Piaggio SI fa vuoti in accellerazione

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
sam.odt
Membro triciclo
Messaggi: 8
Iscritto il: mer ott 18, 2023 6:50 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Piaggio SI fa vuoti in accellerazione

Messaggio da leggere da sam.odt »

Buona sera, ho recentemente fatto mettere a posto un vecchio piaggio SI per poterci andare in giro.
Premetto che non me ne intendo di questo mondo, infatti mi sto rivolgendo a voi per darmi una mano, percio' perdonatemi se non saro' specifico o se faccio considerazioni errate.

Specifiche:
Motore originale
Carburatore 12/12 ; Getto 47
Filtro classico con le 3 prese d'aria

Montando una marmitta che credo fosse di un bravo dato che alcuni pezzi derivano da esso non ho assolutamente problemi, tuttavia, facendo di massima 40km/h se andava bene ho montato una vecchia Giannelli Rekord che avevo.
Ecco, questo problema lo ho solo se monto questa marmitta. Quella del bravo penso sia molto toppa anche perche e' estrememante silenziosa ma appunto problemi non ne ho.

Ogni tanto (e' per qello che non capisco il problema) dopo essere partito mi fa dei vuoti, dopo poi magari funziona "regolarmente" (cerco allora di non tirarlo al massimo anche se non tiene i bassi giri) e magari mi si spegne mentre vado.
Quando mi era capitato, sono sceso, ho provato a riavviarlo in mille modi ma niente, a piedi. Il giorno dopo, senza toccarlo, l'ho riprovato ad accendere e andava come se non fosse successo nulla.
Non so se e' magari lui che si surriscalda anche se non credo dato che ho fatto dei giri che per l'uso che ne faccio sono lunghi (45 min.) e non mi ha dato problemi.
Magari e' la carburazione? Miscela aria/combustibile? Non so sinceramente anche perche se appunto cambio marmitta non ho questo problema.

Non so se serve come informazione ma il tipo che me lo ha messo a posto ha detto che ho le puntine che vanno bene (avevo problemi di corrente ma era la bobina)

Chiedo allora aiuto a voi, appena posso poi rispondero' con le conoscenze che ho, intanto grazie in anticipo.
Elia58@@
Membro triciclo
Messaggi: 104
Iscritto il: gio apr 27, 2023 2:24 pm
Ha ringraziato: 12 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Piaggio SI fa vuoti in accellerazione

Messaggio da leggere da Elia58@@ »

Ciao, io ho avuto un problema simile al tuo, da caldo non si accendeva, era il condensatore. Sostituito con uno esterno. Prova a controllare la candela che a me faceva vuoti perché era troppo magro; pulisci bene il carburatore è cambia candela.
Prova e dicci.
Questi utenti hanno ringraziato l autore Elia58@@ per il post:
sam.odt (sab ott 21, 2023 7:52 pm)
Elia58@@
Membro triciclo
Messaggi: 104
Iscritto il: gio apr 27, 2023 2:24 pm
Ha ringraziato: 12 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Piaggio SI fa vuoti in accellerazione

Messaggio da leggere da Elia58@@ »

La marmitta con l’espansione richiede un getto più grande di solito.
Questi utenti hanno ringraziato l autore Elia58@@ per il post:
sam.odt (sab ott 21, 2023 7:52 pm)
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7456
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 413 volte

Re: Piaggio SI fa vuoti in accellerazione

Messaggio da leggere da claudio7099 »

il si montava sul 12 dal 49 al 52 a seconda del filtro e l'anno ,quindi aumenta a 52 il getto
Questi utenti hanno ringraziato l autore claudio7099 per il post:
sam.odt (sab ott 21, 2023 7:52 pm)
Avatar utente
Rallydriver
Membro 50cc
Messaggi: 898
Iscritto il: dom ott 06, 2019 12:13 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 52 volte

Re: Piaggio SI fa vuoti in accellerazione

Messaggio da leggere da Rallydriver »

Se fà vuoti metti un getto di 4 punti maggiore, poi in caso levi o aggiungi un punto.
Questi utenti hanno ringraziato l autore Rallydriver per il post:
sam.odt (sab ott 21, 2023 7:53 pm)
sam.odt
Membro triciclo
Messaggi: 8
Iscritto il: mer ott 18, 2023 6:50 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Piaggio SI fa vuoti in accellerazione

Messaggio da leggere da sam.odt »

Ok vi ringrazio tutti, recupererò un getto più grande e poi vediamo se il problema persiste.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 102 ospiti