Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Ciao a tutti, vorrei condividere con voi il disastro della settimana scorsa e vi descrivo la configurazione con cui è successo...
Carter si elettronico non lavorati
Albero originale non lavorato
GT 41 polini con testa a scoppio centrale non lavorato
Carburatore 12/12 non lavorato con getto 56 e filtro aria malossi
Marmitta espansione piccola Sito Cobra
Candela Bosch W7AC
Il mio sospetto è che ero un pelo magro e la candela troppo calda... Ed inizialmente pensavo anche a scarso flusso di benzina dal rubinetto ma da quello che abbiamo detto nell'altro post si può escludere...
Nonostante il gt in queste condizioni il Si mi ha riportato a casa costringendomi a pedalare solo nelle salite veramente ripide...
Ditemi la vostra
Buona serata
PS il seeger dal lato del pistone non ovalizzato non ho idea dove sia finito, probabilmente espulso dallo scarico... Dal lato ovalizzato era al suo posto...
Non eri magro, o comunque non in maniera da determinare quel danno.
Il problema è il classico che si ha quando salta via il seeger e logicamente trova strade che non possono che portare alla rottura.
Adesso sono io che ti faccio una domanda.... che seeger hai montato?? quelli originali con i forellini o quelli con le due (o una) stanghetta per stringerli??
RAFFAELLO ha scritto: ↑sab ott 21, 2023 12:44 pm
Ti sei fatto male da solo....ma tato male, quei pistoni montano solo quelli a sezione tonda, G appunto.
Eh lo so, anzi lo sospettavo... Sbagliando si impara... Anche se sul momento sembrava che stessero bene al loro posto...
Pazienza lo userò come cavia per il mio primo tentativo di rimozione bave e lavorazione del cilindro... Che farò con cautela perché si può tranquillamente rettificare e riutilizzare...
Ma quindi secondo voi era tutto in regola ed il danno è dovuto solo al seeger che è uscito dalla sua sede?
Però adesso mi viene una domanda... Nel pistone DR 38.4 che seeger vanno? A sezione quadra o tonda? Mi scoccerebbe ripetere lo stesso danno e non ricordo quali seeger c'erano quando l'ho smontato l'anno scorso
di solito i sezione quadra ma dipende dalle annate o meglio chi produce il pistone, comunque è facilissimo riconoscere la cava di una tonda da quella quadra.... usa una lente se hai difficoltà o confronta due pistoni. Non preoccuparti è un attimo, solo quando non guardi bene le cose succede il patatrac
Questi utenti hanno ringraziato l autore RAFFAELLO per il post: