[KIT] Simonini Kit 100 By Beltra

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Avatar utente
Beltra
Membro 80cc
Messaggi: 2086
Iscritto il: lun ott 02, 2006 7:20 pm
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 19 volte

[KIT] Simonini Kit 100 By Beltra

Messaggio da leggere da Beltra »

Ciao a tutti, mi sono preso uno splendido blocco Simonini kit 100! :D

Aperto il blocco…che ha 10 km..a detta del vecchio proprietario…ho notato con piacere 2 scaldate…al tatto non si sentono…però ci sono…spero non diano problemi. Non so come si possano essere formate…visto che il vecchio proprietario ha detto che non l’ha tirato…però la miscela l’ha fatta al 2 %; si sa..in rodaggio l’avrebbe dovuta aumentare…poi non ho chiesto con che olio e se l’ha scaldato prima di partire…vabè pazienza, ho fatto comunque un affare perché mi ha fatto un bello sconto…appunto per le 2 scaldate.
I casi sono 2…o il vecchio proprietario (CiaoMP) è un ballista…oppure cè qualcosa che non va nel motore…vedi carburazione…ecc.

Vabbè…ora il blocco è smontato, pronto per la lavorazione, in quanto non lo lascerei originale…i travasi sono vergognosamente chiusi a metà, i fronte scarico non sono aperti nel carter…ci sono bave di fusione ovunque, scalini da tutte le parti…vabè..non era una novità…è Simonini!
Non so ancora come procedere…ho raccolto varie lavorazioni dei kit simo, però sono diverse tra loro quindi vi chiederò a voi come è meglio operare…

Quello che cerco: AFFIDABILITA’; non lo uso molto, però 1000 km li deve fare.
Forse voi direte: lascialo originale..però no, io penso che così è molto sprecato, potrebbe lavorare non meglio…ma come è giusto che sia; non è possibile che si costruisca un cilindro con i travasi chiusi per metà.
Non intendo aumentare le fasature, e neanche allargare i travasi…voglio solo aprirli come dovrebbero essere.
Partiamo però con una cosa alla volta…

ALBERO: simonini spalle piene; Ho pensato:
1) Lucidatura biella: serve a qualcosa? Quanto cambia? Con il dremel e punta abrasiva va fatto?
2) Ci sono 2 scaglie ancora attaccate all’albero, derivate da 2 fori di bilanciatura, non vorrei che un bel giorno si staccassero e finissero sopra….io le smusserei via..tanto per quello che pesano non penso che cambi molto in bilanciatura…che ne dite? Ecco la foto:
Immagine
Immagine
Ultima modifica di Beltra il mer apr 02, 2008 10:28 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Beltra
Membro 80cc
Messaggi: 2086
Iscritto il: lun ott 02, 2006 7:20 pm
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 19 volte

Re: [Simonini KIT 100] By Beltra

Messaggio da leggere da Beltra »

Mi sono documentato...è sconsigliato lucidare la biella, perchè..togliendo la ramatura, la biella perde in durezza e resistenza. Quindi lascio stare.
Rimane il fatto dei 2 pezzettini che io andrei a togliere...
Mi potete dare un consiglio?
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11205
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 435 volte

Re: [Simonini KIT 100] By Beltra

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Toglile serenamente, la stessa cosa fa la Simonini in caso di contestazioni.
Due fresatine con il dremel e sei fuori pericolo.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
Beltra
Membro 80cc
Messaggi: 2086
Iscritto il: lun ott 02, 2006 7:20 pm
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 19 volte

Re: [Simonini KIT 100] By Beltra

Messaggio da leggere da Beltra »

Ok, fatto.

Ora passiamo alla TESTA:
Il precedente proprietario aveva limato un po le alette per farcelo stare sul ciao; poca roba comunque...
Era stato fatto un lavoro grezzo, quindi io l'ho rifinito.
Ora è a posto.
_Domanda: che candela ci va messa? io ho la NGk B9HS, va bene?

Ora, il pezzo forte...il CILINDRO:
Ecco come si presenta di serie:
Immagine
Dalla foto non si capisce, però i travasi sono tutti chiusi per metà, così:
Immagine
Io andrei a togliere la parte in verde, così da creare un travaso il piu possibile rettilineo.
Però cè una cosa che mi fa pensare...questi travasi sembrerebbero alimentati anche dal pistone, che presenta delle finestrelle in corrispondenza di ogni travaso (nella foto si vede anche la scaldata):
Immagine
Quindi...non è che la forma di quei travasi è stata fatta così, perchè la miscela arriva per metà dai travasi del carter, e metà dalla finestrella sul pistone :?:
Non vorrei andare ad aprire dei travasi che poi lavorerebbero male...
Aprirei tutti i travasi, anche i frontescarico...sono tutti fatti alla stessa maniera...chi ha un simonini lo sa...
Ecco una foto di altri kit 100 di altri utenti che prenderei d'esempio:
Immagine
Immagine
Immagine

Grazie anticipatamente dell'aiuto :wink:
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11205
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 435 volte

Re: [Simonini KIT 100] By Beltra

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Però cè una cosa che mi fa pensare...questi travasi sembrerebbero alimentati anche dal pistone, che presenta delle finestrelle in corrispondenza di ogni travaso (nella foto si vede anche la scaldata):
Discorso centrato....
per il pistone carteggia la parte scaldata e verifica che le luci siano allineate con i travasi al cilindro....una in particolare risulta mezza chiusa/disassata
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
Beltra
Membro 80cc
Messaggi: 2086
Iscritto il: lun ott 02, 2006 7:20 pm
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 19 volte

Re: [Simonini KIT 100] By Beltra

Messaggio da leggere da Beltra »

Però...allora come mai molti utenti aprono tutti i travasi a piombo?...sbagliano loro?
Poi ho sentito dire che ci sono una marea di lavori da fargli al simonini per farlo correre come dovrebbe..quali sarebbero allora questi lavori? (tralasciando le fasature che non le toccherei).
Quindi i travasi mi dite di lasciarli così come sono? :?
Cioè...anche Narder16 li ha aperti per un lavoro recente che ha fatto per un utente....mi chiederei a questo punto il perchè...(le foto di esempio sopra sono proprio le sue) :roll: Narder non credo sia un utente che fa i lavori così senza pensare a quello che fa :roll:

LUCI:
le ho controllate, ci sono 3 frontescarico giusti, e mezzo travaso laterale giusto. Gli altri 3 sono mezzi chiusi...ci sarebbe da limare 2 mm per ogni finestrella...cioè...non mi pare molto sensato...si indebolirebbe molto il pistone credo.
Ecco le foto di dovre dovrei tagliare:
Immagine
Immagine
Immagine
Che faccio?
Avatar utente
moraz_90
Membro 125cc
Messaggi: 4126
Iscritto il: dom giu 11, 2006 7:37 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Simonini KIT 100] By Beltra

Messaggio da leggere da moraz_90 »

sopra lo spinotto non ti consiglio di levare materiale...
per il basamento i travasi laterali, quelli enormi, ti consiglio di arrotondare lo spigolo che li separa. per gli altri dipende da cosa vuoi fare del carter, se aprirlo tutto o creare un travaso sul carter per ogni travaso del cilindro...
Avatar utente
Beltra
Membro 80cc
Messaggi: 2086
Iscritto il: lun ott 02, 2006 7:20 pm
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 19 volte

Re: [Simonini KIT 100] By Beltra

Messaggio da leggere da Beltra »

Grazie, allora del pistone aprirò solo questo:
Immagine
Tanto gli altri vengono alimentati lo stesso un pochino dal pistone...
Per gli altri travasi non ho capito...io creerei sul carter un travaso per ogni travaso del cilindro (per i 4 frontescarico), mentre per i laterali missa che non ho scelta...perchè i travasi ci sono gia di serie...resta solo di raccordarli al cilindro, quindi creerò 2 travasoni. Ho idea di farlo come questo:
Immagine
Immagine
Tu hai detto arrotondare...intendi forse fare questo?: (oppure è meglio fare tutto dritto?)
Immagine

Altra cosa..la CAMICIA:
Non so se...
1) lasciarla originale.
2) Tagliarla in corrispondenza dei laterali:
Immagine
3) Smussarla in questo modo:
Immagine
4) Oppure ancora fare questo lavoro:
Immagine
Quasi quasi io taglierei..così la miscela non troverebbe ostacoli a salire per i travasoni laterali...mentre per i frontescarico piccolini, che sono 4, opterei per la soluzione numero 4.
Che ne dite? :D
Avatar utente
@Trevigiano@
Membro 100cc
Messaggi: 2560
Iscritto il: gio lug 28, 2005 12:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Simonini KIT 100] By Beltra

Messaggio da leggere da @Trevigiano@ »

Beltra ha scritto:Mi sono documentato...è sconsigliato lucidare la biella, perchè..togliendo la ramatura, la biella perde in durezza e resistenza. Quindi lascio stare.
Rimane il fatto dei 2 pezzettini che io andrei a togliere...
Mi potete dare un consiglio?
scusa..... mi spieghi cosa centra la ramatura con la durezza e la resistenza??? visto che la ramatura serve per coprire le zone da non cementare quando si fa il trattamento termico.....
Avatar utente
Beltra
Membro 80cc
Messaggi: 2086
Iscritto il: lun ott 02, 2006 7:20 pm
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 19 volte

Re: [Simonini KIT 100] By Beltra

Messaggio da leggere da Beltra »

Leggiti qua:
http://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... la#p213923
Rimaniamo IT per favore.
Aggiungo comunque che non va lucidata anche per una questione di raffreddamento.
Avatar utente
pippothebest
Membro 80cc
Messaggi: 2468
Iscritto il: mer ago 29, 2007 8:14 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Simonini KIT 100] By Beltra

Messaggio da leggere da pippothebest »

mi sono sentito un pò in ballo, dato che quel simonini e quei carter sono i miei, volevo farvi una sorpresa con il mio nuovo blocco però... vabè non importa,
allora, apri tutti travasi, soprattutto i laterali, allarga un pò la camicia dei travasi frontescarico, e raccorda il pistone a loro.
NOTATE LA LAVORAZIONE DEL PISTONE
http://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... G_0054.JPG

http://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... G_0053.JPG
Avatar utente
Beltra
Membro 80cc
Messaggi: 2086
Iscritto il: lun ott 02, 2006 7:20 pm
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 19 volte

Re: [Simonini KIT 100] By Beltra

Messaggio da leggere da Beltra »

Però :roll: non avrei mai pensato di farlo così il pistone...ora ho qualche idea in piu :wink:
Però prima vorrei una risposta da smanettino...in quanto lui dice i travasi sono fatti in questo modo perchè sono alimentati sia dai carter che dal pistone.
Aprendoli così come fanno tutti non vorrei che si creassero strane turbolenze e sia controproducente.
Cioè..non vorrei andar contro ne alle teorie di raffaello, ne a quelle di narder e soci che hanno lavorato i gt delle foto sopra.
Attendo risposte :wink:
Avatar utente
moraz_90
Membro 125cc
Messaggi: 4126
Iscritto il: dom giu 11, 2006 7:37 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Simonini KIT 100] By Beltra

Messaggio da leggere da moraz_90 »

io la camicia la lascerei cosi... otterrai pochissimo riducendo di molto l'affidabilità secondo me
Avatar utente
pippothebest
Membro 80cc
Messaggi: 2468
Iscritto il: mer ago 29, 2007 8:14 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Simonini KIT 100] By Beltra

Messaggio da leggere da pippothebest »

moraz_90 ha scritto:io la camicia la lascerei cosi... otterrai pochissimo riducendo di molto l'affidabilità secondo me
no, la camicia va modificata se vuoi fare una cosa fatta bene, tappa l'aspirazione!
se non vuoi farlo fallo almeno da una parte non da tutte e due
Avatar utente
Philippe
Membro 80cc
Messaggi: 2130
Iscritto il: dom mag 07, 2006 7:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Simonini KIT 100] By Beltra

Messaggio da leggere da Philippe »

pippothebest ha scritto:
moraz_90 ha scritto:io la camicia la lascerei cosi... otterrai pochissimo riducendo di molto l'affidabilità secondo me
no, la camicia va modificata se vuoi fare una cosa fatta bene, tappa l'aspirazione!
se non vuoi farlo fallo almeno da una parte non da tutte e due
Si creerebbero delle turbolenze, io dico che se lo fai devi farlo da tutte le parti e che sia simmetrico, così non si creano turbolenze.
ImmagineImmagine
Credo che non sia giusto giudicare la vita degli
altri, perché comunque non puoi sapere proprio
un cazzo della vita degli altri.
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: [Simonini KIT 100] By Beltra

Messaggio da leggere da teus »

Beltra ha scritto: Immagine
cosi non servono a niente.
Dato che la camicia è a stretto contatto con il carter, quei travasi non verranno mai alimentati direttamente dal carter.. o allunga il condotto o sono completamente inutili.
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Avatar utente
Beltra
Membro 80cc
Messaggi: 2086
Iscritto il: lun ott 02, 2006 7:20 pm
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 19 volte

Re: [Simonini KIT 100] By Beltra

Messaggio da leggere da Beltra »

Infatti teus, hai ragione!
Sopra ho scritto che appunto per i frontescarico modificherei la camicia (soluzione numero 4). Tagliarla no di sicuro, la allungo solamente di un po, come da foto sopra.
Altrimenti ne ho viste anche così...valuterò in base a come verrà la camicia:
Immagine
Ma dei carter parlerei dopo..prima penserei a fare cilindro e pistone. Vorrei ancora qualche consiglio sui travasi...se aprirli o no, cè chi dice si...e chi dice no. Nel frattempo ho iniziato il pistone, lo sto raccordando ai travasi, e ho alzato un paio di mm le finestrelle, come le foto sopra postate da pippothebest.
Avatar utente
dis pater
Membro 50cc
Messaggi: 778
Iscritto il: mer nov 14, 2007 11:54 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: [Simonini KIT 100] By Beltra

Messaggio da leggere da dis pater »

io in un primo step ho montato il cilindro senza toccare minimamente la camicia. Poi l'ho smontato e ho fatto come la tua opzione 2. cioè eliminando in corrispondenza dei travasi laterali.....notevole miglioramento!
quando sei assolutamente sicuro, probabilmente non hai considerato tutto!!!
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11205
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 435 volte

Re: [Simonini KIT 100] By Beltra

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

pippothebest ha scritto:mi sono sentito un pò in ballo, dato che quel simonini e quei carter sono i miei, volevo farvi una sorpresa con il mio nuovo blocco però... vabè non importa,
allora, apri tutti travasi, soprattutto i laterali, allarga un pò la camicia dei travasi frontescarico, e raccorda il pistone a loro.
NOTATE LA LAVORAZIONE DEL PISTONE
http://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... G_0054.JPG

http://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... G_0053.JPG
Questa è una soluzione che paga molto e nontoglie troppo alluminio al pistone.......si usava anche nei vecchi motori da cross...
mi dispiace solo per il pistone che è da rottamare....povero non vedi come è stanco :wink:

Ciao
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11205
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 435 volte

Re: [Simonini KIT 100] By Beltra

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

dis pater ha scritto:io in un primo step ho montato il cilindro senza toccare minimamente la camicia. Poi l'ho smontato e ho fatto come la tua opzione 2. cioè eliminando in corrispondenza dei travasi laterali.....notevole miglioramento!
Questa è una cosa che mi piace molto e che consiglio anche a beltra......monta per bene raccrdando con pignoleria e poi prova le soluzioni altrimenti fai una ricetta ma non sai da dove arriva l'effettivo risultato.
Che dici, vuoi mettere la soddisfazione quando farai i prossimi step... :D
.....e le delusioni quando non cambieranno le prestazioni... :(

Ciao
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
Beltra
Membro 80cc
Messaggi: 2086
Iscritto il: lun ott 02, 2006 7:20 pm
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 19 volte

Re: [Simonini KIT 100] By Beltra

Messaggio da leggere da Beltra »

Io preferirei fare tutto e subito ... :roll: ..pensiero personale...Senno dovrei ancora star li un domani a riaprire il blocco e rifare le modifiche.
In definitiva li apro o non li apro questi travasi?...vorrei una tua risposta RAFFAELLO, perchè sopra mi hai dato da intendere che è meglio non aprirli.. :roll:
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11205
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 435 volte

Re: [Simonini KIT 100] By Beltra

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Non me lasento di dirti apri o non apri.....
Per me è inutile allargare il travaso se non posso avere il proseguo dello stesso anche nel carter (vedi lato volano)
inoltre penso che l'allargamento dei condotti di travaso debba essere parte di un lavoro globale, scarico/fasi/ecc.
non posso aiutarti...
decidi tu.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
Beltra
Membro 80cc
Messaggi: 2086
Iscritto il: lun ott 02, 2006 7:20 pm
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 19 volte

Re: [Simonini KIT 100] By Beltra

Messaggio da leggere da Beltra »

Ok, penso di aprire.
Si, ho letto che il travaso lato volano non si puo aprire piu di tanto, ci starò attento :roll:
Per adesso sto facendo il pistone, ogni tanto mi scappa un po il fresino...non ho molta manualità :lol:
Poi posterò le foto. :o
Avatar utente
christian imbecono
Membro 100cc
Messaggi: 2995
Iscritto il: lun gen 15, 2007 6:44 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Simonini KIT 100] By Beltra

Messaggio da leggere da christian imbecono »

Beltra ha scritto:Ok, penso di aprire.
Si, ho letto che il travaso lato volano non si puo aprire piu di tanto, ci starò attento :roll:
Per adesso sto facendo il pistone, ogni tanto mi scappa un po il fresino...non ho molta manualità :lol:
Poi posterò le foto. :o

tieni a giri bassi, e stai concentrato sul polso/pistone. mano salda.
Immagine

CUCHK NORRIS E' L'UNICO IN GRADO DI RACCORDARE UN CARTER USANDO SOLO L'UNGHIA DELLA MANO SINISTRA.

ciao red bull 50%: motore pronto da montare, telaio work in progress

883 4life
Avatar utente
colaconf
Expert
Messaggi: 2751
Iscritto il: mar gen 03, 2006 6:55 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: [Simonini KIT 100] By Beltra

Messaggio da leggere da colaconf »

io faccio meno fatica con il fresino che gira forte....
quando va lento mi viene piu difficile controllarlo...
per i travasi,ho lettoche li vuoi allargare sulcilindro dove andrebbero a congiungersicon i carter.ma vedi difare una cosa sensata, ovvero devono essere il piu possibile simmetrici...
gia è decentrato il tutto nel ciao rispetto alla biella,in piu c'è quell'aspirazione laterale...
cerca di non esagerare con la portata del cilindro se come ti ha detto RAFFAELLO il carter non riesce a soddisfarla.
non scrivo quasi piu,mi limito a leggere le migliaia di stronzate che vengono dette dapersone che non si informano nemmeno prima di aprire bocca!!!indecente!
Avatar utente
Beltra
Membro 80cc
Messaggi: 2086
Iscritto il: lun ott 02, 2006 7:20 pm
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 19 volte

Re: [Simonini KIT 100] By Beltra

Messaggio da leggere da Beltra »

Si, cercherò di farli il piu simmetrici possibile.
Sul carter da un lato credo non ci siano problemi, mentre dal lato volano non riuscirò a farli proprio a piombo, li raccorderò solo in alto, dove cè materiale, so che non è il massimo, però non cè neanche possibilità di fare riporti (a meno che si cambia accensione..).
Comunque penso di aprirli bene, tanto se i carter non riusciranno ad alimentare i travasi ci sono sempre le finestrelle del pistone...li ne passa :D
Avatar utente
christian imbecono
Membro 100cc
Messaggi: 2995
Iscritto il: lun gen 15, 2007 6:44 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Simonini KIT 100] By Beltra

Messaggio da leggere da christian imbecono »

colaconf ha scritto:io faccio meno fatica con il fresino che gira forte....
quando va lento mi viene piu difficile controllarlo...
temo sia una cosa soggettiva.
Immagine

CUCHK NORRIS E' L'UNICO IN GRADO DI RACCORDARE UN CARTER USANDO SOLO L'UNGHIA DELLA MANO SINISTRA.

ciao red bull 50%: motore pronto da montare, telaio work in progress

883 4life
Avatar utente
Beltra
Membro 80cc
Messaggi: 2086
Iscritto il: lun ott 02, 2006 7:20 pm
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 19 volte

Re: [Simonini KIT 100] By Beltra

Messaggio da leggere da Beltra »

PISTONE: finito :D
Ecco le modifiche:
_angoli smussati;
_finestrelle raccordate;
_finestrelle alzate;
Ecco invece le foto:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ho controllato che in altezza fossero tutte uguali, e ho cercato di farle meglio che potevo, calcolate che è il mio primo lavoro col dremel su un motore :D
Avatar utente
pippothebest
Membro 80cc
Messaggi: 2468
Iscritto il: mer ago 29, 2007 8:14 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Simonini KIT 100] By Beltra

Messaggio da leggere da pippothebest »

il travaso della seconda foto è un pò stortino, non so se lo hai voluto tu aprire di più nell'angolo.
niente male per essere il tuo primo lavoro
Avatar utente
Beltra
Membro 80cc
Messaggi: 2086
Iscritto il: lun ott 02, 2006 7:20 pm
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 19 volte

Re: [Simonini KIT 100] By Beltra

Messaggio da leggere da Beltra »

Grazie, si quello mi è venuto un po storto, ma non lo raddrizzo per non indebolire ulteriormente il pistone.

CAMICIA: finita, ecco le foto:
Immagine
Immagine
Ho tagliato la parte di camicia che andava ad ostruire i travasi laterali, poi ho smussato tutti gli angoli, ed ho allungato le finestrelle così da poter riprodurre i travasi sul carter piu lunghi.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 83 ospiti