Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Sicuramente a questo punto sbaglio qualcosa...
Ho ovviamente forato il travaso lato volano e l'avevo stuccato, la prima volta senza tornire il volano.
Dopo poco si è staccato, l'ho rimesso assicurandomi che non toccasse sul volano ma si è staccato nuovamente.
Così ho tornito il volano e riapplicato nuovamente...
Si è nuovamente staccato...
A questo punto sbaglio qualcosa.
Lo mescolo in rapporto 1:1 quindi stessa quantità dei 2 colori.
Mi lavo bene le mani, pulisco bene la superficie dove lo applico SENZA usare ne benzina né altro.
NON ho mai fatto intagli col Dremel nella zona di applicazione.
Lo stucco lo metto nella parte volano (ovviamente più largo del foro) e dentro ne metto proprio un pelo per fargli fare tenuta meglio (ma poco xké sennò è tutto un cavolo che ho lavorato il travaso, già sono ridicoli).
Dove sbaglio?
Metto foto, anche dello stucco trovato a spasso nel volano
Vi ringrazio in anticipo
Ciao, è molto strano, io ne ho utilizzato a kg ormai ed è ancora tutto al suo posto. Io però irruvidisco sempre la zona con una punta diamantata e soprattutto lo applico sempre abbondante premendolo bene con le dita...poi rifinisco.
Questi utenti hanno ringraziato l autore Gian76 per il post:
ciao cipo
pulisci bene la superficie di appoggio dello stucco epossidico, con acetone o cloroformio ed un cotton fioc; no benzina che è grassa
pulisci BENE, deve essere lucida, nella tua foto è un trojaio, non si attaccherà mai
dai qualche colpetto (colpETTO) col dremel sulla circonferenza del foro, in modo da rendere la superficie più aggrappante
tu non hai "sfondato", tu hai fatto un traforo...
anche all'interno (lato cilindro/travasi) stendi una porzione abbondante di stucco, poi una volta seccato lo rilavori col dremel, facendo attenzione a lasciarne una parte uniforme e corrispondente a TUTTA la superficio del foro, anche un pò di più lungo i bordi, questo su entrambe le superfici
non so di cosa stai parlando, quali carter e quale cilindro, sappi che, per la mia esperienza, speed engine su malossi 46 CVF: NO, non raccordi bene e completamente il carterone, fai il meglio che riesci...
Questi utenti hanno ringraziato l autore ferrucci0 per il post:
Provo a riapplicarlo e vediamo che succede.
Stavolta ne metto anche un pochino anche dentro sacrificando un po' il passaggio ma almeno aiuta a far tenuta...