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raga,ho provato ha modificare 1 cilindro originale del ciao aggiungendo 1 travaso e 1 unghiata...........i lavori gli vedete nel mio dico remoto---------
ora devo fare 1 guarnizione per alzare il cilindro perchè nell'originale i travasi non si aprano compl...quando di che materiale??
accetto consigli........e critike...
ps:la modifica è stata studiata 2 minuti....quando c saranno perforza degli errori
thanks
sapete dirmi che albero è quello nel dicoremoto
thanks
my ciao:60ccpolini lavorato,pistone d41modificato, albero originale anticipato,carter lavorati,testa modificata,14/14 modificato, filtro malossi,eliminazione bobinafari e fari
Il Cross nelle vene...
mmm..quel cilindro durerà molto poco se non lo porti in rettifica..gli errori sono evidenti..ti è scappato varie volte il dremel..per l unghiata rifiniscila bene..ricordo che fare un unghiata non è poi così semplice..hai misurato la fasatura finale?inoltre dovresti dare una certa conicità all unghiata stessa e rifinire la curva che manderà i gas freschi nella camera di scoppio..un travaso che punta verso il cielo del pistone determina una maggiore ripresa..quelli che invece puntano verso la cupola della testa daranno un maggiore allungo..ciao
grazie....comunque per la durata no proble....per l'albero non sai niente...grazie comunque
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Il Cross nelle vene...
no seriamente..fallo rettificare..con quello 100 metri grippi!inoltre..il tuo ipotetico travaso che hai fatto accanto all altro..io lo avrei fatto + sottile accanto all altra unghiata..per poi collegarlo al piano di appoggio
di li ci passano le fasce.....e poi dove ho fatto l'unghiata è perchè c'è poko materiale altrimenti sfonfddo fuoro dal cilindro...
x la rettifica....trank...non è che gli fa tanto...giro da 1 paio di mesi con 1 ktm 125 grippato.... e gira propio bene ...a dicembre rettifica!!
non hai visto il cilindro che ho sotto ora
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Il Cross nelle vene...
L'albero è uno dei piaggio ciao prima serie ed è anticipato cos'ì da mamma piaggio...
Lo spessore fallo con una piastra di alluminio dove disegnerai la guarnizione...
il cilindro potrebbe andare....ma il pistone?
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
il pistone lo devo ancora modificare...lo farò doma pm....il mio mecc mi ha consigliato di fare 1 serie di fori verticali in corrispondenza del travaso e dell'unghiata aggiunto
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Il Cross nelle vene...
ciao quel travaso fatto così non serve a nulla soprattutto per la posizione in cui è, poi se non lo tiri fino alla base quella è solo una unghiata che serve a ben poco, piuttosto potevi farne uno nel centro della canna frontescarico o anche due fini distanziati sempre frontescarico senza toccare molto la luce di scarico stessa in quanto le fasce chiudono da quel lato
CRT ha scritto:ciao quel travaso fatto così non serve a nulla soprattutto per la posizione in cui è, poi se non lo tiri fino alla base quella è solo una unghiata che serve a ben poco, piuttosto potevi farne uno nel centro della canna frontescarico o anche due fini distanziati sempre frontescarico senza toccare molto la luce di scarico stessa in quanto le fasce chiudono da quel lato
se vedi bene..infatti codesta e 1 unghiata mentre l'altra foto si vede il travaso...comunque frontescarico oltre a passarci le fasce...non c'è materiale per poter aprire....la luce di scarico in quelle foto non l'ho toccata
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Il Cross nelle vene...
nel caso non lo sapessi..tutti i cilindri devono mantenere una certa rugosità per far si che l'olio sia intrappolato nella canna stessa e permetta un migliore scivolamento del pistone..
OT:ma hai cristofolini vicino a te?allora vallo a chiedere a lui
Non confondere il termine lucidare come inteso grammaticalmente......
volgarmente detta lucidatura sui cilindri ma in verita ricrea i segni a 45° su tutta la canna che permettono di trattenere olio, adattare fasce.....
Viene fatta con un attrezzo espansore che lavora con la stessa pietra che vedi sulle frese...a volte usano arrotolarci della tela abrasiva piuttosto grossa...
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scusate se metto sl ora lefoto...sn nel mio discoremoto
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Il Cross nelle vene...
non mi fa mettere le cs nel discoremoto provo + tardi...
comunque fasature...travasi 130
scarico 170
my ciao:60ccpolini lavorato,pistone d41modificato, albero originale anticipato,carter lavorati,testa modificata,14/14 modificato, filtro malossi,eliminazione bobinafari e fari
Il Cross nelle vene...
anche...2,2 mm di spessore + hoa alzato lo scarico di qlc grado...
comunque ho aggiunto le foto...è 1file rar
my ciao:60ccpolini lavorato,pistone d41modificato, albero originale anticipato,carter lavorati,testa modificata,14/14 modificato, filtro malossi,eliminazione bobinafari e fari
Il Cross nelle vene...
Invece non è da lucidare il cilindro perchè questo causerebbe una dispersione non omogenea del velo di lubrificante sulle pareti del cilindro con le conseguenze negative che ben si possono immaginare. Infatti se si esamina la superficie interna un cilindro si vede che ha subito una sorta di finitura incrociata, ottenuta mediande levigatura con pietre abrasive, che serve appunto a garantire un rapido assestamento delle fascie di tenuta e permettere una buona adesione del lubrificante.
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
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Il Cross nelle vene...
anche...2,2 mm di spessore + hoa alzato lo scarico di qlc grado...
comunque ho aggiunto le foto...è 1file rar
con 2,2mm di spessore, il cilindro al PMI scopre COMPLETAMENTE le luci di travaso/scarico..?
Cavolo oggi per caso ho controllato il mio motore originale e mi son accorto che il pistone al PMI non scopre completamente le luci allora faccio fare a mio fratello una basetta, rialzando cosi il cilindro.. e gli farò abbassare la testa di tanto quanto la basetta..
solo che non avendo calibri o strumenti di misura, non posso sapere di quanto va rialzato
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
si..pero il matriale lo deci levare anche dal cilindero
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Il Cross nelle vene...
devi toglere anche materiale da sopra il cilindro...dove c va la testa...però la misura ankora non la so...appena lo faccio te lo dico
my ciao:60ccpolini lavorato,pistone d41modificato, albero originale anticipato,carter lavorati,testa modificata,14/14 modificato, filtro malossi,eliminazione bobinafari e fari
Il Cross nelle vene...
continuo sto topic....allora ho mantato tutto.....senza toccare le dimensioni dei travasi principali...rendimento....nnn va 1 zzo....c ho mantato vari carburatori con marmitta leovonce(non so cm si kiama) e vario dello scooter ma non mi soddisfa....rismonatto tutto e provo a allargare qs adismisura l'ingresso sl dei travasi per guadagnare bassi e alzo 1 altro po lo scarico...
my ciao:60ccpolini lavorato,pistone d41modificato, albero originale anticipato,carter lavorati,testa modificata,14/14 modificato, filtro malossi,eliminazione bobinafari e fari
Il Cross nelle vene...