Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Salve colleghi.. volevo chiedere azionate mail il vostro motore ciao a banco direttamente in morsa??? è comodo.. divertente e si controlla e verifica prima di inserirlo al telaio .. se volete posto le foto di cosa occorre per farlo e magari 1 video..
EX VESPA SPECIAL
Da grande farò il vespista
Io vado a puntine...
Prossima elaborazione blocco cagiva mito su ciao.....seeeee
no 1 semplice serbatoio con la canna attaccata al beccuccio del carburatore.. (se si vuole fare bene) se no visto che il sistema è di semplice prova di messa in moto... alimento il motore con 1 siringa incastrata nell foro del beccuccio del carburatore
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allora per giovsi e gli altri si tratta della stessa rondella che chiude il pacco frizione solo con 1 gola in più per avvolgero il filo..
quindi la conicità è la stessa.. ma penso che se interessa averlo saldare 4 piccoli tondini in modo da avvolgere il filo siia sufficente.. in quanto se il motore è a posto e non presenta difetti si accende subito...
allego foto di 5 min fà il video lo allego domani così lo metto anche in moto...
no cè poco spessore.. se no in mezzo alle 2 rondelle del tondino del diamentro del dell'albero da spessore se riesci.. se no conviene farlka come ho fatto io...
EX VESPA SPECIAL
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basta mettere 1 gommino e lo spessore è ftt.. solo che ho paura che non c srà + spazio x avvitare.. ma anche se si fa una gola stretta e si riesce a mettere il filo va bene lo stesso.. dmn provo
si ovvio.. se trovo una corda uso quella
ricordati di stringere bene il motore in morsa.. io lo prendo per i fori del perno passante quello sotto.. e stringere molto che non si muova.. mettere la bobina a massa come nella foto.. mettere il carburatore e attaccata alla saracinesca 1 filo di zinco o spago per aprire
EX VESPA SPECIAL
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uso il normalissimo accelleratore, ma senza marmitta fara un casino bestiale... vedro magari a mettere l'espa viene male ma a mettere una sito è facile, x mettere in massa la bobina la attakko al fermo x la cuffietta del cilindro.. anche se da me sta a massa sul supporto.. comunque dmn vedro.. altra cosa quest'avviamento lo si potrebbe usare anche quand'è montato sul telaio...x evitare di spingere quando non parte
io ho paura che ciao nel tirare tenda a muoversi.. comunque domani vi mostro il video così vi sarà più chiaro tutto.. io vi dico mi trovo molto bene perchè individuo nel caso ci fossero malfunzionamenti e li sistemo.. invece di mettere subito sul motore e magari rismontare tutto
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si questa mi piace muhahahahah.. sul vario frs si puo fare.. mettendo la rondella della friza e poi avvolgendo il cavo li attorno.. comunque grazie mille omar
di nulla anzi... magari questo non lo so diaciamo che è impossibile.. immaginate la stesssa cosa con il filo attaccato mediante frizione che si rirà e torna indietro da solo!!!!
EX VESPA SPECIAL
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giovysi ha scritto:vabbe x spegnere si trova un modo..o pipetta o si allenta la testa! o si leva il filtro
Convinto...
"Se pacman avesse influenzato la nostra generazione ora staremmo tutti saltando in stanze buie, ascoltando musica elettronica ripetitiva e mangiando pastiglie colorate."
Oppure metti un cacciavite tra le alette del volano
Scherzo...
Comunque l'ho già provata l'accensione a banco molto tempo fa... Ho acceso il motore con un motore elettrico messo di fianco e la trasmissione del ciao. Ho tolto le ganasce esterne della frizione per evitare che accelerando, il motore giri assieme a quello elettrico.
"Se pacman avesse influenzato la nostra generazione ora staremmo tutti saltando in stanze buie, ascoltando musica elettronica ripetitiva e mangiando pastiglie colorate."