Forcelle ebr ciao

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
StrDavide@icloud.com
Membro triciclo
Messaggi: 12
Iscritto il: sab mar 04, 2023 3:26 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Forcelle ebr ciao

Messaggio da leggere da StrDavide@icloud.com »

Buongiorno ragazzi, chiedo aiuto a voi ho dei problemi da quando ho montato forcelle ebr su cerchi a 10 razze tutto questo sul ciao, praticamente quando freno al anteriore ruota anche tutto il mozzo cosa può essere ho sbagliato qualcosa? La ruota è centrata e sembra stretta non vorrei servisse qualche mozzo specifico piuttosto che devo stringere ulteriormente non so più che fare :badgrin:
Allegati
IMG_0298.jpeg
IMG_0297.jpeg
IMG_0296.jpeg
IMG_0295.jpeg
JULIEN
Membro triciclo
Messaggi: 51
Iscritto il: dom gen 08, 2023 9:09 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: Forcelle ebr ciao

Messaggio da leggere da JULIEN »

Basta che il perno della forcella si infili tutto x bene nello scanso del piattello, e che tutto il mozzo sia ben stretto/fissato, non ci dovrebbero esser problemi :prayer: :prayer: :yawinkle:
StrDavide@icloud.com
Membro triciclo
Messaggi: 12
Iscritto il: sab mar 04, 2023 3:26 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Forcelle ebr ciao

Messaggio da leggere da StrDavide@icloud.com »

Quindi che dici julien provo a togliere qualche spessore per lato e avvicino le forcelle al mozzo? Praticamente il perno che esce verso il mozzo si deve incastrare nella lavorazione de mozzo stesso ? Scusate ancora tutte queste domande ma è la prima volta che smonto un ciao, pensavo bastasse centrare la ruota hahahaha andava a finire che se non provavo spaccavo tutto quanto
JULIEN
Membro triciclo
Messaggi: 51
Iscritto il: dom gen 08, 2023 9:09 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: Forcelle ebr ciao

Messaggio da leggere da JULIEN »

Infatti, prova a fare come dici... perché guardando la foto, il perno sembra entrare pochissimo nella sede... diciamo che essendo la forcella per Ciao, immagino che tu debba usare esattamente gli spessori che c'erano con quella originale... o comunque devi toglierne per far entrare il perno, e comunque mantieni la ruota centrata :mrgreen:
StrDavide@icloud.com
Membro triciclo
Messaggi: 12
Iscritto il: sab mar 04, 2023 3:26 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Forcelle ebr ciao

Messaggio da leggere da StrDavide@icloud.com »

Grazie mille, per fortuna son riuscito a sistemare il tutto, errore mio, ne ho approfittato o sistemato anche il gioco che avevo al freno. Grazie ancora di tutto ;)
Mallox
Membro triciclo
Messaggi: 138
Iscritto il: gio ago 11, 2022 1:01 am
Ha ringraziato: 69 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Forcelle ebr ciao

Messaggio da leggere da Mallox »

Ciao ho gli stessi tuoi cerchi da 17 Grimeca e volevo prendere anche io una forcella EBR mi sai dire come ti stai trovando? Montano senza modifiche? Riesci a mettere una foto del manubrio anche? Perché volevo capire se va cambiato qualcosa anche sopra.
Grazie mille!
StrDavide@icloud.com
Membro triciclo
Messaggi: 12
Iscritto il: sab mar 04, 2023 3:26 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Forcelle ebr ciao

Messaggio da leggere da StrDavide@icloud.com »

No in teoria ti danno tutto nel kit se devo essere sincero esteticamente tanta tanto roba a livello di comfort fanno cagare stessa cosa per il volante bello esteticamente ma poi da guidare se come mè Monti un manubrio da cross diventi gobbo hahah appena riesco a fare due foto te le posto ;)
Questi utenti hanno ringraziato l autore StrDavide@icloud.com per il post:
Mallox (ven ago 25, 2023 2:00 pm)
Mallox
Membro triciclo
Messaggi: 138
Iscritto il: gio ago 11, 2022 1:01 am
Ha ringraziato: 69 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Forcelle ebr ciao

Messaggio da leggere da Mallox »

StrDavide@icloud.com ha scritto: ven ago 25, 2023 1:39 pm No in teoria ti danno tutto nel kit se devo essere sincero esteticamente tanta tanto roba a livello di comfort fanno cagare stessa cosa per il volante bello esteticamente ma poi da guidare se come mè Monti un manubrio da cross diventi gobbo hahah appena riesco a fare due foto te le posto ;)
Ti ringrazio attendo foto allora :D :razz:
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4171
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 43 volte
Sei stato  ringraziato: 203 volte

Re: Forcelle ebr ciao

Messaggio da leggere da prontolino »

I manubri originali sono altissimi, proprio perchè il canotto è particolarmente basso.
Se vuoi montare un manubrio un po crossistico, devi trovare quelli da MBX oppure devi realizzarti dei riser abbastanza lunghi
Questi ad esempio sono quelli che ho fatto io sul mio CBA

Immagine
Questi utenti hanno ringraziato l autore prontolino per il post:
Mallox (sab ago 26, 2023 7:30 pm)
Mallox
Membro triciclo
Messaggi: 138
Iscritto il: gio ago 11, 2022 1:01 am
Ha ringraziato: 69 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Forcelle ebr ciao

Messaggio da leggere da Mallox »

prontolino ha scritto: sab ago 26, 2023 6:17 pm I manubri originali sono altissimi, proprio perchè il canotto è particolarmente basso.
Se vuoi montare un manubrio un po crossistico, devi trovare quelli da MBX oppure devi realizzarti dei riser abbastanza lunghi
Questi ad esempio sono quelli che ho fatto io sul mio CBA

Immagine
Eh immaginavo che l'originale fosse troppo alto... Con uno BMX poi sarebbe più basso quindi zero problemi con i cavi e sicuramente più maneggevolezza nella guida non ci vedo controindicazioni solo pro.
Per i riser chissà mai che te ne chiederò un paio sono stupendi :P :P
Avatar utente
vesu
Membro 50cc
Messaggi: 342
Iscritto il: mar giu 13, 2017 4:01 pm
Ha ringraziato: 49 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

Re: Forcelle ebr ciao

Messaggio da leggere da vesu »

l'unico contro dei manubri bmx e che molti hanno la parte che si collega sui riser troppo stretta.per il resto sono fantastici ci puoi fare anche le capriole e non si piegano rispetto a i manubri cross venduti che a parte quelli di marche blasonate tipo rhental pbr etc il resto sono tutte cinesate che si piegano solo a guardarli
Questi utenti hanno ringraziato l autore vesu per il post:
Mallox (dom ago 27, 2023 10:03 pm)
Mallox
Membro triciclo
Messaggi: 138
Iscritto il: gio ago 11, 2022 1:01 am
Ha ringraziato: 69 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Forcelle ebr ciao

Messaggio da leggere da Mallox »

Qualcuno sa se il piattello del bravo prima serie può essere montato sui miei Grimeca da 17 a razze parallele? Perché, se dovessi passare alla forcella del bravo (che se ho capito bene è intercambiabile con quella del ciao senza modifiche), so che devo cambiare il piattello perché ci vuole il suo.
Ma se per farlo devo cambiare i cerchi troverò un'altra soluzione non voglio cambiarli per ora. Grazie
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4171
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 43 volte
Sei stato  ringraziato: 203 volte

Re: Forcelle ebr ciao

Messaggio da leggere da prontolino »

So che ci sono delle differenze di diametro tra i tamburi... ma penso fossero tra quelli per cerchi a raggi e quelli in lega.
Questi utenti hanno ringraziato l autore prontolino per il post:
Mallox (lun ago 28, 2023 9:50 pm)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 86 ospiti