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ktmciaoet3italjet
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50 racing

Messaggio da leggere da ktmciaoet3italjet »

raga,ho provato ha modificare 1 cilindro originale del ciao aggiungendo 1 travaso e 1 unghiata...........i lavori gli vedete nel mio dico remoto---------

ora devo fare 1 guarnizione per alzare il cilindro perchè nell'originale i travasi non si aprano compl...quando di che materiale??
accetto consigli........e critike...
ps:la modifica è stata studiata 2 minuti....quando c saranno perforza degli errori
thanks

sapete dirmi che albero è quello nel dicoremoto
thanks
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luca
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Messaggio da leggere da luca »

mmm..quel cilindro durerà molto poco se non lo porti in rettifica..gli errori sono evidenti..ti è scappato varie volte il dremel..per l unghiata rifiniscila bene..ricordo che fare un unghiata non è poi così semplice..hai misurato la fasatura finale?inoltre dovresti dare una certa conicità all unghiata stessa e rifinire la curva che manderà i gas freschi nella camera di scoppio..un travaso che punta verso il cielo del pistone determina una maggiore ripresa..quelli che invece puntano verso la cupola della testa daranno un maggiore allungo..ciao
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ktmciaoet3italjet
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Messaggio da leggere da ktmciaoet3italjet »

grazie....comunque per la durata no proble....per l'albero non sai niente...grazie comunque
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luca
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Messaggio da leggere da luca »

no seriamente..fallo rettificare..con quello 100 metri grippi!inoltre..il tuo ipotetico travaso che hai fatto accanto all altro..io lo avrei fatto + sottile accanto all altra unghiata..per poi collegarlo al piano di appoggio :wink:
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ktmciaoet3italjet
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Messaggio da leggere da ktmciaoet3italjet »

di li ci passano le fasce.....e poi dove ho fatto l'unghiata è perchè c'è poko materiale altrimenti sfonfddo fuoro dal cilindro...
x la rettifica....trank...non è che gli fa tanto...giro da 1 paio di mesi con 1 ktm 125 grippato.... e gira propio bene :D ...a dicembre rettifica!!
non hai visto il cilindro che ho sotto ora
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Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

L'albero è uno dei piaggio ciao prima serie ed è anticipato cos'ì da mamma piaggio...
Lo spessore fallo con una piastra di alluminio dove disegnerai la guarnizione...
il cilindro potrebbe andare....ma il pistone?
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Messaggio da leggere da simo88 »

raffaello mi hai tolto le parole da bocca sia sull albero che sul cilindro consiglio in oltre una bella lucidata alla canna del cilindro
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luca
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Messaggio da leggere da luca »

i cilindri in ghisa non vanno assolutamente lucidati..devono mantenere una certa rugosità nella canna stessa..simo..evita post inutili :wink:
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ktmciaoet3italjet
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Messaggio da leggere da ktmciaoet3italjet »

il pistone lo devo ancora modificare...lo farò doma pm....il mio mecc mi ha consigliato di fare 1 serie di fori verticali in corrispondenza del travaso e dell'unghiata aggiunto
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Messaggio da leggere da CRT »

ciao quel travaso fatto così non serve a nulla soprattutto per la posizione in cui è, poi se non lo tiri fino alla base quella è solo una unghiata che serve a ben poco, piuttosto potevi farne uno nel centro della canna frontescarico o anche due fini distanziati sempre frontescarico senza toccare molto la luce di scarico stessa in quanto le fasce chiudono da quel lato
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Messaggio da leggere da ktmciaoet3italjet »

CRT ha scritto:ciao quel travaso fatto così non serve a nulla soprattutto per la posizione in cui è, poi se non lo tiri fino alla base quella è solo una unghiata che serve a ben poco, piuttosto potevi farne uno nel centro della canna frontescarico o anche due fini distanziati sempre frontescarico senza toccare molto la luce di scarico stessa in quanto le fasce chiudono da quel lato
se vedi bene..infatti codesta e 1 unghiata mentre l'altra foto si vede il travaso...comunque frontescarico oltre a passarci le fasce...non c'è materiale per poter aprire....la luce di scarico in quelle foto non l'ho toccata
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Messaggio da leggere da simo88 »

e invece ti sbagli caro LUCA prova ad informarti bene in un centro rettifica!! meglio non penso che ne sai piu di cristofolini!!!

dammi una ragione per la quale non s dovrebbe lucidare

mi sa che il tuo e un post inutile :D
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Messaggio da leggere da luca »

nel caso non lo sapessi..tutti i cilindri devono mantenere una certa rugosità per far si che l'olio sia intrappolato nella canna stessa e permetta un migliore scivolamento del pistone..

OT:ma hai cristofolini vicino a te?allora vallo a chiedere a lui :lol:
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Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Non confondere il termine lucidare come inteso grammaticalmente......
volgarmente detta lucidatura sui cilindri ma in verita ricrea i segni a 45° su tutta la canna che permettono di trattenere olio, adattare fasce.....
Viene fatta con un attrezzo espansore che lavora con la stessa pietra che vedi sulle frese...a volte usano arrotolarci della tela abrasiva piuttosto grossa...
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Messaggio da leggere da ktmciaoet3italjet »

scusate se metto sl ora lefoto...sn nel mio discoremoto
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Messaggio da leggere da ktmciaoet3italjet »

non mi fa mettere le cs nel discoremoto provo + tardi...
comunque fasature...travasi 130
scarico 170
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Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

spessorando...?
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RAFFAELLO ha scritto:spessorando...?
anche...2,2 mm di spessore + hoa alzato lo scarico di qlc grado...
comunque ho aggiunto le foto...è 1file rar
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Messaggio da leggere da teus »

Quoto quello che hanno detto Raffaello e Luca..

Cito un articolo di un giornale motociclistico
Invece non è da lucidare il cilindro perchè questo causerebbe una dispersione non omogenea del velo di lubrificante sulle pareti del cilindro con le conseguenze negative che ben si possono immaginare. Infatti se si esamina la superficie interna un cilindro si vede che ha subito una sorta di finitura incrociata, ottenuta mediande levigatura con pietre abrasive, che serve appunto a garantire un rapido assestamento delle fascie di tenuta e permettere una buona adesione del lubrificante.
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The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
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consigli?pareri?errori?
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Messaggio da leggere da teus »

ktmciaoet3italjet ha scritto:
RAFFAELLO ha scritto:spessorando...?
anche...2,2 mm di spessore + hoa alzato lo scarico di qlc grado...
comunque ho aggiunto le foto...è 1file rar
con 2,2mm di spessore, il cilindro al PMI scopre COMPLETAMENTE le luci di travaso/scarico..?
Cavolo oggi per caso ho controllato il mio motore originale e mi son accorto che il pistone al PMI non scopre completamente le luci :( allora faccio fare a mio fratello una basetta, rialzando cosi il cilindro.. e gli farò abbassare la testa di tanto quanto la basetta..
solo che non avendo calibri o strumenti di misura, non posso sapere di quanto va rialzato :(
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Messaggio da leggere da ktmciaoet3italjet »

si..pero il matriale lo deci levare anche dal cilindero
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Messaggio da leggere da teus »

ktmciaoet3italjet ha scritto:si..pero il matriale lo deci levare anche dal cilindero
levare materiale dal cilindro?!?
Scusa.. spessori il cilindro per poi togliere del materiale dallo stesso?
non è una mossa molto furba...

hai fatto una basetta di 2,2mm.. quanto hai tolto dal cilindro..?
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devi toglere anche materiale da sopra il cilindro...dove c va la testa...però la misura ankora non la so...appena lo faccio te lo dico
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ah ok.. pensavo al basamento..
si vabhe.. non ci vuole sta scienza..
se da una parte aggiungi 2.2 mm, dall'altra parte ne togli 2,2mm...
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Messaggio da leggere da ktmciaoet3italjet »

continuo sto topic....allora ho mantato tutto.....senza toccare le dimensioni dei travasi principali...rendimento....nnn va 1 zzo....c ho mantato vari carburatori con marmitta leovonce(non so cm si kiama) e vario dello scooter ma non mi soddisfa....rismonatto tutto e provo a allargare qs adismisura l'ingresso sl dei travasi per guadagnare bassi e alzo 1 altro po lo scarico...
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