ciao ragazzi!!! bene bene... dato che è finita la scuola e ho tirato su un po di soldi con i lavoretti invernali ho deciso di rifarmi il motore all'ape...principalmente l'idea era un bel falc... ma dato che ho rifatto la vespa non avevo il budget necessario..... ma vabbe mi ritiro su l'm1l un po particolare... ovvero:
-m1l quattrini senz scalini rivisto in aspirazione e scarico fatto simil erre, tutto tirato a specchio
-albero zirri con spinotto disassato drt per una corsa complessiva di 53
-m3xc con collettore rifatto per poterla metterla sotto al cassone... priva volevo bucare il cassone ma senza rifare il collettore la marma strusciava per terra
-carburo o 37 con venturi lucidato o 34 montati con microcollettore
-campana 27-69 bilanciata con parastrappi drt e molle dure
-frizione quattrini con doppia molla e dischi originali piaggio
-cambio con 4 corta e 1 lunga di drt per il cambio dell'ape
-basetta per spessorare messa in testa
-filtro stage6
-v-tronik da 1kg e 20 gr
- hai carter ho barenato la camera di manovella lato volano a 88, saldato la valvola e poi vabbe ci sono i classici riporti...
-cuscinetto rulli fag lato volano
-paraoli rolf neri
ora non so come portare lo squich.. pensavo a circa 0.80 e l'anticipo invece a 16gradi
adesso appena mi torna la digitale faccio le altre foto perchè queste col cell fann abbastanza pena...
bene... voi che ne pensate????
Ultima modifica di gualta91 il ven lug 25, 2008 1:26 pm, modificato 1 volta in totale.
vespista nella mente, apista nel cuore, impuro nell'anima.....
bravo... stai alto di getto mi racc...quella di manuel col 37 si beve un 200
per me ti godi di + una 24/72... però con quarta corta va bene anche così..al limite butti su il pignone da 25... per i carter alla fine li hai cambiati o hai messo i cuscinetti falc come ti avevo detto?
bella l'm3 eh?
ps lo scarico allarga i booster di lato e verso il basso ma le fasature per l'amor di dio lasciale originale l che sono davvero alte...
gia fatto il lavoro allo scarico come dici te per dirla tutta lo avevo ancor prima di tirarlo giu, lo faci prima di montarlo la prima volta...appena posso metterò le foto... con quel cavolo di cell non si vede una mazza... senti pollo a squich come rimango??? l'unico mio dilemma e poi provvedom a chiudere
vespista nella mente, apista nel cuore, impuro nell'anima.....
...mmm... misuralo originale con la guarnizione sottile... e mantieni quel valore...
oddio potresti stare anche un pelo più basso però boh non andrei a rischiare troppo...
io di squish starei a 0.9 non più giu tutto sommato è un motore da uso quotidiano...
vai di 27/69 prima corta e quarta corta cambio ape
e metti dei paraoli in viton....rolf neri...gli sfondi
per la basetta ti sei già arrangiato?
-------->LA MIA APETTA<--------
La felicità sta nel gusto non nelle cose; si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha ciò che gli altri trovano piacevole
bè dai sono contento che nei nostri 2 comuni è concentrato tutto il testaggio DRT su ape...la quarta apistamalossi... la prima tu.. saremo gli apisti migliori d'Italia?
scusate se mi intrometto e forse non ci puo centrare nt ma un ape riesce a tirare con 4 corta drt una 29 o accorciandola con un pignone da 28??
preparo piastre in lamiera per cassone collettori speciali per far arrivare prima la miscela al carter e anche collettori normali e minigonne contattatemi se interessati
ape vendicatore ha scritto:scusate se mi intrometto e forse non ci puo centrare nt ma un ape riesce a tirare con 4 corta drt una 29 o accorciandola con un pignone da 28??
la quarta è troppo lunga con i 29 anche se hai la 4 corta secondo me.... un ragazzo li montava i 29 ma erano una cosa infinita....
vespista nella mente, apista nel cuore, impuro nell'anima.....
mi hanno detto che al poggio (una discesa nel mio paese) tiravi la terza e mettevi la quarta e l'ape perdeva giri invece di prenderne...
ps cor ti sei attaccato con foga? come è andata?
il 28 lo avevo prima e il motore mi chiedeva benza... dicono che il 37 vada bene quindi perchè non provare!! in quella curva non ci passa solo la testa ci passa tutto un cristiano!!!
vespista nella mente, apista nel cuore, impuro nell'anima.....
se et3.it basta contattare l'utente Negres o l'utente QUATTRO, risparmi un casino confronto a zirri!
tipo m1l 380 euro o vtronic 240!
meno che da solo non trovi da nessuna parte
ok grazie,cerceherò di iscrivermi e contattarlo finiti gli esami....
comunque io da denis penso di prendermi per il blocco che sto facendo,appena mi arriva la vespa frizione con disco bombato,primaria con parastrappi e molle gialle 26/69 e quarta Z48 con crociera fellino.
Per la marma,ho la d&f,ho una carburatore 26 e un pacco lamellare polini che penso di modificare e se la valvola è rovinata di saldare al carter in modo da riuscire a far un bel lavoro.L'unica cosa che mi manca e che non ho molta voglia di farmi è una piastrina di alluminio da 2mm,negres c'è l'avrebbe?
per le piastre senti da seba i et3 ma puoi prenderle da drt che sono tipo in società, ovvero se prendi cose da entrambi fanno un pacchetto unico, ma puoi sentire direttamente da drt
vespista nella mente, apista nel cuore, impuro nell'anima.....
ok perchè penso che da denis ci vorranno sui 200 euro per quella roba,la basetta che ho sul motore dell'ape l'avevo fatta in rame,partendo da un pezzo e fresandolo a 2mm,ma è un lavoraccio....
penso che il 34 sia grosso,ma che possa dare ottime soddisfazioni se tarato ok.comunque a treviso ho parlato con un ragazzo che aveva l'm1 sulla vespa e montava un 26 vhst e si trovava meglio confronto al 28 phbh