mp e piansco nero (ancora problemi)

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bigtop17
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mp e piansco nero (ancora problemi)

Messaggio da leggere da bigtop17 »

ho montato il pinasco nero su carter mp...
ma non ho riscontrato molta differenza rispetto al cvf malossi 75cc
la configurazion è questa:
carter mp
19
albero originale
volano pesante
mollette dure polini e puleggia media
simonini mod vecchio

l'unica pecca è che la testa è dal cvf..ditemi voi..se devo cambiare qualcosa nella configurazione..
Ultima modifica di bigtop17 il mar ott 14, 2008 9:56 pm, modificato 7 volte in totale.
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moraz_90
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Re: dubbio con mp e piansco nero

Messaggio da leggere da moraz_90 »

strano... io la differenza sui due gt montati sullo stesso blocco motore l'ho sentita... e anche molto... hai ricarburato tutto?
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bigtop17
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Re: dubbio con mp e piansco nero

Messaggio da leggere da bigtop17 »

non ho toccato nulla...
non sò neanche da che parte cominciare...non ho riscontrato sballamneti sulla carburazione..ma per sicurezza...com'è tarato il tuo carburo?
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Re: dubbio con mp e piansco nero

Messaggio da leggere da davide78 »

secondo me con la sua testa, in alluminio per i d.46, quel motore ti diventa un siluro :wink: ...
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Re: dubbio con mp e piansco nero

Messaggio da leggere da luca »

Comincia con un getto del 105 e scala fino ad ottenere la carburazione ideale..
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bigtop17
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Re: dubbio con mp e piansco nero

Messaggio da leggere da bigtop17 »

105?????
cazzarola...monto un 75 e mi sembra grasso...
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Re: dubbio con mp e piansco nero

Messaggio da leggere da moraz_90 »

non mi ricordo esattamente... ti parlo di un anno fa o due... comunque 75 è poco fidati! parti anche dal 110
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bigtop17
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Re: dubbio con mp e piansco nero

Messaggio da leggere da bigtop17 »

e che filtro?
sempre che ci sia un filtro..ora uso quello del kit..
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Re: dubbio con mp e piansco nero

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

cancellato, ho sbagliato topic...... :oops:
Ultima modifica di RAFFAELLO il lun lug 07, 2008 9:48 pm, modificato 1 volta in totale.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

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Re: dubbio con mp e piansco nero

Messaggio da leggere da bigtop17 »

sorry..ma mi sono perso qualcosa per strada..stiamo parlando ci carter malossi con filtro malossi.è la stessa cosa?
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Re: dubbio con mp e piansco nero

Messaggio da leggere da G.B »

avevo anche io lo stesso blocco mp e pinasco nero non andavo fortissimo però andava...non posso fare confronti perchè il mio ultimo blocco è da carburare.
mi avevano detto di controllare il rapporto di compressione ch edi solito è basso in questi gt.
ma il gt che hai te è messo bene?
raffaello e narder mi hanno detto che questo gt vola se lavorato bene perciò non ti scoraggiare.
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Re: dubbio con mp e piansco nero

Messaggio da leggere da bigtop17 »

non me la sento di toccare il gt..che è in ottime condizioni..il pistone è ancora nuovo..provo a aumentere il getto..in caso al poto del fitro metto una calza..anche se... :roll: ..non è un idea prorprio sana..
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Re: dubbio con mp e piansco nero

Messaggio da leggere da G.B »

io non ti ho invitato a toccare il gt volevo dirti che hai un gt molto valido.
prova a cambiare candela (8) e dagli una tirata ovviamente a caldo appena arrivi smonta la cadela e guarda di che colore è l'elettrodo.
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Re: dubbio con mp e piansco nero

Messaggio da leggere da bigtop17 »

ora monta una denso w22..il mezzo fuma molto..non sò prorprio..mi devo mettere...
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Re: dubbio con mp e piansco nero

Messaggio da leggere da G.B »

ma che caspita di candele usi metti una ngk bhs8
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Re: dubbio con mp e piansco nero

Messaggio da leggere da bigtop17 »

sono candele che da la malossi per i suoi gt..
comunque..ho fatto una semplice prova..tolto il filtro e a ogni accelerata buttava fuori un sacco di benzina vaporizzata..il getto è sempre da 75.. :roll: :roll: :roll:
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Re: dubbio con mp e piansco nero

Messaggio da leggere da G.B »

vuol dire che sei grasso agli alti.....
prova a cambiare spillo conico quello dentro la ghigliottina oppure metti un 72 di massimo...
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Re: dubbio con mp e piansco nero

Messaggio da leggere da dis pater »

G.B ha scritto:vuol dire che sei grasso agli alti.....
prova a cambiare spillo conico quello dentro la ghigliottina oppure metti un 72 di massimo...
no G.B.
lo spillo influisce nel primo 1/3 di gas.
se fosse grasso agli alti cambiarlo non gli servirebbe niente.

secondo me 75 di massimo è poco. io partirei da 95 e scenderei.
fai una prova che mi ha spiegato il buon raffa....

motore al minimo..spalanchi il gas più veloce che puoi (ricordati di mettere bicicletta)
se il motore si spegne e/o non reagisce bene sei magro ai bassi. di conseguenza aumenta il getto del minimo.
prova a fammi sapere
quando sei assolutamente sicuro, probabilmente non hai considerato tutto!!!
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Re: dubbio con mp e piansco nero

Messaggio da leggere da bigtop17 »

eccomi...allora..ho provato le seguenti cose...
a si..ho scoperto che il getto è 72 non 75... :roll:
con il getto da 72 ho messo lo spillo più in alto possibile (w6)
ho provato a accelerare a vuoto e fa come il tuo a pomposa..vuoto..
allora ho messo il getto da 85 e ho rifatto...non fa il vuoto...ma ci mette un pò a scendere di giri..è poco scattante.(cosa che faceva anche con il 72)
fatto un giro e ho notato che ai bassi e medi è grassissimo..infatti per partire dei dargli a manetta..sborbotta un pò e poi parte..però quando è in coppia tira davvero tantissimo...finalmente..
appena molli si ingolfa..e quindi alla seconda apertura dei aspettare che si pulisca..ora ho appena messo lo spillo in basso al massimo ma devo ancora provare...
pensavo di scendere con il getto e portarlo a 80...
altre idee?
a si..sempre senza filtro..
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Re: dubbio con mp e piansco nero (risolviamo il problema??)

Messaggio da leggere da bigtop17 »

ok provato...
non è cambiato nulla..

a caldo ho provato a accelerare in "folle" e a di nuovo fatto il vuoto..però risulta comunque grasso ai bassi-medi... :roll:
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Re: dubbio con mp e piansco nero (risolviamo il problema??)

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Concentrati su un componente alla volta, metti lo spillo in tacca intermedia e trova il getto max che rende bene a tutto gas e colora la candela come si deve...fregatene del resto altrimenti non ne vieni fuori.
Se non ti fidi della candela, che se è del grado termico sbagliato mente....,alza il getto fino a quando il motore "rantola" a tutto gas ....prrrrrrrr.....poi scendi di 2 in 2 o max 5 in 5 e controlla il colore.
poi pensi al resto....trovato il getto max ottimale il resto diventa più semplice.
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Re: dubbio con mp e piansco nero (risolviamo il problema??)

Messaggio da leggere da G.B »

sei sicuro che tutta la parte meccanica sia a posto?
hai provato a mettere una candela buona?
hai l'accensione a puntine o elettronica?ad esempio a invano a pomposa a causa della centralina sebrava che il motore agli alti fosse motlo grasso....
controlla tutto.
metti in moto monta sopra il ciao e fatti un giretto vedendo come sono le reazioni del motore tira l'aria e vedi che succede...se migliorano sei magro se peggiorano sei grasso,dopodiche bisogna capire dove intervenire.
ultima cosa hai presente la vite di ottone quella di fianco al minimo meccanico? la avviti del tutto e la sviti di 3\4 di giro e provi a vedere se al minimo è ancora magro.
precisazione personale:lo spillo conico secondo me influisce in tutta l'apertura della ghigliottina in quanto ho confrontato il mio w9 a un w16 che avevo montato la differenza oltre ad essere moltissima si vede che alla fine lo spillo w16 è MOLTO fine rispetto al w9 perciò a gas spalancato il w9 fà passare meno miscel adel w16.
questo è un mio pensiero.
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Re: dubbio con mp e piansco nero (risolviamo il problema??)

Messaggio da leggere da bigtop17 »

la candela è una ngk b9hs nuova..
a ora come ora l'elettrodo è nero..deduco che sia grasso..
ma non mi spiego il vuoto che fa se apri di colpo...
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Re: dubbio con mp e piansco nero (risolviamo il problema??)

Messaggio da leggere da G.B »

ma devi capire anche quando lo fà se a metà manetta o a tutto gas.
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Re: dubbio con mp e piansco nero (risolviamo il problema??)

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ok..oggi senza cambaire getto ho aperto del tutto la vite della miscela..e sembra che in partenza sia più reattivo..anche se fuma molto...
se in corsa resto a metà acceleratore fa tipo trrrrrrrrrrr da ingolafato..ma se poi apro tutto il gas prende bene fino a manetta...cosa manca?
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Re: dubbio con mp e piansco nero (risolviamo il problema??)

Messaggio da leggere da G.B »

bene vedi che qualcosa hai risolto!
prova ad abbassare lo spillo conico di una tacca.
per farlo diventare un pelo più magro.
e vedi se ai medi fà ancora quello scherzo
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Re: dubbio con mp e piansco nero (risolviamo il problema??)

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è già giù del tutto...
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Re: dubbio con mp e piansco nero (risolviamo il problema??)

Messaggio da leggere da G.B »

no
lo spillo lo devi alzare perciò il fermo lo devi spostare verso il basso
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Re: dubbio con mp e piansco nero (risolviamo il problema??)

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G.B ha scritto:no
lo spillo lo devi alzare perciò il fermo lo devi spostare verso il basso

così ingrassa....
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Re: dubbio con mp e piansco nero (risolviamo il problema??)

Messaggio da leggere da bigtop17 »

esatto..si ingrassa..
prova a cambiare spillo...orami mi sembra che all'inicra di getto massimo ci sono..forse 2 punti in meno..
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