evolution engine + d46.5 malossi

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Avatar utente
djp
Membro 125 sport cc
Messaggi: 6078
Iscritto il: ven ago 05, 2005 3:54 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

evolution engine + d46.5 malossi

Messaggio da leggere da djp »

https://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... ficato.JPG
ecco grossomodo come dovrebbe venite il condotto d'aspirazione dei miei evolution...

cosi e piu rettilineo e raccordo il tutto conu un 19 /19 portato a ventuno8 non sono sicuro pero) comunque sono sicuro che il 19/19 lo aleso a 19 esatto ( e ca 18.75)e lo rendo bello lucido

critiche e aiuti thx :D
Ultima modifica di djp il ven feb 09, 2007 11:40 pm, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
>>>HCL 4 LIFE
Membro 65cc
Messaggi: 1453
Iscritto il: mar dic 19, 2006 11:29 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Messaggio da leggere da >>>HCL 4 LIFE »

si dovrebbe funzionare!

attento mentre lavori :wink:
<< GO OUT TO TUNING >>

---> S//I//R//A//C//I//N//G <---
Avatar utente
djp
Membro 125 sport cc
Messaggi: 6078
Iscritto il: ven ago 05, 2005 3:54 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Messaggio da leggere da djp »

ecco il gt in foto e un d 43 malosi pero la conformazione dei travasi ( esterna) e identica al d46.5... li ho gia fatto cosi...

https://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... ficato.JPG
non sono state fatte delle grandi lavorazioni.. ho solo reso il tutto piu rettilineo possibile e piu uniforme senza curve, spigoli, deviazioni ecc dovute alla ocnformazione originale
Ultima modifica di djp il gio feb 08, 2007 10:08 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
>>>HCL 4 LIFE
Membro 65cc
Messaggi: 1453
Iscritto il: mar dic 19, 2006 11:29 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Messaggio da leggere da >>>HCL 4 LIFE »

cs vorresti ottenere facendo quel taglio alla camicia k ho visto in foto??
<< GO OUT TO TUNING >>

---> S//I//R//A//C//I//N//G <---
Avatar utente
luca
Membro 80cc
Messaggi: 1717
Iscritto il: lun giu 05, 2006 7:38 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da luca »

come progetto mi era venuto in mente anche a me ma poi ho lasciato stare perchè ho preso gli mp..armati di dremel e piano piano inizia a lavorare..
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
djp
Membro 125 sport cc
Messaggi: 6078
Iscritto il: ven ago 05, 2005 3:54 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Messaggio da leggere da djp »

>>>HCL 4 LIFE & ha scritto:cs vorresti ottenere facendo quel taglio alla camicia k ho visto in foto??
non e un taglio alla cmaicaia... e lo scarico allargato e allungato8 non cosi come in foto ovviamente.. solo per rendere l'idea)

comunque senza offesa per nessuno pero vorrei dei pareri dai piu esperti tipo comportamento della miscela, turbolenze inclinature ecc io mi sono basato guardando elaboriamo il 2t e sulla mia esperienza personale.. per quello che prima di accendere il dremel voglio pareri..

la merda e il pacco lamellare chem impedisce di modificare ancora di piu il condotto perche il pacco sta nella scanalatura
Avatar utente
CISCOAZ89
Membro 80cc
Messaggi: 2107
Iscritto il: ven nov 24, 2006 9:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da CISCOAZ89 »

Io lo dico che non sono un esperto però le tue idee mi stupiscono sempre.....ne tiri sempre fuori una più bella dell'altra.....
Avatar utente
djp
Membro 125 sport cc
Messaggi: 6078
Iscritto il: ven ago 05, 2005 3:54 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Messaggio da leggere da djp »

CISCOAZ89 ha scritto:Io lo dico che non sono un esperto però le tue idee mi stupiscono sempre.....ne tiri sempre fuori una più bella dell'altra.....
:lol: :D

non ho un caxxo da fare alloram i riguardo le foto del mio cioa ( sn 4 giga di foto del moz, ogni minima novita o modifica la fotografo per averla smepre con me hihi) em i vengono in mente altre migliorie..

comunque per me cosi e migliore perche il condotto non fa quella strana curva di quasi 90 gradi all'inizio... e piu dolce il passaggio.. non so se mi spiego.. ( pensate di essere una particella di benza che la il giro nel motore, io penso cosi)
Avatar utente
djp
Membro 125 sport cc
Messaggi: 6078
Iscritto il: ven ago 05, 2005 3:54 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

parlando con friba

Messaggio da leggere da djp »

parlando con friba mi e venuta un altra ispirazione, visto che sono in montagna, ho il vario, decellero e accellero molto.. ho pensato anche al ocmpensatore di fluidi! messo in questo modo, foro filetto boccola e tubo collegato al compensatore dite che funzioni?

https://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... ontato.JPG
Ultima modifica di djp il gio feb 08, 2007 10:09 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
CISCOAZ89
Membro 80cc
Messaggi: 2107
Iscritto il: ven nov 24, 2006 9:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da CISCOAZ89 »

cavolo ma ne hai idee.....comunque farebbe proprio al caso tuo mettere il compensatore di fluidi....almeno recuperi la mix che sarebbe andata persa....Ma sinceramente non ho chiara una cosa.....se tu accelerando il compensatore di fluidi ti inietta la mix,la crburazione in quel momento diventa grassa o altro?potresti spiegarmelo in parole povere?chiedo troppo forse?scusa se ti rompo......
Avatar utente
luca
Membro 80cc
Messaggi: 1717
Iscritto il: lun giu 05, 2006 7:38 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da luca »

si ok ma ti ricordo che il 19 dell'evolution non ha il depressore..o colleghi direttamente il compensatore al carter o te lo fai tu.. :o
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
friba a.k.a. er coniglio
Membro 80cc
Messaggi: 1662
Iscritto il: lun feb 06, 2006 12:48 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da friba a.k.a. er coniglio »

se dite che le sue sn idee geniali non mi avete mai visto me... :yawinkle:
si berna era cosi che avevo detto io sul condotto... cosi ci siamo... però un idea sarebbe quella di dare una bella sverginata al evo.... devo guardare un po le foto e pensare un attimo a come procedere... apena arrivo a capo di come farlo te lo illustro....
puoi essere quello che vuoi a fare quello che fai ma se non mi mosti ki 6 il mio rispetto non lo avrai!!!
Avatar utente
friba a.k.a. er coniglio
Membro 80cc
Messaggi: 1662
Iscritto il: lun feb 06, 2006 12:48 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da friba a.k.a. er coniglio »

dovresti farmi il piacere di mettermi una foto del piano d appoggio del collettore... x vedere le distanze...
puoi essere quello che vuoi a fare quello che fai ma se non mi mosti ki 6 il mio rispetto non lo avrai!!!
Avatar utente
AnDrEaDeSiGn
Membro 50cc
Messaggi: 749
Iscritto il: gio dic 14, 2006 2:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da AnDrEaDeSiGn »

CISCOAZ89 ha scritto:cavolo ma ne hai idee.....comunque farebbe proprio al caso tuo mettere il compensatore di fluidi....almeno recuperi la mix che sarebbe andata persa....Ma sinceramente non ho chiara una cosa.....se tu accelerando il compensatore di fluidi ti inietta la mix,la crburazione in quel momento diventa grassa o altro?potresti spiegarmelo in parole povere?chiedo troppo forse?scusa se ti rompo......
non ingrassa e neanche smagrisce. evitando quei micro-vuoti che si creano, la stabilizza...
.
Immagine
EX GUAIO
Avatar utente
Paga
Moderatore
Messaggi: 4360
Iscritto il: dom lug 30, 2006 8:57 pm
Ha ringraziato: 63 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Messaggio da leggere da Paga »

Io credo che la modifica che vuoi fare al condotto del pacco sia indubbiamente necessaria...anche se la linea rossa tutta a sinistra che va a modificare la parete vicino al buco per la vite non la toccherei....se guardi la forma del condotto originale è (secondo me) sbagliatissima...sopratutto la parete difronte (dove hai fatto la linea rossa + lunga)...li si che va raddrizzato se non bombato al contrario.
A guardarlo così com'è originale si vede che lo hanno studiato pensando ad una corente del flusso diretta ma secondo me con quella bombatura lunga poi così diretta non è!!
...correva la fantasia verso la prateria, fra la via Emilia e il West...
#Money_Pit_Garage on Instagram
Avatar utente
fil89n
Membro 125cc
Messaggi: 4492
Iscritto il: mar lug 26, 2005 9:28 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da fil89n »

guarda, x il fatto dei carter, lo schema che hai fatto non è male, ma ti consiglio di togliere molta poca polpa, perchè non ce n'è molta..
per il fatto del compensatore:sono soldi buttati..
non serve a niente su uno motorino 70 a variatore.. la differenza si sente su moto 125 a marce come motard o enduro, ma su mezzi del genere danno più problemi che resa effettiva..lo dicono anche la maggior parte dei preparatori, che un miglioramento effettivo non lo si percepisce su cilindrate del genere..
"se x vivere t dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
ven 02 08 .Il lavoro dei moderatori e dell'amministratore del sito si adatta perfettamente alle specifiche del regolamento, ed è insindacabile.
Avatar utente
djp
Membro 125 sport cc
Messaggi: 6078
Iscritto il: ven ago 05, 2005 3:54 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Messaggio da leggere da djp »

allora per carter devo vedere quando trovo l'albero hce gli smonto.. e peri l compensatore voglio metterlo solo per provare ocme funziona e vedere se effettivamente migliora qualcosa... fil non hai idea dei pezzi senza gas che faccio cioe facioc ca 500 metri in discesa senza toccarei l gas perche se no mi ammazzo nelle curva a vlocita qui da me e quando riparto fidati che mi si ingolfa via..
Avatar utente
Pistone
Membro 65cc
Messaggi: 1494
Iscritto il: lun feb 27, 2006 12:37 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Pistone »

il lavoro del collettore è una buona cosa, infatti è rettilineo, e l' uscita a "tromba" migliora sia la distribuzione della miscela all' interno dei carter , che l' entrata delle onde di risonanza dello scarico che con una fessura così piccola fanno fatica a comunicare con il pacco lamellare.

Niente da aggiungere. Per il compensatore fallo pure, tanto diciamo che se anche non funziona fa molto figo, ed è una cosa che male non fa di certo. Ciao ciao
-- F.G. <> ELABORAZIONI --

Preparazioni Carters, Gruppi termici, valvole lamellari.
Riapre l' officina, possibilità di rettifiche e lavori artigianali
Avatar utente
djp
Membro 125 sport cc
Messaggi: 6078
Iscritto il: ven ago 05, 2005 3:54 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Messaggio da leggere da djp »

Pistone ha scritto:il lavoro del collettore è una buona cosa, infatti è rettilineo, e l' uscita a "tromba" migliora sia la distribuzione della miscela all' interno dei carter , che l' entrata delle onde di risonanza dello scarico che con una fessura così piccola fanno fatica a comunicare con il pacco lamellare.

Niente da aggiungere. Per il compensatore fallo pure, tanto diciamo che se anche non funziona fa molto figo, ed è una cosa che male non fa di certo. Ciao ciao
thx!

fa figo si hihih magari sull pezzo di parafango un bel malossi che si gonfia e sgonfia dietro una bellaretina tuning :D
Avatar utente
lello ii
Membro 100cc
Messaggi: 3282
Iscritto il: sab lug 29, 2006 2:42 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da lello ii »

grande... ma per fare la limatura uguale da tutte e due le parti.... prendi la guarnizione e segni?
Grasie al Signor son Padan DOC
Avatar utente
djp
Membro 125 sport cc
Messaggi: 6078
Iscritto il: ven ago 05, 2005 3:54 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Messaggio da leggere da djp »

lello ii ha scritto:grande... ma per fare la limatura uguale da tutte e due le parti.... prendi la guarnizione e segni?
1 idea... se no punta da segno e calibro
Avatar utente
djp
Membro 125 sport cc
Messaggi: 6078
Iscritto il: ven ago 05, 2005 3:54 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Messaggio da leggere da djp »

https://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... interi.JPG
immagine recoperata da pinco...( thx)

ecco inl inea di masisma ocme dovrebbero essere...

comunque i travasi sono cosi per rendere piu o meno la forma.. poi li faro con altrem odifiche chem i ha insegnato tempo fa pistone!
Ultima modifica di djp il gio feb 08, 2007 10:09 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
giok57
Membro 65cc
Messaggi: 1345
Iscritto il: mar set 06, 2005 9:14 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da giok57 »

si pero fatti non pugnett.. !! l avete detto voi che qua ci vanno solo modifiche artigianali e elaboriazioni ESTREME... sul consulto ante factum vai su problemi moped come andreadesign
bm rAcInG...nel dubbio gasseeee
Avatar utente
djp
Membro 125 sport cc
Messaggi: 6078
Iscritto il: ven ago 05, 2005 3:54 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Messaggio da leggere da djp »

tranquillo non sono solo parole lo faccio ocnt tanto di foto ma lo faro minimo fra 2 setitmane quando cerchero l'albero... quando trovo l'albero il motorino sara fermo in garage per la messa appunto del motore!!

dunque lo lasico qui.. prossimamente quando finico foto dettagliate e caratteristiche!
Avatar utente
lello ii
Membro 100cc
Messaggi: 3282
Iscritto il: sab lug 29, 2006 2:42 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da lello ii »

comunque se sei bravo dovrebbe venire un bel lavoro perchè ci sono meno turbolenze :) :wink:
Grasie al Signor son Padan DOC
Avatar utente
colaconf
Expert
Messaggi: 2751
Iscritto il: mar gen 03, 2006 6:55 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Messaggio da leggere da colaconf »

devi lavorare anche sul pacco lamellare....
non scrivo quasi piu,mi limito a leggere le migliaia di stronzate che vengono dette dapersone che non si informano nemmeno prima di aprire bocca!!!indecente!
Avatar utente
Philippe
Membro 80cc
Messaggi: 2130
Iscritto il: dom mag 07, 2006 7:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Philippe »

colaconf ha scritto:devi lavorare anche sul pacco lamellare....
quoto è quello che non mi piace dell'evo polini...è troppo piatto mi da l'impressione che non ci passi nulla...bho
ImmagineImmagine
Credo che non sia giusto giudicare la vita degli
altri, perché comunque non puoi sapere proprio
un cazzo della vita degli altri.
Avatar utente
giok57
Membro 65cc
Messaggi: 1345
Iscritto il: mar set 06, 2005 9:14 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da giok57 »

lello ii ha scritto:comunque se sei bravo dovrebbe venire un bel lavoro perchè ci sono meno turbolenze :) :wink:
e questo... sentiamo... da cosa deriverebbe?
bm rAcInG...nel dubbio gasseeee
Avatar utente
lello ii
Membro 100cc
Messaggi: 3282
Iscritto il: sab lug 29, 2006 2:42 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da lello ii »

Immagine Immagine

bè ci sono meno variazioni di direzioni e il condotto di aspirazione è piu lineare... :mrgreen: :oops:
Grasie al Signor son Padan DOC
Avatar utente
colaconf
Expert
Messaggi: 2751
Iscritto il: mar gen 03, 2006 6:55 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Messaggio da leggere da colaconf »

le turbolenze....quelle x andare a pescare pesci veloci.....
si il pacco non piace nemmeno a me...ma non c'è molto spaxio x modifiche stravolgenti....
non scrivo quasi piu,mi limito a leggere le migliaia di stronzate che vengono dette dapersone che non si informano nemmeno prima di aprire bocca!!!indecente!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 38 ospiti