasto, ma sulvariatore originale non c'e'?Giusto o continuo a non capire un emerito?Dove va messa questa molla di contrasto?Ho smontato il vario originale e non ho visto di molle?
ti consiglio di acquistare il variatore e di montartelo da solo. col variatore ti danno la molla di contrasto gialla, che dalla mia esperienza può andar bene su motori un pò più spinti, quindi lascia la molla originale poi vedi come si comporta
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Mirko
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Infatti ho messo su tutto tranne la molla di contrasto e mi pare che vada gia' bene cosi', grazie per i consigli.
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