Si inizia: M1L

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Carlo83
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Si inizia: M1L

Messaggio da leggere da Carlo83 »

:D

Tra qualche giorno inizierò il nuovo motore, l'M1L.
Tempo che arrivi l'epossidico "con i controcazzi" della Wurth ideale per lavori di questo tipo e poi si inizia a scavare.

La configurazione sarà la seguente:
M1L senza spigoli
albero Zadra spalle piene 87mm oppure il nuovo Mazzucchelli corsa 54mm
Marmitta M6 o M3XC
carburatore PHBL 28 o VHSB 34 o VHST 28
rapporti 25/72 o 25/69
frizione M2 nuovo tipo
Cambio prima e seconda originali, terza DRT (18/51) e quarta zirri (21/49)
Vespatronic

Ecco le prime foto di rito:

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:twisted:
Ultima modifica di Carlo83 il lun set 03, 2007 6:05 pm, modificato 1 volta in totale.
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dany91
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Messaggio da leggere da dany91 »

Cavolo...è bellisimo il motore...complimenti :wink:
L'importante è dare Gasse!!
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delpiero91
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Messaggio da leggere da delpiero91 »

buon lavoro carletto!!!! :wink:
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RIP "Brek Dance" Kenny
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maro4
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Messaggio da leggere da maro4 »

hai anche intenzione di lavorare il cilindro??
NEL DUBBIO............PREGO!!!!

guardate che video stupido

http://s2.bitefight.it/c.php?uid=65340
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Carlo83
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Messaggio da leggere da Carlo83 »

Probabilmente sì.
A parte le solite lucidature (testa, cielo pistone e scarico) rivedo anche la fasatura di scarico. Ovviamente devo togliere gli scalini dei travasi.
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hellas91
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Messaggio da leggere da hellas91 »

E la straminchia..con il 34 c'è la possibilità di vedere un MISSILE di Vespa..

Complimenti per gli acquisti

Molto bello anche il rapido antisgamo,BRUNOET3 style :D
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Carlo83
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Messaggio da leggere da Carlo83 »

Più che BriunoEt3 style.... BY BrunoEt3...
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hellas91
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Messaggio da leggere da hellas91 »

Ci avrei scommesso :)
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mikeallegria
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Messaggio da leggere da mikeallegria »

cosa è l'epossidico?
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Carlo83
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Messaggio da leggere da Carlo83 »

Stucco.

Sebbene siano già state fatte le saldature, devo fare un piccolo riporto con lo stucco epossidico perché una saldatura in quel punto deformerebbe sia iuna piccola parte di basamento, sia la sede di un prigioniero. O almeno il rischio è troppo alto, visti i piccoli spessori che ci sono in quel punto :roll:

E questa sarà una prova per vedere se è effettivamente possibile sostituire completamente lo stucco alle saldature...
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hellas91
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Messaggio da leggere da hellas91 »

Puoi dirmi il nome di questo stucco ed eventualmente qualche link?

Grazie
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Carlo83
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Messaggio da leggere da Carlo83 »

Mi arriverà a giorni, allora ti potrò dire tutte le informazioni ;-)

Un altro stucco molto valido è il Loctite 3450.
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404
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Messaggio da leggere da 404 »

Vacca che motore ti sei tirato furoi

se si puo' sapere la spesa complessiva?
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ciao: Carter lavorati originali,d.43 polini,13.13dell'orto filtro originale allargato,sito plus(breve polini top1)
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gotaxxxx
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Messaggio da leggere da gotaxxxx »

:D :D
corsa 54!!!! hehe mi piace la cosa!!!
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chi sa fa,chi non sa insegna,chi non sa fare nessuna delle due critica
concordo con la firma di erossinelli
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Messaggio da leggere da A.D.A.M.S. »

mio dio che motore................. :shock: :shock: :shock:
gavasey racing team....DAGH' DAL GAS!!!
GUARDATE LE MIE BAMBINE SU ELABORAZIONI...

VENDO VARI PEZZI X VESPA-APE, contattatemi

BREK DANCE KENNY R.I.P.......
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Messaggio da leggere da dede69 »

mmm lo fai coorsa 54 e alzi la fasatura d scarico??? la porti sul 190?
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Messaggio da leggere da Carlo83 »

dede69 ha scritto:mmm lo fai coorsa 54 e alzi la fasatura d scarico??? la porti sul 190?
Le fasature sono tutte da verificare, l'albero verrà commercializzato in teoria questo mese.

Notare comunque la trasmissione... un tantino corta ;-) Apposta per fasature alte ;-) e una marmitta tirata...
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Messaggio da leggere da dede69 »

...sisi...ho visto...poi con le marcie corte che monti... 8)
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Messaggio da leggere da dealiprando »

ma se monti un corsa 54 devi mettergli una basetta di 3 mm alla base???

l´m1l non é corsa 51???
Nel DUbbio Accelera...
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Messaggio da leggere da dede69 »

no non 3mm ma 1.5 :wink:
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Messaggio da leggere da dealiprando »

e l altro 1,5mm dove lo laswci???
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Messaggio da leggere da dede69 »

allora l'albero trasfoma il moto del pistone in rotatorio...se un albero ha 3mm in + di corsa ha 1.5mm di corsa in+ verso l'altro e 1.5 verso il basso...ne sonsegue che la basetta deve esere lka metà della diferenza delle corse
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Re: Si inizia: M1L

Messaggio da leggere da drt »

Carlo83 ha scritto: rapporti 25/72 o 25/69
Cambio prima e seconda originali, terza DRT (18/51) e quarta zirri (21/49)
...scusami carlo...ma se rapporti 25/72, il resto con cambio drt e zirri, non è un po troppo corto??? cioè la 24/72 con cambio originale penso che vada piu che bene...
QUI il classico esempio di dove la sfiga ha superato l'ignoranza
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Re: Si inizia: M1L

Messaggio da leggere da Carlo83 »

drt ha scritto:
Carlo83 ha scritto: rapporti 25/72 o 25/69
Cambio prima e seconda originali, terza DRT (18/51) e quarta zirri (21/49)
...scusami carlo...ma se rapporti 25/72, il resto con cambio drt e zirri, non è un po troppo corto??? cioè la 24/72 con cambio originale penso che vada piu che bene...
25/72 con quarta DRT, 25/69 con terza DRT e quarta Zirri.


Questo pomeriggio ho iniziato a raccordare i travasi, domani dovrei finire, spero..

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Travaso lato volano in fase di finitura, lato frizione in fase di sgrossatura.
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Messaggio da leggere da Carlo83 »

comunque sto scartando l'idea del c54...
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Messaggio da leggere da drt »

Carlo83 ha scritto:comunque sto scartando l'idea del c54...

si meglio..!
QUI il classico esempio di dove la sfiga ha superato l'ignoranza
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Hellfire
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Messaggio da leggere da Hellfire »

bhe? come procede?

non facciamolo finire nel dimenticatoio...
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Alim: 24 D.A.
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ha dei problemi col cambio :wink:
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Messaggio da leggere da Carlo83 »

Più che problemi col cambio ho piaroblemi di tempo e di ginocchia.....

Per il momento i travasi sono raccordati.

Devo prendere i rapporti e la crocera nuova.

Poi si comincerà il montaggio...

Ma visti i problemi sopra citati andrà per le lunghe :roll:
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peccato carlo ......la crocera ovviamente drt??? :D
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