Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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il mio ciao dopo che faccio 1 o 2km si ferma e si spegne... mentre sto a pieno gas inizia a rallentare fino a fermarsi...
ho controllato(anche sostituendo) candela,carburatore,filtro,rubinetto della benzina.
montando una marmitta ad espansione (quando sembrava funzionare bene) la resa è quasi nulla....qualche volta funziona, ma oggi proprio 1km ha fatto....dopo riparte e dopo 1km si ferma di nuovo.... quando poi fa uno scoppio tirando la leva per spegnerlo funziona bene per 1km (perchè appena riacceso fa20km/h) dopo lo scoppio raggiunge i suoi 45km/h e li mantiene per 1km fino a che si riferma ancora......
che cosa potrei controllare d'altro ancora per far si che funzioni???
non x ridere ma hai fatto la miscela?
raffredda bene il motore,ci sono tutti i convogliatori?
non scrivo quasi piu,mi limito a leggere le migliaia di stronzate che vengono dette dapersone che non si informano nemmeno prima di aprire bocca!!!indecente!
il condensatore è una cosa, la bobina è un'altra.. -.-
il condensatore è quel coso rotondo, metallico, che stà fra le due bobine.
le bobine sono quei due avvolgimenti di rame, una sopra e una sotto l'albero.. -_-
comunque le puntine non costano molto..
comunque, sul problema.. boh.. nessuna idea
sei sicuro di avere la calotta sopra al cilindro e il pezzo nero sul carter dalla parte del volano???
Ciao non sempre è un saluto...
Da DUERUOTE :
"PIAGGIO CIAO, un' icona tra gli <automatici>: leggero, maneggevole ed economico.
Non è potente, frena poco e per accenderlo bisogna pedalare."
comunque può anche essere la candela però mi sarebbe utile sapere questo ciao è stato fermo x molto tempo?
se è si la risposta sn sicuro che può essere la candela vecchia
il ciao non è mai stato fermo e la miscela è perfetta al 2%.
ma la vite del minimo del carburatore fa anche da carburazione?? perchè non cè quella dell'aria...
no la vite del minimo non cambia la carburazione...la vite dell'aria non ce su questi carburatori....
non scrivo quasi piu,mi limito a leggere le migliaia di stronzate che vengono dette dapersone che non si informano nemmeno prima di aprire bocca!!!indecente!
VALERIO91 ha scritto:il mio ciao dopo che faccio 1 o 2km si ferma e si spegne... mentre sto a pieno gas inizia a rallentare fino a fermarsi...
ho controllato(anche sostituendo) candela,carburatore,filtro,rubinetto della benzina.
montando una marmitta ad espansione (quando sembrava funzionare bene) la resa è quasi nulla....qualche volta funziona, ma oggi proprio 1km ha fatto....dopo riparte e dopo 1km si ferma di nuovo.... quando poi fa uno scoppio tirando la leva per spegnerlo funziona bene per 1km (perchè appena riacceso fa20km/h) dopo lo scoppio raggiunge i suoi 45km/h e li mantiene per 1km fino a che si riferma ancora......
che cosa potrei controllare d'altro ancora per far si che funzioni???
ma c'è l'olio nella benzina?
secondo me è accaduto questo, il motore ha girato normalmente fino a quando le temperature non si sono innalzzate e la lubrificazione è diventata pessima, non ha i grippato ma qualche compo al gt l'hai preso
*** CON LE FRESE E IL TRAPANINO ANDRA' FORTE IL MOTORINO ***
la miscela è al 2% perfetta! non ha preso una scaldata, poi a volte va a volte no...dite che devo cambiare le puntine???si possono rovinare senza motivo??
si ma oggi provo a cambiarla ancora anche se avevo regolato la distanza dall'elettrodo al ponte... poi sembrava andare...poi ho cambiato carburatore e sembrava andare...va un pò di giorni poi non va più...bhò non so che farci..
oggi ho smontato il rubinetto delaa benzina perchè secondo me forse è quello che non fa andare il motorino e dopo che lo ho rimontato il rubinetto SEMBRA funzionare (gia dopo aver cambiato il carburatore ha funzionato bene per 1settimana) comunque adesso dalla vite del rubinetto PERDE BENZINA....per caso cera una guarnizione che non ho messo ??? la vite è stretta bene...intendo quella che da una parte è maschio e l'altra femmina che tiene il rubinetto al serbatoio....cera una guarnizione ??dal filetto della vite esce benzina...
VALERIO91 ha scritto:oggi ho smontato il rubinetto delaa benzina perchè secondo me forse è quello che non fa andare il motorino e dopo che lo ho rimontato il rubinetto SEMBRA funzionare (gia dopo aver cambiato il carburatore ha funzionato bene per 1settimana) comunque adesso dalla vite del rubinetto PERDE BENZINA....per caso cera una guarnizione che non ho messo ??? la vite è stretta bene...intendo quella che da una parte è maschio e l'altra femmina che tiene il rubinetto al serbatoio....cera una guarnizione ??dal filetto della vite esce benzina...
io dico che è lo spillo conico del carburatore, mi riferisco a quello posto nella vaschetta...
i sintomi dicono tutto...
va per un po' bene e poi si ferma, ma subito dopo riparte...
quindi vuol dire che non cè abbastanza afflusso di bensina da consintire il regolare funzionamento del motore...
io ti dico di fare queste cose...
lascia stare l'impianto elettrico, monta una candela nuova, una NGK B6Hs, cambia le cannette della bensina e mettici anche un filtro della benzina, pulisci il filtrino del cerburatore, quello messo sotto il condotto di entrata, e smonta la vaschetta e vedrai il galleggiante...
attaccato al galleggiante, vicino al perno cè lo spilliuno conico... smontano e pulisci cpon aria compressa li dentro e mettici un po di olio... e vedi che la vaschetta con quello attaccato scorra tutto bene.... verifica di non avere roba dentro il galleggiante...
se il rubinetto non da portata ( facilmente verificabile... aperto in normale deve scendere roba e non a gocce) cambialo...
SE IL PROBLEMA PERSISTE... CONSULTARE CIAOCROSSCLUB