IMPINATI STEREO OVVERO TONY89

In questa cartella le discussioni riguardano la carrozzeria e gli interventi estetici per Ape, compresi Neon e interventi per Tuning
mirketto
Membro 50cc
Messaggi: 711
Iscritto il: gio lug 28, 2005 3:36 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

IMPINATI STEREO OVVERO TONY89

Messaggio da leggere da mirketto »

SICCOME POSTO QUESTO FORUM PER FARE UN'IMPIANTO STEREO.
DICIAMO CHE I RIVOLGO IN PRIMIS A TONY E VORREI DEI PARERI SU QUALCOSA.
PARTIAMO DA ZERO.
IO HO SOLTANTO UN SUB A BAZUKA DA 300 WATT E UN AMPLI DA 160 WATT DELLA MOSFET.

TRA L'ALTRO A ME DEI BASSI NON ME NE FREGA MANCO UN CAZZO PERCHè ASCOLTO QUASI SEMPRE REGGAE SKA PUNK .

NON SONO UNO DA TECNO(PER L'AMOR DI DIO).

comunque. MI SERVE DEI CONSIGLI SU COSA COMPRARE PER AVERE UN'IMPIANTO CHE SPINGE ABBASTANZA.

BUDGET 200 EURO.

PREMETTO CHE VORREI UN'AUTORADIO CHE LEGGA LE CHIAVI USB PERCHè MI SONO ROTTO I COGLIONI DI PORTARE CD NELL'APE.

ACCETTO I CONSIGLI DA TUTTI.
DITEMI COSA DOVREI COMPRARE DI CASSE AMPLI .
VA bhè QUELLO CHE CI VUOLE DITEMELO VOI PERCHè IN IMPIANTI NON SONO UN GRAN GENIO.
Avatar utente
Tony89
Membro 80cc
Messaggi: 2223
Iscritto il: sab gen 28, 2006 7:56 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Tony89 »

allora....200 € sono pochi...decisamente pochi....allora...x le radio mi devo aggiornare...per altoparlanti visto il genere di musica che ascolti puoi metterlo oppure no il sub...aggiungendo un medio e un woofer da 130 o meglio da 165mm + un tweeter sul montante ti fai con circa 180€ un 3 vie separato...con altri 70€ ti compri un xover a 3 vie per regolare i tagli e le frequenze ma anche per avere un unica uscita uscente dalla radio che grazie al xover si dirama in 3 vie a cui colleghi woofer, midrange e tweeter.puoi opzionare per un 2 vie se vuoi spendere di meno...prendi un woofer da 165mm e lo metti nel pianale, il tweeter da 20mm lo metti nel montante e il xover lo prendi a 2 vie...la marca ti consiglio come la mia...la Hertz che risulta validissima dentro un ape e suona ottimamente e ha un timbro davvero buono...il woofer prendi l'EV165 che costa circa 76€.il tweeter prendi il classico HT20 e come xover semrpe Hertz prendi 2W.10 (meglio2W.20) se vuoi il 2 vie.se invece vuoi creare il 3 vie aggiungi un midrange sempre Hertz EM100 modello "flat" perchè è molto sottile e ha un diametro di 100mm e suona molto bene e il xover al posto del 2 vie lo prendi a 3 vie (3W.10 oppure 3W.20).Aggiungi un resitenza AudioAZComp consigliata dalla stessa Hertz sul libretto degli altoparlanti.io ti ho consigliato altoparalnti di livello abbastanza alto ma puoi ripiegare su molto meno...comunque con la Hertz avrai un ottima sonorità e una durata degli altoparalnti molto ma molto lunga...x la radio ti faccio sapere...se prendi il 3 vie lo puoi amplificare..il 2 vie non ti conviene...l'ampli prendilo buono ma poco costoso tanto nell'ape...prendi un Impact a 3 canali opppure un singolo canale a cui all'uscita ci colleghi il xover....come radio x le marche starei su Alpine, Clarion, Kenwood....sony già non mi piace...ma però costa relativamente poco....co che l'Audiola fa le radio con la porta USB ma non sono delle gran cime ma in un ape va +è che bene se non sei un audiofilo pignolo come me :D pendila con 2 uscita Pre in mdo da collegare 2 mplificatori dalla radio invece di collegarli in aprallelo fra di loro..se haia bisogno cheid pure.ciao
Ciao a tutti!
Avatar utente
Daniele
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5719
Iscritto il: dom dic 04, 2005 12:48 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Daniele »

w lo ska !!!!!!!!!!!!!!!! w gli ska-p !!!!!!!!!!!!!
monsunnapoli
Membro triciclo
Messaggi: 69
Iscritto il: sab ago 27, 2005 5:25 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da monsunnapoli »

non lo fare l'impianto nell'ape perchè quando meno te lo aspetti te lo fottono....metti solo una radio a lettore cd e rimani tranquillo...FIDATI
vivo x lei perchè me la da
Avatar utente
Tony89
Membro 80cc
Messaggi: 2223
Iscritto il: sab gen 28, 2006 7:56 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Tony89 »

si infatti....io è da un anno e emzzo che ce l'ho e ancora è li....senti,...se ci dai un occhio all'ape non ti succede niente...o chiuso l'altra porta con una catena molto spessa con lucchetto e in più con della corda.a emno che non spacchi i vetri..ma se uno lo vuole fare perchè non dovrebbe?
Ciao a tutti!
Avatar utente
Tony89
Membro 80cc
Messaggi: 2223
Iscritto il: sab gen 28, 2006 7:56 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Tony89 »

e poi che discorso è....allora non fare neanche il mtore perchè te lo possono rubare con più facilità.....smonti filtro...carburatore...
Ciao a tutti!
Avatar utente
Daniele
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5719
Iscritto il: dom dic 04, 2005 12:48 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Daniele »

io lo stereo lo metterei ! l'importante per non farsi fotterer lo stereo è chiudere bene l'ape e parcheggiarla in un posto dove passano parecchie macchine !!!
Avatar utente
Tony89
Membro 80cc
Messaggi: 2223
Iscritto il: sab gen 28, 2006 7:56 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Tony89 »

esatto...concordo con Daniele....certo che se poi la parcheggi dove non passa nessuno un po te la cerchi anche....comunque come ti possono rubare lo stereo ti possono rubare anche i pezzi del motore credo
Ciao a tutti!
mirketto
Membro 50cc
Messaggi: 711
Iscritto il: gio lug 28, 2005 3:36 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da mirketto »

la shark è buona per le casse?
Avatar utente
Daniele
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5719
Iscritto il: dom dic 04, 2005 12:48 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Daniele »

è molto piu difficile rubare i pezzi del motore anche perche ci vuole un po pi di tempo ! invece per l'impianto stereo basta aprire lo sportello e staccare i fili !!
Avatar utente
Tony89
Membro 80cc
Messaggi: 2223
Iscritto il: sab gen 28, 2006 7:56 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Tony89 »

ma...ti dico che comunque da me ci vuole un quarto d'ora per staccare i fili perchè sono tutti nascosti.comunque la Shark di estetica è carina ma non l'ho masi sentita suonare...ma monta le Hertz.su questo sito c'è uno che ha l'impianto tutto Jbl ma secondo me non pompa così tanto....le Hertz vanno benissimo.fidati
Ciao a tutti!
Avatar utente
Daniele
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5719
Iscritto il: dom dic 04, 2005 12:48 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Daniele »

si pero anche per smontare il filtro il carbutro e la marma almeno mezz ora ci vuole !
Pultroppo con valentino rossi in comune ho solo il cognome !! pero è gia un inizio ......
W gli ska-p !! ska forever !!!
Sia con l'ape che nella vita vado sempre al massimo !! w Vasco Rossi !!
Avatar utente
Tony89
Membro 80cc
Messaggi: 2223
Iscritto il: sab gen 28, 2006 7:56 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Tony89 »

bè....comunque se la nascondi in un posto isolato un po te la cerchi...va bè....comunque se mirketto vuole fare l'impianto deve sapere a coa va incontro...è giusto che l'avete menzionato.
Ciao a tutti!
monsunnapoli
Membro triciclo
Messaggi: 69
Iscritto il: sab ago 27, 2005 5:25 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da monsunnapoli »

il mio era 1 consiglio...mica l'ho minacciato di non farlo l'impianto....
vivo x lei perchè me la da
monsunnapoli
Membro triciclo
Messaggi: 69
Iscritto il: sab ago 27, 2005 5:25 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da monsunnapoli »

e poi ogni posto è pericoloso...anche se passano parcchie macchine....perchè tanto la gente si fa i cazzi suoi per non avere problemi
vivo x lei perchè me la da
Avatar utente
Daniele
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5719
Iscritto il: dom dic 04, 2005 12:48 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Daniele »

be non è che tutti se ne fregano ! qualcuno che non si fa i cazzi sua lo trovi sempre !! :D
Pultroppo con valentino rossi in comune ho solo il cognome !! pero è gia un inizio ......
W gli ska-p !! ska forever !!!
Sia con l'ape che nella vita vado sempre al massimo !! w Vasco Rossi !!
Avatar utente
allino
Membro 80cc
Messaggi: 1730
Iscritto il: gio ott 13, 2005 6:54 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da allino »

ora io ho 2 casse da 90w l'una però sn da casa...io volevo farmi il pianale classico sotto il sedile e sul portaoggetti..4 casse da 180w e il sub da 200w come suona.. qnt costa ?e solo un progetto.....
!!! TEAM A FUNDU !!!
Avatar utente
Daniele
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5719
Iscritto il: dom dic 04, 2005 12:48 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Daniele »

bello come progetto avresti un discreto impianto !!
Pultroppo con valentino rossi in comune ho solo il cognome !! pero è gia un inizio ......
W gli ska-p !! ska forever !!!
Sia con l'ape che nella vita vado sempre al massimo !! w Vasco Rossi !!
Avatar utente
Tony89
Membro 80cc
Messaggi: 2223
Iscritto il: sab gen 28, 2006 7:56 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Tony89 »

non mi puoi chiedere quanto costano 4 casse e 1 sub...mi devi dire che tipo di casse sono...tweeter, midrange, midwoofer, woofer....che marca, che diametro, la potenza...e per il sub il diametro, la potenza e la marca....comunque ti consiglio di farlo solamente sul portaoggetti il pianale.non sotto il sedile
Ciao a tutti!
Avatar utente
allino
Membro 80cc
Messaggi: 1730
Iscritto il: gio ott 13, 2005 6:54 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da allino »

perchè non sotto il sedile??comunque sulle casse e il sub ce la scritta "bose"..
!!! TEAM A FUNDU !!!
Avatar utente
Daniele
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5719
Iscritto il: dom dic 04, 2005 12:48 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Daniele »

io in un sacco di api ho visto sub o casse sotto il sedile !
Pultroppo con valentino rossi in comune ho solo il cognome !! pero è gia un inizio ......
W gli ska-p !! ska forever !!!
Sia con l'ape che nella vita vado sempre al massimo !! w Vasco Rossi !!
Avatar utente
allino
Membro 80cc
Messaggi: 1730
Iscritto il: gio ott 13, 2005 6:54 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da allino »

appunto pure io.....però dato che ne ho 4 casse....pensavo 2 sotto il sedile e 2 o sopra la scocca della ruota davanti(dove ci sono i fili sotto il manubrio) oppure al posto del portaoggetto...
!!! TEAM A FUNDU !!!
Avatar utente
Daniele
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5719
Iscritto il: dom dic 04, 2005 12:48 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Daniele »

io le ho messe al psto dei porta oggetti e due sotto il sedile !!
Pultroppo con valentino rossi in comune ho solo il cognome !! pero è gia un inizio ......
W gli ska-p !! ska forever !!!
Sia con l'ape che nella vita vado sempre al massimo !! w Vasco Rossi !!
Avatar utente
allino
Membro 80cc
Messaggi: 1730
Iscritto il: gio ott 13, 2005 6:54 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da allino »

tony.......................?perchè non rxp piu
!!! TEAM A FUNDU !!!
Avatar utente
Daniele
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5719
Iscritto il: dom dic 04, 2005 12:48 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Daniele »

risp risp :!: :prayer:
Pultroppo con valentino rossi in comune ho solo il cognome !! pero è gia un inizio ......
W gli ska-p !! ska forever !!!
Sia con l'ape che nella vita vado sempre al massimo !! w Vasco Rossi !!
Avatar utente
sathomy
Expert
Messaggi: 3105
Iscritto il: ven ago 26, 2005 12:45 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: IMPINATI STEREO OVVERO TONY89

Messaggio da leggere da sathomy »

mirketto ha scritto:SICCOME POSTO QUESTO FORUM PER FARE UN'IMPIANTO STEREO.
DICIAMO CHE I RIVOLGO IN PRIMIS A TONY E VORREI DEI PARERI SU QUALCOSA.
PARTIAMO DA ZERO.
IO HO SOLTANTO UN SUB A BAZUKA DA 300 WATT E UN AMPLI DA 160 WATT DELLA MOSFET.

TRA L'ALTRO A ME DEI BASSI NON ME NE FREGA MANCO UN CAZZO PERCHè ASCOLTO QUASI SEMPRE REGGAE SKA PUNK .

NON SONO UNO DA TECNO(PER L'AMOR DI DIO).

comunque. MI SERVE DEI CONSIGLI SU COSA COMPRARE PER AVERE UN'IMPIANTO CHE SPINGE ABBASTANZA.

BUDGET 200 EURO.

PREMETTO CHE VORREI UN'AUTORADIO CHE LEGGA LE CHIAVI USB PERCHè MI SONO ROTTO I COGLIONI DI PORTARE CD NELL'APE.

ACCETTO I CONSIGLI DA TUTTI.
DITEMI COSA DOVREI COMPRARE DI CASSE AMPLI .
VA bhè QUELLO CHE CI VUOLE DITEMELO VOI PERCHè IN IMPIANTI NON SONO UN GRAN GENIO.

premetto che con 200 euro compri molto poco anche se di scarsa qualità, per il sub, anche se lo reputi inutile ti serve perche ti riproduce le frequenze basse che sono contenute in un qualsiasi segnale audio, il sub non è stato concepito per i malati della tecno, sono loro che ne fanno un uso spropositato rovinando la bellezza e la purezza della qualità,

comunque andiamo a noi, con quella cifra dato che hai gia un ampli ti consiglio di comprare delle casse a tre vie, tipo gbl modello tl 900 oppure il modello gto, in alternativa ci sono le infinity, costano un po di piu pero sono decisamente migliori rispetto alla gbl , li puoi benissimo pilotare con l'amplificatore incorporato dello stereo, gia un 45 X 4 va piu che bene, se poi usi uno stereo 50 X4 a mnsfet ancora meglio, per lo stereo ti consiglio una marca commerciale, queste di bassa fascia come pioneer, jvc,kenwood, ecc ecc, l'unica cosa che devi copmprare buona sono i cavetti perche sono loro a darti una buona schermatura ed evitarti rumori di fondo o interferende con interferenze elettriche date dal motore.


se la somma da ddicare è maggiore puoi optare su una componente acustica separata formata da due o tre vie con woofer midrange e tweeter, ti consiglio la ciare ostano poco e sono buone.......

queste sono le modalità per avere un impianto discreto spendendo poco, ovviamente non potrai mai confrontare il tuo suono con suoni provenienti da componenti di tipo focal, boston, audison, Phonixgold, harmankardon, dynaudio, beker, nakamichi ecc ecc


spero di esserti stato d'aiuto
Immagine
*** CON LE FRESE E IL TRAPANINO ANDRA' FORTE IL MOTORINO ***
Avatar utente
Tony89
Membro 80cc
Messaggi: 2223
Iscritto il: sab gen 28, 2006 7:56 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Tony89 »

allora....mi sento di smentire alcune cose.....inanzitutto il sub non è assolutamente indispensabile...ho visto e ascoltato auto con fronti sonori multipli e composti da componenti che riproducono la musica con una timbrica infinitamente capacitativa....il sub serve se vuoi arricchire il tuo fronte con qualche basso in più e per far riposare un pochino la radio senza spingere i woofer a palla.....ma non è indispensabile....in un ape sinceramente la radio non è granchè importante....con questo voglio dire che un amplificazione interna della sorgente a 45x4 va bene ugualmente come una 50x4. Mettendo due tweeter e 2 woofer il fronte è già ricco perchè ti ritrovi frequenze medio basse e frequenze alte....tutte tagliate dal xover...per arricchirlo ulteriormente potresti mettere il midrange ma ricordatevi che il fondamentale di base sono il woofer e il tweeter perchè se metti ad esempio tweeter e midrange appena metti qualche canzone su cd scaricata da computer che per qualche motivo non viene riprodotta con le stesse frequenze di volume oppure musicali dell'originale i midrange li senti piangere...invece i woofer sono più tosti...se vuoi creare da un 2 vie un 3 vie aggiungiceli perchè il compito dei bassi principali li fa il woofer mentre il midrange gli strappa le frequenze medie facilitandone il lavoro e rendendo un suono più pulito e più ottimale...poi una volta scelto il kit che vuoi, puoi sempre aggiungere un subwoofer con un amplificatore...co0me ha detto Sathomy in un ape non senti la differenza fra un Chare, un Impact o magari un Audison.....suona bene anche se hai un Audiola....i cavi ti soniglio dell'AudisonConnection perchè fa i cavi che sono molto buoni...costano un tot ma in un impianto ben costruito sono fondamentlai perchè potrebbe sciupare parecchio il risultato finale....
Ciao a tutti!
Avatar utente
Daniele
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5719
Iscritto il: dom dic 04, 2005 12:48 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Daniele »

te tony sei propio un fenomeno nel campo del audio !!!!
Pultroppo con valentino rossi in comune ho solo il cognome !! pero è gia un inizio ......
W gli ska-p !! ska forever !!!
Sia con l'ape che nella vita vado sempre al massimo !! w Vasco Rossi !!
Avatar utente
Tony89
Membro 80cc
Messaggi: 2223
Iscritto il: sab gen 28, 2006 7:56 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Tony89 »

come voi nei motori :D
Ciao a tutti!
Avatar utente
Daniele
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5719
Iscritto il: dom dic 04, 2005 12:48 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Daniele »

giusto !!! :D
Pultroppo con valentino rossi in comune ho solo il cognome !! pero è gia un inizio ......
W gli ska-p !! ska forever !!!
Sia con l'ape che nella vita vado sempre al massimo !! w Vasco Rossi !!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti